Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » gio ago 27, 2015 11:04 pm

Ondir

Annuisco appena a Meryl, comprendo che sta cercando di sembrare meno acida possibile.

Beh, è un buon inizio - sentenzio riferendomi al suo farci uscire, tramite teletrasporto, dalla cupola. Una volta fuori, difatti, la ringrazio, mentre mi sposto da Po' Edritt (nome che a me, personalmente, non piace) per farmi guarire.

Una volta chiuse la maggior parte delle ferite mi sposto verso Syalo e la raggiungo, accostandomi a lei mentre scruto (o sembra indecisa) sulla funzione della stele di vetroacciaio.

Appena in tempo (se ho capito bene) e Ombra attiva l'ingranaggio, e davanti a me spunta questo.

Sembra che il nostro Halfling abbia scoperto il modo per scendere! - faccio sorridendo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » sab ago 29, 2015 1:00 pm

Arglist ha scritto:Sembra che il nostro Halfling abbia scoperto il modo per scendere! faccio sorridendo.

Oh...ma se?
Syalo si volta e osserva l'intreccio di fiori e rampicanti, poi guarda Ondir, poi nuovamente l'area da dove provenivano i rumori..è... sbatte due volte le palpebre e interrompe una domanda sul nascere:
Ehi straniero, non dirmi che...
...
No, niente..come non detto..

Alla fine Syalo si calca ulteriormente giù il cappuccio della sua tunica e in silenzio si incammina verso la base del trono.
Meryl segue con interesse l'intera scena, coprendo a stento il sorrisetto di scherno che le sta affiorando sul viso.

Poco dopo Edritt si appropinqua alla bionda e lancia una schiva occhiatina al gladio di adamantio, tanto per ricordarle che in prestito non è regalare, dopodiche raccoglie un sasso piatto, indica l'area davanti al trono e fa cenno al gruppo di non fare rumore.
Facciamo una prova..
(qui miss spocchia fa spallucce, lo ignora e scruta le nuvole)
Annunciato ciò, Ed si china e getta con forza il sasso tra i rampicanti, all'incirca come se facesse il lancio del piattello.
Il sasso passa attraverso l'ostacolo senza incontrare resistenza e scompare; i rumori prodotti dai rimbalzi della sua caduta svelano il trucco e smascherano del tutto l'illusione.

Toc! Toc! Toc!
Toc! Toc t-toc Toc!
Toc! Tooc! Tooc!

All'ultimo rimbalzo l'illusione del campo di fiori sfuma e scompare.
Ora davanti al trono tutti vedono distintamente un terreno brullo e la sommità della ripida scalinata che conduce nel cuore della Rupe.

Spoiler:
Schemino

Stele
.
Trono
___
==
==
gradini della scalinata

Segnalibro: ultimo post della pagina precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » sab ago 29, 2015 4:32 pm

Ombra guarda l'illusione svanire.... Si gira verso i compagni vado avanti io.... dice rinfoderando tutte le armi e cominciando a scendere i gradini stando ben attento ad individuare eventuali trappole....
---------
Percezione
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » lun ago 31, 2015 1:39 pm

-La Stanza del Tesoro-

Il passaggio appena scoperto odora di sotterraneo impolverato, terra umida e aria rarefatta...la presenza di fastidiose ragnatele e sassolini, lungo le già di loro insidiose scale non contribuiscono certo a renderlo migliore.
Mpf.
Tinozza di acqua calda, sapone, profumo, timo e maggiorana...salvatemi voi..
dal fondo della fila Meryl esprime tutta la sua indignazione e scende con circospezione i primi gradini, poi fa un leggero colpetto di tosse da snob schifata, estrae un fazzoletto di raso, lo sventola due volte con fare teatrale e se lo preme su naso e bocca.

Dopo alcuni passi Ombra è il primo a notare l'inizio di un'inquietante e ripetitiva serie di graffi poco marcati e pitture rupestri, di color marrone-rossiccio. Si trovano rispettivamente lungo il muro di destra e sui gradini.
Si tratta delle impronte di una mano(a volte la destra, altre la sinistra) e di molteplici chiazze, strisciate e goccioline, alternate alle orme confuse di un paio di stivali.

La lunga discesa termina davanti all'ingresso di un salone vagamente circolare e col soffitto a volta, sorretto da quattro colonne scanalate e immerso nel più totale silenzio.
La caratteristica più insolita del luogo risiede senza dubbio nelle sue pareti..
In ognuna di esse troviamo decine di ripiani scolpiti nella nuda roccia, straripanti di strane uova fossilizzate (in media delle dimensioni di un uovo di struzzo) al punto che a tratti si fatica quasi a distinguere la superficie dei muri stessi.

Al centro del locale, nei pressi di un grande sarcofago di pietra, è stato ammucchiato un tesoro:
Una corazza a scaglie di color verde scuro. È corredata di elmo e guanto d'arme, e abbellita da rifiniture in argento; la sua superficie irregolare, ruvida e leggermente gommosa al tatto, indicano che è stata ricavata da una pelle di dragonide.
(una sottorazza imparentata coi draghi verdi, diranno poco più tardi Meryl e Syalo)
Un mantello nero impreziosito con un fermaglio d'avorio.
Dei bracciali di cuoio nero con disegnati degli elaborati intrecci di linee.
Un brocchiere di metallo -insolitamente lucido nonostante lo strato di polvere- e un arco lungo composito in perfette condizioni.
Due shotel ornamentali in oro massiccio.

I primi esami delle maghe e di Ed rivelano che sulla maggior parte di questi antichi oggetti è stato applicato uno speciale unguento per renderli impervi alle ingiurie del tempo, e che almeno tre di essi sono magici*

La scia di chiazze di poca fa ovviamente prosegue anche qui.
Attraversa tutto il lato sinistro del locale e sembra concludersi dietro alla colonna più lontana.
Laggiù si intravede una gamba (o meglio i calzoni sporchi di terra, una ginocchiera di bronzo e lo scarpone) di un tizio seduto a terra e appoggiato di schiena al sostegno.
(stile siesta)

Trappole non sembrano essercene.
Spoiler:
Minimap non in scala
@@@@@@@@@@@@
@@@
?--------------@@@
@@
----O----------0----@@
@
---------------------------@
@
---------------------------@
@@
----0---voi----0----@@
@@@
----------------@@@
@@@@@@@
==@@@@

Legenda

@ pareti
O colonna
? tizio seduto.
== uscita/entrata sala, inizio scale per tornare su.

Avevo aspettato un attimino a postare per vedere se volevate aggiungere qualcosa.

*Ovvero: Buckler+1 Mirrored, Mantello della Resistenza+2, Bracciali dell'Arciere minori.
Fatti miniedit. Aggiunto link abilità speciale dello scudo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » mar set 01, 2015 12:28 pm

Ondir

Mi avvicino alla corazza a scaglie analizzandone la composizione. Bella è bella eh, ma sarà decisamente pesante, ed in acqua non mi aiuterebbe per niente...

Qualcuno di voi sa per caso dirmi se la pelle di drago galleggia? - faccio poi con un sorriso, verso Syalo principalmente.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » mar set 01, 2015 1:53 pm

Iñigo Montoya

Guardai merivigliato gli oggetti.
«Sono bellissimi.» Mormorai adocchiando il brocchiere e il mantello.
Fui riscosso dalla domanda di Ondir.
«Da quel che mi disse il fabbro che mi fece questa armatura, galleggiano esattamente come l'acciaio.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » mar set 01, 2015 2:18 pm

Che interessante scoperta....
Quella mercanzia lì poi ce la dividiamo per bene.
dice sorridendo....per poi andare verso il corpo seduto seguendo la scia di sangue, stando attento a non far scattare trappole.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » mer set 02, 2015 12:49 am

Arglist ha scritto:Qualcuno di voi sa per caso dirmi se la pelle di drago galleggia? - faccio poi con un sorriso, verso Syalo principalmente.

Icyheart ha scritto:«Da quel che mi disse il fabbro che mi fece questa armatura, galleggiano esattamente come l'acciaio.»

Il tuo fabbro dice giusto.
Posso solo aggiungere che una corazza fabbricata con la pelle di un draco delle foreste conserva tutta l'immunità all'acido della creatura ed è particolarmente apprezzata anche dai druidi.

esclama Syalo abbastanza rinfrancata dal poter rendersi nuovamente utile.

Meryl (ancora col fazzoletto di raso sotto al naso) si guarda attorno, sbuffa con sufficienza e liquida la questione con una domanda retorica.
E tu potresti dirci per quale motivo un certo tonto di mia conoscenza si ostina a vedere problemi e misteri* dove non ve ne sono?
poi riconsegna il gladio a Edritt toh..mi è d'impiccio. gesticola le componenti somatiche di un incantesimo e fa un cenno con l'indice per attirare a sé una delle uova fossilizzate.

Intanto Ombra aggira la colonna e in breve si ritrova ad osservare il corpo mummificato e ricoperto di polvere del tizio seduto. (Edritt raggiunge l'amico poco dopo)
Andiamo con ordine:
Sugli occhi ha una fasciatura secca, scura e sfilacciata.
Indossa un vecchissimo giaco di maglia incrostato di sangue rappreso nella parte anteriore. I suoi guanti giacciono lì accanto, nelle medesime scialbe condizioni.
Dal suo collo pende una catenina con attaccata una chiave identica a quella trovata da Iñigo nella cava dei cristalli.
Con sé ha poche armi..giusto una spada corta e un coltello,.entrambi ancora nei rispettivi foderi.
Alla cintura c'è allacciata una pozione; il tappo del contenitore di vetro sembra sigillato a dovere.
Tiene in grembo un sacchetto di stoffa nera...così a occhio, e tirando a indovinare, lì dentro pare esserci un oggettino spigoloso e appuntito.

*si riferisce alla natura acquatica degli undine e alle loro abilità..e forse pure alle continue domande di Ondir.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » mer set 02, 2015 9:55 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:«Il tuo fabbro dice giusto.
Posso solo aggiungere che una corazza fabbricata con la pelle di un draco delle foreste conserva tutta l'immunità all'acido della creatura ed è particolarmente apprezzata anche dai druidi.»


Guardai Syalo sorpreso.
«Davvero? Quell'imbroglione di un artigiano mica me lo aveva detto questo! Non che ne senta il bisogno adesso.»
Battei una mano sul pettorale in mithral della mia armatura.
«Forte come acciaio, ma leggero come cuoio. E non si inzuppa ne appesantisce come quest'ultimo.» Sorrisi.
"Ho visto fin troppi conquistadores affogare per essere caduti in acqua con le loro armature in acciaio e adamantio." Pensai con un brivido.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » sab set 05, 2015 1:22 am

Ondir

Soppeso il guanto d'arme nel braccio sinistro, mentre mi guardo intorno cercando Ombra. Trovandolo là, accucciato vicino ad un cadavere (o un ferito, anche se questo posto sembrava chiuso da un bel po') mi ci avvicino.

Osservo la chiave, anche se la lascio, per ora, lì.

"C'è....c'era uno, qui." - faccio chiamando gli altri.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria