Il 5°Clone

[PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Pandalin

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Gwaihir » sab mag 16, 2015 4:13 pm

Appena Milo entra nella caverna e si avvia alla tana dei lupi, Hadarai si sofferma all'ingresso dell'antro e osserva con attenzione il corridoio, nel caso qualche goblin sbucasse, attirato dalle esecuzioni dell'halfling.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Kalvalastir » mer mag 20, 2015 10:25 pm

Tom si addentra silenzioso nella caverna seguendo Milo e restando al suo fianco mentre l'halfling tende l'arco in direzione della grotta dei lupi. Milo attende qualche istante aspettando di avere una buona visibilità su uno dei lupi mentre si affaccia all'apertura della caverna e poi scocca una freccia.

Proprio mentre lascia andare la corda tesa sfortunatamente, sospinto dalla forza impetuosa dell'acqua del torrente, l'halfling perde l'equilibrio. A causa di questo la freccia rimbalza prima sul soffitto per poi colpire maldestramente sul muso uno dei lupi. Aizzati dal rumore del dardo e rabbiosi per il tentativo di provocazione, i lupi iniziano a strattonare violentemente le catene, tirando con forza.

Dopo qualche istante di grugniti rabbiosi e rumore di artigli sulla roccia, dal fondo della caverna si ode distintamente un rumore come di pietra che si frantuma. Il tintinnare delle catene sul pavimento è il testimone di quanto è appena accaduto: i lupi hanno divelto le catene dal luogo in cui erano assicurate ed ora sono liberi di muoversi.

Spoiler:
Milo attacco 6
Tiro (quantico) = [1]+5

Inizia il primo round di combattimento! I lupi aizzati dall'improvvida azione dell'halfling sono sciolti e liberi di muoversi.

Vista la situazione di movimento ristretto, vi ricordo che volendo al posto di un attacco o di una fuga si può fare anche l'azione di "Schivare", che fornisce Svantaggio a tutti i tiri di attacco di cui si è bersaglio.

Ecco l'ordine di iniziativa:

Hadrai [_]
Tom [_]
Milo [_]
Lupo 2 [_]
Lupo 1 [_]
Lupo 3 [_]
Saladin [_]

Ed ecco la mappa di combattimento...

Immagine
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Gwaihir » mer mag 20, 2015 11:27 pm

Attonito dinanzi alla roccia che si frantuma per liberare i lupi rabbiosi, Hadarai solleva le mani in direzione degli animali "e chi se lo aspettava.." mormora mentre raccoglie il potere arcano, poi pronuncia una formula in elfico ed ecco che fa divampare un cono di fuoco orientandolo in modo da non colpire i suoi compagni, ma l'ingresso della caverna. Subito dopo arretra alla destra di Saladin per permettere a quest'ultimo di avanzare.

Spoiler:
Burning Hands con punto d'origine dal vertice in alto a destra del quadrato dove è posizionato Hadarai, cono 4,5m orientato per prendere lupo1 e lupo2, non coinvolgendo Milo e Tom. Impiego il movimento per portarmi nel quadretto alla destra di Saladin.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Kalvalastir » gio mag 21, 2015 10:47 am

Le fiamme si sprigionano rapide e letali dalle mani del mago, riempiendo per un istante la caverna di bagliori rossastri. La posizione purtroppo non è favorevole e le fiamme raggiungono solo il lupo affacciato all'imboccatura della caverna.

La bestia si rannicchia istintivamente ma viene comunque investito dalla vampata che gli incendia la pelliccia e gli ustiona il muso: un guaito di dolore si leva forte nei cunicoli.

Spoiler:
Il Lupo 2 purtroppo si trova dietro alla copertura della parete della grotta, come si può vedere dalla mappa:

Immagine

Ed ecco il risultato:

Mani Brucianti danni 14
Tiro (quantico) = [6+2+6]

Lupo 1 TS Destrezza 19
Tiro (quantico) = [17]+2

Danni effettivi: 7
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda kukri » ven mag 22, 2015 11:15 am

Tymora, siamo qui in una bruttissima situazione, non ti distrarre proprio adesso prega tra se Milo che comunque scatta velocemente indietro per ripararsi dietro a Tom, cercando nel frattempo di sbirciare quanti lupi si sono liberati e che i latrati non richiamino sgraditi ospiti.

Spoiler:
Cambio arma, via l'arco e fuori la spada corta, pronto a sfruttare attacchi ai fianchi di eventuali lupi che attacchino il monaco
Avatar utente
kukri
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
Località: Forlì

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Kalvalastir » ven mag 22, 2015 11:43 am

Tom, l'espressione del volto imperscrutabile sotto alla maschera, giunge le mani davanti al petto, si china leggermente in avanti e poi effettua un balzo in direzione della scalinata della grotta. Assume quindi la caratteristica posizione abbassata che i suoi compagni hanno visto spesso durante i suoi allenamenti mattutini: appare chiaro che il monaco si sta preparando a schivare gli attacchi dei lupi, al tempo stesso offrendosi come primo bersaglio evidente per la loro ferocia.

Le belve scattano quindi in avanti avventandosi sul monaco, ma le mascelle mordono solamente l'aria, mentre si ode lo schiocco dei denti per i colpi schivati con maestria dallo gnomo.

Spoiler:
Tom ha effettuato il movimento bonus e l'azione di Schivare, che ha costretto i lupi ad attaccare con Svantaggio.

Lupo 1 attacco 15
Tiro (quantico) = [11]+4
attacco 7
Tiro (quantico) = [3]+4


Lupo 2 attacco 10
Tiro (quantico) = [6]+4

attacco 24
Tiro (quantico) = [20]+4

Entrambi i lupi mancano il colpo.

Round 1

Iniziativa:
Hadrai [X]
Milo [X]
Tom [X]
Lupo 2 [X]
Lupo 1 [X]
Lupo 3 [X]
Saladin [_]

Mappa
Immagine
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Taumas » ven giu 12, 2015 5:42 pm

Saladin, con un sospiro si sostituisce all'elfo, e sferra un fendente ad uno dei lupi.
Avatar utente
Taumas
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 884
Iscritto il: ven ott 09, 2009 7:00 am

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Kalvalastir » mer set 02, 2015 4:18 pm

Il paladino si muove rapido ma senza affanno e con un colpo calmo e calcolato cala la spada sul cranio del lupo, che stramazza al suolo producendo soltanto un flebile guaito.

Spoiler:
Saladin attacco 19
Tiro (classico) = [15]+4

Saladin danni 10
Tiro (quantico) = [8]+2

Tiro fortunato sui danni, c'è un lupo in meno da combattere! Ho ripulito la mappa + inizia un nuovo round...

Mappa
Immagine

Round 2

Iniziativa:
Hadrai [X] [_]
Milo [X] [_]
Tom [X] [_]
Lupo 1 [X] [_]
Lupo 3 [X] [_]
Saladin [X] [_]
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda kukri » mer set 02, 2015 4:31 pm

Milo per ora non partecipa alla scaramuccia, ma controlla (con occhi ed orecchie) che non arrivi nessuno dalle profondità della caverna.
Avatar utente
kukri
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
Località: Forlì

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Gwaihir » mer set 02, 2015 4:58 pm

Si porta rapidamente alle spalle di Saladin e, fuori portata dalle zanne del lupo grazie ai compagni, punta l'indice della mano destra verso il lupo che fronteggia i suoi compagni e nuovamente il potere arcano si concentra sotto forma di un raggio gelido diretto alla bestiaccia cercando di mirare nonostante l'ostacolo visivo.
Spoiler:
ray of frost +5 tiro per colpire, diretto al lupo1
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria