Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » sab nov 28, 2015 9:58 pm

- Iñigo e il marinaio tristo -
Icyheart ha scritto:«Cosa porta un orgoglioso marinaio come lei ad usare una barca così malconcia.» Chiesi con calore.

Che dire signore..una barca nuova costa parecchio e l'orgoglio sfama meno del mare.
Risponde con umiltà il tizio massaggiandosi i reni e guardando all'orizzonte.
Già che c'è spezza pure una lancia a favore della sua imbarcazione..
È un pò vissuta, solo uno cretino lo negherebbe..ma un giorno in più lo regge...
Ma se non vi basta la mia parola potete sempre ripassare a controllare il mese prossimo.


Icyheart
Spoiler:
P. marinaio: 2+7= 9 se vuoi c'è tempo pure per pigliare 20, ma a occhio sta bagnarola una gitarella in più te la tiene alla grande.
Se vuoi star sicuro fatevi seguire a nuoto da Ondir.
Diplomazia 11+9 = 20 oh, non vorrai tirare al ribasso? :P

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
- Ombra Ondir Syalo e il mezz'elfo -
Shalidar ha scritto:2 monete più eventuali danni... E venite con noi... Cosi sarete voi a manovrare la barca...e non rischierete che la sciupiamo... Ultima offerta... E ci metto anche una bevuta al nostro ritorno... Una bella brocca di birra...allora che ne dite

Il mezz'elfo si stupisce leggermente:
Ah, se sono questi i termini dell'accordo allora è un altro paio di maniche...
A voler fare l'emerita piattola preferirei un bel boccale di sidro, ma accetto la vostra offerta.
Qua la mano!
Ordunque, generosi signori, posso conoscere la nostra destinazione?


:oops: Ehm, ecco...
Syalo guarda Ombra come a dire "non gliel'ho ancora detto dove vogliamo andare...diglielo tu, io incrocio le dita"
E in quella arriva Ondir a rimescolare le carte in tavola:
Arglist ha scritto:Mi scusi...ma gli scogli a pelo d'acqua, i calamari e gli squali non dovrebbero darmi fastidio. Sono...la guida di questo gruppo. - faccio partendo inizialmente con foga, per poi rendermi conto di non sapere esattamente cosa dire.

Ma dai, davvero?
Gli sussurra Syalo con velato scetticismo e guardando dritta davanti a sé.

Il mezz'elfo guarda Ondir, poi fa:
E io sono il barcaiolo; c'è qualche problema?

@Shalidar
Spoiler:
Diplomazia 11+13 = 24
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » sab nov 28, 2015 11:16 pm

Bene...siamo d'accordo dice stringendogli la mano. Sorride: siamo diretti alla nave di Javier.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » dom nov 29, 2015 12:41 am

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:È un pò vissuta, solo uno cretino lo negherebbe..ma un giorno in più lo regge...
Ma se non vi basta la mia parola potete sempre ripassare a controllare il mese prossimo.


Spoiler:
Prendo 20 sull'imbarcazione. Quanto costerebbe rimetterla a nuovo/prenderne una nuova?
Questo poveretto ha smosso il Buono del mio allineamento.

Mi misi a controllare bene la barca, con fare esperto.
«Che lavoro fai, o facevi, visti i reumatismi che hai ancora in corpo.» Chiesi nel mentre.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom nov 29, 2015 2:51 pm

- Iñigo e il marinaio tristo -
Icyheart ha scritto:Mi misi a controllare bene la barca, con fare esperto.
«Che lavoro fai, o facevi, visti i reumatismi che hai ancora in corpo.» Chiesi nel mentre.

Il tizio rimane in silenzio un pò, poi risponde con tranquillità, accennando un sorriso.
Miniera, anni fa...come premio per aver solo sputato sugli stivali a uno stron#o che si meritava una buona dozzina di calci nel sedere.
Detto ciò, l'uomo si siede.
Nell'attesa estrae un pezzo di ardesia dal bordo tagliente e si mette a far la punta a una lancia di legno.

@Icyheart
Spoiler:
Una barca a remi nuova costa 50mo.
Quella del tizio è un pelo più spaziosa di quella standard del manuale(anche perchè sta roba del 2-3 passeggeri standard è una roba che capirei giusto per delle scialuppe) più o meno una riparazione si aggira sulle 12mo (1/5 di 60mo)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
- Ombra Ondir Syalo e il mezz'elfo -
Shalidar ha scritto:Bene...siamo d'accordo dice stringendogli la mano. Sorride: siamo diretti alla nave di Javier.

Il mezz'elfo deglutisce, si guarda attorno con circospezione e riprende a parlare con voce strozzata :o.o:
La nave di Javier?! No, dico..parliamo davvero di QUEL relitto e di QUEL Javier?
Ma siete matti?! Io laggiù non vi ci traghetto; al massimo ve lo indico restandone a debita distanza!

Il tipo ci impiega un pò per riacquistare una parvenza di normalità.
Uhmm...
Facciamo così: se siete disposti a lasciarmi altre 20 monete d'oro a titolo di garanzia vi presto la barca fino a sera.
Al vostro ritorno riavrete ciò che vi spetta.


:arrow: @Arglist dal mio post precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » lun nov 30, 2015 12:24 am

Iñigo Montoya

«Quindi non sei stato sempre un marinaio. E quei segni di morso sulla gamba come te li sei procurati? Ma prima rispondi sinceramente: saresti disposto a portarmi dove giace la nave di Javier?»

Spoiler:
Ormai ho deciso, questo poveretto lo aiuto. Ma quanti saremmo a dover viaggiare?
Iñigo
Syalo
Ombra
Ed
Meryl
Ondir
Marinaio
Qui necessitiamo di due barche, non solo una.
E comunque nelle scialuppe di persone ce ne stavano comodamente 5: una sulla seduta di punta (con lo scandaglio), due in quella centrale (a manovrare i remi) e due in quella di poppa (uno manovrava il timone se presente)
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » lun nov 30, 2015 2:57 am

- Iñigo e il marinaio tristo -

Questo? Il ricordino dei denti di uno squalo tigre; un monito per lasciare il grog a riva.
...
Se sta bene a voi nessun problema.

Risponde l'uomo senza scomporsi più di tanto.

@Icyheart
Spoiler:
Icyheart ha scritto:Ormai ho deciso, questo poveretto lo aiuto. Ma quanti saremmo a dover viaggiare?

Se ci andate diretti siete:
Iñigo
Syalo (leggera)
Ombra (taglia small)
Ondir (se non sceglie di nuotare..a scanso di dubbi magari è meglio se gli restituite tutto il suo solito equip d'ordinanza)
Marinaio (no armatura, ma all'occorrenza nello zainetto magico di Ombra c'è un pò di equip perfetto)
Icyheart ha scritto:Qui necessitiamo di due barche, non solo una.

Non necessariamente, dipende da come ve la volete giocare.
Di Meryl si sà giusto che ha dato qualche info a Syalo.
Icyheart ha scritto:E comunque nelle scialuppe di persone ce ne stavano comodamente 5: una sulla seduta di punta (con lo scandaglio), due in quella centrale (a manovrare i remi) e due in quella di poppa (uno manovrava il timone se presente)

Ma infatti sto propio dicendo che la Row Boat dell'equip del Manuale del Giocatore presa raw, così com'è, è di una bruttezza e scomodità gestionale giocosa che metà basta. :)
Cioè, per avere delle barche-barchette o una scialuppa dignitosa uno o se le customizza in varie versioni o c'è da andare a guardarsi
l'altra variante della Rowboat e la
Ship's Boat di Skull & Shackles

:arrow: L'altra scena/trattativa la trovate nei post precedenti.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » lun nov 30, 2015 11:50 pm

Ondir

Il prezzo è alto: molto alto. Ma, come le ho già detto, sono più che sicuro che non incontreremo pericoli, data la mia esperienza - faccio intervenendo, con una mano aperta in segno di fiducia. Mi volto poi verso l'ipotetico luogo dove si dovrebbe stagliare il Relitto, indicando il punto cardinale con il dito indice.

Sono comunque abbastanza arrossato, dato l'intervento di prima, da sembrare sicuro delle mie parole al cento per cento. Per non parlare, poi, di quella battuta di Syalo...

_____________________________________

:sad:
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar dic 01, 2015 3:01 am

- Ombra Ondir Syalo e il mezz'elfo -

Il tipo guarda con rinnovata sorpresa e timore nella direzione indicatagli da Ondir.
Non indichi, non lo indichi, per gli Dei...qui c'è gente superstiziosa.

Syalo rimane sulle sue e osserva di striscio l'undine, poi tossicchia educatamente e inizia a parlare col barcaiolo mezzosangue.
Coff coff..ehm..

(traduzione del dialogo in elfico di Syalo)
Spoiler:
tono tra l'apatico e l'accademico:
Hai sentito il parere del nostro esperto?
Dai, chi troppo vuole nulla stringe, pensaci bene,...
Tu, uno degli innumerevoli pescatori della costa pensi davvero di conoscere i pericoli degli abissi meglio di un undine che ha una parte dell'oceano che gli scorre nelle vene?
È come se lui si presentasse dinnanzi all'Alta Corte Elfica per proporsi come successore del guardiano delle Sacre Querce.
....
Sai cos'è un lacedon? Sapresti descrivermi un kelpie o dirmi in quali mari vivono gli scrag?

Il tipo, un pò confuso, non risponde. :???:
No eh? Lo immaginavo
Allora ecco qua Signor barcaiolo: cinque pezzi d'oro che mi riprenderò al ritorno, e uno d'argento; il sidro* te lo offro io.

Alla fine di quella che par quasi un'arringa, la maga gli allunga cinque monete d'oro e una d'argento (niente artigli in vista) poi strizza l'occhio a Ombra e si allontana.
Il mezz'elfo intasca la pecunia, guarda Ondir un pò in cagnesco e gli indica la barca: Beh, affare fatto, signori.
Se vi serve è là, liberissimi di salpare quando vi pare.


*là nello spoiler/traduzione Syalo zitta zitta ha velatamente ripreso la battuta per dare della piattola al png esoso? Yes.
Edit
Spoiler:
Bon, una barca in prestito recuperata. Ditemi voi il da farsi.
(tanto i gradi Professione marinaio per manovrarla ce li avete :leggi: )
In sintesi: si spendono le 2mo+birra+"riparazioni, in caso" dell'accordo originale di Ombra+1d'argento,
A ridimensionare le 20mo "in pegno" ci pensano le garanzie di Ondir e la maga di supporto.

@Arglist: Ma l'mp e il nome del compagno animale? È scritto giusto com'è?

:arrow: Date un'occhiata in Discussioni PbF2
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mar dic 01, 2015 1:11 pm

Noto che gli altri hanno concluso la trattativa?
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar dic 01, 2015 1:46 pm

@Icyheart
Spoiler:
Icyheart ha scritto:Noto che gli altri hanno concluso la trattativa?

No.
C'è da considerare l'effetto postaggio/tempistiche, bene o male le vostre trattative avvengono in contemporanea.
L'eeesteso chiaccherare collettivo e la conclusione degli altri equivale alle poche parole di Iñigo e il marinaio+il prendo 20+la tua decisione/conclusione trattative :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria