Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio ott 15, 2015 1:38 pm

Sesta Parte
Lo strano incontro con Allistra e una breve escursione notturna al mare, fruttano al gruppo le due parole di comando per i Corridoi degli Antichi e ridestano alcuni ricordi(?) sepolti nell'inconscio di Ondir.
Il successivo viaggio alla Rupe si rivela discretamente impegnativo, ma alla fine gli avventurieri sconfiggono il Siniscalco e recuperano il tesoro e il primo Frammento, poi, grazie al vecchio taccuino bruciacchiato consegnato loro da Meryl la maga, scoprono che il passato del "non prode quanto si pensava fosse" Capitano Drake nasconde qualche interessante scheletro nell'armadio.
A seguito di ciò, i nostri concludono l'incarico come ritengono opportuno e rifilano al vecchio Pickman un'informazione di comodo, poi, zitti zitti, stringono una sorta di alleanza con Meryl e, decidono di spostare le indagini nella cittadina Tortuga.

Per quelli della ciurma è l'ottavo giorno sull'Isola.
Per il gruppo è invece l'ora del teletrasporto!

"Se mai vi capitasse di passare a Tortuga, vi suggerisco di mostrare a Mastro Thorvik la carta del Giudizio e il lingotto d'argento"
Allistra


"Quando ci rivedremo?
Quando, come e dove sarà..
Nel vostro futuro, o nel mio passato, oppure nel presente...
È di qualche importanza??"

Allistra


"Per i teletrasporti, la tua nuotata, la tinozza d'acqua calda e la tisana, temo propio che dovremo aspettare fino a domani mattina."
Meryl Von Juntz


"Ayee.."
Pickman


...purché non sia quel pessimo grog che vendono alla bancarella del porto.
Kreidd


- Arrivo a Tortuga.
Locanda la Rosa del Deserto. Mattina -


I nostri si ritrovano in un'opulenta camera, debolmente rischiarata da un'eccentrica lampada* ad olio dai vetri arancione fumé, e immersa nei fumi residui di una qualche varietà di incenso profumato.
Un singolo spiraglio di luce diurna fa capolino dall'unica finestra lasciata con le imposte socchiuse.
La prima cosa che salta all'occhio è il disordine:
Su un comò c'è un vassoio d'argento contenente gli avanzi di una colazione a base di frutta, pane, dolcetti, succo e caffé nero.
Il grande letto matrimoniale, a baldacchino, è completamente sfatto, e il pavimento è cosparso da una scia di petali di fiore.
Si segnala anche un piccolo assortimento di indumenti -tra cui un corpetto da dama, fini sandaletti, brache e una calzetta bordeaux- abbandonati dove capita, in barba all'imponente armadio in legno laccato presente nella stanza.
In un angolo c'è qualche bagaglio e delle borse da viaggio, su cui campeggia un plico arrotolato.

Meryl si guarda attorno, cercando invano di nascondere il velo di incredulità, disappunto e lieve imbarazzo che aleggia sul suo viso.
?! Cavolo, cavolissimo! dice bisbigliando appena.
Subito dopo la maga si dirige a passo svelto verso la finestra e spalanca le imposte con un gesto imperioso, (tlunk t-tlunk tlunk, in pratica: sciò, fuori dai piedi) affacciandosi in pieno stile arpia bionda, come se volesse immediatamente accertarsi di qualcosa..
Ops..

- :blah: :blah: Subito si ode il comune brusio di gente e civiltà, proveniente dalla strada sottostante -

Nulla di che, ho solo sbagliato piano..
La mia è quassù.
dichiara la maga una manciata di secondi più tardi, additando come nulla fosse in alto a sinistra.
Spoiler:
minimap non in scala.
@@@@Po@@
@--------------@
@--------------@
@Le-----------@
@------------A@
p---------------@
@@@@==@@@

Po Porta
Le Letto
A L'armadio parecchio grande.
p tipica porticina comunicante presente nelle stanze di lusso. È accostata.
== Finestra.

*Lampada con parti in oro, conchiglie e corallo bianco.
Note: quel parlato là l'ho scritto in minuscolo perchè la battuta "?!cavolo, cavolissimo!" la dice tra sé e sé, a volume bassissimo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » gio ott 15, 2015 3:31 pm

Ondir

Rimango basito tanto quanto Meryl nel notare il disordine nel quale siamo incappati e quello che mi sfugge, per tutta risposta, è uno sguardo ammicca ammicca verso Meryl (come per dire "alla fine lo sapevo che eri una gran disordinata). Quando la maga apre gli scuri, inondando il tutto di luce, strizzo appena gli occhi.

Sentendo il vociare tipico della civiltà mi appresto ad avvicinarmi alla finestra (anche se questo dovesse dire avvicinarsi troppo a Meryl) finché non riesco a sporgermi anch'io dalla finestra.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio ott 15, 2015 5:05 pm

Arglist ha scritto:Sentendo il vociare tipico della civiltà mi appresto ad avvicinarmi alla finestra (anche se questo dovesse dire avvicinarsi troppo a Meryl) finché non riesco a sporgermi anch'io dalla finestra.

Meryl fa una faccia sorpresa e si scosta subito di lato, poi si porta le mani ai fianchi e socchiude le palpebre in maniera allarmante, fissando Ondir con crescente irritazione.
Spoiler:
all'incirca la bionda ha un' espressione a sto livello
:sfig:

Il cercapiste fa giusto in tempo a intravedere uno scorcio delle case e delle botteghe circostanti, un gabbiano in volo, gente ben vestita -a volte con servi al seguito- ,carrozze e la strada alberata sottostante, che poco più avanti si collega alla piazza principale della cittadina di Tortuga; poi sente il verso un pò buffo dell'ormai nota donnola/famiglio della maga.
(a occhio siamo al primo piano di una locanda che ne ha almeno due)
...e la voce dell'indignazione fatta a persona:
Questa NON è As-so-lu-ta-men-te la Mia Camera!
Ne sei convinto adesso???

afferma lentamente Meryl sussurrando in maniera acidissima,

In effetti..il musetto di quella curiosona di Lavié che si sporge dal balcone della camera al piano superiore(sù a sinistra, dove indicava Meryl poco fa), la presenza di un paio di brache da uomo arroccate sullo schienale di una sedia qua dentro, il vassoio della prima colazione, i bagagli e altri piccoli indizi, paiono confermare la versione della bionda.
Questa qui pare più la stanza di una coppia di piccioncini. 8O
~~~~~~~~~~
Equivoco Ondir che guarda il disordine, ammicca e poi va tranquillo ad affacciarsi - orgoglio e etichetta di Meryl in corso :lol: chi vuol postare posti pure.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » gio ott 15, 2015 9:46 pm

Iñigo Montoya

Il viaggio fu... fantastico!
«Se viaggiare con il teletrasporto è sempre così, che usiamo a fare le navi ormai?» Esclamai prima ancora di osservare dove ero arrivato.
Poi cominciai a guardarmi intorno e soprattutto a guardare stupito Meryl, che in quell'istante se ne uscì con
«Nulla di che, ho solo sbagliato piano... La mia è quassù.»

Feci spallucce, per far sapere che non era grave finchè poi non notai le brache maschili.
«Se questa non è la tua stanza allora forse è meglio levarsi di qui il più in fretta possibile. Tortuga non è un posto dove passare una luna di miele e la presenza di... affetti... maschili può solo portarci guai.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven ott 16, 2015 12:24 am

Intermezzo
Spoiler:
cronologicamente avviene in un momento qualsiasi dei vostri prossimi post

Nel corridoio antistante si inizia a sentire un avvicinarsi di passetti leggeri e il canticchiare sommesso -per nulla fastidioso- di una giovane donna del personale della locanda.

Toc, t, Toc.

Poco dopo la sconosciuta canterina bussa educatamente alla porta della camera e tossicchia per attirare l'attenzione.
Il tono della sua voce è un pò ovattato per via della porta chiusa, ma risulta professionale e servile il giusto dovuto.
D'altronde la Rosa del Deserto è considerata tra le locande più chic e costose di tutto l'arcipelago.

Madame?
Mi duole disturbarvi nuovamente, ma un messaggero ha appena consegnato la presente per Voi.
Ha detto che è urgente...


Senza aggiungere altro la tizia fa scivolare un biglietto sotto la porta, augura alla coppia un felice proseguo di soggiorno, saluta e si allontana allo stesso modo di come è arrivata.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » ven ott 16, 2015 12:50 pm

Ondir

Osservo alcuni istanti fuori dalla finestra, sporgendosi un po', per poi notare Laviè sporgere dal balcone al piano di sopra.

Ciao anche a te! - faccio allegro alla piccola donnola, portando due dita alla tempia e salutandola, aprendo successivamente le dita allontanando la mano.

Maccome non è la tua camera? - faccio rivolto a Meryl, seppur sia ancora fuori dalla finestra -Peccato....sarebbe stato bello scoprire un lato di te così.....disordinato - concludo continuando a guardare le persone sulla strada, divertito.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » lun ott 19, 2015 11:26 pm

ci conviene muoverci se non vogliamo problemi dice affacciandosi dalla finestra per osservare eventuali vie di fuga
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » lun ott 19, 2015 11:40 pm

Iñigo Montoya

Appena i passi della cameriera si furono allontanati scattai verso la porta, gettando un'occhiata al biglietto ma senza raccoglierlo.
Mi appoggiai alla porta e saggiai se fosse aperta o chiusa con estrema cautela.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar ott 20, 2015 1:24 am

Arglist ha scritto:Maccome non è la tua camera? - faccio rivolto a Meryl, seppur sia ancora fuori dalla finestra -Peccato....sarebbe stato bello scoprire un lato di te così.....disordinato - concludo continuando a guardare le persone sulla strada, divertito.

L'indispettita Meryl inarca un sopracciglio e scruta con parecchia diffidenza Ondir, le brache da uomo, il bustino e il lettone sfatto.
Ma brutto libertino maldicente e porco! Adesso te lo dò io il lato "disordinato"!!
esclama afferrando il bordo del primo oggetto da lancio che le capita sottomano -nella fattispecie un bel vaso in ceramica dipinta- e apprestandosi a scagliarlo in testa all'undine...o a un ignaro passante di sotto..

Fortunatamente, la bionda accantona i suoi propositi litigiosi non appena si accorge del sopraggiungere della cameriera.

(Poco dopo, finito l'intermezzo e ancora col vaso in mano)
Mhm?!
Ecco...adesso "l'ochina canterella" mi ha fatto venir la tentazione di dare una sbirciatina alla loro corrispondenza..

Ammette Meryl adocchiando il biglietto sotto la porta e ignorando i ben più prioritari consigli di Iñigo e Ombra.

Quando Ombra riesce ad affacciarsi nota quanto già visto in precedenza da Ondir, e non solo!
A suo vedere ci sono almeno tre possibili vie di fuga:
Spoiler:
Un salto dal primo piano alla strada..i rami del vicino albero potrebbero limitare i danni.

Una breve e scomoda traversata in equilibrio precario fino alla finestra aperta dell'ignota camera qui a fianco a sinistra.

Un'arrampicata fino al balcone della vera camera di Meryl, quassù a sinistra.

Il problema è che questi tipi di numeri acrobatici in pieno mattino potrebbero attirare l'attenzione della gente in strada.

Iñigo constata che la porta è chiusa, e negli istanti seguenti ode rumor di passi in lontananza(forse sulle scale?), del parlottio indistinto e una breve e rauca risata.
Quanto al biglietto è un foglio ripiegato su sé stesso una o due volte.

Camera (è al primo piano)
Spoiler:
minimap non in scala.
@@@@Po@@
@--------------@
@--------------@
@Le-----------@
@------------A@
p---------------@
@@@@==@@@@@ :arrow:

Po Porta (è chiusa)
Le Letto
A L'armadio parecchio grande.
p tipica porticina comunicante presente nelle stanze di lusso. È accostata.
== Finestra.
:arrow: da quelle parti c'è la finestra aperta della camera ignota.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mar ott 20, 2015 10:49 am

Ondir

Alzo le mani con fare colpevole, pronto a subire il colpo da parte di Meryl, ma fortuitamente la lettere salva la mia testa da un bel bernoccolo. Approfittando dell'istante di esitazione di Meryl cammino di lato fino alla porta accostata, sbirciando all'interno della stanza adiacente.

(Ho capito bene, giusto?)
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Prossimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria