Il 5°Clone

[PbF Iscrizioni] Il perpetuo immobile

Regolamento, liste ed iscrizioni relative al "Play by Forum" e "Play by Chat" del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF Iscrizioni] Il perpetuo immobile

Messaggioda bruno » mer mar 04, 2015 5:10 pm

Archimede ha scritto:Il trasformista era una cosa a cui stavo lavorando su pathfinder ma no lasciamo perdere, posso trovare da qualche parte non avendo i manuali tutta sta roba? Cavolo ci sono un sacco di cose, persanvo fosse più semplice, ma una classe unica senza biclassare ecc? Il gruppo quindi ha un allineamento tendente al malvagio? Se esiste qualcosa di simile all'oracolo della battaglia (pathfinder APG) avrei un concept in mente praticamente perfetto, però niente di troppo complicato, se no un chierico va bene lo stesso anche se, uhm... BRUNO AIUTAMI TUUUU!


Pathfinder e` diverso, raramente si parla di multiclasse, dip (ossia prendere pochi livelli in una classe per i poteri dei primi livelli) e classi di prestigio.... a pathfinder ti fai il tuo archetipo e vai sereno per 20 livelli o quasi...la 3.5 e` molto piu` complessa, ci sono molte piu` opzioni. Le classi base, tipicamente, non vengono mai tenute per piu` di qualche livello....
Pero` se sei incentrato sulla conoscenza forse ho omesso l'archivista, una classe tratta dal famoso Richiamo di Cthulhu, sarebbe un'incrocio tra mago e chierico. Ha il libro come il mago ma gli incantesimi sono quelli del chierico... ha conoscenze oscure che gli forniscono delle abilita` particolari. I misteries dell'oracolo sono poteri particolari che potrebbero essere dati dai domini dei chierici.... ci devo studiare un po' pero`.... magari una dip da chierico per avere i domini (guerra, protezione o qualcos'altro...) e poi si avanza come archivista....
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF Iscrizioni] Il perpetuo immobile

Messaggioda Omegashadow » mer mar 04, 2015 5:45 pm

L'archivista è un ottima classe, una delle mie preferite.
C'è da dire che va oltre il chierico, a livello di incantesimi puri, perché può prendere tutti gli incantesimi divini, potenzialmente, quindi anche incantesimi che il chierico non ha (vuoi per domini differenti, vuoi perché nella lista del druido, dell'adepto etc), però chiaramente non ha altre cose.

Io comunque consiglio a TUTTI di non fossilizzarsi eccessivamente sulle regole, ci sarà molto da ruolare, quella è la parte principale della campagna.

Anzi dimenticavo, se a voi sta bene i dadi li tirerei io.
Omegashadow
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:33 am

Re: [PbF Iscrizioni] Il perpetuo immobile

Messaggioda bruno » mer mar 04, 2015 6:02 pm

Hai ragione, ma personalmente ci tengo alla fase di costruzione del personaggio. Se faccio un pg tanto per fare, poi finisce che non mi ci affezioni e lo gestisca sottotono. Una buona fase di costruzione m'invoglia a ruolare. Mi aiuta ad "entrare" nel personaggio... per questo ti rompo tanto :P

E` vero, dimenticavo che l'archivista lancia TUTTI gli incantesimi divini....archivista rulez :)
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF Iscrizioni] Il perpetuo immobile

Messaggioda Omegashadow » mer mar 04, 2015 7:18 pm

bruno ha scritto:Hai ragione, ma personalmente ci tengo alla fase di costruzione del personaggio. Se faccio un pg tanto per fare, poi finisce che non mi ci affezioni e lo gestisca sottotono. Una buona fase di costruzione m'invoglia a ruolare. Mi aiuta ad "entrare" nel personaggio... per questo ti rompo tanto :P

E` vero, dimenticavo che l'archivista lancia TUTTI gli incantesimi divini....archivista rulez :)


Ci mancherebbe. Per qualsiasi dubbio io sono qui.
Omegashadow
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:33 am

Re: [PbF Iscrizioni] Il perpetuo immobile

Messaggioda Gwaihir » mer mar 04, 2015 9:15 pm

Salve, seguivo da un pò di tempo questo 3D, interessato all'idea e avendo nostalgia della 3.5, ma ho tardato a farmi avanti perchè non mi veniva una buona idea di PG da proporre. Se vi è ancora un posto (leggevo di un gruppo 4+1), mi piacerebbe unirmi al gruppo :) Posso dire che non ho problemi a garantire il minimo dei post richiesti e posso anticipare che intendo fare un guerriero con 2 armi. Se Omegashadow mi dà l'ok, manderò subito il BG e la bozza della scheda ;)
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF Iscrizioni] Il perpetuo immobile

Messaggioda kukri » mer mar 04, 2015 11:59 pm

Gwaihir ha scritto:Salve, seguivo da un pò di tempo questo 3D, interessato all'idea e avendo nostalgia della 3.5, ma ho tardato a farmi avanti perchè non mi veniva una buona idea di PG da proporre. Se vi è ancora un posto (leggevo di un gruppo 4+1), mi piacerebbe unirmi al gruppo :) Posso dire che non ho problemi a garantire il minimo dei post richiesti e posso anticipare che intendo fare un guerriero con 2 armi. Se Omegashadow mi dà l'ok, manderò subito il BG e la bozza della scheda ;)



Pensa a salvare Hadrai che lo vedo male 8) :lol: :lol: :lol: Dai dai che ti aspetto :P
Avatar utente
kukri
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
Località: Forlì

Re: [PbF Iscrizioni] Il perpetuo immobile

Messaggioda Omegashadow » gio mar 05, 2015 6:04 pm

Gwaihir ha scritto:Salve, seguivo da un pò di tempo questo 3D, interessato all'idea e avendo nostalgia della 3.5, ma ho tardato a farmi avanti perchè non mi veniva una buona idea di PG da proporre. Se vi è ancora un posto (leggevo di un gruppo 4+1), mi piacerebbe unirmi al gruppo :) Posso dire che non ho problemi a garantire il minimo dei post richiesti e posso anticipare che intendo fare un guerriero con 2 armi. Se Omegashadow mi dà l'ok, manderò subito il BG e la bozza della scheda ;)


Tutti sono ancora in tempo, io resto in attesa di personaggi definitivi e definiti nei dettagli per poter scegliere cosa fare.
Omegashadow
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:33 am

Re: [PbF Iscrizioni] Il perpetuo immobile

Messaggioda Omegashadow » ven mar 06, 2015 1:25 am

Posso dire che un posto è stato preso.

Resto sempre in attesa di schede, personaggi etc.
Omegashadow
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:33 am

Re: [PbF Iscrizioni] Il perpetuo immobile

Messaggioda Omegashadow » ven mar 06, 2015 4:17 pm

Volevo dire a tutti che per chi fosse interessato, preferirei che la scheda fosse compilata su un file excel che ho sottomano, già tutto preimpostato. E' praticamente una scheda vera e propria,al link qui sotto.

http://www.filedropper.com/scheda35vuota
Omegashadow
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lun feb 16, 2015 11:33 am

Re: [PbF Iscrizioni] Il perpetuo immobile

Messaggioda kukri » ven mar 06, 2015 8:34 pm

Non entro nel sito, vogliono la registrazione (ma anche no! :( ), vero che ti basta quello che ti ho mandato? ;)
Avatar utente
kukri
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
Località: Forlì

PrecedenteProssimo

Torna a Regole e Iscrizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria