Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » ven lug 14, 2017 8:47 am

Grazie per le aggiunte, appena possibile aggiorneró il tutto. :D
A molti non pensai nonostante li conoscessi, e se non sbaglio Rasputin ha proprio un filatterio...

Un paio di punti in discussione:
- cambierei la categoria uomini invisibili in "cacciatori invisibili, uomini invisibili & co (template alchemically invisible)" per mantenere il legame con la d&desca creatura
- non metterei Sif come valchiria: ci starebbe, ma nel mondo Marvel le valchirie son creazioni di asgardiane (l'Incantatrice) che le creano a partir dalle mortali, mentre Lady Sif è altra cosa...
Spoiler:
tra l'altro pare che Valchiria stessa ci sarà in Thor Ragnarok
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » ven lug 14, 2017 12:55 pm

Luskark ha scritto:- cambierei la categoria uomini invisibili in "cacciatori invisibili, uomini invisibili & co (template alchemically invisible)" per mantenere il legame con la d&desca creatura

Ok, ma il cacciatore invisibile elementale dndiano non so se si trova.
non metterei Sif come valchiria: ci starebbe, ma nel mondo Marvel le valchirie son creazioni di asgardiane (l'Incantatrice) che le creano a partir dalle mortali, mentre Lady Sif è altra cosa...

Evabbò :) ...se ti senti selettivo lì, mi sa che se la scampa giusto Valchiria/Brunilde e poi boh...le altre tre versioni? Hildegarde?

P.s: nel frattempo editai un pò la lista nel post precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mar lug 25, 2017 6:34 pm

Sul cacciatore invisibile d&diano: dubito anch'io che ne troveremo ma proprio per questo intitolerei la macrocategoria anche a lui, in modo tale da dare comunque un riferimento a qualcosa di simile.

Su Sif valchiria: hai ragione, il ruolo è quello. Solo la inserirei con una nota tra parentesi visto che come dissi nell'universo Marvel le valchirie esistono e sono esseri diffferenti (tra cui Valchiria).

Sugli edit: aggiorna senza problemi, io non potró metter mano alla lista prima di lunedì prossimo venturo :)

EDIT
Editai tutto!

Nyxator ha scritto: :idea: Mini errate
Poi direi che a questi personaggi nell'antidiluviana categoria umani ci starebbero bene ste note, a meno che non preferisci smistarli in umani incantatori e umani combattenti (in famosi per classe già te li rimisi a suo tempo, mi par manchi solo Tika Waylan tra i guerrieri/ladro)

• Dragonlance: Raistlin(mago), Caramon(guerriero), Goldmoon(chierica), Kitiara(guerriera e signora dei draghi), Riverwind(barbaro un pò ranger), Tika(guerriera/ladra e locandiera), Sturm(cavaliere)
• The Witcher saga: Yennefer di Vengerberg(maga), Triss Merigold(maga), Filippa Eilhart(maga), Ranuncolo(bardo), Cahir(cavaliere disertore), Leo Bonhart(guerriero cacciatore di taglie), Dijkstra(capo delle spie), Vilgefortz(arcimago)

Mi sembra un'eccellente idea. Compio.

Inoltre risolleverei la categoria con selezioni di umani ove l'umanità si distingue come parte o come minoranza e non come schiacciante. Soprattutto senza che siano particolari per altro.
Ad esempio un gruppetto Signore degli Anelli e Hobbit senza Aragorn (che è una specie di aasimar) ma con in mezzo Bard, Theoden, Eomer, Denethor, Faramir e compagnia potrebbe starci...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mar lug 25, 2017 8:28 pm

Luskark ha scritto:EDIT
Editai tutto!

Ma intendi che hai preso nota delle news in una tua bozza make in progress? Perchè stavo guardando chi/cos'altro potrei aggiungere, e il contenuto di sto post là nel paginone manca.
http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=71&t=27038&start=160#p462895

Luskark ha scritto: Ad esempio un gruppetto Signore degli Anelli e Hobbit senza Aragorn (che è una specie di aasimar) ma con in mezzo Bard, Theoden, Eomer, Denethor, Faramir e compagnia potrebbe starci...

Un gruppetto simile si potrebbe fare anche con Star Wars, Pirati dei Caraibi e altre serie note; dipende quanto vuoi saturare la categoria umani.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mer lug 26, 2017 6:01 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:EDIT
Editai tutto!

Ma intendi che hai preso nota delle news in una tua bozza make in progress? Perchè stavo guardando chi/cos'altro potrei aggiungere, e il contenuto di sto post là nel paginone manca.
http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=71&t=27038&start=160#p462895

Facesti bene a segnalarmelo. Per errore cercai di far tutto con un solo edit e non si salvò. :oops:
Ora è tutto a posto. :D

Aggiunsi Re Nero in una sottocategoria autonoma (cavalcature speciali) in cui ho cominciato ad inserire personaggi appositi.
Tra i compagni animali mancavano i lupi crudeli (per la Mondadori metalupi ma in inglese dire wolves) degli Stark: nei libri è abbastanza chiaro che son druidi latenti.
Ho approfittato per iniziare a dividere tra compagni animali e famigli, ove la cosa sia particolarmente marcata (proprietario: evocatore o incantatore, molto animale o legame druidico/rangerico).

Ho inserito tutti gli uomini invisibili della Universal.
Misi come lich anche l'antagonista del non troppo apprezzato adattamento animato di Prydain.

Ho aggiunto (due voci per ora) l'ippogrifo che mancava.

Luskark ha scritto: Ad esempio un gruppetto Signore degli Anelli e Hobbit senza Aragorn (che è una specie di aasimar) ma con in mezzo Bard, Theoden, Eomer, Denethor, Faramir e compagnia potrebbe starci...

Un gruppetto simile si potrebbe fare anche con Star Wars, Pirati dei Caraibi e altre serie note; dipende quanto vuoi saturare la categoria umani.

Secondo me dipende un po' dalla serie. Ove gli umani sono la stragrande maggioranza o non sono caratterizzati rispetto alle altre razze (alias: sono solo razza base) forse sarebbe improprio ma dove sono una razza caratterizzata avrebbe il suo senso. Ad esempio con One Piece mi sembrerebbe poco utile: ci sono altre razze ben consistenti nei numeri ma sono pochi a confronto.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mer lug 26, 2017 7:34 pm

Luskark ha scritto:Aggiunsi Re Nero in una sottocategoria autonoma (cavalcature speciali) in cui ho cominciato ad inserire

Cavalcature Speciali
• B't X Cavalieri Alati(manga/anime) nota -trattasi di cavalcature meccaniche : Bt'X(pegaso), Shadow X(pegaso), Je t'Aime(fenice), Max(tartaruga), Raidō(drago cinese azzurro) e altre creature assortite.
• Dark SoulsIII: King of The Storm (drake pennuto sputafuoco, aka "ma è un camera dragon". wikia)
• D&D (cartone animato '80): incubo alato di Venger
• Dragonlance(romanzi): Skie (drago blu), Razor (drago blu), incubo di Lord Soth.
• Miti Nordici: Sleipnir (cavallo a otto zampe di Odino)
• Tekkaman: Pegas (ok, è un robottone, ma imho di fondo è sfruttato come tappeto volante/cavalcatura)
Ho approfittato per iniziare a dividere tra compagni animali e famigli, ove la cosa sia particolarmente marcata (proprietario: evocatore o incantatore, molto animale o legame druidico/rangerico)

Ook. :)
Ho aggiunto (due voci per ora) l'ippogrifo che mancava.

Per gli ippogrifi boh, c'avrei da indagare. :uhm:
Per ora ho solo sta new entry in combo col listino cavalcature.

Incubi
• D&D (cartone animato '80): l'incubo alato di Venger
• Dragonlance(romanzi): l'incubo di Lord Soth
Luskark ha scritto:Ove gli umani sono la stragrande maggioranza o non sono caratterizzati rispetto alle altre razze (alias: sono solo razza base) forse sarebbe improprio ma dove sono una razza caratterizzata avrebbe il suo senso. Ad esempio con One Piece mi sembrerebbe poco utile: ci sono altre razze ben consistenti nei numeri ma sono pochi a confronto.

Ci penso su, casomai edito.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mer lug 26, 2017 8:59 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Aggiunsi Re Nero in una sottocategoria autonoma (cavalcature speciali) in cui ho cominciato ad inserire

Cavalcature Speciali
• B't X Cavalieri Alati(manga/anime) nota -trattasi di cavalcature meccaniche : Bt'X(pegaso), Shadow X(pegaso), Je t'Aime(fenice), Max(tartaruga), Raidō(drago cinese azzurro) e altre creature assortite.
• Dark SoulsIII: King of The Storm (drake pennuto sputafuoco, aka "ma è un camera dragon". wikia)
• D&D (cartone animato '80): incubo alato di Venger
• Dragonlance(romanzi): Skie (drago blu), Razor (drago blu), incubo di Lord Soth.
• Miti Nordici: Sleipnir (cavallo a otto zampe di Odino)
• Tekkaman: Pegas (ok, è un robottone, ma imho di fondo è sfruttato come tappeto volante/cavalcatura)

Ottimo, li aggiungo subito.
Misi tra parentesi una piccola nota per esplicar che preferirei non metter tutti i cavalli esistenti ma quelli che siano legati al proprietario quasi c'entrasse una classe e alcuni molto particolari (inserirei per questo a fondolista l'Aquilante di Brancaleone in chiave parodistica).

Ho approfittato per iniziare a dividere tra compagni animali e famigli, ove la cosa sia particolarmente marcata (proprietario: evocatore o incantatore, molto animale o legame druidico/rangerico)

Ook. :)

Mi informerò ulteriormente, se ne vedi di molto famiglici o compagnoli che non vengon spostati segnala pure ;)

Ho aggiunto (due voci per ora) l'ippogrifo che mancava.

Per gli ippogrifi boh, c'avrei da indagare. :uhm:



Per ora ho solo sta new entry in combo col listino cavalcature.

Incubi
• D&D (cartone animato '80): l'incubo alato di Venger
• Dragonlance(romanzi): l'incubo di Lord Soth

Ben accetta :)

Luskark ha scritto:Ove gli umani sono la stragrande maggioranza o non sono caratterizzati rispetto alle altre razze (alias: sono solo razza base) forse sarebbe improprio ma dove sono una razza caratterizzata avrebbe il suo senso. Ad esempio con One Piece mi sembrerebbe poco utile: ci sono altre razze ben consistenti nei numeri ma sono pochi a confronto.

Ci penso su, casomai edito.

Come dire, intanto inizierei così, poi si può anche ampliare man mano...
Vero è che ci sarebbe voglia di coprire le varie categorie umane nel fantasy, in modo tale da avere un'idea di quali siano gli stimoli possibili...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mer lug 26, 2017 9:39 pm

Luskark ha scritto:Ben accetta :)

Mini ampliamento degli Incubi in arrivo, tranquillamente ripalleggiabili anche in cavalcature speciali.

Incubi
• Ghost Rider(nel film): il destriero di Carter Slade/Phantom Rider
• Darksiders1 e 2: Ruin, Despair(simil non morto, con fiamme verdastre)
Luskark ha scritto:Come dire, intanto inizierei così, poi si può anche ampliare man mano...
Vero è che ci sarebbe voglia di coprire le varie categorie umane nel fantasy, in modo tale da avere un'idea di quali siano gli stimoli possibili...

Well, allora vado di bozzarella easy, poi si vedrà per il resto. :)

Umani
• Star Wars: Han Solo(contrabbandiere, ribelle), Leila Organa(principessa, ribelle), Lando Carlissian(contrabbandiere, primo ministro, ribelle), Boba Fett(cacciatore di taglie/clone), Django Fett(cacciatore di taglie), Palpatine/Darth Sidious(villain cospiratore, senatore, imperatore), Finn(soldato disertore)

Imho i Jedi e gli altri Sith tanto vale metterli nella solita categoria poliedrica qui sotto, e/o segnalare -ove buildisticamente possibile- che c'è pure Famosi per Classe.

Umani&co - Combattenti Particolari ecc
• Rwby: Ruby Rose(falce/falce da guerra/fucile trick weapon e velocità), Weiss Schnee(magus con stocco), Yang Xiao Long(attaccabrighe con gun gauntlet e buff mischiaroli), Pyrrha Nikos(spada/giavellotto/fucile trick weapon, scudo e magnetismo), Qrow(falce/fucile/spada trick weapon), Winter Schnee(magus con sciabola trick weapon) e altri.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » gio lug 27, 2017 8:17 am

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Ben accetta :)

Mini ampliamento degli Incubi in arrivo, tranquillamente ripalleggiabili anche in cavalcature speciali.

Incubi
• Ghost Rider(nel film): il destriero di Carter Slade/Phantom Rider
• Darksiders1 e 2: Ruin, Despair(simil non morto, con fiamme verdastre)

Ho inserito il primo autonomamente non appena abbiamo aperto la categoria.
Ma la tua dicitura mi piace di più :)

Luskark ha scritto:Come dire, intanto inizierei così, poi si può anche ampliare man mano...
Vero è che ci sarebbe voglia di coprire le varie categorie umane nel fantasy, in modo tale da avere un'idea di quali siano gli stimoli possibili...

Well, allora vado di bozzarella easy, poi si vedrà per il resto. :)

Umani
• Star Wars: Han Solo(contrabbandiere, ribelle), Leila Organa(principessa, ribelle), Lando Carlissian(contrabbandiere, primo ministro, ribelle), Boba Fett(cacciatore di taglie/clone), Django Fett(cacciatore di taglie), Palpatine/Darth Sidious(villain cospiratore, senatore, imperatore), Finn(soldato disertore)

Imho i Jedi e gli altri Sith tanto vale metterli nella solita categoria poliedrica qui sotto, e/o segnalare -ove buildisticamente possibile- che c'è pure Famosi per Classe.

Una segnalazione di famosi per classe dovrà assolutamente esserci e prima o poi lancerò anche una seconda lista in zona.
In ogni caso al massimo metterei solo Luke come monaco/combattente psichico/paladino.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio ago 03, 2017 6:28 pm

Per ora ti aggiungo questi, al solito non escludo qualche edit.

Aarakocra&co (se non son bollabili come tengu e non son tipo avariel, li metterei qui e/o con rimando alla voce tengu, poi vedi te)
• Ciclo di Darkover: gli ya-man
• DC Comics: Northwind
• Dark Souls(1, 2, 3 e dlc Ashes of Ariandel): crow demons(Ds1, dipinto di Ariamis), Ornifex l'armaiolo(in Ds2), corvian, corvian storyteller(veleno e piromanzia), corvian settler(brutti, spennati e velenosi, alcuni usano un pò di magia), Corvian Settler(npc), corvian knights(2 versioni, taglia g)
• Perdido Street Station: i garuda

Dinosauri
• Viaggio al centro della Terra (romanzo, film '59, animazione, film tv, film 3D): vari dinosauri
• Ryu il ragazzo delle caverne(manga, anime fine '70): Tirano (t-rex guercio, antagonista), Sagal (pterosauro, solo nell'anime), Prendidon (dinosauro mascotte), altri dinosauri
• Quando vivevano i dinosauri (special anime tv): Tirano? (il cameo non gli bastava)
• I-Zenborg (incrocio telefilm/anime fine anni '70): Ururu (t-rex cattivone risvegliato, ma è pure un bel pò animale fantasy..e sa pure ballare, circa :blink: ), Topura (triceratopo)

Felinidi
• Ciclo di Darkover: uomini gatto
• Dragon Ball Super: Lord Beerus, Champa (golosi e a volte scemotti, ma sono dei della distruzione op)

Forgiati&co
• Cyborg 009, Cyborg i Nove Supermagnifici, Cyborg 009 Call for Justice (manga, vecchio anime, anime 2016): 001Ivan Whisky, 002Jet Link, 003Françoise Arnoul, 004Albert Heinrich, 005Geronimo Jr, 006Chang Chang Ku, 007Bretagna, 008Pyunma, 009Joe Shimamura, Skull e altri.

Grifoni
• nella mitologia greca e in antiche raffigurazioni della Mesopotamia(Anzû)
• L'uccello grifone (una delle Fiabe del focolare raccolte dai fratelli Grimm)
• Alice nel Paese delle Meraviglie: il grifone
• Dragon's Dogma: grifone
• The Witcher III Wild Hunt: il grifone a Bianco Frutteto (quest da cercapiste e boss fight)
• World of Warcraft: i gryphons

Hoops
• Alice nel Paese delle Meraviglie: Coniglio Bianco, Lepre Marzolina

Ippogrifi
• Il serpente Ouroboros (romanzo fantasy del '22): ippogrifo (e uovo d'ippogrifo)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria