Il 5°Clone

[PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Pandalin

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Gwaihir » gio feb 18, 2016 4:27 pm

Ho bisogno di maggiore visuale pensa il mago che avanza all'interno della caverna fino a raggiungere una posizione in cui non vi sono ostacoli tra lui e i nemici. Si concentra e nuovamente punta la mano verso Ripper per rilasciare nuova energia gelida.
Spoiler:
ray of frost +5 verso il lupo
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Kalvalastir » gio feb 18, 2016 6:35 pm

Il raggio di gelo colpisce il lupo in pieno volto e la bestia guaisce rabbiosa mentre i dardi di ghiaccio ne dilaniano le carni. Ripper è in piedi per miracolo, ma ancora in grado di combattere.

Saladin nel frattempo pianta saldamente i piedi a terra e tiene sollevato lo scudo, uno sguardo di sfida negli occhi diabolici. Klarg per la prima volta mostra qualche tentennamento. Indeciso se attaccare il corazzato paladino, alla fine oscilla la mazza in un ampio colpo, in direzione di Tom.

Il monaco tuttavia è pronto: si abbassa e schiva con agilità, dopodiché punta il bastone a terra ed utilizzandolo come perno compie un salto ed una mezza capriola, calando dall'alto un poderoso calcio sul cranio del lupo accanto a lui. Nella caverna si ode distintamente il suono secco delle ossa che si spezzano: Ripper crolla a terra senza vita.

Quello che accade dopo è sorprendente: Klarg urla di rabbia e di dolore e, vedendosi irrimediabilmente accerchiato e senza più compagni, inizia a mulinare la mazza confusamente. Milo incocca una freccia ma questa sibila oltre perdendosi nell'oscurità della caverna. Lo stesso fa Hadarai scagliando invano il suo raggio di gelo... Saladin decide a quel punto di sbilanciarsi e prova l'affondo, ma i movimenti inconsulti del grosso bugbear rendono vana la sua azione. Anche Tom prova a cercare il momento giusto per attaccare, ma non riesce a trovare spazio.

E' Milo che alla fine, sussurrando "Chiudiamo questa storia" scocca una freccia che colpisce Klarg al collo.

Il grosso bugbear cade quindi sulle ginocchia, sconfitto, e si accascia al suolo dopo pochi istanti, senza vita.

Spoiler:
Hadarai Ray of frost attacco 17
Tiro (classico) = [12]+5

Hadarai danni 8
Tiro (classico) = [8]

Saladin azione Dodge

--- Nuovo Round ---

Klarg attacco (svantaggio) 8 19
Tiro (classico) = [4]+4
Tiro (classico) = [15]+4

Tom attacco 25
Tiro (classico) = [20]+5

Tom danni (critico) 6
Tiro (classico) = [4+2]

Ripper: morto.

Milo attacco 11
Tiro (quantico) = [6]+5

Hadarai Ray of frost attacco 15
Tiro (quantico) = [10]+5

Saladin attacco 12
Tiro (classico) = [8]+4

--- Nuovo Round ---

Klarg attacco 7
Tiro (quantico) = [3]+4

Tom attacco 15
Tiro (classico) = [10]+5

Milo attacco 21
Tiro (classico) = [16]+5

Milo danni 7
Tiro (quantico) = [3+1]+3

Klarg: morto.

Il combattimento è finito! Liberi tutti!

Mappa
Immagine
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda kukri » gio feb 18, 2016 8:09 pm

Finito il combattimento, Milo dichiara con malcelato orgoglio "Beh, tutto qui? Una vera passeggiata!" Poi, guardandosi attorno alla luce del focolare vede l'ammasso di casse, cassette, cassettine, barili e cassoni addossati alle pareti della grotta ed esclama "Quanta roba... tanta roba!!! Adesso, con calma, mi guardo tutto quanto."
"Statemi lontano, mica vi rubo niente, non vorrei che ci fosse qualche trappola..." Continua il piccoletto "E dopo chi mi soccorre?"
Sarà sicuramente frutto di mesi di razzie, tante cose strane ed originali, sono proprio curioso di vedere tutto quanto. Pensa tra se l'halfling mentre si dirige con occhi sognanti verso il fondo della caverna.

Spoiler:
Ci vorrà un bel po' se il disegno della mappa è realistiso; per prima cosa apro tutto quello che non ha serrature, poi controllo tutto quello che ha qualche tipo di chiusura nell'ordine seguente:
1 Se sono presenti trappole sia nei chiavistelli, che nei contenitori in generale.
2 Tento il disinnesco di eventuali trappole.
3 Controllo se i contenitori sono aperti o chiusi.
4 Apro quelli eventualmente già aperti.
5 Tento di scassinare i contenitori chiusi.
6 Apro tutto quello che sono riuscito a rendere accessibile.
7 Vedo nell'elenco generale del trovato, se qualcosa mi rimane "casualmente attaccato alle mani"
Avatar utente
kukri
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
Località: Forlì

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Gwaihir » gio feb 18, 2016 11:30 pm

Il combattimento termina e Hadarai sospira di sollievo "in effetti erano più terrificanti che potenti..." replica al commento di Milo per poi rivolgersi agli altri due con tono pacato "Saladin, Tom, potreste raggiungere i nostri amici e informarli della situazione?! Inoltre qualcuno inoltre dovrebbe tornare al carro per sincerarsi che non sia stato danneggiato o saccheggiato" risponde al commento di Milo. Sembra che l'halfling sia interessato alla merce "nessuno vuole toglierti il privilegio di esplorare Milo, ma potresti cortesemente conservare manoscritti, libri o pergamene?! Per me sono merci preziose" domanda cortesemente, quindi il si avvicina al corpo di Klarg "purtroppo non possiamo chiedergli nulla, ma potrebbe avere un messaggio, una mappa.. qualsiasi indizio su dove possano aver portato Cercapietra o su chi sia questo Ragno Nero" commenta a voce alta mentre fruga con espressione disgustata il cadavere del bugbear.
Successivamente Hadarai osserva con attenzione la caverna alla ricerca di qualsiasi particolare rilevante pensando tra sè chissà chi sfruttava questo complesso di caverne prima dei goblin.. non credo che la trappola idraulica sia opera loro
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Kalvalastir » ven feb 19, 2016 1:10 am

"Ci penso io Hadarai" dice Tom, sgattaiolando via dalla caverna ripercorrendo i suoi passi in direzione dell'altra grotta dove sono rimasti Thoran e Faora a sorvegliare l'esanime Sildar Hallwinter.

Milo nel frattempo esamina con attenzione le casse... in parte si tratta di provviste e generi alimentari, alcune casse di sale, altre di carbone. Un dettaglio attira la sua attenzione: su molte di esse è dipinto il leone blu della Compagnia Lionshield, un'organizzazione commerciale con più sedi lungo la Costa della Spada, una delle quali proprio a Pandalin. Il contenuto delle casse lascia un po' a desiderare: si tratta certamente di materiale di valore nel suo complesso, ma è anche molto ingombrante e potrebbe volerci del tempo per trafugarlo tutto.

Milo però non si scoraggia e la sua tenacia viene premiata. Nell'angolo più buio nella parte sud-est della caverna c'è un forziere chiuso a chiave. L'halfling esclama "Bingo!" e si mette subito ad armeggiare con i suoi arnesi per provare a scassinare la serratura, ma proprio a quel punto Hadarai lo chiama: "Milo! Al volo!" e così dicendo gli lancia una chiave di ferro che aveva appena trovato nella borsa del bugbear.

La chiave effettivamente è quella giusta: il forziere di medie dimensioni sembra contenere una piccola fortuna: un numero cospicuo di monete di rame e d'argento, oltre a due piccole bottiglie sigillate con un contenuto dal colore rossastro. "Hey mago, qua ci sono due pozioni." dice Milo, poi aggiunge "Il forziere è bello pieno, mi sa che bisognerà essere almeno in due per portarlo fuori" magari lo alleggerisco un po' conclude pensando, mentre si infila in tasca quello che pensa essere il pezzo più prezioso: una statuetta di giada a forma di rana, con al posto degli occhi due piccole sfere che sembrano proprio fatte d'oro.

Nel frattempo Tom è arrivato dal nano e dalla ragazza: "E' fatta, le caverne sono sicure" esclama, invitandoli ad unirsi al gruppo e dando loro una mano a trasportare Sildar ancora svenuto.

Spoiler:
Milo furtività 25
Tiro (quantico) = [18]+7

Fuori scala per la Perception sia di Saladin che di Hadarai!

Milo si intasca la statuetta che vale 40 mo.

Nel forziere ci sono 600 mr e 110 ma.
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda kukri » ven feb 19, 2016 12:39 pm

Dopo avere rovistato il deposito nella grotta, Milo fruga i cadaveri dei goblin , del bugbear e del lupo, poi inizia a controllare l'antro in cerca di qualcosa di interessante (oggettistica, indizi, passaggi segreti ecc.)
Avatar utente
kukri
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
Località: Forlì

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Gwaihir » ven feb 19, 2016 6:20 pm

A parte la chiave, Hadarai non trova nulla di interessante e quindi si avvicina al carico per afferrare le due pozioni "lascia che le esamini accuratamente" afferma e quindi cerca di ricordare, in base al colore e altre caratteristiche, di che tipologia di pozioni si tratta. Nel momento in cui riconosce lo stemma della compagnia afferma "bisognerà avvertirli che la loro roba è qui, così verranno a riprendersela.." poi si affaccia all'uscio della grotta in attesa degli altri "conviene prendere le scale che costeggiano il torrente, non vorrei che il ponticello cedesse sotto il peso della cassa"
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Blödgharm » sab feb 20, 2016 7:24 pm

Toran
Alle parole dello gnomo Toran si alza ed esclama "Ottimo! Non vedo l'ora di riavere il mio martello, sai l'ho forgiato con le mie stesse mani e per quanto non sia perfetto ci sono affezionato"; controlla brevemente il ferito e prosegue "il vostro amico se la sta cavando bene, tra poco si sveglierà"
Avatar utente
Blödgharm
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom gen 10, 2016 10:45 pm

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda Gwaihir » dom feb 21, 2016 5:22 pm

Nel momento in cui tutti sono riuniti, Hadarai osserva vecchi e nuovi compagni di viaggio per poi affermare con voce calma "direi di prendere la cassa e il nostro amico Sildar e uscire immediatamente da questo posto maleodorante e raggiungere il carro... non vorrei che qualcuno ci derubasse, penseremo in seguito a riposarci e a come muoverci.. in marcia dunque!" quindi, se nessuno fa obiezione, comincia ad incamminarsi verso l'uscita prendendo le scale di pietra che costeggiano il torrente come consigliato in precedenza.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin

Messaggioda kukri » lun feb 22, 2016 1:18 pm

"Direi anch'io che si può ripartire" Dice Milo agli altri "Intanto vado a cercare qualcosa per rendere il viaggio sul carretto di Sildar, il più confortevole possibile."
"Quando sarà rinvenuto, avremo parecchie domande da rivolgergli"
E così dicendo, il mezzuomo si avvia verso il bottino dei goblin, per cercare qualcosa di morbido atto ad approntare un comodo giaciglio sul carretto per il ferito.
Avatar utente
kukri
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
Località: Forlì

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria