Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » lun apr 03, 2017 6:06 pm

Ombra cammina accanto ad Ondir... per avvertirlo di eventuali trappole, fermandolo se ne individua qualcuna.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » lun apr 03, 2017 10:55 pm

Segue Ondir e Ombra, ascoltando con interesse la descrizione degli indizi.
Durante il tragitto prova ad immaginare quale creatura mostruosa sia passata da quelle parti.

Spoiler:
Check di Conoscenza su eventuale artropode a 6 zampe di grandi dimensioni che cammina strisciando (ventre o coda) proveniente dalla spiaggia (magari un crostaceo).
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer apr 05, 2017 6:09 pm

- Verso il villaggio abbandonato, notte -

Syalo si guarda attorno di nuovo, testeggia un pò preoccupata per tutto l'insieme, e fa un cenno in direzione dell'ingresso del villaggio fatiscente.
Mi secca distogliervi dalle trappole e dalle congetture sul grande scorpione acquatico che passò di qua l'altro ieri, ma credo possa farvi comodo sapere che là avanti, oltre ai muri a secco e ai tetti crollati, c'è anche un picaro sulla quarantina con in mano una lampada di bronzo spenta e un'insolita sputafuoco con la canna lievemente ad imbuto.* Indossa stivali e ha una bandoliera di pelle piena di taschini, utensili e boccette fluorescenti...
:uuhm:
Accipicchia, che cappellaccio...

(ampio cappello color cachi con una fascetta di pelliccia maculata con infilate piume di airone, gallo, pappagallo e tucano. Al collo ha anche una collana fatta con artigli di giaguaro e denti di coccodrillo)

Il picaro -che per chi non possiede la scurovisione è poco più di una sagoma indistinta su sfondo pece- ripone l'arma da fuoco nella fondina e saluta il gruppo ad alta voce, sbracciando con la destra per farsi notare.
Bonsoir, esimi e inattesi viandanti...il mio nome è Hugh Delacroix, posso esservi d'aiuto?!?
Spoiler:
Così a occhio il sentiero attraversa il villaggio e prosegue fino alla costa.
Il png è nello spiazzo buio tra le prime case diroccate, da circa 25m-18m da voi, a seconda di quanto avanzate

.----. casella 1,5m x 1,5m
I---.---l sentiero (largo circa 2,5m)
;) Iñigo (ha slegato il mulo)
:mrgreen: Ombra
:P Demian (con Luce, senza cavallo s.c)
:) Ondir
:roll: Syalo (s.c)
:sad1: mulo (slegato)
~~~~~~~~~~~
Shalidar Percezione +24 (+29 vs trap) fin qui nessuna trap. Iniziavi ad avere l'impressione di essere osservato, ma la sagoma dell'uomo la intravedi solo quando ti indicano dov'è...i dettagli non li vedi perchè là avanti la luce scarseggia.
Arglist Conosc. Naturali +21: per quel che chiedevi rispondo un può darsi..gli scorpioni marini sminuzzano i bocconi con le forti chele e possono avventurarsi anche sulle coste in cerca di prede. La nota positiva è che fuori dall'acqua sono più lenti di un uomo.
Te il png lo vedi come a giorno, ma un secondo dopo Syalo, perchè eri impegnato a cercare piste.
Gwaihir C. Naturali +29..nella mente di Demian si sta facendo largo l'immagine di un mostruoso euripteride.
Le creature di questa specie sono dotate di visione crepuscolare, percezione tellurica e son immuni agli effetti che influenzano la mente.

*dragon pistol, è più piccola dell'archibugio.
aggiunto distanza min-max da png
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mer apr 05, 2017 10:39 pm

Beh, speriamo che lo scorpione non torni presto dunque...

Rivolge un saluto alla sagoma, sollevando una mano.
Bonsoir, Messer Delacroix! Perdonate l'ora tarda.. il mio nome è Demian Holimion, detto ciarliero fuggiasco, bardo girovago a caccia di interessanti storie quando esse non vanno a caccia del sottoscritto e questi sono miei amici esploratori... a dire la verità eravamo ansiosi di visitare questi ruderi e in particolare il mulino che si vede in lontananza, ma un mulo spaventato, voragini che si aprono sotto i nostri piedi e il passaggio di mostruose creature ci conducono ad accettare la sua offerta d'aiuto con gratitudine.. sempre che non abbia cambiato idea!

Un bel sospiro dopo il discorso e quindi attende una risposta.

Spoiler:
Check di Diplomazia per ingraziarsi il picaro
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven apr 07, 2017 4:49 pm

- Verso il villaggio abbandonato, notte -

Err, io a dir il vero farei anche a meno di socializzare col primo sconosciuto che passa..
Sussurra Syalo in sottofondo.

Dopo pochi attimi di silenzio giunge la risposta del picaro.
Ahh, QUEL mulino...ho sentito dire che è il nascondiglio di un each uisge, un malefico spirito acquatico che affoga le sue vittime prima di divorarle. Qualcuno lo chiama anche kelpie, ma non sono troppo convinto che si tratti dello stesso essere...
Se ci tenete così tanto a fare una passeggiata tra i ruderi e finire sul suo menù vi ci posso accompagnare io...in cambio di una buona bottiglia di liquore, o magari del vostro mulo da soma.

Invece, nel caso vogliate accettare i consigli di un uomo di mondo, quale il sottoscritto, vi consiglierei di lasciar perdere quest'idea balzana e prendere la scorciatoia per il villaggio di Kenna. La locanda, il cibo e le stalle di Kenna non si possono definire memorabili, ma se non altro distano due sole miglia al trotto da qui. Per cinque pezzi d'oro vi indico come arrivarci...


Frattanto il mulo s'impunta un pò e si mette a ragliare.
Spoiler:
Chi volesse fare/dire e/o tirare un check, dica pure :)

:arrow: @Segnalibro da inizio pagina o poco prima (@Icyheart, il tuo è da Qua)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » ven apr 07, 2017 6:27 pm

Iñigo Montoya
Avevo seguito gli altri in silenzio, continuando a guidare il mulo.
Era leggermente riottoso, ma solo perchè probabilmente non aveva ancora confidenza con me e gli altri.
Fu dopo poco che incontrammo un picaro armato di un "trombone".
Lasciai parlare Demian, di cui mi fidavo come contrattatore.
Nyxator ha scritto:Err, io a dir il vero farei anche a meno di socializzare col primo sconosciuto che passa..

«Non essere sempre così negativa con la gente. Bisogna dare fiducia per ricevere fiducia.»

Nyxator ha scritto:Se ci tenete così tanto a fare una passeggiata tra i ruderi e finire sul suo menù vi ci posso accompagnare io...in cambio di una buona bottiglia di liquore, o magari del vostro mulo da soma.

Feci un passo avanti, mentre il mulo si impuntava facendomi quasi cadere.
«Il problema è che questo mulo in realtà non è nostro. Era legato in un campo poco più indietro che sembrava abbandonato.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » ven apr 07, 2017 6:45 pm

Fa spallucce in risposta al sussurro di Syalo e poi ascolta e pondera le parole del picaro, provando a capire a quale mostro si riferisca e le intenzioni dell'interlocutore che si nascondono dietro i suoi consigli e le sue proposte.

Poi si rivolge al picaro.
In effetti il mulo l'abbiamo trovato, ma del padrone non vi è traccia. Lei abita nelle vicinanze oppure caccia in queste zone? Magari l'ha incontrato.. Con la certezza che il mulo sia senza padrone, potremmo accettare volentieri lo scambio.

Spoiler:
Check di Intuizione ciò che dice il picaro (Sospetto) e Check di Conoscenze sulla creatura di cui ha parlato.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » sab apr 08, 2017 7:10 pm

- Verso il villaggio abbandonato, notte -

Icyheart ha scritto:«Non essere sempre così negativa con la gente. Bisogna dare fiducia per ricevere fiducia.»

Sarà... mormora la maga senza troppa convinzione.

Gwaihir ha scritto:Magari l'ha incontrato.. Con la certezza che il mulo sia senza padrone, potremmo accettare volentieri lo scambio

Hugh Delacroix muove un passo avanti e si mette a lucidare la sua lampada di bronzo con aria un pò pensierosa*, indeciso se accendere o meno lo stoppino.
...
nay, sono tornato da poco e non ho incontrato nessuno.
Cosa volete che vi dica...forse quel tale vi avrà confuso per dei briganti e sarà corso a nascondersi in c@l# agli armadilli; oppure è finito nello stomaco di uno dei grandi blu... :bah:
ribatte in tono colloquiale.

Di certo c'è che le tracce del mulo vanno dai ruderi di questo villaggio fino all'albero del piccolo accampamento visitato poco fa.

Spoiler:
Gwaihir Intuizione +22 (ma tra distanza e poca luce ti puoi solo basare sulla sua voce) qualche frottola ve la sta dicendo e per qualche ragione sua preferirebbe non aver visitatori tra i piedi. Così a naso il picaro non ha idea del perchè siete qui. Par sincero quando dice di non sapere che fine ha fatto il padrone del mulo.
Gwaihir, (Arglist già che ci sono tiro il check anche per Ondir) Conoscenze Natura +25 e +26: l'each uisge -ammesso ci sia davvero- è un mostro anfibio con corpo umanoide, pelle viscida e emaciata e testa equina. È simile al kelpie ma ancor più aggressivo. Può trasformarsi in un cavallo nero; in questa forma si riconosce dalla cavezza e da coda e criniera intrise d'acqua.
(tipo creatura: folletto)

*cosa che al momento si vede solo con scurovisione.
:arrow: Arglist Shalidar: segnalibro da inizio pagina, o dalle tracce dei post di lunedì e dintorni.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » lun apr 10, 2017 3:33 pm

Ondir

Rimango, sebben in prima fila, silenzioso. Non mi piace troppo quest'uomo, né l'apparente tranquillità che utilizza per parlare di un tale mostro...
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » mar apr 11, 2017 6:18 pm

Ombra si fa accanto all'amico bardo... tenendo la mano sinistra sulla cinta ...spostando cosi l'impugnatura in una posizione più comoda per estrarre lo stocco.... e intanto lascia parlare gli altri.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria