Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar ott 18, 2016 6:14 pm

- La Viverna, sala -
Arglist ha scritto:"S...scusate, arrivo subito" - faccio poi alzandomi, tranquillamente, e seguendo l'anziano signore borghese.

Syalo guarda Ondir allontanarsi e "sparire tra la folla" per seguire quell'omino leggermente brillo.
Chissà cosa gli è preso...
All'arrivo di Demian, Syalo contraccambia il saluto con quei suoi modi riservati ma un poco eccentrici, segno che si sta abituando alla sua presenza nel gruppo.
Salute, bentrovato a te, ciarliero fuggiasco.
Gwaihir ha scritto:Salve gente, Annabelle è stata così gentile da liberarmi prima

Santa donna. gli risponde Edritt con un sorriso bonario.
Lui par più attento a studiare con aria quasi critica i passetti e un complesso volteggio con capriola finale all'indietro delle danzatrici.
Uhm.. (si gratta appena il mento)
Buona parte dei clienti e degli ammiratori laggiù in prima fila invece si lasciano andare ad applausi, lanci di fiori e qualche fischio d'apprezzamento.
~~~

Poco più tardi, Syalo assaggia con parsimònia il primo sorso della sua bevanda poco alcolica e fa un cenno con gli occhi nella direzione del sergente.
Bene, e adesso che siamo qua chi ci va a parlamentare con l'antipatico?
______________________________________________________________________
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

- La Viverna, verso le scale (solo Ondir) -

L'ometto borghese scosta la tenda e si inoltra in una breve anticamera aperta al pubblico; sulla parete campeggia un vistoso manifesto:
~~~~~~~ Il Fosso ~~~~~~~
===================================
Puntata minima: 5 pezzi d'oro.
Quota iscrizione: 10 pezzi d'oro.
Condizioni delle scommesse speciali: a scelta.
Non sono ammessi i pazzi e gli assassini.

===================================

Quando il tipo arriva in prossimità di una scalinata che conduce a un livello sotterraneo della Viverna, si ferma per soffiarsi il naso e tirar fuori una bisaccia gonfia e tintinnante, poi inizia a discendere i gradini senza fretta.

Segnalibro: dalla pag precedente
:arrow: @Shalidar vedi dal tuo ultimo post, il tuo pg è nella sala con gli altri, se puoi batti un colpo :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » mer ott 19, 2016 4:27 pm

Ondir

Spoiler:
Guardo un po' accigliato la scritta sul muro, per poi osservare l'ometto. Scruto poi i gradini che vanno verso il basso, cercando di capire che suoni provengono da lì sotto.

Seguo l'ometto senza fretta, in attesa che qualcuno pronunci il suo nome, magari salutandolo come lui ha fatto con me.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » gio ott 20, 2016 3:03 pm

Risponde con un cenno del capo a Edritt mantenendo la sua espressione beffarda che poi rivolge a Syalo ..ciarliero fuggiasco.. direi che mi descrive bene, potrei anche usarlo durante qualche esibizione. Ti ringrazio. Poi il bardo andrebbe ad interessarsi al sergente, guardandolo qualche attimo Non nego che abbia un'aria antipatica, ma potrei parlarci levandovi d'impiccio.. il problema è che lui conosce voi, non me.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » gio ott 20, 2016 5:50 pm

che fortuna... Stavi per perderti il primo giro di bevute... Per me una bottiglia del vostro miglior vino dice sorridendo per poi tornare ai suoi compagni che dite.. Lo invitiamo qui al nostro tavolo?
______
Spoiler:
scusate l'assenza.... E una cosa.. Che dovevamo chiedergli al sergente? Nn mi ricordo... :lol:
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven ott 21, 2016 12:11 am

- La Viverna, sala -
Gwaihir ha scritto:Non nego che abbia un'aria antipatica, ma potrei parlarci levandovi d'impiccio.. il problema è che lui conosce voi, non me.

Ci credi se dico che non l'ho mai visto in vita mia e ho all'incirca il tuo medesimo dilemma? ammette Edritt soffiando sulla schiuma del suo boccale di birra e guardando altrove.
Shalidar ha scritto:che dite.. Lo invitiamo qui al nostro tavolo?

Syalo sgrana un pò gli occhi e si sporge in avanti a stento, con aria quasi allarmata
cc-coff..que..quello..quii?!? esclama con un filo di voce strozzata, come se le fosse andato un sorso d'acqua di traverso.
(si iniziano a intravedere le unghie)

Edritt prova a conciliare:
Beh, ormai vi ha visto...arrivati a questo punto non vedo molte alternative.
Spoiler:
Ho trovato un'immagine per una delle mezzelfe danzatrici.
Idealmente ha un aspetto abbastanza simile a Questa(link), a parte le orecchie ovviamente più corte e qualche dettaglio.
Shalidar ha scritto:E una cosa.. Che dovevamo chiedergli al sergente? Nn mi ricordo... :lol:

Ma? 8O in sostanza i motivi erano sti due:
Chiedergli grossomodo se sà qualcosa in più su tutta la vicenda più unica che rara degli pterosauri in città e delle esche sui tetti.
Arruffianarselo un poco per buona misura, e/o magari cercare pure di capire perchè dopo la rissa coi minotauri vi indicò 'sta taverna nel caso voleste bervi una birretta. :)

______________________________________________________________________
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

- La Viverna, il Fosso (solo Ondir) -

Mano a mano che Ondir scende e si allontana dal caos della sala, inizia a udire sempre più distintamente gli echi e i tonfi sordi di un combattimento a mani nude, accompagnato dai brevi applausi e dai risolini di scherno del pubblico, da sporadici epiteti coloriti e da tutta una serie di rabbiosi grugniti derivati molto probabilmente dallo sforzo atletico e dalla frustrazione di qualcuno.
Ebbene sì, il livello sotterraneo della Viverna ospita un'arena circolare di modeste dimensioni, meglio nota come il Fosso.
I contendenti del momento sono un nerboruto e scarmigliato mezzorco armato di cestus e ormai prossimo a perdere le staffe, e un uomo in camicia di lino, pantaloni larghi e sandali, tutto concentrato a schivare, parare e rifilargli pugni sul bicipite, colpi di taglio a raffica alla bocca dello stomaco e pedate sul mento a ogni occasione propizia.
Lo scontro è serrato, senza respiro, visto che i due sono legati reciprocamente per un polso e possono allontanarsi l'uno dall'altro soltanto di una misera manciata di passi.
Spoiler:
a livello di architettura la location è Tipo Questa ma decisamente meno cupa. La sabbia nell'arena è chiara, non macchiata di sangue.
In platea c'è gente ben vestita (per la maggior parte uomini, ma c'è anche qualche dama) e qualche "guardia" stipendiata dal locale.

Quell'ometto borghese, che tanto incuriosisce Ondir, sosta qualche istante di fronte alla bacheca degli eventi cloù -leggendola trasale quasi dall'emozione- fa una capatina dall'allibratore e infine va a spapparanzarsi in platea. Una volta posato il sedere là però, prende a strizzare gli occhi come una talpa esposta al sole di mezzogiorno e in men che non si dica estrae un paio di occhiali con lenti spesse come fondi di bottiglia, li lustra e se li inforca sul naso.

Ma?! Sta a vedere che qualcuno ha preso fischi per fiaschi!
~~~~~ Incontri principali della serata ~~~~~
=====================================================
Il Viandante contro Skarj lo Schiacciateste (ai tre passi con la corda)

L'attesa rivincita tra Tun-Dar di Casleeth e
Ikvirn* l'Esule!

E a grande richiesta: una nuova sfida libera con Janne Duskmoon!!

=====================================================

*eggià. :mrgreen:
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » ven ott 21, 2016 10:20 pm

Iñigo Montoya
Bevvi un sorso della mia birra.
«La buona creanza vorrebbe che fossimo noi ad andare da lui. Ma dopo che avrà finito la cena.»
Poi mi volsi verso Syalo.
«Un giorno dovrai spiegarmi perchè ti mette così a disagio: non ha fatto nulla di lenivo nei tuoi confronti.»

Scusate ma il sito fa nuovamente le bizze con l'andare a capo.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » sab ott 22, 2016 2:12 am

Ombra si versa un bicchiere di vino.. Ed inizia a sorseggiarlo con calma. Osservandosi intorno ...
che fine ha fatto Ondir?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » sab ott 22, 2016 9:13 am

Rischiavo di saltare il primo giro di bevute?! Non sia mai... mi sa che dovrò ringranziare Annabelle due volte allora piccola risata e quindi torna ad interessarsi al discorso principale e, dopo aver ascoltato i compagni, annuisce convinto bene, lasciamolo cenare tranquillo e poi lo invitiamo! Non temere Syalo, magari il sergente ci mostrerà una simpatia nascosta.. oppure gli racconto qualche barzelletta per rompere il ghiaccio
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom ott 23, 2016 2:25 am

- La Viverna, sala -
Icyheart ha scritto:Poi mi volsi verso Syalo.
«Un giorno dovrai spiegarmi perchè ti mette così a disagio: non ha fatto nulla di lenivo nei tuoi confronti.»

Syalo scansa l'occhiata di Iñigo e guarda il soffitto*, carezzandosi piano il fianco del collo.
Non per fare filosofia spiccia, ma ci tengo a farti notare che storicamente quelli un pò irrazionali, avventati e indiscreti siete propio..ehm...voi umani.
Spiegamelo tu come mai una personcina schiva come me si sente un pochino a disagio in situazioni tipo queste..
dice pacata e senza verve polemica poco dopo.
Gwaihir ha scritto:Non temere Syalo, magari il sergente ci mostrerà una simpatia nascosta..oppure gli racconto qualche barzelletta per rompere il ghiaccio.

Eh? La maga ammicca un pò sorpresa,** si risistema sulla sedia e si sforza di sorridere -con scarsi risultati- se non altro per dimostrare che ha apprezzato il tentativo di rassicurarla.
.... :ops:
Shalidar ha scritto:che fine ha fatto Ondir?

Syalo passa ai sussurri circospetti e rivela il piano b.
Non lo so Ombra, ma se quel musone di Ondir non si fa vivo entro un quarto d'ora, mi sa che vado ad indagare e poi fingo di perdermi anch'io...

(più tardi, dopo l'invito)


Quando il cameriere gli recapita l'invito, Urien annuisce, preleva un osso di pollo dal piatto, lo rompe con la pressione del pollice e lo ributta tra gli avanzi; poi pulisce mani e bocca con fare cerimonioso, soffoca un rutto, si alza e attraversa la sala con passo sicuro. Giunto al tavolo dei nostri esegue un saluto formale, chinando il capo e sbattendo leggermente i tacchi, prende posto senza troppi complimenti e si ordina da bere.
Buonasera.
Cameriere, un bicchiere di rhum, segna sul mio conto.
No, vi prego signori, lasciate che tiri a indovinare...passavate da questi paraggi per puro caso e siete in ansia per il mio minotauro?
***
Il ceffo sorride senza trasporto e squadra i suoi interlocutori in egual misura, in attesa di sentire qual'è il reale motivo della loro visita alla Viverna.

*no, Syalo non sta facendo questa faccia :roll: sta semplicemente guardando il soffitto mentre pensa.
**due volte con entrambe le palpebre.
***uno dei suoi due sottoposti tauri svenne a causa del mix di scherma e furtivo sanguinante.
______________________________________________________________________
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

- La Viverna, il Fosso (solo Ondir) -

@Arglist
Spoiler:
vedi dal mio post precedente. Eggià, ci sono buone probabilità che lì sotto ci sia un undine con quel nome.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » dom ott 23, 2016 9:18 am

Ombra sorride e sorseggia un altro po di vino si eravamo terribilmente in pena per quel povero diavolo che ha avuto la brillante idea di attaccare due giovani passanti....mingherlini e scarni come noi... Pensavo che fossero piu resistenti... dice sorridendo amabilmente...e bevendo con calma un altro sorso di vino. E attende la reazione dei compagni e dell'uomo
______
Raggirare per sembrare credibile :mrgreen:
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria