Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » dom set 04, 2016 5:49 pm

Ombra osserva i cacciatori...conto su di te Ed... dice facendogli un occhiolino
Per poi dirigersi con gli altri alla locanda...
dama Annabelle.. Avete visto le nostre signore? dice mettendosi a sedere
Demian... Sedetevi pure con noi... Di cosa vorreste parlarci?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » lun set 05, 2016 12:29 am

Icyheart ha scritto:Notando che Annabelle era presente mi avvicinai.
«Cara Annabelle, temo che oggi dovrò mettere a dura prova il tuo servizio di lavanderia: come ve la cavate con la melassa secca e sangue di rettile volante?»

Appurato che non ci sono persone ferite, la canterina si trattiene dall'arricciare platealmente il naso, sbianca leggermente e per buona misura fa un passettino indietro, fingendo che ciò serva a meglio valutare l'entità del disastro.
Dipendesse da lei quell'abito lo brucerebbe e gliene farebbe ordinare uno nuovo.
Dato l'elevato tasso della novità, temo di non averne idea signore...ma tenteremo di fare il miracolo.
Inchino d'ordinanza, e pausa calcolata.
Mi preme informarvi che lady Meryl ha domandato se lorsignori fossero già rientrati.
Non ha lasciato messaggi.

La ragazza sorride, professionale come sempre, mentre lancia uno sguardo speranzoso/supplichevole verso gli immacolati gradini della scalinata che conduce ai piani di sopra.
(Dei, fate che costoro abbiano le suola pulite e non lascino orme inquietanti dappertutto)
Gwaihir ha scritto:ben ritrovata Miss Annabelle, oggi rettili volanti in ogni angolo qui a Tortuga... avranno organizzato un raduno, cosa c'è per pranzo?

Tal richiesta in un simile frangente, mette un pò in difficoltà Annabelle, ma alla fine la forza dell'abitudine prevale.
Ee-eehm.. si schiarisce la voce p-purtroppo il r-raduno deve aver parzialmente influito sulle consegne giornaliere, e di conseguenza sulla scelta del menù.
Ciò comunque non ci impedirà di servire alla nostra stimata clientela minestra* di erbette con crostoni dorati, gallo pinto,* sogliola all'arancia&limone con prezzemolo, code di rospo ai pomodorini -o con salsa di cocco-, pasticcio di cacciagione in sfoglia, omelette, torta salata con verdura, puré, vellutata,* insalata e almeno tre varietà di budino.


~~~~~

Raggiunti i tavoli...
Shalidar ha scritto:dama Annabelle.. Avete visto le nostre signore?

In assenza dei nomi, la locandiera preferisce attenersi all'etichetta e a quel che sà sulla composizione del gruppo, accertarsi se vi siano o meno anelli impegnativi alle dita (no) e non sbilanciarsi su quel nostre...onde evitare gaffe, equivoci o disguidi con le dame in questione; specie per quanto riguarda la fanciulla bionda che alloggia in una suite.
Prego? Aspettate ospiti a pranzo?

pietanze medioevali, miste a piatti caraibici e altro.
*minestra servita non troppo calda.
*no, niente galli..è un piatto stile caraibico a base di riso e fagioli
*lessi che risalgono al 1553

:arrow: @Icyheart @Gwaihir, segnalibro, dalla pagina precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » lun set 05, 2016 6:08 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:«Prego? Aspettate ospiti a pranzo?»


Decisi di salvare la situazione da ulteriore imbarazzo.
«Sì, il mio collega intendeva Lady Syalo e Madame Meryl. - Feci un rapido cenno a Ombra per fargli capire che gli avrei spiegato dopo - Quando non si ha una adeguata etichetta ma tanta buona volontà e profonda amicizia può capitare di lasciarsi andare a mal interpretazioni: mastro Ombra voleva sapere se le signorine con cui abbiamo cenato ieri sera sono nelle loro stanze o ancora per la città.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » lun set 05, 2016 8:35 pm

Ottimo!, ho già l'acquolina in bocca... risponde entusiasta ad Annabelle. Guarda per un attimo Ondir con espressione interdetta, poi, come se tornasse in sè, si volge con un sorriso ad Ombra ti ringrazio... vorrei parlarvi del motivo per cui sono a Tortuga, come mi ha chiesto gentilmente Iñigo, e credo che la faccenda possa interessarvi...




Pochi minuti dopo siede al tavolo con gli avventurieri che chiedono notizie di alcune donne, non facendo fatica ad associare Lady Meryl all'incantatrice conosciuta poche ore prima. Ascolta in silenzio, e con aria divertita, la conversazione con Annabelle per il momento.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » mar set 06, 2016 3:42 pm

Ombra si siede ordina da bere x tutti ... Ed attende le risposte degli altri
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar set 06, 2016 4:37 pm

Icyheart ha scritto:Sì, il mio collega intendeva Lady Syalo e Madame Meryl.

Oh, certo, capisco. :ops1:
Madame Meryl è rientrata da poco...sta valutando se farsi servire un pranzetto leggero in camera, come di consueto.
Se desiderate, vado a saggiare il terreno e provo a informarla del vostro cortese invito.

Annabelle accenna un inchino, parlando con discrezione.

Lady Syalo invece, se non erro, credo stia arrivando propio in questo momento... dice piano, senza indicare la fanciulla dalla carnagione candida* e dall'aria mite e pensierosa, che sta finendo di scender le scale.

Syalo si guarda intorno, parecchio sollevata -quasi stupita- nel notare così poche persone in sala, e si appropinqua al tavolo, godendosi ogni passo nella quiete del locale.
Poveretta, non ne poteva davvero più del guazzabuglio del porto, delle occhiate e di tutti i rischi e le complicazioni (reali o presunte) che comporta per lei una semplice passeggiata in un luogo come Tortuga.
Ehilà, mascalzoni. Bentrovato Ondir. saluta tutti in tono rilassato e chiede delucidazioni sulla presenza di Demian.
Ehm..il signore pranza con noi?

*indossa ancora vestiti chiari/colorati.
@Gwaihir, per l'immagine della changeling hai quell'mp che ti mandai, in caso la linkai anche nello spoiler png a pag1 di discussioni pbf2.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » mar set 06, 2016 7:23 pm

Iñigo Montoya
«Oh, certo, capisco. Madame Meryl è rientrata da poco...sta valutando se farsi servire un pranzetto leggero in camera, come di consueto. Se desiderate, vado a saggiare il terreno e provo a informarla del vostro cortese invito.»

Annuii.
«Potrebbe essere una buona cosa. - Abbassai la voce - Anche se poi dovremo sopportarla per tutto il resto della serata.»
Intanto Syalo era scesa in sala e ci stava raggiungendo.
«Ehilà, mascalzoni. Bentrovato Ondir. Ehm..il signore pranza con noi?»

Mi alzai per accoglierla come dovrebbe fare ogni gentiluomo che si rispetti.
«Sì Blancanieves. - Le sorrisi scherzoso prima di fare le dovute presentazioni - Demian, lei è Lady Syalo. Lady Syalo, messer Demian Holimion, una mia vecchia conoscenza al pari di Ondir.»
Una volta tornato a sedermi mi rivolsi a Demian, con il tono più basso possibile.
«Non preoccuparti, non è una vampira.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mar set 06, 2016 9:08 pm

Icyheart ha scritto:Mi alzai per accoglierla come dovrebbe fare ogni gentiluomo che si rispetti.
«Sì Blancanieves. - Le sorrisi scherzoso prima di fare le dovute presentazioni - Demian, lei è Lady Syalo. Lady Syalo, messer Demian Holimion, una mia vecchia conoscenza al pari di Ondir.»
Una volta tornato a sedermi mi rivolsi a Demian, con il tono più basso possibile.
«Non preoccuparti, non è una vampira.»


Si alza, le sorride ed esegue un elegante inchino Lady Syalo, è un onore e un piacere conoscerla.. quindi torna a sedersi e sorridere divertito al commento di Iñigo a cui risponde sottovoce Ne sono sollevato
Ascolta i commenti su Meryl e annuisce entusiasta ho conosciuto Madame Meryl questa mattina e mi farebbe piacere se si unisse a noi
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » gio set 08, 2016 11:02 am

Ondir

Vedendo che lo scambio di convenevoli sta andando avanti senza alcun problema, e capendo che il nuovo arrivato si unirà a noi a pranzo, cerco di farmi un idea di chi sia.

Iñigo ha parlato di vecchia conoscenza; durante lo scontro con lo pterodonte ha dimostrato di avere capacità magiche curative. Che fosse forse un medico di bordo? Eppure i suoi vestiti... - penso tra me e me, prima di guardarlo più attentamente.

_____________________________________________________

Osservo Demian più attentamente. Mostra simboli sul suo vestiario, magari indossa abiti appartenenti ad ordini particolari? MI ha l'impressione di essere un nobile, un borghese, un mercante?

Non so se mi sono perso questa descrizione :(
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio set 08, 2016 5:08 pm

Ondir non nota nulla in particolare..a parte forse il tipico borsello che si portano appresso gli incantatori, e il manico del pugnale poco in vista che Demian porta all'altezza della caviglia.

~~~~~


Meryl, al solito, si fa desiderare e arriva con un cospicuo margine di ritardo, un abito elegante nuovo di zecca e un collier di brillanti, sobrio quanto basta, ma nondimeno assai costoso.
Comodi comodi...
Señor...
Messer bardo.
esclama con fare civettuolo soltanto dopo che qualcuno dei gentiluomini presenti* si è già bello che scomodato dalla sedia per accoglierla e magari ha accennato anche a tirarle indietro la sedia.
La bionda si accomoda, si scosta piano i capelli con la sinistra e sfoggia quasi subito uno dei suoi proverbiali sorrisetti ironici: frecciatine in amicizia assortite in arrivo...
Mhm, grazie per l'invito.
Stentavo a creder alle parole della colomba viaggiatrice**
Che gentili, sono quasi commossa, sapete?
(come no, balle)
Gli occhi verdi della fanciulla veleggiano con fare critico dall'abbigliamento di Syalo a Ondir, per poi soffermarsi di sfuggita sullo zigomo*** di Iñigo
Oh, vogliate scusare questa mise un pò - finge di cercare i giusti aggettivi - "approssimativa&informale"; ma ho indossato il primo vestito che ho pescato nel guardaroba e mi sono precipitata giù prima ho potuto.
Non mi sarei lasciata sfuggire la letizia di un rendez-vous a ciel sereno per niente al mondo...

mente, fresca e profumata come una rosa, con beata vanità e un pizzico mooolto ben celato di entusiasmo e curiosità.
Quell'abito, poi, sarà forse un filo più comodo di quello della serata precedente, ma tra seta, cuciture e stoffe è di una tale qualità che non passerebbe inosservata nemmeno a un comizio di talpe guercie con la cataratta.

Syalo alza lo sguardo al soffitto e adocchia sconsolata le pietanze in arrivo, cercando di non darlo troppo a notare. :sfig2:
Inutile dirlo: per lei sarebbe stato più auspicabile pranzare senza Meryl.
Spoiler:
Arglist
Arglist ha scritto:Osservo Demian più attentamente. Mostra simboli sul suo vestiario

No, ma se per quello nemmeno Ed se ne va in giro sbandierando sempre il simbolo sacro.
magari indossa abiti appartenenti ad ordini particolari?

Nope, prima ha castato qualcosina, ma il dinosauro poi l'ha curato con una bacchetta...e quelle sà usarle pure Ombra.
Mi da l'impressione di essere un nobile, un borghese, un mercante?

Escludi la prima.
Non so se mi sono perso questa descrizione :(

Era in uno spoiler a pag1, ma durante le fasi iniziali eri in ferie, rieccola qua ;)
Descrizione Demian giovane umano di bell'aspetto, statura media e corporatura agile. Ha capelli corti castani chiari, occhi verdi. In genere ha un'espressione beffarda sul viso. Indossa abiti comodi da viaggiatore, in preferenza verde e marrone.
(cose non immediatamente in vista, ma magari note a Iñigo: ha una maglia di mithral sotto gli abiti e un pugnale nello stivale)
~~~~~~~~~~
Il pugnale lo noti con Percezione 9+9 =18
(contrapposto a un Rapidità di Mano di Demian di +13 in totale)
Boh, potrebbe essere una normale precauzione da viaggiatore, dov'è è pure scomodo da raggiungere al volo.

*presumo Iñigo e al max Demian.
**Per colomba viaggiatrice intende Annabelle/locandiera canterina/porta-messaggi. (è già tanto che non la richiamò ochina canterella come in parteVI)
***ha notato che il livido(da boxe) di Iñigo è guarito
rendez vous a ciel sereno suona come: raduno/ritrovo/appuntamento improvvisato o inaspettato.

@Gwaihir, dai, è tempo di raccontare :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria