Il 5°Clone

[PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Archimede » mar giu 16, 2015 10:50 am

@Aelar
Spoiler:
Di sicuro c’è più gusto a prenderli entrambi i soldi, c’è da capire se le informazioni anche le dai a entrambi. Hai la più pallida idea di cosa succede ai doppiogiochisti che provano a fregarmi? Blub blub blub ti lancia un sacchetto con 50 MO
In realtà hai fatto un buon lavoro, sei riuscito a inserirti tra i fidati di quel maledetto cane di Saul. Sei più sveglio di metà degli idioti che stanno in quest’edificio, per fortuna esiste anche l’altra metà. Tieni aggiornato sulle varie decisioni di Saul, penso che dovremmo cercare di capire che intenzioni abbia. Di sicuro ti ha raccontato un sacco di balle, quello che ci manca è la verità, da dove a pescato tutti i quei soldi che ha usato per rimettersi in attività? Che mire ha su Riddleport? Perché proprio Riddleport, la città da cui è fuggito come un cane? Rispondi a queste domande e avrai un grosso premio. Clenky, il bastardo mezz-orco alle scommesse della mia arena, a lui devi passare queste informazioni. Qua è meglio che non ti fai più rivedere, Saul è un idiota figlio di una cagna ma non è scemo, non farti scoprire! Noti che parlando di Saul la sua voce si fa più dura e più arrabbiata, alla fine della conversazione le nocche gli si sono sbiancate da tanto forte ha stretto i pugni, senza salutare esce dalla stanza aprendola come un calcio e mugugnando maledizioni contro Vancaskerkin.

___________________________

@Bruno/Lares
Forse non mi sono spiegato bene, la magia usata dal mago di cui mi ha parlato è una forma di teletrasporto, sfrutta il piano delle ombre per muoversi da un punto all’altro del piano materiale, quindi quello che lei ha osservato non è un vero portale, è un punto di trasizione che lascia una finestra momentanea sul piano delle ombre. Questa magia è sconosciuta praticamente a tutti gli studiosi, questo è uno dei pochi libri dove ne riporta l’osservazione e la spiegazione ma non il funzionamento. Quello è andato perduto, si dice che fosse una magia precedente agli uomini. Il mago che l’ha usata o è un pazzo venuto in possesso di antiche conoscenze oppure è un mago estremamente potente. Lo sguardo è visibilmente preoccupato. Continueremo il discorso dopo l’esperimento.
Estrae quattro pergamene e le mette su un tavolino dove prepara quattro incantesimi, finiti ti spiega velocemente l’idea, Poniamo che la macchia sia davvero un punto focale arcano, concentrando le energie di questi quattro incantesimi: un evocazione, un invocazione, un illusione e un abiurazione si dovrebbe ottenere un risultato più potente rispetto al dovuto. Visto che questa volta ho un assistente, cosa a cui non avevo pensato prima, potremmo provare se contemporaneamente funzionano, questo è nel suo campo di studi ti consegna una pergamena e scrive con il gessetto delle rune a cerchio intorno alla finestra.
_______________________________

@Marche
Ah, sziamo qui per la taglia, il capitano era andato a szvagarszela un poco in città, e il basztardo (un szemplice szguattero) è riusczito a introdurszi nell’ufficio del capitano e ha rubato qualcosza, credo una carta nautica. Vede, il capitano ci tiene a mantenere il szuo sztatusz szimbol; sze szi facessze derubare da ogni qualsziaszi szguattero perderebbe di credibilità. Lei capiscze? Può szalire a bordo e parlare direttamente con il capitano, chieda a mr. Szupersztizioszo hehhe

_________________

nota del master, scusate ma quando ho avuto tempo il sito era giù :( sta iniziando un periodo piuttosto pieno a lavoro quindi sarò un po' limitato nelle tempistiche di risposta (se non ci si mette il clone hehe).
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Marche » mer giu 17, 2015 5:00 pm

Molto bene. Ti seguo.
Faccio svolazzare il mantello e seguo lo gnomo sulla nave.
Avatar utente
Marche
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar feb 03, 2015 5:18 pm

Re: [PbF] Lares

Messaggioda bruno » gio giu 18, 2015 10:06 am

"Quindi il porco e` sempre qui, sul piano materiale". Quell'informazione sconvolge i miei piani "questa e` una grande notizia, sara` molto piu` semplice di quanto pensassi locallizarlo".
Prendo le quattro pergamene piu` quella che mi consegna per cercare di capire quale sia la sua idea e se conosco gli incantesimi che mi ha appena passato.
Spoiler:
lancio lettura del magico
conoscenze arcane 1 (senza addestramento)
Avatar utente
bruno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 26, 2004 8:00 am

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Aelar » gio giu 25, 2015 1:22 pm

Spoiler:
afferro il sacchetto al volo capito, mi farò sentire prima possibile
Non posso però evitare di notare la rabbia con cui parla di Saul, non dovrebbe importanti, ma saperne qualcosa in più potrebbe rivelarsi utile in futuro, stiamo comunque parlando di vicari, o ex.
Uscito dall' edificio giro distrattamente ancora un po' in città per poi tornare al goblin per sentire se ci sono novità


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Aelar
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 127
Iscritto il: dom nov 09, 2014 8:03 pm
Località: Tampere (momentanea)

Re: [PbF] Seconda oscurità (Un ombra nel cielo)

Messaggioda Archimede » lun lug 06, 2015 10:00 am

Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Precedente

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria