Il 5°Clone

[Gioco da tavolo] MedioEvo Universalis

Dove poter parlare di giochi da tavolo, giochi di carte e di miniature.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis

Messaggioda nikianno » lun nov 14, 2016 9:35 pm

GRAZIE MILLE !!! :)

Mancano 9 giorni all'inizio della campagna di crowdfunding su Giochistarter.it e Kickstarter.com
interminabili... spargete la voce per favore :p

http://www.giochistarter.it/offerteeA.p ... =1&crowd=1

Immagine
Avatar utente
nikianno
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer set 08, 2004 7:00 am

Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis

Messaggioda nikianno » mar nov 29, 2016 8:28 pm

Giochix ha annunciato: Accordo fatto con Spielesmiede! :)
A breve una prima versione della pagina del progetto sarà visibile... intanto vi lascio con la prima versione della miniatura della bombarda.

Immagine
Avatar utente
nikianno
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer set 08, 2004 7:00 am

Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis

Messaggioda nikianno » lun dic 05, 2016 8:01 pm

Aggiungo 2 video fatti durante la mostra del gioco che si è tenuta a Sovere dal 12 al 27 novembre con tutta la storia sull'evoluzione del prototipo:

Ultima versione del prototipo: https://www.youtube.com/watch?v=I6jKiiP8TWc

Versione deluxe del prototipo con mappa 3D: https://www.youtube.com/watch?v=PCnTM8MR0Z8

Aggiungerò altre foto e video della mostra sul forum ufficiale: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 460#p19254

--- ---

NEWS SULLA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING !!!

LA DATA DI INIZIO E' STATA FISSATA PER IL 13 GENNAIO 2017 !!!

http://www.giochistarter.it/offerteeA.p ... =1&crowd=1

Vi lascio con una delle miniature che faranno parte del gioco:
Immagine
Avatar utente
nikianno
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer set 08, 2004 7:00 am

Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis

Messaggioda Kalvalastir » mar dic 06, 2016 5:12 pm

Ottimo! Anno nuovo, vita nuova... e buon lavoro con la progettazione della campagna!
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis

Messaggioda nikianno » gio gen 12, 2017 12:57 pm

La data di inizio campagna è stata posticipata a lunedì 16 gennaio alle 17:00
https://www.giochistarter.it/scheda.php ... 488916c861

Scatola:
Immagine

Componentistica della versione deluxe con miniature !!!
Immagine

La versione EREMITA è SENZA miniature, ci sono solo tasselli di cartone... le altre versioni sono tutte deluxe CON le miniature e differiscono solo nel prezzo, non nella componentistica... praticamente i primi che aderiranno alla campagna potranno avere la versione più scontata.

Riporto anche qui i ringraziamenti inseriti nella campagna: Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno collaborato (direttamente o indirettamente al raggiungimento di questo traguardo importantissimo.

Ognuno di voi mi ha lasciato qualcosa, magari solo un piccolo suggerimento o una nota dolente o un incoraggiamento a continuare… ho ascoltato sempre tutti sia sui forum che durante le convention ludiche e molti di voi, anche se incontrati tanti anni fa, li ricordo come se fosse successo ieri.

Ringrazio tutte le convention che mi hanno ospitato gratuitamente in questi 10 anni, in primis la fantastica PLAY di Modena e tutto il suo staff; grazie anche all'Area Autoproduzione con la quale ho partecipato ad alcune convention durante i primi 3 anni e mezzo.

Un ringraziamento particolare ai forum della Tana dei Goblin, Inventori di Giochi e Dragon’s Lair che mi hanno accompagnato praticamente dall’inizio di questa avventura e su cui ho postato pagine e pagine di storia e sviluppo di questo prototipo.

Ringrazio moltissimo anche i modder di MTW Italia e “Silverwolf” per il loro aiuto sull’araldica.

Ci sarebbero centinaia di persone da ringraziare, ma non potendo farlo vorrei citare le persone che mi hanno dato di più e che hanno segnato l’evoluzione di MedioEvo Universalis:

Ringrazio “Tinuz” per la prima idea su come dividere la mappa, “Khoril” per l'idea iniziale di una nuova meccanica di azionamento dei barbari, “Fabien” per una mezza dozzina di idee tra cui le miniature.

Ringrazio i miei amici “Deply”, “Mozzy” e “Zamein” (con i quali ho giocato centinaia di ore) che durante una serata (e forse qualche birra di troppo) hanno avuto l’idea per un nuovo sistema di combattimento, la “Figlia del Brigante” per il bellissimo angelo (che considero il secondo logo del gioco), Omar per il fantastico lavoro fatto con i disegni delle carte e i ragazzi della Cranio Creations che mi hanno definitivamente convinto a modificare la tabella del commercio.

Ringrazio la BSM Modellismo che mi ha seguito e consigliato sulle miniature e il fu Valerio "Conan" Laurenzi che mi ha dato tantissimi consigli e ospitato gratuitamente a LuccaComics 2008.

Alla mia famiglia un ringraziamento dal profondo del cuore perchè mi ha sempre assecondato in questo folle progetto e a mia moglie per avermi spesso aiutato e soprattutto accompagnato in moltissime convention in giro per l’Italia.

Per ultima, ma non certo per importanza, ringrazio la Giochix per aver creduto nel mio progetto e nella passione che ho messo nello sviluppo di questo boardgame… forse non ci crederete, per me questo non è stato un lavoro, ma un gioco!

---

P.S.:
Ricordo a tutti che chi visualizza la pagina della campagna di crowdfunding con il cellulare non vede le immagini... in fondo alla pagina c'è un link in rosso VERSIONE DESKTOP, in questo modo vedrete tutte le immagini come se foste davanti ad un computer.
Avatar utente
nikianno
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer set 08, 2004 7:00 am

Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis

Messaggioda Bellavez » mer gen 18, 2017 1:43 pm

Wow ce l'hai fatta, ho visto l'inserzione oggi su FB.
Complimenti davvero!!! Goal già superato, bravo, davvero bravo!

Sei anni ma sta finalmente per vedere la luce!!!
Avatar utente
Bellavez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:00 am
Località: Bologna

Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis

Messaggioda nikianno » gio gen 19, 2017 11:22 am

Bellavez ha scritto:Wow ce l'hai fatta, ho visto l'inserzione oggi su FB.
Complimenti davvero!!! Goal già superato, bravo, davvero bravo!

Sei anni ma sta finalmente per vedere la luce!!!



GRAZIE MILLE :D :D :D

MedioEvo Universalis - campagna di crowdfunding
https://www.giochistarter.it/scheda.php ... 1&lingua=0

Ancora 27 giorni alla fine, già 9 migliorie sbloccate!

Bombard miniature UNLOCKED
Dice for all players UNLOCKED
Screens for players UNLOCKED
New expansion deck Treasure
New Scenario "The Last Byzantine Splendor" for 2 players
The barbarian infantryman will have a new customized miniature: the warrior
4 new Event cards
The Cathedral miniature UNLOCKED

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
nikianno
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer set 08, 2004 7:00 am

Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis

Messaggioda Luskark » gio gen 19, 2017 1:24 pm

Congratulazioni vivissime!! :D :D :D
Sto spargendo la voce tra i miei contatti.

Solo mi fu chiesto e quindi riporto la domanda, come mai 5 schermi se i giocatori sono fino a 9?
Chiedo per capir e per rispondere ;)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis

Messaggioda nikianno » gio gen 19, 2017 3:05 pm

Luskark ha scritto:Congratulazioni vivissime!! :D :D :D
Sto spargendo la voce tra i miei contatti.

Solo mi fu chiesto e quindi riporto la domanda, come mai 5 schermi se i giocatori sono fino a 9?
Chiedo per capir e per rispondere ;)



Grazie mille, passa parola soprattutto ad amici stranieri ;)

La scatola base ha 5 giocatori, poi se andrai a leggere tutta la campagna (è abbastanza lunga, ti avviso), vedrai che sulla colonna di sinistra hanno aggiunto altri 4 giocatori con la rispettiva componentistica, ognuno con il suo pannello.
Avatar utente
nikianno
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer set 08, 2004 7:00 am

Re: [Gioco da tavolo] medioevo universalis

Messaggioda kukri » dom gen 22, 2017 12:54 pm

Gran bel lavoro, complimenti, lo si vedeva già negli scorsi PLAY a Modena, purtroppo non ho aderito all'iniziativa (con la morte nel cuore :-( ) per colpa del KS a prezzo crescente che mi sembra il "Monumento alla Scorrettezza" ed a cui non sono disposto a sottostate per nessun motivo (ogni tanto anche le formiche nel loro piccolo si inca22ano! :-) )
Avatar utente
kukri
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
Località: Forlì

PrecedenteProssimo

Torna a Giochi sul Tavolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria