Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio gen 05, 2017 4:13 pm

Luskark ha scritto:era qualcun altro in un'illustrazione di seconda edizione.
Solo che non ricordo chi di preciso fosse...

Uhm, escludendo vari lumaconi giganti nulladiche col muso in posa plastica stile il conte, e cosi lumacosi/vermosi con fauci...è forse questo qua?
http://www.lomion.de/cmm/fal.php
Infatti speravo in diavoletti beelzeebueschi...

Confermo che Baalz in versione lumacone c'era già da AD&D, però un poco di straforo...nel manuale di baator era pure uno di quelli senza immagine.
(in quel manuale comunque vai tra' che c'erano solo i soliti baatezu noti)
Se mi dici il nome vedo se può esser messo come grell.
I cervelli di Cervello rosso sono psionici ammassi di conoscenza et indi sono perfetti cervelli antichi ;)

C'avevo da recuperarlo
Teenage Mutant Ninja Turtles: Krang
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » gio gen 05, 2017 6:05 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:era qualcun altro in un'illustrazione di seconda edizione.
Solo che non ricordo chi di preciso fosse...

Uhm, escludendo vari lumaconi giganti nulladiche col muso in posa plastica stile il conte, e cosi lumacosi/vermosi con fauci...è forse questo qua?
http://www.lomion.de/cmm/fal.php

No, ma magari mi sbaglio io e mi confondo con altro...

Infatti speravo in diavoletti beelzeebueschi...

Confermo che Baalz in versione lumacone c'era già da AD&D, però un poco di straforo...nel manuale di baator era pure uno di quelli senza immagine.
(in quel manuale comunque vai tra' che c'erano solo i soliti baatezu noti)

Allor direi che per il momento lo metto come belier.
Se trovo altro faccio presto a cambiare ;)

Se mi dici il nome vedo se può esser messo come grell.
I cervelli di Cervello rosso sono psionici ammassi di conoscenza et indi sono perfetti cervelli antichi ;)

C'avevo da recuperarlo
Teenage Mutant Ninja Turtles: Krang

Sembra un mix tra un grell e un divoracervelli...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » sab gen 07, 2017 6:13 pm

Per i cervelli antichi/giganti intanto c'ho pure questo. Tra lui e i brain trust umanoidi massacrano gli hp di personaggi e mostri con la follia.
(non a caso il titolo è discretamente ispirato alla mitologia Lovecraftiana)
Cervelli Antichi&simili
Bloodborne: Brain of Mensis, brain trust(loro invece sono tipo mostri umanoidi col cervellone)

Ritornando a Berserk
Luskark ha scritto:- forse i Daka sono orchi e basta?

Se vuoi mantenere un pò il flavour della contaminazione malefica, direi di metterli in variante tanarukk, oppure orchi con l'archetipo immondi.

Per gli elefanti non ho ancora cercato.
In compenso, se non li hai ancora segnati, per i mostri coccodrillo di quell'esercito ci sono questi.
http://www.lomion.de/cmm/croclima.php
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » dom gen 08, 2017 10:41 am

Ho trovato abeil, pegasi e unicorni da aggiungere.
Sto sistemando man mano le divinità.

Ho aggiunto la categoria eletti divini, c'è qualcuno che potrebbe rientrarvi?

Nyxator ha scritto:Per i cervelli antichi/giganti intanto c'ho pure questo. Tra lui e i brain trust umanoidi massacrano gli hp di personaggi e mostri con la follia.
(non a caso il titolo è discretamente ispirato alla mitologia Lovecraftiana)
Cervelli Antichi&simili
Bloodborne: Brain of Mensis, brain trust(loro invece sono tipo mostri umanoidi col cervellone)

Aggiungo :)

Ritornando a Berserk
Luskark ha scritto:- forse i Daka sono orchi e basta?

Se vuoi mantenere un pò il flavour della contaminazione malefica, direi di metterli in variante tanarukk, oppure orchi con l'archetipo immondi.

Tanarukk mi sembra perfetto :)

Per gli elefanti non ho ancora cercato.
In compenso, se non li hai ancora segnati, per i mostri coccodrillo di quell'esercito ci sono questi.
http://www.lomion.de/cmm/croclima.php

Non li conoscevo. Aggiungo :)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » dom gen 08, 2017 9:02 pm

Luskark ha scritto:Ho aggiunto la categoria eletti divini, c'è qualcuno che potrebbe rientrarvi?

Boh, estendendo un pò il discorso e andando per similitudini assortite, potrei iniziar a metter questi

Dragonlance (guerra delle anime): Mina*
Final FantasyXIII-2 e Lightning Returns: Lightning
(volendo ci si potrebbe mettere anche un paio di personaggi del recente XV)
Matrix (Reloaded e Revolution): Neo (mi par che nell'ultimo film lo spiegan pure che l'eletto è solo un gabolone permesso da matrix)
Saint Seiya: Pegasus


* anche se... spoiler alert/explain di eventi successivi a quella trilogia
Spoiler:
...poi negli altri romanzi salta fuori che quella carica le stava stretta ed è molto più potente di quel che sembrava là. Comunque all'inizio si può più o meno considerare un'eletta/supercondottiera
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Mad_Master » dom gen 08, 2017 11:15 pm

Gli eletti divini più eletti che mi ricordi sono dalle saghe di David Eddings, Belgariad e Mallorean... Praticamente ognuno dei protagonisti nei 10 romanzi è un qualche eletto di un dio o predestinato di una profezia, spesso amortale e con uberpoteri magici...

C'è Belgarion, erede della Sfera di Aldur, Signore Supremo dell'Occidente, Figlio della Luce, guerriero/mago amortale...
C'è Errand, suo successore come Figlio della Luce e, in seguito, asceso alla divinità al posto del defunto Torak, Figlio delle Tenebre nel primo ciclo...
C'è Zandramas, Figlia delle Tenebre nel secondo ciclo e principale antagonista...
C'è Geran, figlio di Belgarion, rapito da Zandramas e succedutole, per poco, come Figlio delle Tenebre...

E a calare praticamente ogni altro personaggio ricorrente...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » gio gen 19, 2017 12:31 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Ho aggiunto la categoria eletti divini, c'è qualcuno che potrebbe rientrarvi?

Boh, estendendo un pò il discorso e andando per similitudini assortite, potrei iniziar a metter questi

Dragonlance (guerra delle anime): Mina*
Final FantasyXIII-2 e Lightning Returns: Lightning
(volendo ci si potrebbe mettere anche un paio di personaggi del recente XV)
Matrix (Reloaded e Revolution): Neo (mi par che nell'ultimo film lo spiegan pure che l'eletto è solo un gabolone permesso da matrix)
Saint Seiya: Pegasus

Mi sembran molto buoni. :)
Per Saint Seiya se ne potrebbero mettere anche altri, solo che il Pope è solo un gran sacerdote, idem Pandora per Ade, e mi sembra che gli altri non abbiano veri eletti. Al massimo per Ade potrebbero essere i tre giudici... ma vanno bene anche come "semplici" campioni...

Mad_Master ha scritto:Gli eletti divini più eletti che mi ricordi sono dalle saghe di David Eddings, Belgariad e Mallorean... Praticamente ognuno dei protagonisti nei 10 romanzi è un qualche eletto di un dio o predestinato di una profezia, spesso amortale e con uberpoteri magici...

C'è Belgarion, erede della Sfera di Aldur, Signore Supremo dell'Occidente, Figlio della Luce, guerriero/mago amortale...
C'è Errand, suo successore come Figlio della Luce e, in seguito, asceso alla divinità al posto del defunto Torak, Figlio delle Tenebre nel primo ciclo...
C'è Zandramas, Figlia delle Tenebre nel secondo ciclo e principale antagonista...
C'è Geran, figlio di Belgarion, rapito da Zandramas e succedutole, per poco, come Figlio delle Tenebre...

E a calare praticamente ogni altro personaggio ricorrente...

Perfetti!

EDIT
Sto implementando molteplici categorie e sistemandone altre.
Ho aggiunto caronti, abeil, pegasi, unicorni, sistemato gli skaven tra i rattoidi.
Vorrei aggiungere altri daemon/yugoloth visto che la loro categoria è molto magra (uno per tipologia)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Red_Dragon » ven gen 20, 2017 12:34 am

Elementale della Terra: La Cosa (i Fantastici 4)
Elementale del Fuoco: La Torcia (i Fantastici 4)

da "Il Cavaliere di Draghi" di Cornelia Funke
Genio: il DJINN
Omuncolo: Filo di Ragno
Felinide: Fiore di Zolfo (in realtà è Coboldo Felino), altri Coboldi (Felini)
Draghi Orientali: Lung e tutti i draghi
Stralidor, Colui Che Come Oro Sfavilla, è il tipico drago rosso ma è d'oro e non ha pelle ma metallo (dorato) addosso in quanto è un essere vivente artificiale... non saprei come classificarlo...

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » ven gen 20, 2017 2:48 am

Luskark ha scritto:Vorrei aggiungere altri daemon/yugoloth visto che la loro categoria è molto magra (uno per tipologia)

A trovarne..
Quelli per adesso passo..ho qualche idea vaga(forse qualche bestio nell'eclissi di berserk), ma quegli esterni non son esattamente tra le categorie più veloci da spulciare/confrontare.

Intanto :)
Arcimmondi
Ultimate Ghosts n Goblins: Hades (signore del demon world)

Edit
Mietitori, Grim Reaper&co (minori, maggiori, per flavour, aspetto ecc)
Qualsiasi rappresentazione a cavallo.
Castlevania(serie tutta): Death (in varie versioni e poteri; specialità classica: far apparire un fottio di falcetti dal nulla)
Dante's Inferno(videogame): morte (al 1stage le prende di brutto e viene pure derubata dal protagonista, No comment 8O )
DarksidersII: Death (uno dei 4 cavalieri dell'Apocalisse. Molto comics)
Dark Souls 1 e 2: Nito, Nashandra
Dellamore Dellamorte: Morte
Dylan Dog: Morte
Dragon's Crown: Wraith (di nome, ma è più simile a questa tipologia di creature)
Dragon's Dogma Dark Arisen: Death (il superboss vagante dell'isola di Nerabisso)
Ghouls n Ghosts: i nemici standard del 1stage (fuffosi e caricatureschi)
Marvel: la Morte (in Infinity War, Thanos se ne innamora e crea casini di portata cosmica)
Le Bizzarre Avventure di JoJo (3a serie): DeathXIII (ma è uno stand che agisce nei sogni, vedi anche eidolon. Vagamente in stile Freddy Krueger)
Persona3 (videogame e anime): Thanatos(vedi anche eidolon; in Persona4 Arena ce l'ha Elizabeth), Nyx Avatar (par un pò uscito da un film di Tim Burton...4ali piumate, spadone, cappello, un sacco di barre hp, magie e fraseggi ad effetto a ogni switch di poteri, ma la sua ultima arcana è quella)
Saint Seiya: Thanatos (divinità minore, in armatura)
Soul CaliburIII: Abyss (simil demoniaco in armatura)
Vi Presento Joe Black: Joe Black(anche se a dir il vero per l'aspetto c'è il tricky..)

Red_Dragon ha scritto:Elementale del Fuoco: La Torcia (i Fantastici 4)

Glielo dissi, ma non ricordo se/come venne ricatalogato.
Stralidor, Colui Che Come Oro Sfavilla, è il tipico drago rosso ma è d'oro e non ha pelle ma metallo (dorato) addosso in quanto è un essere vivente artificiale... non saprei come classificarlo...

Lusk, lo si segna Drago Rosso col template Metal Clad?

Eventualmente o edito o faccio un post nuovo, che c'ho pure una categoria nuova in stand by. (aggiunta là sopra)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » dom gen 22, 2017 12:04 am

Red_Dragon ha scritto:Elementale della Terra: La Cosa (i Fantastici 4)
Elementale del Fuoco: La Torcia (i Fantastici 4)

La Cosa è perfetta, sulla Torcia il mio dubbio era legato alla natura poco elementale della stessa, tanto che la torcia emette un fuoco che non la brucia ma in realtà sotto rimane un essere umano che brucia.
Anche se sto divenendo un po' più lasco sui criteri e quindi potrei ripensarci.

da "Il Cavaliere di Draghi" di Cornelia Funke
Genio: il DJINN
Omuncolo: Filo di Ragno
Felinide: Fiore di Zolfo (in realtà è Coboldo Felino), altri Coboldi (Felini)
Draghi Orientali: Lung e tutti i draghi
Stralidor, Colui Che Come Oro Sfavilla, è il tipico drago rosso ma è d'oro e non ha pelle ma metallo (dorato) addosso in quanto è un essere vivente artificiale... non saprei come classificarlo...

Ottimi! :D
Domani aggiungo

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Vorrei aggiungere altri daemon/yugoloth visto che la loro categoria è molto magra (uno per tipologia)

A trovarne..
Quelli per adesso passo..ho qualche idea vaga(forse qualche bestio nell'eclissi di berserk), ma quegli esterni non son esattamente tra le categorie più veloci da spulciare/confrontare.

Difatti, più che altro perché sono abbastanza messi a caso senza un'elaborazione.
Basta veder l'arcanoloth...

Intanto :)
Arcimmondi
Ultimate Ghosts n Goblins: Hades (signore del demon world)

Edit
Mietitori, Grim Reaper&co (minori, maggiori, per flavour, aspetto ecc)
Qualsiasi rappresentazione a cavallo.
Castlevania(serie tutta): Death (in varie versioni e poteri; specialità classica: far apparire un fottio di falcetti dal nulla)
Dante's Inferno(videogame): morte (al 1stage le prende di brutto e viene pure derubata dal protagonista, No comment 8O )
DarksidersII: Death (uno dei 4 cavalieri dell'Apocalisse. Molto comics)
Dark Souls 1 e 2: Nito, Nashandra
Dellamore Dellamorte: Morte
Dylan Dog: Morte
Dragon's Crown: Wraith (di nome, ma è più simile a questa tipologia di creature)
Dragon's Dogma Dark Arisen: Death (il superboss vagante dell'isola di Nerabisso)
Ghouls n Ghosts: i nemici standard del 1stage (fuffosi e caricatureschi)
Marvel: la Morte (in Infinity War, Thanos se ne innamora e crea casini di portata cosmica)
Le Bizzarre Avventure di JoJo (3a serie): DeathXIII (ma è uno stand che agisce nei sogni, vedi anche eidolon. Vagamente in stile Freddy Krueger)
Persona3 (videogame e anime): Thanatos(vedi anche eidolon; in Persona4 Arena ce l'ha Elizabeth), Nyx Avatar (par un pò uscito da un film di Tim Burton...4ali piumate, spadone, cappello, un sacco di barre hp, magie e fraseggi ad effetto a ogni switch di poteri, ma la sua ultima arcana è quella)
Saint Seiya: Thanatos (divinità minore, in armatura)
Soul CaliburIII: Abyss (simil demoniaco in armatura)
Vi Presento Joe Black: Joe Black(anche se a dir il vero per l'aspetto c'è il tricky..)

Ottimi! Ne aggiungerò altri :)

EDIT: aggiunto il primo:
Mondo Disco (in particolare Morty, Il tristo mietitore, All'anima della musica, Hogfather): Morte

Red_Dragon ha scritto:Elementale del Fuoco: La Torcia (i Fantastici 4)

Glielo dissi, ma non ricordo se/come venne ricatalogato.

Vedi sopra

Stralidor, Colui Che Come Oro Sfavilla, è il tipico drago rosso ma è d'oro e non ha pelle ma metallo (dorato) addosso in quanto è un essere vivente artificiale... non saprei come classificarlo...

Lusk, lo si segna Drago Rosso col template Metal Clad?

Mi sembra possa andare :)

Eventualmente o edito o faccio un post nuovo, che c'ho pure una categoria nuova in stand by. (aggiunta là sopra)

Vista e molto apprezzata!

EDIT:
Implementai i vostri consigli.
Aggiunsi i personaggi di Baldur's Gate e di Neverwinter Nights a mia disposizione...
Come differenza misi solo Baldur's Gate, Neverwinter Nights e Neverwinter Nights 2 senza divider in espansioni.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria