Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio giu 23, 2016 5:36 pm

Luskark ha scritto:Con le dovute differenze il Bender del Gioco di Bender (e di Futurama in generale) è praticamente un forgiato particolare, e si possono trovare vari robot nella letteratura, nella televisione e nel cinema, che somigliano più ai forgiati che ai robot asimoviani.

Se vuoi estendere la categoria si può provar a ripartire tra forgiati, robot e android(carne e nanomacchine) del bestiary5 di Path ecc
Intanto metto un'anteprima pre-smistaggio sul più o meno vago ordinato, casomai edito...che c'ho da pure da rivedere il listone.
Battlestar Galactica: Lucyfer, cyloni, muffit
Doctor Who: dalek, autons, cybermen
Io Robot: Sonny, ns-5
Star Wars: C1P8, C-3PO, Grevious qua a fianco ce lo metterei
X-Men sentinelle
Kyashan(originale, film, oav e remake): Kyashan, Flender, Briking ecc
L'Uomo Bicentenario Andrew NDR-114 (passa da robot a umano)
Alita: Alita, Jashugan, Zapan e altri
Persona3(movie inclusi) e 4arena: Aigis (varie armi da fuoco innestate), Labrys
Metal Gear Solid4 e M.G Rising: Raiden e altri, boss in particolare
Ghost in the Shell: Motoko Kusanagi
Star Trek: borg (razza aliena modificata)
Alien, Aliens, Prometheus: Ash, Bishop, David (androidi simil umani)
Il Mondo dei Robot: Robot Pistolero e altri
Terminator(serie): T-800, T-1000 ecc
A.I Intelligenza Artificiale: David, Teddy, Gigolò Joe, i mecha
Film spagnolo, credo lo vidi in tv l'inverno scorso ma da qui a ricordare titolo e nomi ce ne passa.. :uhm:

Android per dire, imho sto qua starebbe meglio qui
Metal Gear Rising: Senatore Armstrong (lo sgravo con le nanomacchine acquisite)

Roc
Golden Axe: Fiend`s Path/Eagle's Path (uno stage. È più un aquila immensa, vedi te se infilarla qua o in animali fantasy)
Il Settimo Viaggio di Simbad(film '58): pulcino di Roc a due teste
Magic: Steeple Roc, Territorial Roc, Wingmate Roc (ma ce ne dovrebbero essere altri)
Mille e una Notte(nel quinto viaggio di Sinbad): pulcino di Roc, Roc
Sinbad e la Leggenda dei Sette Mari(film d'animazione): Roc (sulla wikipedia scrivono che questo ha a che fare col ghiaccio, boh..non ce l'ho presente)

Ci sono già i due unicorni di Legend, quello di Stardust, quelli del livello segreto di Diablo3 e altri colorati assortiti?
Unicorni
Diablo3: il livello segreto
Legend:
Stardust:
The Witcher Saga: Ihuarraquax ( :alert: se non volete spoiler sulla serie restatene alla larga :alert: )

P.s: new liste anche nella pagina precedente
Ultima modifica di Nyxator il dom giu 26, 2016 7:44 pm, modificato 10 volte in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Mad_Master » gio giu 23, 2016 6:03 pm

Di unicorni mi pare ce ne fosse uno assai potente in una delle foreste incantate di Krynn, apparso nei primi romanzi, ma non ricordo bene...

Anni fà ho anche letto un racconto fantasy/fantascientifico vincitore del premio Hugo, la Variante dell'Unicorno, in cui l'animale fantastico era il capo di un'orda di creature magiche pronte a cancellare l'umanità per le sue malefatte contro la Terra, ma aveva comunque intenzione di lasciare ad un uomo, un ex campione di scacchi, la possibilità di giocare una partita per la salvezza della sua razza...

Infine, un particolare unicorno è l'avatar della dea Mielikki nei Forgotten Realms, la patrona dei ranger...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio giu 23, 2016 7:27 pm

Mad_Master ha scritto:Di unicorni mi pare ce ne fosse uno assai potente in una delle foreste incantate di Krynn, apparso nei primi romanzi, ma non ricordo bene...

Recuperato/a, è Forestmaster del bosco di Darken (da noi Guardiana della Foresta) Il capitolo 11 del primo romanzo è un buon esempio di incontro tra party e unicorno.

Ripescaggio demoni
Diablo1 e 3: The Butcher
Ripescaggio cavalieri
Diablo: hell knight, blood knight ecc (alcuni hanno il nome)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » lun lug 04, 2016 9:42 am

Gli hell knight non sarebbe meglio infilarli tra i diavoli visto che la specie apposita in D&D si trova? :uhm:

Sono via per un po', aggiorno tutto venerdì ;)

__________
__________


EDIT

Sono tornato! Ok, il cavaliere infernale di Diablo non c'entra nulla col cavalcare.
Eccezion fatta per l'ultimo post (in cui vorrei capir meglio se posso diversamente categorizzarli) ho inserito tutto ;)

Mi accorsi che non avevo ahimè risposto a ciò. Rimedio:
Mad_Master ha scritto:Ripensando agli animali fantasy e fantastici (non sarebbe meglio chiamare fantastici i primi e solo animali i secondi?), ho visto che avete messo Gmork tra gli animali normali, ma in realtà anche lui parla e ragiona, per cui dovrebbe stare tra quelli fantasy...

I cranium rats sono decisamente fantastici, dato che oltre che essere inquietanti sono intelligenti e pure magici e psionici...

La distinzione tra animali fantasy e fantastici è solo un errore di composizione di lista.
Gmork è in una sottolista di animali fantasy (erroneamente distinta in fantastici) legata agli esseri lupeschi (worg, barghest e simili).
Entrambe le liste comprendono animali immaginari sia animali normali con qualche peculiarità strana che li renda più fantasy o fantastici del normale (le dimensioni, l'intelligenza, poteri, combinazioni strane).
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mer lug 06, 2016 8:16 pm

Luskark ha scritto:Eccezion fatta per l'ultimo post (in cui vorrei capir meglio se posso diversamente categorizzarli) ho inserito tutto ;)

:uhm: Ok, ma fammi capire...hai messo nel listone tutto quell'altro mio elenchino robot/android/sintetici/cyborg/fritto misto senza modificare un pochetto là alla voce Forgiati, e il problem sarebbe come piazziamo gli hellknight&co di Diablo che hanno le immunità e le resistenze che bene o male c'azzeccano coi cavalieri?

Yuki-onna: notai che sulla wikipedia inglese ce ne sono un fottio.

Tra le Ame-onna (in caso ci fossero in D&D o in path) ci sarebbero una tizia di Lamù, e volendo pure Juvia di fairy tail a livello di flavour sfiga/climatica (se si opta per la doppia catalogazione)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » ven lug 08, 2016 11:53 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Eccezion fatta per l'ultimo post (in cui vorrei capir meglio se posso diversamente categorizzarli) ho inserito tutto ;)

:uhm: Ok, ma fammi capire...hai messo nel listone tutto quell'altro mio elenchino robot/android/sintetici/cyborg/fritto misto senza modificare un pochetto là alla voce Forgiati, e il problem sarebbe come piazziamo gli hellknight&co di Diablo che hanno le immunità e le resistenze che bene o male c'azzeccano coi cavalieri?

Dei forgiati non ne conoscevo molti e quindi controllo tutti prima di aggiornar con le opportune note.
Invece in Diablo volevo sapere prima se potevo infilarli in qualche categoria specifica di demoni che si adatti al mostro (dal dretch al balor) preferirei metterli lì ;)
Li voglio inserire eccome solo che se possibile vorrei farli corrispondere a qualche essere più specifico (e per questo pensavo dal nome di mettere l'hell knight come mostro cavaliere infernale, solo che mi pare poco c'entri col cavalcare).

Yuki-onna: notai che sulla wikipedia inglese ce ne sono un fottio.

Le passerò al setaccio

Tra le Ame-onna (in caso ci fossero in D&D o in path) ci sarebbero una tizia di Lamù, e volendo pure Juvia di fairy tail a livello di flavour sfiga/climatica (se si opta per la doppia catalogazione)

Cercherò di veder se in D&D si trova una categoria adeguata...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Mad_Master » sab lug 09, 2016 12:13 am

Riguardo Diablo, gli hell knight sono praticamente dei non morti scheletrici in armatura con capacità magiche...

In quel gioco ci sono tre categorie di nemici: bestie, non morti e demoni... La maggior parte dei demoni, però, non ha un corrispettivo in D&D, se non i succubi, che però hanno capacità differenti...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » sab lug 09, 2016 3:10 pm

Luskark ha scritto:Dei forgiati non ne conoscevo molti e quindi controllo tutti prima di aggiornar con le opportune note.

Assist link :)
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/bestiary5/robots.html#robot-gearsman
In giro per ogl dovrebbero essercene altri,, ma direi che il gearsmen è il più pratico per quelli dall'aspetto interamente robottoso.

http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/bestiary5/android.html
Qui ci puoi metter gente tipo senator Armstrong di Mgs Rising, ma volendo potrebbe andare bene anche per i sintetici della compagnia di Alien o altri.

http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/technologyGuide/cybertech.html
Raiden, Kyashan i borg ecc sono riconducibili a quelle regole lì.

Invece in Diablo volevo sapere prima se potevo infilarli in qualche categoria specifica di demoni che si adatti al mostro (dal dretch al balor) preferirei metterli lì ;)
Li voglio inserire eccome solo che se possibile vorrei farli corrispondere a qualche essere più specifico (e per questo pensavo dal nome di mettere l'hell knight come mostro cavaliere infernale, solo che mi pare poco c'entri col cavalcare).

Lusk, più che ridirti che quelli son più dei non morti simil death knight in trasferta negli ultimi livelli, dirti prova a confrontar jpg e illustrazioni varie, e aggiungere che volendo c'è pure la CdP chiamata hellknight che non c'entra nulla, posso solo linkarti la wiki http://diablo.wikia.com/wiki/Hell_Knight

link editati
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » lun lug 11, 2016 9:42 am

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Dei forgiati non ne conoscevo molti e quindi controllo tutti prima di aggiornar con le opportune note.

Assist link :)
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/bestiary5/robots.html#robot-gearsman
In giro per ogl dovrebbero essercene altri,, ma direi che il gearsmen è il più pratico per quelli dall'aspetto interamente robottoso.

http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/bestiary5/android.html
Qui ci puoi metter gente tipo senator Armstrong di Mgs Rising, ma volendo potrebbe andare bene anche per i sintetici della compagnia di Alien o altri.

http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/technologyGuide/cybertech.html
Raiden, Kyashan i borg ecc sono riconducibili a quelle regole lì.

Grazie! Correggo.

Invece in Diablo volevo sapere prima se potevo infilarli in qualche categoria specifica di demoni che si adatti al mostro (dal dretch al balor) preferirei metterli lì ;)
Li voglio inserire eccome solo che se possibile vorrei farli corrispondere a qualche essere più specifico (e per questo pensavo dal nome di mettere l'hell knight come mostro cavaliere infernale, solo che mi pare poco c'entri col cavalcare).

Lusk, più che ridirti che quelli son più dei non morti simil death knight in trasferta negli ultimi livelli, dirti prova a confrontar jpg e illustrazioni varie, e aggiungere che volendo c'è pure la CdP chiamata hellknight che non c'entra nulla, posso solo linkarti la wiki http://diablo.wikia.com/wiki/Hell_Knight

link editati

Cerco e posiziono ;)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mar ago 16, 2016 9:48 pm

Rileggendo descrizioni da prima edizione mi sono reso conto del fatto che i giganti delle nuvole nascano proprio da Jack e il fagiolo magico e siano proprio quelli con l'oca dalle uova d'oro.

Indi tutti i giganti legati a ció con le dovute eccezioni (ne Il cacciatore di giganti son troppo primitivi) bisognerà inserirli lì.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria