Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » mer dic 07, 2016 7:30 pm

Ondir

Una volta in piedi mi incammino per raccogliere il tridente. Nel farlo, osservo le candele tagliate a metà e i segni dello scontro.

Si è mossa bene, terribilmente bene - penso tra me e me, per poi voltarmi a guardare la ragazza. Quanti segreti può avere una ragazza all'apparenza così innocua, e in realtà tanto letale? - continua, rialzandomi e riallacciando il tridente alla cintura/schiena.

Rimango in attesa, ascoltando il discorso di Janne senza intromettermi.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » mer dic 07, 2016 9:54 pm

Iñigo Montoya

Un drago di fuoco!
Balzai lateralmente mentre quello mi passava (ed esplodeva) affianco.
«Malnato! Ma prima o poi finirà questa arena.» Gli dissi, avanzando nuovamente di un passo e riprendendo baldanzoso (anche se stranamente intorpidito) il mio attacco.

Spoiler:
Se ho fatto bene i calcoli con un passo posso scatenare tutta la mia furia guerriera di due attacchi su Delgado.
Nel caso non ci arrivassi, uso Stoccata.
Colpo del Piranha attivo, si intende.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio dic 08, 2016 11:14 pm

- Scontro nel Fosso -

Iñigo spazza via un'altra copia illusoria col primo affondo e mette a nanna i Delgados rimasti col successivo.
Urrrgh...n-non è poss...
Biascicano il bardo rompiscatole e il suo ultimo gemello poco prima di capitolare a terra e perder conoscenza per un pò.
(ci penseranno gli inservienti dell'arena a portarlo via in sordina)

TI VENDICHERÒ, DELGADO!
Grida Marvreg, abbattendo scudate su Ombra e su uno dei finti Demian.

Round6
Spoiler:
Arena
.----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
.----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
.----.----.----.----.----.----.----.----.----. :!: .
.----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
.----.----.----.----.----.----.----. :idea: .----.----.
.----.----.----.----.----.----.----. :idea: .----.----
.----.----.----. :P .----.----.----.----. :idea: .----.
.----.----.----. :twisted: .----.----.----.----.----.----.
.----.----.----. :mrgreen: .----.----.----.----. ;) .----.
.----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
:P Demian x 5 (1reale e 4 Immagini Speculari)
;) Iñigo (Touch of Mercy x 1minuto e più)
:mrgreen: Ombra
:twisted: sir Marvreg (Intralciato/braghe calate, +Ca/StoneShield x 1round, con scudo leggero. Bpz ha portata 3m)
:idea: caselle col mazzafrusto(alto), spadalunga(basso) cetra(mezzo)
:!: casella col pugnale
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buff: Ispirare Coraggio+2, Velocità, Buone Speranze
Rogne: -6Des a Iñigo x ?round(Tocco di Goffaggine), -1 txc x 1min(rat quadrille), altri danni fuoco al 6round.
Icyheart
E no, c'hai pure il terzo txc di velocità :)
E a parte l'indiscussa fuffaggine della Ca di Delgado ti ho sistemato il conteggio dei due precedenti txc(AdO e txc con stoccata) con la toledo.
txc 20, su copia
txc 7+18+5-3-3-1=23, gli fai 18 danni e lo metti a nanna.
txc d'avanzo,
Shalidar becchi 17danni
Gwaihir 1 copia distrutta

Iniziativa: Demian, Delgado(ko), Ombra, Iñigo, sir Marv.
Pf rimasti Ombra 17
:arrow: segnalibro dal mio post precedente. Gwaihir turno tuo.
________________________________________________________________________
=============================================
- Salone di Janne Duskmoon - (solo Ondir)

Janne rimane sull'uscio a prendere accordi con Fil.*
Pare che il tizio sia reduce da sei mesi di allenamento e intenda sfidarla per l'ennesima volta nell'arena. Un irriducibile insomma..
Allora siamo d'accordo Fil, si fa a cucchiaio batte clava.
Se vinci, mi impegno a offrirti il pranzo da qui a un anno, e a raccontare a tutti che l'ultima volta sei soltanto scivolato. A esser onesti dubito che Qrirrath, Tun-Dar e gli altri se la bevano, ma un tentativo lo posso fare...
Nel caso vincessi io, mi prendo una delle tue frecce di narvalo..tanto lo sappiamo entrambi che te le porti appresso giusto per bellezza.
...
A dopo, ciao ciao.

Richiusa la porta, Janne si gira e osserva Ondir con aria pensierosa, poi fa:
Con l'arco come te la cavi?

*da dove sei non lo vedi, ma dalla voce e dal suono/peso degli stivali par un tipo piazzato.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » ven dic 09, 2016 12:40 pm

ombra accusa il colpo le batoste iniziano a farsi sentire l'avversario è piu ostico del previsto
Il piccolo halfling tenta il tutto per tutto cercando di assestare altri 3 colpi con il manganello all'avversario uno sempre nei gioielli gli altri 2 se dovesse piegatsi sulla testa x cercare di farlo svenire e concludere la sfida altrimenti negli ginocchi
_____
Speriamo bene... Vado di 3 furtivi
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » ven dic 09, 2016 11:00 pm

Ondir

"Uh" - faccio, colto alla sprovvista - "Direi che mi difendo. Ma....dopo quanto successo qua, non ne sono più tanto sicuro" - faccio, osservando il campo, i cerchi concentrici e le candele stagliuzzate.

Ma che...cosa vuole fare?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » sab dic 10, 2016 12:37 am

Pensavo cadesse lo scudo e invece il tonfo è più grande! Si tratta della nostra Sirenetta Delgado! esclama esultante Demian allo scopo di aizzare la folla.
Subito dopo andrebbe a sollevare il manganello per colpire ripetutamente Marvreg Avanti Porro Maldestro! Facci udire il rumore del tuo schianto!

Spoiler:
Azione Gratuita: mantenimento esibizione
Attacco completo con manganello su Sir Marvreg
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » sab dic 10, 2016 8:51 pm

Iñigo Montoya

Il canterino era stato messo a dormire.
Mi voltai verso il gigante, lisciandomi un baffo con la mano sinistra prima di proclamare per eccitare ulteriormente la folla:
«SIR MARVREG: E' PRONTO A VEDER VOLARE ANCHE IL SUO SCUDO?»
E detto questo scattai verso di lui.

Spoiler:
Se ben ricordo eccitare la folla è un'azione standard, quindi eseguo poi solo una di movimento oer piazzarmi a destra di Sir Marvreg.
Se, invece, non è un'azione eseguo una carica con Manovra Disarmare.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » sab dic 10, 2016 11:49 pm

- Il Fosso (sera inoltrata) -
Gwaihir ha scritto: Avanti Porro Maldestro! Facci udire il rumore del tuo schianto!

GIAMMAI!
Icyheart ha scritto:«SIR MARVREG: E' PRONTO A VEDER VOLARE ANCHE IL SUO SCUDO?»

Le ultime parole famose...
Sir Marvreg si difende come può dall'assalto incrociato dei Demian e di Ombra, e in ultimo ricorre alla barriera elementale per salvarsi almeno dall'umiliazione di ricevere una doppia legnata sulle parti basse.
Ma come diceva il suo socio Delgado...il troppo stroppia.
E il troppo che stroppia tende a far un male cane.
Bpz viene raggiunto al fianco, al torso e alla scapola, e messo quasi fuori combattimento da una generosa manganellata alla rotula, che emette un sinistro scricchiolio e lo costringe a crollare in ginocchio.
Nella zucca del gigante si riattiva un tardivo barlume di lucidità.
BASTA...basta.
R-riconosco la sconfitta.
Mi arrendo!
E ora lasciatemi tirare su le braghe, maledizione a voi...

Dice, gettando via lo scudo e ricomponendosi con aria avvilita.

:clap: :clap: :clap:

La vittoria degli avventurieri viene annunciata tra applausi scroscianti, fischi, buu e un piccolo tafferuglio tra scommettitori scontenti del risultato.
In platea ci sono pure tre o quattro zitelle assai poco piacenti che sventolano fazzolettini per attirare l'attenzione di Iñigo e Demian.
~~~

Usciti dall'arena, i nostri vengono fermati da un contabile che salda immediatamente la loro vincita,* e ricevono i complimenti da Syalo, entusiasta per averci guadagnato qualcosa e pensierosa in egual misura.

Qrirrath** rivolge al trio solo un moderato cenno d'approvazione e torna subito ad occuparsi degli affari suoi. Il felinide sta infatti passando in rassegna una parata di mestoli di faggio, ginepro, legno scuro, bronzo o argento; sia nuovi che smangiati. Ce ne saranno almeno una ventina sul tavolo di fronte a lui.

Ondir non si vede ancora.

Results
Spoiler:
Buff/Effetti residui: Velocità, Buone Speranze, Immagini Speculari(Demian x5)
Rogne a breve scadenza(entro 1min): -6Des e altro -1 txc a Iñigo
Icyheart ultimi 2danni da fuoco assorbiti dall'anello. No no, qua in arena è aggratis. Non stavo usando regole particolari o troppo ad hoc tipo le crowd dell'Ultimate Combat. C'è solo un leggerissimo problem: Bpz l'hanno già battuto/costretto alla resa loro rifilandogli 103 danni in sti 6 round(era un biclasse steelblood bloodrager/knight conestable)
Gwaihir
txc 6+10+5+2= 23 si
txc 7+10+5+2= 24 si
txc 10+5+5+2= 22 si
fai 17 danni
Shalidar
txc 2+14+5+2= 23 no
txc 17+14+5+2= 38 sì
txc 4+9+5+2= 21 no
Gli fai danni 31danni.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Orario: è sera inoltrata, avete già cenato(alla vostra locanda) e fatto un giro di bevute(qui alla Viverna)

Pf rimasti Ombra 17(il resto non letali, in recupero)
*Riottenete quanto puntato, più quanto segue: 1750mo a Iñigo, 1500mo a Ombra, Demian può scegliere tra il commissionare 2 bacchette di lv1 a Qrirrath(te ne fabbrica una al giorno) o incassare l'equivalente in mo(1500 o 750+una bacchetta)
**il felinide amico di Janne, per chi si fosse scordato il nome
________________________________________________________________________
=============================================
- Salone di Janne Duskmoon - (solo Ondir)
Arglist ha scritto:"Direi che mi difendo. Ma....dopo quanto successo qua, non ne sono più tanto sicuro" - faccio, osservando il campo, i cerchi concentrici e le candele stagliuzzate.

Perchè, cos'è successo?
"Chiede" scherzosamente Janne, fingendosi confusa e meravigliata a sua volta.
Dai, non ci pensare...
Vedila dal lato positivo: qui alla Viverna hai conosciuto me e Qrirrath e hai scovato un luogo accogliente dove poter bere a scrocco del buon sidro di qualità*** o addestrarti quando ne hai voglia.
E ho il piacere di comunicarti ufficialmente che entro la mezzanotte potrai portarti via una delle famigerate frecce di narvalo di Fil...io non saprei che farmene di arco e frecce...

La mezzelfa sorride e fa spallucce.
Possiamo andare?

***si riferisce al sidro che ti aveva offerto qualche pag fa, prima del miniincidente diplomatico+sfida.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » dom dic 11, 2016 2:30 am

Ondir

La guardo confuso, inizialmente non capendo il suo tono scherzoso, poi rendendomene conto sorrido a mia volta. Mi prendo alcuni minuti per riprendere davvero le forze e accertarmi di non cadere in mezzo al percorso, per poi fare, con un tono serio:

"Certo, possiamo andare. Ma...cosa sono queste frecce? Intendi sottopormi...ad un'altra sfida?" - faccio quasi incredulo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » dom dic 11, 2016 5:08 pm

Grazie! Spero che lo spettacolo sia stato di vostro gradimento! Demian si rivolge alla folla concludendo il suo show. Cerca di evitare di incrociare lo sguardo con le pericolose zitelle e lentamente esce dall'arena salutando a destra e a manca. Si rivolge dunque ai suoi compagni parlando a bassa voce devo ammettere che è stato divertente, Ombra come va la testa? Forse abbiamo esagerato un pò con la storia dell'uomo più forte del mondo..


Giunto al cospetto del contabile, Demian restituisce il manganello e ascolta la proposta di un compenso in bacchette, ci pensa un attimo e quindi risponde Interessante.. allora prenderei volentieri una bacchetta di cura ferite leggere e una bacchetta di dardo incantato
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria