Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » sab mag 23, 2015 10:48 pm

Ombra dà un colpo di grazia al gargoyle e poi prosegue in silenzio, con passo leggero e calmo.... guardingo come sempre.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » dom mag 24, 2015 1:11 pm

Ondir

Osservo il gargoyle negli occhi mentre esala il suo ultimo respiro, aggrappandosi a me. Scivola a terra, morto, e poi Ombra rapido gli conferisce il colpo di grazia.

Controllo se ha addosso un medaglione simile a quello che ho dato a Syalo, oppure ha altro di utile.

Seguo poi il gruppo, che non sembra intenzionato a fermarsi.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » lun mag 25, 2015 4:50 pm

Kreidd squadra Iñigo ed è quasi sul punto di chiedergli qualcosa, ma poi fa un sorriso burbero e scuote lentamente il capo:
Ehi uomo, quel tuo passettino di danza non era niente male...
(si riferisce alla stoccata)

Ondir nota un anello d'acciaio e lo recupera dalla carcassa.
Edritt conferma che l'oggetto è intriso di magia, poi vedendo che Ombra insiste ad avanzare tutto convinto verso l'ignoto, lo segue fino al termine del corridoio.
Arrivati alle scale Edritt tossicchia ed esclama:
Ombra, lassù ci sono una signora dai capelli corvini, Pickman e due inetti marinai in attesa di riprendere il viaggio...
Il saccheggio per oggi direi che l'abbiamo fatto e tu, pochi secondi fa, hai dato l'estrema unzione al "selvatico" gargoyle
fa il gesto del pollice e indica indietro a cui m'illudevo di strappare una parvenza d'informazione utile...
Per cui, a titolo di favella, chiedo: cos'altro stiamo cercando?


Per quanto se ne deduce, le solide pareti di mattoni si concludono a breve, la nuova scalinata è scolpita direttamente nella roccia di una galleria naturale e si inoltra ancor più in profondità.
Nell'aria c'è un leggero odore di stantio e di terra smossa.

(Proseguite? Ne parlate? Tornate indietro?)
Spoiler:
Minimap
@@@@@@@
iiiii :mrgreen: 8) @@
iiiii :x ;) @@
@@---- :) @@
Da qui alla new scala ci sono altri15m di corridoio
@@--------@@
@@--------@@
@@--------@@
@@ :XP: ----@@
@@--------@@
@@--------@@@@@@@@@@@@
@@--------I !!!!!!!!!!!!!!!!
@@@@@@@@@@@@@@@@
Legenda
---- casella 1,5m
@ muri
I fine scala
! scale x tornare allo scantinato(ho mappato solo il pezzo utile)
iiiii
iiiii new scale (portano di sotto)
;) Iñigo
:mrgreen: Ombra
:) Ondir
8) Ed
:x Kreidd
:XP: Gargoyle morto
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Arglist: è un Anello di Protezione+1.

A parte quello c'è la lancia uncinata perfetta.

Punti ferita attuali
Iñigo: 65, Ombra: 46, Ondir: 30
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » lun mag 25, 2015 5:33 pm

Cerco che non ci siano altre minacce che ci arrivino alle spalle... ma se volete tornare di sopra blocchiamo il passaggio, bruciamo tutto e proseguiamo..
Che volete fare?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » lun mag 25, 2015 8:31 pm

Ondir

Ringrazio con un cenno del capo Edritt quando mi passa l'informazione, e tendo l'orecchio per sentire se Ombra ha bisogno di aiuto. Dopo aver capito dove Edritt vuole andare a parare, e dato che Kreidd sta parlando con il mio amico Iñigo, torno di sopra, con l'anello ancora nella mano destra, dopo aver afferrato il tridente che avevo lanciato con la sinistra.

Che vedo?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » lun mag 25, 2015 10:57 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:Ehi uomo, quel tuo passettino di danza non era niente male...


Sorrisi, sornione.
«Grazie. Spero non ti spiaccia se la uso; la mia Toledo mi sembra più adatta a mosse del genere rispetto al tuo ragguardevole spadone. E poi ho intenzione di portarci qualche cambiamento qua e là.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » mar mag 26, 2015 12:36 pm

- Fine Corridoio, inizio scale -

Icyheart ha scritto:Sorrisi, sornione.
«Grazie. Spero non ti spiaccia se la uso; la mia Toledo mi sembra più adatta a mosse del genere rispetto al tuo ragguardevole spadone. E poi ho intenzione di portarci qualche cambiamento qua e là.»

Kreidd alza le mani Figurati se mi offendo per una quisquiglia simile.. poi ridacchia e a sua volta fa un'espressione da volpone:
Tanto lo si capisce a un miglio che parli così perchè non hai mai scommesso ad Affetta la Noce di Cocco con quei polli della ciurma di capitan Trodel.

Edritt si appoggia a una parete e attende il da farsi.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

- Torrione, Piano Terra -

Arglist ha scritto:Dopo aver capito dove Edritt vuole andare a parare, e dato che Kreidd sta parlando con il mio amico Iñigo, torno di sopra, con l'anello ancora nella mano destra, dopo aver afferrato il tridente che avevo lanciato con la sinistra.

Che vedo?

(..il volto lentigginoso di un marinaio allarmato -ovvero Laszlo- ..e un quadrello di balestra pesante che scheggia il muro a due spanne dalla tua faccia)

Diamine!
Scusami, non volevo..
Ho ancora i nervi a fior di pelle...
Non mi aspettavo che qualcuno di voi risalisse così presto..

Si scusa immediatamente Laszlo.

Pickman affianca l'uomo e gli rifila subito uno scapaccione d'antologia.
Ma lo vedi o non lo vedi che è uno dei nostri?!?

John il baffuto è seduto in un angolo e sta cercando di mangiarsi una pagnotta in santa pace...impresa che non gli riesce granché bene con attorno la pappagallina Gabby.
Non è orrra di prranzo.

Syalo è ferma nei pressi all'uscita; tiene le braccia conserte e rimane un pò in disparte dagli altri.
(qualcuno si è però degnato di poggiarle vicino il secchio con le schegge rosse)
Conclusosi il siparietto la maga si rilassa, distoglie lo sguardo e, con aria alquanto rassegnata, commenta a bassa voce la reazione del balestriere:
Poveri noi...

edit: risistemato battuta di Kreidd e aggiunto frase di Gabby(così rende meglio)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » mar mag 26, 2015 3:39 pm

Ondir

Ehi! - mi lascio scappare abbassando istintivamente la testa, e sentendo il rumore del dardo che si spacca sulla parete. Riemergo poco dopo, esattamente come una talpa, guardando che tutto sia finito. Alzo una mano come per dire "vai tranquillo, sto bene" ma il rimprovero arriva veloce.

Mi pulisco un po' con un colpo dorsale di mano e mi dirigo verso Syalo, che vedo stare in disparte.

Che aria affranta! - faccio avvicinandomi sorridente. aggiungendo, una volta vicino Almeno sono divertenti a bassa voce.

Intanto mi preparo a darle l'anello, attendendo una suo eventuale risposta.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » mar mag 26, 2015 4:59 pm

Bene, a quanto pare volete risalire...fa niente....spero solo che non ci sia nessuno là sotto...o niente che possa valere qualcosa. Dopo tutto è solo un passaggio segreto.... detto questo l'halfling comincia a risalire verso l'uscita se nessuno lo ferma
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » mar mag 26, 2015 7:28 pm

Iñigo Montoya
Shalidar ha scritto:«Bene, a quanto pare volete risalire...fa niente....spero solo che non ci sia nessuno là sotto...o niente che possa valere qualcosa. Dopo tutto è solo un passaggio segreto....»


Guardai Ombra passarmi affianco.
«Certo che come passaggio segreto fa un po' pena no?» Gli risposi di rimando.
«Andiamo Kreidd, adesso possiamo dare fuoco a tutto.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria