Il 5°Clone

[consiglio] talento presa della scimmia per guerriero pth

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[consiglio] talento presa della scimmia per guerriero pth

Messaggioda Topazio » lun ott 02, 2017 2:07 pm

salve, come da titolo ho un giocatore che vorrebbe allenarsi per potere impugnare armi a due mani in una sola mano. voi avete consigli per eventuale regolamentazione sensata, bilanciamento malus e vantaggi? Addestramenti che implicano trovare un maestro e spendere settimane, mi piace che uno possa inventarsi talenti (nei limiti del powerplayerismo) però è giusto che paghi il giusto prezzo, te lo sudi e lo senti piu tuo credo... grazie :) !!!!
p.s.
non ricordo i requisiti che aveva il talento su 3.5
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm

Re: [consiglio] talento presa della scimmia per guerriero pt

Messaggioda thondar » mar ott 03, 2017 9:59 am

Io userei le stesse regole della 3.5 cioè toglierei il -2 di penalità ai TxC e lo step aggiuntivo di 'impegno' per impugnarla.
Quanto all'addestramento non saprei perchè è una cosa particolare... alla fine potresti farlo scegliere come un qualsiasi talento al cambio livello. Valuta se darlo come ricompensa per un servigio (in questo modo diventa un aggancio per un'avventura, se ti serve). Puoi appoggiarti alle regole sul retraining del PHB2 (3.5): 2 settimane e 50 mo (costo che abbonerei).

I requisiti erano un BaB+1
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [consiglio] talento presa della scimmia per guerriero pt

Messaggioda Nyxator » mar ott 03, 2017 4:07 pm

Il retraining ce l'hai anche per Path
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/ultimateCampaign/campaignSystems/retraining.html
ergo in un modo o nell'altro sei in una botte di ferro.

Ora, se ci sia un talento simil monkey grip non so, ma non mi par di averlo visto.

Se vuoi un elenco di cose simili o uguali, uno spunto su quale potrebbe essere il maestro più adatto per quel pg, o un'idea di quel che già c'è, ci son questi:

Il jotungrip del barbaro Titan Mauler(ultimate combat)
Il guerriero soldato della falange (guida del giocatore)
Il talento fiendish heritage dei tiefling (col risultato nr16: oversized limbs)
Spoiler:
16 You have oversized limbs, allowing you to use Large weapons without penalty.

Il guerriero titan fighter

Volendo potrebbe anche essere un'opzione aggiuntiva a quelle
dell'advanced weapon training del guerriero
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [consiglio] talento presa della scimmia per guerriero pt

Messaggioda Topazio » gio ott 05, 2017 3:15 pm

ok era più complesso di come pensavo, credo che lui voglia impugnare un arma a due mani con una sola mano per poter imbracciare uno scudo nell'altra mano. in questo caso in che penalità incorrerebbe normalmente e quale sarebbe un talento non sbilanciato che aggiusterebbero i malus dopo un doveroso allenamento del pg?
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm

Re: [consiglio] talento presa della scimmia per guerriero pt

Messaggioda Nyxator » gio ott 05, 2017 4:59 pm

Topazio ha scritto:ok era più complesso di come pensavo, credo che lui voglia impugnare un arma a due mani con una sola mano per poter imbracciare uno scudo nell'altra mano.

Uhm, considerato che dici credo che lui voglia, direi di sì.
Ma...accontentarsi di una spada bastarda, del talento competenza nelle armi esotiche (spada bastarda) e di un ingrandire persone non poteva, eh? :mrgreen: :)
In questo caso in che penalità incorrerebbe normalmente

Semplice, regge lo spadone/ascia bipenne/quelcheè con 1mano e lo scudo nell'altra e non attacca...o al massimo attacca solo con lo scudo :ops:
prd ha scritto:Two-Handed: Two hands are required to use a two-handed melee weapon effectively.


e quale sarebbe un talento non sbilanciato che aggiusterebbero i malus dopo un doveroso allenamento del pg?

Se non c'è o non si trova, non saremmo qui.
A livello regolistico si risolve come si disse là indietro (o livella o fa retrain)
In ogni caso non ci carica su i bonus danni di un'arma impugnata a due mani.

Invece a livello di laboratorio si risolve con la presa della scimmia 3.5 houseruolandola così com'è, o col -2. O senza malus ma con l'aggiunta di arma focalizzata come requisito della presa della scimmia.
Oppure potrebbe essere una capacità ottenibile solo con l'advanced weapon training del guerriero.
Oppure funge come preferisci e/o ritieni bilanciato te. :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [consiglio] talento presa della scimmia per guerriero pt

Messaggioda Topazio » gio ott 05, 2017 5:32 pm

cerco di essere il più possibile elastico coi pg, ma con tutte le possibilità che ha in effetti voler fare qualcosa di così poco previsto dal regolamento lo proibirò e basta, anche perchè avevo previsto di dargli malus e ovviamente non permettere il danno per una volta e mezzo dell'arma impugnata a due mani, quindi avrebbe visto il poco guadagno. la scelta è sua, ( ma in realtà so da cosa è dettata visto che il gruppo ha trovato uno scudo che una volta al giorno deflette un incantesimo e il guerriero in questione ha un falchion affilato con critico 15/20, vorrebbe usufruire di entrambi gli oggetti insieme) o meno CA e più danni o più CA e meno danni ( con un arma che te lo consente) semplice in effetti
Topazio
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 103
Iscritto il: gio lug 07, 2016 3:08 pm

Re: [consiglio] talento presa della scimmia per guerriero pt

Messaggioda thondar » ven ott 06, 2017 5:24 pm

Topazio ha scritto:ok era più complesso di come pensavo, credo che lui voglia impugnare un arma a due mani con una sola mano per poter imbracciare uno scudo nell'altra mano.

in che senso complicato? ti basta usare presa della scimmia 3.5
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria