Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » ven feb 05, 2016 12:13 am

forza bruta...ok.. dice estraendo l'oggetto magico e trasformandolo in un piede di porco... Per cominciare a scardinare la cassa
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » ven feb 05, 2016 1:24 pm

Ondir

Mi avvicino alla barca dove giace lo sahuagin morto della stessa morte del suo compagno la sopra. Mi ci isso, mi squasso un po' per evitare di riempire la barca d'acqua e mi chino sul corpo, analizzandolo.

Dopodiché mi guardo intorno: chi ha ucciso questo mostro non deve essere andato troppo lontano..
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven feb 05, 2016 2:53 pm

- Nella Stiva (Iñigo Ombra e Syalo) -

Icyheart ha scritto:«E' un vero peccato che io non sappia suonare l'ocarina, me la sarei tenuta volentieri.» Dissi prendendo in mano lo strumento musicale magico.
«Fosse stata una viellao un laùd lo avrei fatto. Per il resto... Lascio a voi la scelta, per me solo il talismano che ti permette di mantenere la tua libertà personale mi interessa.»

Syalo accenna la parvenza di un sorriso scherzoso
E dicci, loeder,* quell'ipotetico quintetto di corde ti serviva per far scorta di spezie, o avevi in mente di fare una serenata a Annabelle? dice a bassa voce e con molta discrezione.
Spoiler:
Syalo sta solo facendo uno scherzoso riferimento alle vicende della locanda e all'incontro con la locandiera canterina. :lol:
Ne riporto uno stralcio. In caso la pagina è Questa.
Annabelle ha scritto:No e no. In questa giara c'è una m-mistura a base di pepe, estratto di cipolle, p-peperoncino habanero e altri ingredienti segretissimi...serve a far starnutire e lacrimare i farabutti, i cani randagi e gli spasimanti sgraditi che fanno le serenate.»

Iñigo ha scritto:Lo sguardo, a quelle parole, mi luccicò malizioso mentre un sorrisetto furbo compariva sul viso.
«Immagino che quest'ultima possibilità capiti più frequentemente delle altre, señorita Annabelle. »

Prima di passare al problema della cassa la maga manifesta il suo interesse per la catenina/braccialetto. La stessa ammissione le suscita un leggero imbarazzo e la spinge a giustificarsi:
Se possibile, a me non dispiacerebbe tenere una manciata di queste perline di onice..
Sia chiaro che non intendo usarle per animare zombie e mucchi d'ossa, ma tant'è..il taglio delle pietre mi sembra ottimo.
Penso che potremmo sfilarle e rivenderle singolarmente, per trarne un lieve profitto.

Shalidar ha scritto:forza bruta...ok.. dice estraendo l'oggetto magico e trasformandolo in un piede di porco... Per cominciare a scardinare la cassa

Forza..
Se l'avessi saputo stamattina...accipicchia.
esclama Syalo inspirando e rassegnandosi a fare tuuutto il possibile per fornire un aiuto a Ombra, cioè poco...
I primi tre tentativi fanno giusto scricchiolare il coperchio..questa cassa è un osso duro.
Spoiler:
per adesso tra d20, +2 del grimaldello e il +2 di aiutare di Syalo. c'è stato un massimo di 17.

*loeder: solito termine olandese per indicare furfante, mascalzone, briccone ecc...Syalo glielo dice alla stregua di un amichevole intercalare.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
- All'Esterno (Ondir) -

@Arglist (riservato)
Spoiler:
La stessa identica ferita salata e di forma circolare(3cm circa), cambia solo il punto.
A questo sahuagin è stato trapassato il fianco da parte a parte; il colpo è entrato dalla milza. Nessuna presenza di rimasuglio di armi, freccie e così via.
Guardandosi attorno Ondir ravvisa un dettaglio che gli era precedentemente sfuggito: qua attorno si vedono meno squali rispetto a prima...qualcosa deve averli disturbati, se non spaventati...
In distanza si vedono solo le pinne caudali dello squalo toro e di qualche squalo tigre, approssimativamente sui due metri.
Cutios sembra nervoso.
Forse è solo la stanchezza del combattimento col Malenti mista a un pò di suggestione, ma Ondir ha la netta sensazione di sentirsi osservato.
~~~~~~~~~~~~~~~~~
Per ora questo. Per polena e albero maestro dimmi te. :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » ven feb 05, 2016 3:17 pm

Ondir

Mi guardo intorno con aria corrucciata, per poi salire sulla nave vera e propria (aggrappandomi allo scafo stesso, se possibile) e controllo la Polena e l'Albero Maestro. La sensazione di essere tenuto d'occhio non mi piace, ma i miei occhi non riescono a notare nient'altro...
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven feb 05, 2016 8:13 pm

- Ponte della Nave (Ondir)-

@Arglist (riservato editato results check.)
Spoiler:
Si risale a bordo abbastanza comodi..il rampino con corda di Ombra è ancora là al suo posto.

- Polena?!? -

Quando Ondir va a controllare per la prima volta a prua, si rende conto che sotto l'albero di bompresso non c'è propio un'emerita maz...ehrr, nessuna polena.* :mmm2:
Serpente marino, sirena, drago, angelo o ippocampo che fosse, la polena è stata rimossa dalla sua sede da un pezzo (anni o decadi)...come dimostrano gli infissi, i ganci, i fori e qualche segno scuro ancora presente sul legno.
Un lavoro preciso, eseguito a regola d'arte senza rompere più del necessario..opera di artigiani e/o maestri d'ascia competenti.
Chissà chi se l'è presa, dov'è finita e perchè...forse è persino tardi per domandarselo...

- Alla base dell'Albero Maestro -

In questo punto c'è un pannello seminascosto: niente più che una tavoletta di legno lunga quanto una spanna e spessa due pollici.
Quando Ondir la solleva e la rimuove vede un piano di metallo, forse mithral, una minuscola maniglia e il foro di una serratura...sembra una cassetta di sicurezza alloggiata nell'incavo del pavimento.
Dove sta la fregatura? È fissata a terra ed è chiusa.
*se ci fai caso la polena non c'era nemmeno nell'illustrazione del relitto.
Percezione17+6=23

:arrow: @Icyheart @Shalidar, vedete dal mio post precedente
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » ven feb 05, 2016 8:29 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:E dicci, loeder,* quell'ipotetico quintetto di corde ti serviva per far scorta di spezie, o avevi in mente di fare una serenata a Annabelle? dice a bassa voce e con molta discrezione.

«Scorta di spezie! Così da vedermi starnutire e lacrimare? - Risi - Meglio di no. Per adesso. E poi con la musica il tempo passa più piacevolmente, soprattutto quello da viaggio.» Risposi senza preoccuparmi della discrezione.
Poi vedendo le difficoltà del gruppo nell'aprire la cassa mi mossi intorno ad essa.
«E se provassi ad infilare la mia Toledo tra il coperchio e la cassa e cercassi di forzare il tutto per aiutarvi?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » sab feb 06, 2016 12:40 am

rischieresti di rovinarla...prendi questo..... dico passandogli il piede di porco
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » sab feb 06, 2016 1:37 am

- Nella Stiva (Iñigo Ombra e Syalo) -
Icyheart ha scritto:«...E poi con la musica il tempo passa più piacevolmente, soprattutto quello da viaggio.» Risposi senza preoccuparmi della discrezione.

Meryl si fa viva di nuovo; il suo bisbiglio è indirizzato al solo Iñigo, ma viene inavvertitamente percepito anche dal fine udito di Ombra.
Lo stesso tono di voce impostata e fintamente gioviale di poco fa, con una preoccupante nota di ironia:
Mhm..
Sai, "loeder...", tu chiamala coincidenza o intuizione femminile,* ma da qualche istante a questa parte, stavo giustappunto pensando a taluni musicanti impertinenti e ingrati, ai dispetti fatti per puro vezzo, e alle lunghe, nonché tediose, traversate in mare...specialmente quelle a nuoto.

(ma cosa avrà voluto dire l'arpia bionda?)
Spoiler:
"loeder" come lo pronuncia Meryl suona come un mascalzone detto con indignazione, senza mezzi termini.
In sostanza l'incazzosa donzella ha più o meno apertamente detto che si ritiene formalmente offesa per il modo in cui le ha risposto Iñigo in più di un'occasione
(durante la scena col falso elfo/malenti, e in particolar modo alla fine dello scontro col malenti)
Per adesso forse sta persino valutando e paventando la vaga ipotesi di rifiutarsi di riteletrasportare Iñigo sull'Isola quando sarà il momento.
Da Tortuga all'Isola via mare sono 2-3giorni di viaggio.
(e il mercantile Djana è pure rimasto all'Isola, ormeggiato accanto alla nave di Drake 8O )
Vabbé, ormai lo sapete che la maga bionda è una png con un carattere altamente volubile che è tutto un programma :lol:
Shalidar Ombra invece ode e intuisce il senso del messaggio segreto di Meryl grazie ai due check riusciti:
Percezione16+15(-5 distratto dal lavoro) =26
Intuizione 15+14=29

Shalidar ha scritto:rischieresti di rovinarla...prendi questo..... dico passandogli il piede di porco

Qualche tempo dopo...
C-CRRR-CRRRRACK!

Dai e ridai, alla fine la stramaledettissima cassa ha ceduto!
All'interno sono state stipate poche armi, ormai vecchie e malconcie, la cui unica peculiarità è rappresentata dal marchio di un serpente di mare scarlatto che si morde la coda formando un circolo.
Il piatto forte, se così si può definire, è un dozzinale doppiofondo -le infiltrazioni d'acqua hanno fatto marcire il pannello divisorio- nel quale si nascondono una quarantina(25 se contiamo solo quelle integre) di fiale di anti-epidemico.
Spoiler:
19-1(Iñigo affaticato)+2(grimaldello)+0(Syalo affaticata vs l'inarrivabile CD10 :bounce: )+2(aiuto 14 di Ombra)= 22 Cassa aperta. :)

*Seee, eccerto, eccome no..lì miss spocchia conta balle..ha solo spudoratamente teso l'orecchio, origliato il tutto via spell e superato la CD15(Syalo parlava a bassa voce anche per questo motivo) del check di Percezione; lo dimostra la stessa citazione del termine in olandese.
:arrow: @Arglist, per le ricerche di Ondir vedi il mio post lassù
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » dom feb 07, 2016 6:10 pm

Ondir

Spoiler:
Osservo la cassaforte incassata nel ponte con aria corrucciata, per poi alzarmi e dirigermi verso prua. Osservo meglio lil contorno rimasto in seguito alla rimozione della polena della nave.

Una cassaforte e una polena sparita. Bel risultato, cacciatore... - faccio tra me e me, mentre cerco di capire come aprire il piccolo scrigno incassato.

____________________________________________________________________

Lavorando di tridente posso fare leva sulla cassa?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » lun feb 08, 2016 3:56 pm

- Ponte della Nave (Ondir) -

@Arglist (riservato)
Spoiler:
Ondir individua un incavo in cui far leva col tridente, e tenta a più riprese di disincagliare la piccola, ma coriacea, cassaforte; sarà fatta pure in mithral, ma quello che c'è attorno è pur sempre legno vecchio.

crr crrrrrr...t-tcrack crrr..


Il cercapiste è ancora lì che sgobba sotto il sole, quando una manciata di gabbiani si mette a "starnazzare" e si leva in volo quasi all'unisono.
Par quasi che stiano gridando: abbandonare la nave!!!
Beh, a vedere il mondo dall'angolazione in cui lo vedono loro, c'è da dire che non hanno tutti i torti.

FtssshiiiiiiiiiiiiihhhhhhhhhhHHHHHH!

Opporca!
Ma questo è è..è il suono che fa il proiettile di una balista, una freccia gigante, o un giavellotto scagliato da un barbaro iracondo!

Proviene da...
STOCK! C-crrock!

Ouch! D-dietro, sul lato sinistro, dal mare; ma ormai è tardi...è già arrivato, assieme al dolore delle carni straziate.

Ondir viene centrato pesantemente alla schiena da un'acuminata bordata composta da sale cristallizzato, magia e acqua di mare!
L'armatura ha parzialmente assorbito la violenza dell'urto, ma la forza e la precisione del colpo è stata tremenda persino da tutti questi metri di distanza.
La freccia,* se così si può definire una simile diavoleria, va in frantumi in seguito dell'impatto e si sfalda quasi completamente nel giro di una frazione di secondo.
La ferita purtroppo resta, e la salgemma sulla pelle viva, brucia come l'inferno.

*taglia grande.
~~~~~~~~~~~~
Cassetta: direi che si può provar a infilzare il tridente nell'incavo tra legno e cassetta e usarlo tipo leva, o quantomeno sforzare per far cedere il legno o allentare gli infissi, ma fin qua i results non bucano la CD
15, 16, 9, 4, 11, 5, 7.
In alternativa potresti arrischiarti a scassinare la serratura della cassetta con penalità di -2 per via che usi attrezzi da scasso improvvisati (chessò un gancio della rete uncinata, oppure un chiodo o un amo arrugginito che trovi lì sul ponte)

:!: Comunque sia, a sto giro ti sei beccato una bordata da 16 danni 8O ti restano 20pf
(hai con te la pozione di cura che ti prestò Syalo)
Fin qua hai solo un'idea vaga che chi ti ha centrato sta a circa 60m da te.
E non è da escludersi che quel che ha fatto è stato il suo turno di round1, il tuo pg sta agendo adesso.

:arrow: @Icyheart @Shalidar, dal mio post precedente ;)
(in discussioni pbf2 ci sono delle news)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 73 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria