Il 5°Clone

[consiglio] paladino della libertà multiclasse

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[consiglio] paladino della libertà multiclasse

Messaggioda rhaego79 » gio mar 26, 2015 8:04 pm

Ciao a tutti! rieccomi con l'ennesimo dilemma, volevo giocare un paladino della libertà (il ruolo nel party sarebbe di libera scelta a seconda del tipo di pg che verrà fuori da questa discussione) ma biclassarlo per aumentare le sue abilità da incantatore e i suoi TS. Pensavo ad un pg con autorità,TS alti e con grazia divina ed ardore (ottenuto tramite la cdp templare devoto al primo livello) Insomma incentrato sul carisma ovviamente.le caratteristiche sono date da un sistema particolare adottato dal nostro master, abbiamo sostanzialmente 10 a tutte le caratteristiche più 20 pt da distribuire a piacere. Manuali vietati Tome of battle, incarnum e psionici vari.. ovviamente solo 3.5.

I dubbi sono 1. biclassare con bardo e prendendo intrattenitore devoto (il talento che somma lv da bardo e paladino) userei gli utilizzi di musica bardica più che altro per metamagia divina, ma questo porterebbe a dover utilizzare armature leggere e alzare la destrezza perdendo di efficacia nel punire.
Oppure biclassare con l'anima prescelta? armatura pesante, arma a due mani, punire massimizzabile.. però i livelli spesi nell'anima prescelta nn si sommerebbero a quelli del paladino per i danni del punire.. 2. quali CDP sarebbero in sinergia col punire e l'evoluzione degli incantesimi? 3. vi viene in mente una soluzione alternativa per aumentare TS e incantesimi senza sminuire troppo le capacità del paladino? ho rinunciato all'idea di utilizzare gli incantesimi del paladino (pensavo alla variante dei talenti extra) per ridurre in parte il mad e sfruttare l'alto carisma, senza contare che sarebbero davvero pochi!! voi cosa pensate? Come al solito grazie anticipate a tutti!! spero di stuzzicare la vostra creatività con questo dilemma!! :P
rhaego79
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: ven ago 22, 2014 12:04 am

Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria