Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » mer apr 19, 2017 4:49 pm

Ondir

Mi acquatto nelle ombre qualche istante, giusto per avere chiara la situazione. Riconosco quella creatura, poco ma sicuro...ed il motivo per il quale Delacroix la vuole fare fuori mi intriga fin troppo. Per ora, però, era meglio starsene in disparte.

_________________________________________________________________

Rimango nascosto e cerco di ascoltare eventuali discorsi/ultime preghiere. Nel qual caso però Delacroix o il Pipistrellaccio dovessero fare qualcosa esco allo scoperto.

@Nyxa: qualche dettaglio in più, magari condito da una prova di Conoscenze adatta, sui pipistrelli mannari?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven apr 21, 2017 2:17 am

- Trambusto al villaggio abbandonato, notte -

(in spoiler prosegue la sbirciata di Ondir)
Spoiler:
Delacroix scansa un assalto in tuffo del mostro e lo impallina con una bordata d'argento a bruciapelo, anche a costo di giocarsi quasi il cappello.*
BANG! l'impatto del proiettile spedisce il mannaro mezzo moribondo in una pozzanghera lì vicino.
D lo raggiunge con calma, fischiettando una ballata, estrae una pistola da giacchetta e gliela spiana in fronte, accingendosi a dargli il colpo di grazia.
Eeeh sì. È tempo di salpare per l'inferno, monsieur...ma non disperare, se è andata come penso, molto presto avrai buona compagnia. Abbi pazienza, il tempo di liquidare dei viandanti un pò matti...
~~~~~~~~
Il result di conoscenze è lo stesso 23 del post precedente. Al più si può dire che di solito è malvagio, ha l'empatia coi pipistrelli, non ha un mare di pf, ha visione crepuscolare e fiuto come i pipistrelli.
Al di là di Gs e tabelle darei per scontato che è cosa nota(Cd10) che il morso dei licantropi può risultare contagioso.
*AdO a vuoto del mannaro.

La traversata del villaggio è allietata -si fa per dire- dai rumori di un breve scontro uomo contro belva alata, e da una terza fragorosa detonazione del "trombone"..tutti provenienti da oltre i muri delle case diroccate più a destra, ovvero dove si era diretto Ondir.

BANG!


Il ciuchino di tanto in tanto pensa bene di impuntarsi e ragliare tutti i suoi timori per l'ennesima volta; sia mai che i suoi nuovi padroni si convincano a fare dietrofront.
Al ciglio del sentiero i nostri notano anche una massiccia traversa da cui penzola il carapace blu cobalto di uno scorpione marino, appeso per la lunga con delle catene. È stato ripulito dalle interiora, essiccato al sole e lucidato a puntino.
A fianco campeggia un cartello, dipinto con pennellate grezze:
Trofeo di Caccia.

Bada a dove cammini amico viandante, o il prossimo potresti essere tu.

D

Più o meno in quel momento riattacca il grido dello sconosciuto sulla sinistra, stavolta accompagnato da un forsennato scuoti scuoti di sbarre.
EHI, VOI...VOI CON LE LUCI! SONO QUI, SALVATEMI DA QUEL FOLLE. LIBERATEMI, VI SCONGIURO!
il tono della richiesta è tra il supplichevole e il furente. Non par lontano da qui.

editato meglio, prima avevo citato solo i 2spari lontano.

segnalibro da pag precedente
@Shalidar segnalibro vedi da Qui in poi
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » ven apr 21, 2017 9:55 am

Ondir

Spoiler:
Eh??? - penso, immediatamente dopo la rivelazione, osservando Delacroix. Vedendo che si sta apprestando a finire quel mannaro, indietreggio in modo da poter andare ad avvertire i miei alleati.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » ven apr 21, 2017 6:04 pm

Procede con una certa inquietudine, tra colpi di arma da fuoco e carcasse con tanto di cartello minaccioso.
Oh, ecco dov'era finita la grossa creatura di passaggio e sembra che chiunque passi di qua, faccia la stessa fine...
Volge l'attenzione in direzione della persona richiedente aiuto, raccoglie qualche sassolino, se ne trova, quindi recita un piccolo incantesimo che illumina una delle pietre e lancia quest'ultima nella stessa direzione della voce urlante.
Si rivolge ai suoi compagni di viaggio.
Voglio andare dal tizio che chiede aiuto perché non mi piace vedere gente in gabbia e perché probabilmente ci darà conferma di quello che Syalo sospettava sin dall'inizio..
Si avvia dunque verso il prigioniero, recitando di tanto in tanto l'incantesimo luce e lasciar cadere un sassolino incantato.

Spoiler:
Dopo il primo sassolino con incantesimo luce lanciato verso sinistra, la mia idea è quella di 1) azione di movimento verso il prigioniero, 2) azione standard incantesimo luce su uno dei sassolini raccolti 3) azione gratuita in cui lo lascio cadere e ripeto il procedimento finché raggiungo il prigioniero o finché ho sassolini disponibili.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » sab apr 22, 2017 5:57 pm

Ombra estrae lo stocco e segue il compagno....
---------
furtività
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom apr 23, 2017 3:57 pm

- Trambusto al villaggio abbandonato, notte -

Gli avventurieri giungono in una piazzola ove campeggiano vecchi calessi dimenticati tra le erbacce, vasi, pale, forconi e barili colmi d'acqua stagnante. Al centro si trovano un paio di balestre doppie, sistemate su cavalletti girevoli con inclinazione regolabile. Queste armi sono caricate con quadrelli di adamantio, e puntano verso la stradina che scende a ovest, in direzione della costa.

DA QUESTA PARTE, PORCAVACCA!
Il grido arriva da una spelonca/cella situata a sud est, appena oltre quest'area.

Dall'altro lato dell'inferriata c'è un uomo grassoccio ma robusto di spalle, col naso porcino, gli incisivi sporgenti e i capelli intrisi di sudore. Ha le dita tozze e le unghie sporche di terra e sangue secco. Indossa un'armatura di legno e abiti un pò vissuti, tenuti assieme con ago filo toppe e tanta buona volontà. Tra l'altro è scalzo e ha parecchi peli sul dorso di mani piedi e caviglie.

Alla vista delle luci intermittenti e rimbalzine di Demian* e del gruppo (escluso Ombra, acquattato da qualche parte), il tizio ricomincia a scuotere le sbarre e a gesticolare con più enfasi.
vocione baritonale: QUAGGIÙ! Fiuu..menomale, temevo foste sordi...
Presto, tiratemi fuori da questa gabbia!

dice rifilando al contempo un'occhiata molto scontrosa e guardinga a Syalo.

La giovane changeling lo squadra un pò basita, quasi a dire "ah beh, grazie mille...ha parlato sir belloccio che profuma di gelsomino..." e si rivolge a Iñigo e Demian
Ripensandoci..quasi quasi torno indietro a cercare il picaro. Sto tipo mi fissa di sbieco peggio che Kreidd. :ops:
scherza leggermente, tirando un sospiro e alzando gli occhi verso ovest. A quanto pare ci sono nuove comunicazioni telepatiche del suo cacodaemon.
? Il mio amichevole botolo ha avvistato il mulino.

Nell'aria intanto risuona un altro sparo, meno potente dei precedenti, come se si trattasse di un'altra versione di sputafuoco; con questo siamo saliti a quattro.

Da lì a breve, Ondir si ricongiunge al gruppo e nota Ombra armato e appostato in un angolino buio.
Spoiler:
Shalidar Furtività+33 vedi tu se esporti o no.
*a ogni lancio di Luce, quella prima si spegne. Al tutto si aggiunge il tiro di sassolini (se ne trovano senza problemi)


@Icyheart, da fine pagina precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » dom apr 23, 2017 9:07 pm

Incanta con l'incantesimo luce uno dei sassolini nella sua mano e lo lancia dinanzi alla gabbia per avere la possibilità di osservare per bene il tizio imprigionato. Rivolge a quest'ultimo un cordiale sorriso prima di iniziare a parlare.
Mi spiace averti fatto attendere e puoi credermi sul fatto che non sopporto di vedere la gente imprigionata, ma vorrei che ci spiegassi cosa sta succedendo qui, visto che il piccolo sputafuoco non è stato molto loquace... se invece di guardare male la mia amica e urlarci contro, dimostri di essere collaborativo, allora potremmo accontentarti.

Spoiler:
Prova Conoscenze per capire che creatura sia e Prova Intuizione per capire eventuali raggiri.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » lun apr 24, 2017 9:46 am

Ondir

"Io non lo farei, fossi in te" - faccio arrivando dal gruppo con una corsetta. "Lo sputafuoco, là, è un cacciatori di Licantropi...se quel tizio è in gabbia, significa che ha decisamente qualcosa che non va" - faccio, puntando il dito verso la gabbia, e continuando ad avanzare fino a raggiungere Demian.

"Io mi dirigerei al mulino senza indugiare oltre. Rischiamo di immischiarci in uno scontro che non è il nostro..." - sentenzio poi, volgendo lo sguardo in direzione del colpo sparato.

_____________________________________________________________

@Nyxa

Tutto corretto, right?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » lun apr 24, 2017 1:29 pm

Arglist ha scritto:"Io non lo farei, fossi in te" - faccio arrivando dal gruppo con una corsetta. "Lo sputafuoco, là, è un cacciatori di Licantropi...se quel tizio è in gabbia, significa che ha decisamente qualcosa che non va" - faccio, puntando il dito verso la gabbia, e continuando ad avanzare fino a raggiungere Demian.

"Io mi dirigerei al mulino senza indugiare oltre. Rischiamo di immischiarci in uno scontro che non è il nostro..." - sentenzio poi, volgendo lo sguardo in direzione del colpo sparato.



Hai ragione Ondir, liberare costui potrebbe essere rischioso, e pensavo anche io che bastasse rimanerne fuori puntando al mulino, ma dopo aver visto la carcassa dello scorpione marino e il messaggio minaccioso rivolto a tutti i viandanti il bardo indica la direzione in cui hanno lasciato carapace e messaggio allegato direi che il picaro sputafuoco cacci qualsiasi creatura vivente passi di qui, e quindi alla fine punterà noi. Dunque, puntiamo al mulino guardandoci le spalle oppure neutralizziamo il nostro cacciatore folle per stare più tranquilli?!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar apr 25, 2017 1:15 am

- Trambusto al villaggio abbandonato, notte -

Il buzzurro imprigionato preme la fronte contro le sbarre e per un pò rimane ad ascoltare in silenzio, inspirando rumorosamente col naso. Chiunque provi a interrogarlo, parli di licantropi o consigli di lasciarlo lì al suo destino, contribuisce solo a innervosirlo di più o ad attirarsi contro un pò del suo astio.

uhnnr.
Ma quanto la state facendo contorta...

grugnisce storcendo il labbro inferiore.
Liberatemi da questo buco e smorzate questa dannata stregoneria solare.
So io come farvi guadagnare un pò di tempo.

dice sorridendo con affettata cattiveria.

So che non è il massimo, ma se fosse per me preferirei proseguire al buio...commenta Syalo.
Spoiler:
Gwaihir Conosc. Naturali+30 e Intuizione+36
Così a occhio potrebbe essere solo un umano particolarmente brutto e rozzo. C'è però da dire che possiede tutti i tratti caratteristici di un cinghiale mannaro(naturale) in forma umana...che di per sé è un tipo di licantropo che tende a essere imprevedibile e aggressivo. In caso avrebbe le solite Rd10/argento, fiuto, visione crepuscolare, empatia e morso contagioso.
Principalmente vuole uscire da là e agire. Potrebbe darvi una mano o creare un diversivo, come cambiare idea tra cinque secondi. L'unica piccola sicurezza è che non farà team con Delacroix, si capisce che lo odia.
~~~~~~
Arglist ha scritto:@Nyxa

Tutto corretto, right?

io confermo quel che scrissi, cioè quel che Ondir ha sbirciato/udito là indietro, più i results dei check. La situation è tutt'ora in corso e tutta da giocare, e io master non mi ci impiccio né mi sbilancio. :P :)

Segnalibro: dal mio post precedente, o dal vostro scorso post.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria