Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » lun feb 08, 2016 8:06 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:Mhm..
Sai, "loeder...", tu chiamala coincidenza o intuizione femminile,* ma da qualche istante a questa parte, stavo giustappunto pensando a taluni musicanti impertinenti e ingrati, ai dispetti fatti per puro vezzo, e alle lunghe, nonché tediose, traversate in mare...specialmente quelle a nuoto.

RImasi un attimo perplesso, e poi mormorai.
«Non ti seguo...»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » lun feb 08, 2016 11:33 pm

- Nella Stiva (Iñigo, Ombra e Syalo) -

La replica della bionda giunge come minimo una quindicina di secondi dopo; stavolta la odono Iñigo, e di straforo anche Syalo.

@Icyheart
Spoiler:
Meryl ha cambiato registro e assunto un timbro di voce lievemente aspro, rancoroso e svogliato, ma sicuramente più genuino del precedente.
Icyheart ha scritto:Rimasi un attimo perplesso, e poi mormorai.
«Non ti seguo...»

Tsé, non che la cosa mi sorprenda..
Ahhh..
sospira, quasi infastidita con sé stessa.
Se penso che è da stamattina all'alba che mi stavo prodigando per fornirvi il mio inestimabile, (però, modesta) ma a quanto noto, scarsamente apprezzato, supporto di Incantatrice competente.
Ti saluto, Señor..
Vado a gettare il focus supplementare della mia magia divinatoria -in termini più gretti: il tuo brocchiere*- giù in strada, e a ordinare un filetto di salmone affumicato per Lavié..

~~~~~~~~~~~~~
*il vecchio buckler+1 che aveva preso in riparazione.
No panic, non è detto che miss spocchia stia dicendo sul serio.
:)
Vuoi tentare un check Intuizione?

Syalo corruga la fronte e rivolge uno sguardo interrogativo a Iñigo per valutare l'entità dell'inconveniente, poi raccoglie una delle armi malconcie, la soppesa maldestramente e studia il marchio della serpe con aria distratta.

@Shalidar dall'apertura cassa nella pagina precedente.
@Arglist dalla pagina precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mar feb 09, 2016 12:14 pm

Iñigo Montoya

«Sei sicura di volerlo fare? Poi potrei chiederti di ripagarmelo per nuovo, dato che in teoria lo avresti dovuto riparare.» Dissi con tutta la serietà possibile.
Spoiler:
Raggirare anche io. E se ci casca scoppio a ridere e la tranquillizzo.
Mi sa che me lo gioco il vecchio buckler.

«Buckler a parte, non ho capito il problema di sentirmi suonare?»
Ultima modifica di Icyheart il mer feb 10, 2016 8:51 pm, modificato 2 volte in totale.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mar feb 09, 2016 8:44 pm

Ondir

Spoiler:
Mi schiaccio per terra e cerco di strisciare, reggendomi il fianco ferito, sottocoperta. Tutto ciò in silenzio, seppur trattenendo a stento il dolore, ben sapendo che un suono in più potrebbe farmi individuare.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » mer feb 10, 2016 9:46 am

Prendo un arma con il marchio e la analizzo
Spoiler:
con. Locali o quel che puo servire per capire che marchio è?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer feb 10, 2016 2:08 pm

- Nella Stiva (Iñigo, Ombra e Syalo) -

Mentre gli amici si occupano del contenuto della cassa, Iñigo prova a fare il punto della situazione diplomatica.
D'altronde, Edritt e i marinai al tempo l'avevano detto che maga più nobilotta, tende a essere un'accoppiata da pigliare con le pinze.

@Icyheart
Spoiler:
Per come stanno le cose si capisce che Meryl dopo i fatti della Rupe ha preso un pò in simpatia il party e si sta sforzando di essere più collaborativa* e tollerante del solito.
Tuttavia, per natura rimane una tizia estremamente suscettibile a commenti e risposte che (inavvertitamente o meno che sia) sminuiscono lei o mettono in dubbio, o peggio, in secondo piano/diffidano, le sue capacità, conoscenze e valutazioni da maga.

Non mente quando dice che va a ordinare il filetto di salmone affumicato.
(auguriamo in bocca al lupo al personale della locanda :lol: )
Comunque, così a naso, non pare davvero intenzionata a gettare il brocchiere in strada a titolo di rappresaglia.

Intuizione 17+7 =24 (per inquadrare che aria tira)
Intuizione 14+7 =21 (vs raggiro)
*altro indizio è che non ha chiesto il compenso per il lancio dei Teleport o del Make Whole (Li x lv spell x 10mo)

Quel marchio lì fa tornare in mente a Ombra una di quelle vecchie storie che si ascoltano ogni tanto in taverna.
Alle volte, per carpire informazioni simili, è sufficiente piazzarsi nei pressi del lato mediamente sobrio del bancone, individuare la conversazione giusta e tendere l'orecchio..

Svariate decadi fa, pare che un non meglio noto signorotto di questo arcipelago, forse per combattere in modo eccentrico la concorrenza, stringere nuove alleanze o complicare la vita ai pirati, si fosse segretamente messo a rifornire di armi, viveri e intrugli medicamentosi, i piccoli insediamenti di marinidi, elfi aquatici e undine presenti nella zona.
Per distinguersi un pò, il tizio metteva quel marchio lì (Ouro-qualcosa, come veniva definito dagli avventori della taverna) sulle sue armi e casse.
Di tanto in tanto questi oggetti vengono rinvenuti ancora ai giorni nostri..

...
Syalo fa una faccia pensierosa.

E la risposta di Meryl giunge un pò più tardiva del solito.

:arrow: @Icyheart (edit, riservato)
Spoiler:
A giudicare dalla voce scocciata e vagamente distratta (a tratti mormora quasi con sé stessa), Meryl al momento sembrava più interessata a scegliersi un abito dal guardaroba e prepararsi a scendere in sala.
Mhm?!?
Pfff, ma tu senti questo villanzone*...
Neppure la creanza di tacere per tre secondi, riflettere sulle sue ciancie e domandar scusa a una Nobildonna, conosce...
Il brocchiere, la viella e le riparazioni promesse; ecco tutto ciò che gli passa per la mente..
.....
:sfig:
Certo che ne sono sicura, "Somarissimo tra i Somari in Armatura!"
Anzi, spero con tutto il cuore di veder passare un carretto stracolmo di letame, così ce lo butto di sopra. Altro che rimborso..

~~~~~~~~~~~~~~~~~
Raggirare 20+8, la prova contrapposta l'hai superata di 2punti. :rotfl:
(qua mi sà che se la tipa va avanti a briglia sciolta, di sto passo Iñigo inizia a rischiare pure un pò le vele del mercantile)
*villano, zotico e screanzato in combo.

@Shalidar, Con. Locali 10+7=17
~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~
- Sottocoperta (Ondir) -

@Arglist (riservato)
Spoiler:
Parecchio dolorante e con le pulsazioni a mille, ma in salvo e al riparo.
All'esterno si sentono solo i versi dei gabbiani in lontananza, e gli scrosci delle onde che s'infrangono sugli scogli.
~~~~~~~~~~~~~
Le armi col marchio della serpe (leggi il pezzo sopra) se ne son viste anche al villaggio Iqueyenu...roba di 40-50anni fa.

fatto miniedit e aggiunto spoiler.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » sab feb 13, 2016 12:12 pm

Ondir

Mi alzo e, dolorante, mi trascino verso il gruppo, sperando si trovi ancora nell'ultimo luogo dove l'avevo lasciato.

Appena giungo lì li aggiorno sulla situazione.

"Ehi...siamo sotto tiro lassù. Qualcuno mi ha colpito, e fa anche un male cane"
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » sab feb 13, 2016 12:32 pm

Vedo arrivare l'amico malconcio. chi diavolo ti ha colpito? L'hai visto? chiede cominciando a stare piu guardingo
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » sab feb 13, 2016 2:49 pm

Ondir

"Non ne ho idea" - dico stringendo i denti - "Ma è stata la stessa cosa che ha ucciso i sahuagin."
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » lun feb 15, 2016 7:03 pm

Iñigo Montoya

La sequenza di offese mi fece scoppiare a ridere, una risata cristallina e senza malizia o presa in giro.
Ma che morì quasi subito quando vidi Ondir rientrare barcollante.
«Qualcuno ti ha preso di mira? Meglio che vada a dare un'occhiata. Voi state qui.»
Dicendo questo estrassi la balestra e controllai che fosse carica.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria