Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » ven mar 20, 2015 2:19 am

Shalidar ha scritto:bene... Ed...andiamo a mostrare il tomo a Syalo... poi se la incontriamo andiamo a farlo vedere anche a Meryl... non sia mai che si offenda dice uscendo con l'amico dalla tenda

A quanto pare il buon Edritt aveva altro in programma stamani, infatti, mentre l'halfling si svegliava e trafficava, lui stava già facendo andirivieni fuori dalla tenda.
Prima di defilarsi alla chetichella dice a Ombra:
Alla donzella e alla "principessina" -ammesso si trovi davvero qui al campo- pensaci tu...
Prima di metterci in viaggio vorrei sbrigare un paio di noiose faccende formali col capitano Drake..storie di undine, mezzelfi e tatuati con poco sale in zucca...ti racconto poi..
Ah, occhi aperti..se chi sai tu ti pianta i suoi soliti casini, sai dove trovarmi..

:arrow: (chiarimenti sulle tempistiche di gioco e nuove informazioni)
Spoiler:
..anche perchè Ed nel mio post precedente stava già facendo altro. :)
Dopo questa scenetta probabilmente Ombra ha il tempo di recarsi alla tenda di Syalo, ma in ogni caso la trova impegnata a finir di studiare.. Per occupare il tempo Ombra c'ha da farsi un breve giretto e/o approfittare del tempo libero per chiedere in giro dov'è Meryl:
(e dai marinai ottiene queste risposte)

Marinaio 1, indaffarato:
- Che ne sò io di cosa fa quella..

Marinai 2 e 3:
- ?!? È rimasta sull'Herald, che domande..
(ovvero la nave di Drake)

Risposta di John:
Ha alloggiato in una delle più lussuose locande di Tortuga...me l'ha detto Laz, robe da pazzi...

Finita la breve attesa, l'halfling vedrà la maga Syalo là in distanza, vicino ad Ondir.
In caso, a livello di sequenza/tempistica ordinata, l'ideale secondo me sarebbe far intervenire Ombra dopo il prossimo post di Arglist. ;)

Icyheart ha scritto:Notai il vecchio Pickman che lavorava sulla barba e mi ricordai che era da un po' che non facevo lo stesso.
Mi avvicinai al marinaio,
«Pickman, barbiere dai piedi stabili, potresti prestarmi un rasoio e cinque minuti del tuo specchio? Le mie cose "da toeletta" sono rimaste sulla mia nave.»


Una lama e un bel coccio di vetro per una mappa?* Aye giovine, si può fare...
Pickman indica la sua tenda, sembra tenga uno specchietto e un rasoio di scorta tra le sue cose.
Dovrebbe essere vicino alla lanterna..o accanto alla maglia uncinata...oppure sotto al calamaio o a fianco del taccuino.. esclama placidamente.
se propio non li trovi, chiedi alla pappagallina di Edritt...da quando quell'impunita ha scovato la scatoletta dei pinoli e la torta dolcesalata, par non ci sia più verso di farla sloggiare da lì..

E neanche a farlo apposta, dall'interno della tenda arriva la vivace e gracchiante risposta della pappagallina(famiglio) Gabby:
Barrbierrre...torrta dolcesalata..rrà!

Il vegliardo sorride con fare paziente e bonario e riprende a spuntare la peluria..e ridai di forbici, rasoio e pettine d'osso.
~~~~~~~~~~~~
*ovvero la mappa che lui prestò al party.
:arrow: Notte di riposo: 8 pf recuperati.
@Arglist: dalla pagina precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » ven mar 20, 2015 9:21 pm

Ondir

Corrugando la fronte osservo la donzella d'innanzi a me, come a voler chiederle del perché mi stia fissando. 

Rimango a guardarla anche mentre si allontana, per poi dedicare le mie attenzioni un po' a tutto. 

Rimango in attesa che qualcuno mi dica cosa fare e/o a chi parlare. E' palese.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » sab mar 21, 2015 12:58 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:«Una lama e un bel coccio di vetro per una mappa?* Aye giovine, si può fare...Dovrebbe essere vicino alla lanterna..o accanto alla maglia uncinata...oppure sotto al calamaio o a fianco del taccuino... Se propio non li trovi, chiedi alla pappagallina di Edritt...da quando quell'impunita ha scovato la scatoletta dei pinoli e la torta dolcesalata, par non ci sia più verso di farla sloggiare da lì...»

«Quel che è giusto, è giusto! - Risposi estraendo la mappa dallo zaino - Te la metto sotto il taccuino, così non rischi che voli via, va bene?»

Spoiler:
Mi metto a cercare lo specchietto e il rasoio.
Se li trovo bene, altrimenti interrogo la pappagalla.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » sab mar 21, 2015 3:30 pm

Icyheart ha scritto:«Quel che è giusto, è giusto! - Risposi estraendo la mappa dallo zaino - Te la metto sotto il taccuino, così non rischi che voli via, va bene?»

Ayee. esclama solennemente il marinaio.

- Nella tenda di Pickman -
All'interno della tenda del vecchio marinaio c'è un deciso aroma di tabacco da pipa di qualità e regna quel leggero "disordine" tipico degli individui un pò eccentrici..
Basti dire che la famigerata maglia uncinata l'ha piazzata a mò di tappeto, in giro c'è un trittico di scatolette di latta o radica mezze aperte (ciascuna contiene un sacchettino di tela o velluto, saldamente annodato) ,sei custodie portautensili in stoffa* e su di una cordicella che attraversa la tenda fanno bella mostra di sé un panno di velluto, dei calzettoni a strisce, una camicia senza maniche e un campanaccio...
A terra campeggiano un pennello sporco di china, un'ampolla vuota e un carboncino.

Gabby la pappagallina se ne sta arroccata nei pressi di un vassoio con coperchio..e a modo suo non manca di dare il benvenuto a Iñigo:
Intrruso...rrà! Prropietà prrivata, girarre al larrgo!
(anche se, stranamente, sembra pure indicargli con insistenza vassoio e coperchio)

La prima buona notizia è che Pickman ha già preparato i bagagli e le armi** per il viaggio e non dovremo attendere fino al tramonto.
La seconda è che sul piccolo tavolino da campo c'è davvero uno specchio: è accanto al calamaio e coperto per un 1/4 da un voluminoso taccuino(taccuino assicurato con un lucchetto, la chiave è ancora lì)
Di rasoi in bella vista non ce ne sono propio..al massimo c'è un tagliacarte di corno col manico decorato.
Gabby fa un altro insistente cenno al vassoio coperto, poi fa un movimento col capo e con l'ala: sembra stia indicando a Iñigo uno di quei porta utensili in stoffa.
Che è giusto.. 'rrà!
*le tipiche fascette ripieghevoli da lavoro provviste di tasche e taschine verticali per riporvi pennelli, forbici, cacciaviti, lime ecc
**scimitarra, balestra e coltello.

@Icyheart
Spoiler:
Percezione: in totale tirai un 19 e un 14.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
-Accampamento-

Arglist ha scritto:Corrugando la fronte osservo la donzella d'innanzi a me, come a voler chiederle del perché mi stia fissando. 

Rimango a guardarla anche mentre si allontana, per poi dedicare le mie attenzioni un po' a tutto. 

Rimango in attesa che qualcuno mi dica cosa fare e/o a chi parlare. E' palese.


L'insolita tizia vestita di nero fa soltanto pochi passi...ma alla vista dell'ennesimo marinaio che senza darlo troppo a notare fa di tutto per schivarla, sembra ripensarci..tant'è che prende uno sgabello e fa retromarch con fare convinto,
Con uno sbuffo la ragazza riesce indirettamente -o forse no- a sistemarsi quel ricciolino che le casca sull'occhio verde (l'altro è blu) ,poi guarda le sue unghie (che solo un attimo prima parevano più lunghe di 1cm e mezzo) e si assetta nei pressi dello stagno con le ninfee.
Syalo se ne resta lì, in silenzio..all'incirca è a un paio di metri da Ondir.
Spoiler:
in quella potrebbe arrivare Ombra, qui dipende da cosa vuol fare Shalidar nel suo prox post :)

@Shalidar, dalla pagina precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » sab mar 21, 2015 10:04 pm

Ondir

Giacché noto la tizia in nero giungermi accanto, mi scosto e la osservo per poi fare un passo avanti e, forse per spezzare un po' il ghiaccio forse per noia, dico a voce abbastanza alta da farmi sentire - Peccato per queste ninfee, queste polle sembrano fatte apposta per me...

Volto poi il capo verso di lei in attesa che, magari, si volti verso di me a sua volta. In tal caso, le sorrido amichevolmente.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » lun mar 23, 2015 2:36 pm

Arglist ha scritto:Peccato per queste ninfee, queste polle sembrano fatte apposta per me...

Volto poi il capo verso di lei in attesa che, magari, si volti verso di me a sua volta. In tal caso, le sorrido amichevolmente.


?? Buongiorno a te..
Se propio non ti piacciono le ninfee degli stagni, toglile...tanto, di questo passo, difficilmente ci metteremo in marcia prima di mezzodì..
C'è una concreta probabilità che tu riesca persino a finire prima di quell'anziano marinaio laggiù...

Risponde lentamente (tono educato comunque) la maga in nero guardando verso Pickman che si sbarba e la tenda dov'è entrato Iñigo; poi prende un fazzoletto lo immerge nell'acqua e se lo posa sulla fronte per lenire la calura.

Segnalibro: dai miei post precedenti ;)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » lun mar 23, 2015 3:06 pm

Ondir

Osservo per alcuni istanti la donna in nero e, dopo alcuni istanti, osservo : - Beh, certamente il nero non aiuta a combattere questo caldo...

Guardo poi Pickeman, o come mi han detto che si chiama il vecchio che cerca di farsi la barba, e sospiro.

Qual'è la prossima meta? Mi hanno detto il nome, ma non ho idea di cosa sia esattamente... - faccio poi tornando a rivolgermi alla donna in nero.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » lun mar 23, 2015 3:47 pm

Ombra, uscito dalla tenda dopo aver sistemato tutta la sua roba, va alla ricerca di Syalo.... la vede vicino allo stagno con Ondir e si avvicina ai due... buon giorno Ondir... Syalo.... avrei da mostrarti una cosetta ritrovata ieri sera... potrebbe interessarti... dice estraendo il tomo dallo zaino per poi porgerglielo
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » mar mar 24, 2015 9:03 pm

Iñigo Montoya

Posai la mappa sotto il pesante taccuino e presi lo specchio.
Poi osservai Gabby.
«Mi stai dicendo che il rasoio che cerco è dentro quell'astuccio?»
Andai verso l'astuccio indicatomi dalla pappagallina e lo aprii.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » mer mar 25, 2015 12:22 am

- Nella tenda di Pickman -

Icyheart ha scritto:«Mi stai dicendo che il rasoio che cerco è dentro quell'astuccio?»

Più che giusto marrinaio! Arrr! risponde Gabby aggiungendo un tipico versaccio piratesco alla fine.
La ciarliera ciondola un sì col capo e poi accenna una silenziosa -e speranzosa- beccata sul coperchio del vassoio e un ultimo Arrr!

Iñigo srotola l'astuccio (mancano tre utensili all'appello) e tra lime, forbici, pietra pomice, un pezzo di sapone e una cote, trova il rasoio di scorta.
Tutto pronto per lo sbarbamento.

~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~

- Accampamento -

Arglist ha scritto:- Beh, certamente il nero non aiuta a combattere questo caldo...

Ha parlato l'undine che s'aggira scalzo* per foreste tropicali e ruderi... risponde senza alcuna ostilità la tizia.

Arglist ha scritto:Qual'è la prossima meta? Mi hanno detto il nome, ma non ho idea di cosa sia esattamente... - faccio poi tornando a rivolgermi alla donna in nero.

..una scampagnata attraverso una polverosa scorciatoia sotterranea che conoscono soltanto loro.. Syalo addita i marinai e la grande costruzione in rovina che Ondir conosce già parzialmente ..probabilmente una nottata in una lussuosa caverna...e infine la cima di una Rupe discretamente sospetta..
Evidentemente, questi incauti lupacchiotti di mare stanno cercando qualcosa che anni addietro non sono stati capaci di recuperare con le loro sole forze...


Shalidar ha scritto:buon giorno Ondir... Syalo.... avrei da mostrarti una cosetta ritrovata ieri sera... potrebbe interessarti... dice estraendo il tomo dallo zaino per poi porgerglielo

All'arrivo di Ombra, l'entusiasmo di Syalo va aumentando gradualmente...
'giorno.. (a "ritrovata ieri" si leva il fazzoletto dalla fronte)
..specialmente appena salta fuori il libro di magia!
Ollalà vagabondo! Fai un pò vedere.. (acchiappa il libro)
La maga accenna a sollevare la copertina, ma viene colta da un fugace ripensamento ..ah no, un momento.. ..e si guarda intorno con fare circospetto:
Ombra..sei sicuro che non si tratti di un altro manuale di galateo, di una raccolta di poesie e prose..o di un ricettario di cucina firmato M?
Poi, appena ricevute tutte le rassicurazioni del caso, si rilassa e lancia due incantesimi: uno per valutare che non ci siano pericoli nascosti nel tomo, l'altro per decifrarne il contenuto.
necromanzia...necromanzia...evocazione già nota...uhm, questo par interessante..
E buonanotte, valla a schiodare da lì adesso...

*da uno dei tuoi post precedenti Ondir risulta senza stivali.
Spoiler:
Varie
-straniero, vagabondo, ecc, è uno dei vari intercalare confidenziali/colloquiali di Syalo..per lei equivale a dire amico, socio, compagno d'avventura ecc.
-Il momento di diffidenza di Syalo e le domande sul libro hanno a che fare con alcuni tiri mancini della bionda Meryl accaduti in pbf parte 1-3.
-Lettura del Magico e sfoglio del libro in corso.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 58 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria