Il 5°Clone

[consiglio] aiutoooooo per nano mago

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[consiglio] aiutoooooo per nano mago

Messaggioda nanostrano » ven mar 17, 2017 5:27 pm

Ciao a tutti,
a breve inizierò la mia prima campagna a D&D 3.5 e sto cercando il mio personaggio ideale. Premetto che sarà una campagna di malvagi, vorrei fare il nano però non il solito guerriero, ma bensì qualcosa di diverso tipo un nano mago(il mio MD mi ha consigliato tempo fa di fare il nano chierico). So che i nani con la magia non vanno molto d'accordo, ma secondo voi è troppo strano farlo mago? Io avevo pensato tipo un mago figlio di fabbri o minatori che scappa da casa perchè affascinato dalla magia e inizia a studiare magia in giro per il regno.
Ho bisogno di un parere da voi esperti. Voi come faresti il vostro nano? Vi sembra folle la mia idea?
Aspetto risposte
Grazie
nanostrano
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 17, 2017 4:58 pm

Re: [consiglio] aiutoooooo per nano mago

Messaggioda thondar » dom mar 19, 2017 1:48 pm

Un nano mago non è certo il solito PG e ammetto che suona strano, specie a chi ha iniziato con le precedenti edizioni dove era impossibile farlo ma se vuoi provare qualcosa di diverso penso che faccia proprio al caso tuo. Per quanto la razza non sia ottimale ricorda che stiamo parlando di un mago, cioè una delle classi più forti del gioco quindi non preoccuparti che non rimarrai indietro, anzi sicuramente è meglio un nano mago che un nano guerriero.

Quanto alla build, buildalo pure come faresti per un'altra razza, non c'è differenza. Per esempio segui questa guida.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [consiglio] aiutoooooo per nano mago

Messaggioda Luskark » lun mar 20, 2017 12:07 am

Non è sbagliata, è solo poco utilizzata. Io l'ho fatto e viene benissimo.
Vecchio mago burbero con barba lunga.
Se ci si pensa un attimo funziona molto meglio dell'umano.

A livello di build in 3.5 il mago nano batte di gran lunga il mago elfo.
+2 in Des serve a poco, -2 in Cos quando si è già maghi (dado vita d4) è un incubo.
Invece col nano sia ha un +2 in Cos per risistemare la grande debolezza e -2 in Car che tanto il Car serve a poco...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria