Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » lun ott 09, 2017 11:25 pm

Luskark ha scritto:A tal proposito la categoria è ancora Armature fantasma.
Varrebbe la pena rinominarla "Armature animate, armature fantasma" oppure mettere una doppia categoria tra armature animate e armature fantasma?

Ah già...
:uhm: Vedi te, imho di fondo gli helmed e battle horrors, e le phantom si somigliano abbastanza e mi vien più il dubbio che tra le differenze ci sian anche i diritti dei ForgottenR. Poi vabbò, le prime due son costrutti e le altre son non morti in 4 diverse varianti.
Belli i character design di questo videogioco :D

Al comparto artistico di Red Earth ci lavoraron su un pò di illustratori noti; erano caruccie pure le animazioni e qualche sfondo.
Credits
(ah, Monkey-Chop è un altro dei vecchi pseudonimi di Bengus)

Se ti interessa trovai pure l'articolo su quel videogame.
Interessanti anche questi

C'è qualche personaggio anche in Golden Axe the Duel, però non so come catalogare il cattivone storico Death Adder (in teoria il flavour è tipo mezzogigante con sangue yuan ti)
Una curiosità: avrebbe senso inserire una sottocategoria di umani capaci di cambiare taglia, da Nancy Archer a Susan a Giganta?

Diciamo pure una domandona...
Considerato che l'alternativa sarebbe il firbolg ma l'accostamento col firbolg mi convince poco, penso di sì...così ci metti pure qualche personaggio dell'Attacco dei Titani, Janet van Dyne/Giant-Girl di Marvel Adventures ecc. :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mar ott 10, 2017 9:56 am

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:A tal proposito la categoria è ancora Armature fantasma.
Varrebbe la pena rinominarla "Armature animate, armature fantasma" oppure mettere una doppia categoria tra armature animate e armature fantasma?

Ah già...
:uhm: Vedi te, imho di fondo gli helmed e battle horrors, e le phantom si somigliano abbastanza e mi vien più il dubbio che tra le differenze ci sian anche i diritti dei ForgottenR. Poi vabbò, le prime due son costrutti e le altre son non morti in 4 diverse varianti.

Mi sa che metto un'unica grande categoria inclusiva.
In caso si fa presto a dividerle ;)

Belli i character design di questo videogioco :D

Al comparto artistico di Red Earth ci lavoraron su un pò di illustratori noti; erano caruccie pure le animazioni e qualche sfondo.
Credits
(ah, Monkey-Chop è un altro dei vecchi pseudonimi di Bengus)

Se ti interessa trovai pure l'articolo su quel videogame.

Volentieri :)

Interessanti anche questi

C'è qualche personaggio anche in Golden Axe the Duel, però non so come catalogare il cattivone storico Death Adder (in teoria il flavour è tipo mezzogigante con sangue yuan ti)

Doppia categoria con specificazioni.
In yuan-ti e in mezzogiganti.
Anche perché somiglia a Thulsa Doom del film di Conan (perlomeno il suo elmo).

Una curiosità: avrebbe senso inserire una sottocategoria di umani capaci di cambiare taglia, da Nancy Archer a Susan a Giganta?

Diciamo pure una domandona...
Considerato che l'alternativa sarebbe il firbolg ma l'accostamento col firbolg mi convince poco, penso di sì...così ci metti pure qualche personaggio dell'Attacco dei Titani, Janet van Dyne/Giant-Girl di Marvel Adventures ecc. :)

Perfetto. Inserisco come giganti - persone ingrandite.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » sab ott 14, 2017 3:34 pm

Luskark ha scritto:Mi sa che metto un'unica grande categoria inclusiva.
In caso si fa presto a dividerle ;)

Ok :)

Aggiuntine. Col discorso degli artwork mi tornò in mente un titolo che ha anche un pò a che fare con l'animazione jap...vediamo se riconosci di quale studio son quei draghi lì ;)
edit: ripescaggio d'epoca per i campioni scheletrici

Armi Personificate
• Golden Axe the Duel: Golden Axe (ascia-artefatto/tizio corazzato)

Belve Distorcenti (per aspetto, felini coi tentacoli ecc)
• Il Distruttore Nero (1939), Crociera nell'Infinito (1950): Coeurl (specie aliena, parrebbe che le displacer beast dndiane sian ispirate a questo)
• Final Fantasy (VIII, X, XII, XV e forse altri): coeurl

Draghi
• Ni no Kuni Wrath of the White Witch: Tengri, vari draghi e draghetti (vedi anche pseudodraghi)

Draghi Rossi
• Ni no Kuni Wrath of the White Witch: Red Dragon (aka the Scarlet Sentinel)

Draghi - Pseudodraghi
• Ni no Kuni Wrath of the White Witch: dragette, draggle, dragamuffin, bedraggle e altri.

Felinidi
• Ni no Kuni Wrath of the White Witch: vari gatti con gli stivali/puss in bouts
• Star Gladiator 2/Plasma Sword Nightmare of Bilstein: Byakko (in realtà è un alieno)

Giganti - Mezzigiganti
• Prometheus: gli ingegneri (specie aliena)
• Street Fighter(serie): Hugo (nel III, wrestlingfumettoso), Abigail (nel V)

Scheletri - Campioni Scheletrici
• Danza degli Scheletri (cortometraggio Disney del 1929): scheletri che danzano e suonano (catalogati in camp. s per avere i gradi d'abilità)
• Ni no Kuni Wrath of the White Witch: Cap'n Crossbones
• Skeleton Warriors: Baron Dark e altri

Valchirie
• Max Paine (film): valchirie (ma son tipo allucinazioni e ombre)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » dom ott 15, 2017 10:57 pm

Nyxator ha scritto:Aggiuntine.

Ho aggiunto anch'io qualcosa. Ho scoperto per caso Cuphead e almeno un personaggio ci stava bene in tripla categoria.
I commenti alla wikia mi hanno portato a scoprire Shantae e Parodius.
Così ho aggiunto ciò che ho rintracciato di Shantae e Parodius (entrambi serie di videogiochi).
Dovrei esplorare meglio Gradius (di cui Parodius è per l'appunto una parodia) e per il momento ho rintracciato un cervello antico che era nemico finale nel gioco classico.
In più mi son fatto un giretto nella wikia di League of Legends e ho aggiunto alla lista coloro che per ora mi sembra di aver identificato. Ne ho altri da collocare.

Col discorso degli artwork mi tornò in mente un titolo che ha anche un pò a che fare con l'animazione jap...vediamo se riconosci di quale studio son quei draghi lì ;)

Gli umani di sicuro sono Ghibli a prima vista.
Sui draghi sarei meno sicuro, ghibli anche loro?

edit: ripescaggio d'epoca per i campioni scheletrici

Più che apprezzato :D

Valchirie
• Max Paine (film): valchirie (ma son tipo allucinazioni e ombre)

Me le ero completamente dimenticate...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » lun ott 16, 2017 3:16 am

Luskark ha scritto:Così ho aggiunto ciò che ho rintracciato di Shantae e Parodius (entrambi serie di videogiochi)

E io che ero convinto di aver già segnato la sirena gigante e rimandavo illudendomi di non dover catalogare anche Pentaro X :lol:
Spoiler:
Immagine

Dovrei esplorare meglio Gradius (di cui Parodius è per l'appunto una parodia) e per il momento ho rintracciato un cervello antico che era nemico finale nel gioco classico.

• Gradius (serie): Brain Golem, Bacterian(doppia categoria?), Venom Brain

Draghi
• Gradius: Wyvern (tipo drago di fuoco a tre teste), Intruder (una via di mezzo tra un drago cinese e un serpente di fuoco)

Fenici
• Gradius: fenice

Meduse
• Parodius (in sexy parodius): Medusa
Gli umani di sicuro sono Ghibli a prima vista.
Sui draghi sarei meno sicuro, ghibli anche loro?

Riporto un pezzetto della wikipedia.
Spoiler:
wikipedia ha scritto:Studio Ghibli's Yoshiyuki Momose served as the game's director of animation, staging the scenes and directing actors during the motion capture sessions. He was also assigned to drawing character designs and storyboards.[30] Hino wished the game to have a heartwarming feel;[31] the artwork and character movements was greatly inspired by Studio Ghibli's work,[33] particularly due to their attention to detail, as well as their talent in creating storyboards and utilizing camera control.[34] The development team constantly watched Studio Ghibli's films during development.[11] Game director Ken Motomura regularly worked with Studio Ghibli, swapping and reviewing assets, while Hino worked with the studio in regards to the game's dialogue and animated sequences.[35] To make Studio Ghibli's hand-drawn cutscenes and the game engine's real-time cutscenes transition seamlessly, Level-5 adjusted the latter's color tones, shadows and character movements.[36] For the backgrounds, the team used deep colors, unifying them so they would not look like "a mass of polygons".[31] The team found particular difficulty in animating the game's cel shaded appearance, and spent time researching Studio Ghibli animation to recreate their traditional animation.[33]

https://en.wikipedia.org/wiki/Ni_no_Kuni:_Wrath_of_the_White_Witch
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » lun ott 16, 2017 7:15 am

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Così ho aggiunto ciò che ho rintracciato di Shantae e Parodius (entrambi serie di videogiochi)

E io che ero convinto di aver già segnato la sirena gigante e rimandavo illudendomi di non dover catalogare anche Pentaro X :lol:
Spoiler:
Immagine

Invece occorrerà catalogarlo prima o poi. Anche se non saprei dove. 8O

Dovrei esplorare meglio Gradius (di cui Parodius è per l'appunto una parodia) e per il momento ho rintracciato un cervello antico che era nemico finale nel gioco classico.

• Gradius (serie): Brain Golem, Bacterian(doppia categoria?), Venom Brain

Bacterian dove lo metteresti oltre che coi cervelli antichi?

Draghi
• Gradius: Wyvern (tipo drago di fuoco a tre teste), Intruder (una via di mezzo tra un drago cinese e un serpente di fuoco)

Fenici
• Gradius: fenice

Aggiungo.

Meduse
• Parodius (in sexy parodius): Medusa
4
Me la sono segnata ma poi mi son scordato di aggiungerla. Correggo!

Gli umani di sicuro sono Ghibli a prima vista.
Sui draghi sarei meno sicuro, ghibli anche loro?

Riporto un pezzetto della wikipedia.
Spoiler:
wikipedia ha scritto:Studio Ghibli's Yoshiyuki Momose served as the game's director of animation, staging the scenes and directing actors during the motion capture sessions. He was also assigned to drawing character designs and storyboards.[30] Hino wished the game to have a heartwarming feel;[31] the artwork and character movements was greatly inspired by Studio Ghibli's work,[33] particularly due to their attention to detail, as well as their talent in creating storyboards and utilizing camera control.[34] The development team constantly watched Studio Ghibli's films during development.[11] Game director Ken Motomura regularly worked with Studio Ghibli, swapping and reviewing assets, while Hino worked with the studio in regards to the game's dialogue and animated sequences.[35] To make Studio Ghibli's hand-drawn cutscenes and the game engine's real-time cutscenes transition seamlessly, Level-5 adjusted the latter's color tones, shadows and character movements.[36] For the backgrounds, the team used deep colors, unifying them so they would not look like "a mass of polygons".[31] The team found particular difficulty in animating the game's cel shaded appearance, and spent time researching Studio Ghibli animation to recreate their traditional animation.[33]

https://en.wikipedia.org/wiki/Ni_no_Kuni:_Wrath_of_the_White_Witch

Interessante :)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mar ott 17, 2017 6:36 pm

Luskark ha scritto:
Nyxator ha scritto:E io che ero convinto di aver già segnato la sirena gigante e rimandavo illudendomi di non dover catalogare anche Pentaro X :lol:

Invece occorrerà catalogarlo prima o poi. Anche se non saprei dove. 8O

Ok, ma guarda che il terribilissimo ( :rofl2: ) boss segreto c'ha per musica di sottofondo il volo del calabrone e spara pure le salve di missilipinguino in stile mazinga.

L'unica opzione che mi vien in mente:

Clockwork
Parodius (gokujyo parodius, livello finale segreto): Pentaro X(sputafuoco, spara missili e mecha-pinguini, vola coi reattori. Anche robot colossale/collione)

Bacterian dove lo metteresti oltre che coi cervelli antichi?

:uhm: così a occhio potrebbe azzeccarci un pò anche col golem cervello/brain golem in versione Ad&d.
http://www.lomion.de/cmm/golebrai.php
(ora che ci penso...ma che ci fa Void/Boid di Berserk tra i demoni cerebrilith?)

Già che ci sono:
Cervelli Antichi&co
• Metroid (serie): Mother Brain
• Contra/Probotector (serie): Brain Organism Searle(nel III)

Animali Fantasy
• Parodius: Pentaro, Hanako, Captain Penguin Nohusuki III (pinguini senzienti)
• Parodius: Tako, Belial, Takohiko e altri (polipi senzienti)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mar ott 17, 2017 6:42 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:
Nyxator ha scritto:E io che ero convinto di aver già segnato la sirena gigante e rimandavo illudendomi di non dover catalogare anche Pentaro X :lol:

Invece occorrerà catalogarlo prima o poi. Anche se non saprei dove. 8O

Ok, ma guarda che il terribilissimo ( :rofl2: ) boss segreto c'ha per musica di sottofondo il volo del calabrone e spara pure le salve di missilipinguino in stile mazinga.

L'unica opzione che mi vien in mente:

Clockwork
Parodius (gokujyo parodius, livello finale segreto): Pentaro X(sputafuoco, spara missili e mecha-pinguini, vola coi reattori. Anche robot colossale/collione)

Perfetto!

Bacterian dove lo metteresti oltre che coi cervelli antichi?

:uhm: così a occhio potrebbe azzeccarci un pò anche col golem cervello/brain golem in versione Ad&d.
http://www.lomion.de/cmm/golebrai.php

In 3.x era in Abissi e Inferi.
Lo conosco e aggiungo la categoria.

(ora che ci penso...ma che ci fa Void/Boid di Berserk tra i demoni cerebrilith?)

Colpa mia. Avevo tentato di catalogare la Mano di Dio come potevo.
E Void come cerebrilith non mi sembrava sbagliato.
Sono prontissimo ad accettare ogni idea migliore.

Già che ci sono:
Cervelli Antichi&co
• Metroid (serie): Mother Brain
• Contra/Probotector (serie): Brain Organism Searle(nel III)

Animali Fantasy
• Parodius: Pentaro, Hanako, Captain Penguin Nohusuki III (pinguini senzienti)
• Parodius: Tako, Belial, Takohiko e altri (polipi senzienti)

Perfetti, divisi tra uccelli e pesci/marini.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mar ott 17, 2017 10:39 pm

Luskark ha scritto:Colpa mia. Avevo tentato di catalogare la Mano di Dio come potevo.
E Void come cerebrilith non mi sembrava sbagliato.
Sono prontissimo ad accettare ogni idea migliore.

Non è che voglio farne una questione di giusto/sbagliato e meglio/peggio.
Se ci sia un demone che somiglia ai mutanti metaluniani della fantascienza '50, agli akkroniani di Zagor, a Void, e agli alieni di Mars Attack non lo so... :)

Non ho capito se stiam parlando dello stesso mostro dndiano o se ci sia una variante, però così senza note accanto né niente è come dire che Void somiglia a questo qui.
Poi ok, magari se uno se lo studia un filo vede che c'azzeccan qualche potere tipo il mind probe, il fatto che arrivano da un piano esterno e a stare larghi le braccia lunghe...ma imho è comunque un pò pochino e non la si risolve neanche alzando il Gs e applicandogli i tratti da demon lord. (cosa che riesce già più easy con Slan/succube, specie se consideri l'ammazzadraghi un'arma anatema epica)

Insomma, boh... :uhm: dovessi catalogarlo per forza lo piazzerei tra i demoni non meglio catalogati o gli arcimmondi, consigliando i demon lord traits e capacità tipo: mind probe edit: (anche detect desires) costanti e aggratis, twisted space o cose simili (il distorci spazio/devia spadate), e delle versioni ad hoc di bestow curse greater (il marchio) e desiderio.
Ultima modifica di Nyxator il mar ott 17, 2017 11:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mar ott 17, 2017 10:56 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Colpa mia. Avevo tentato di catalogare la Mano di Dio come potevo.
E Void come cerebrilith non mi sembrava sbagliato.
Sono prontissimo ad accettare ogni idea migliore.

Non è che voglio farne una questione di giusto/sbagliato e meglio/peggio.
Se ci sia un demone che somiglia ai mutanti metaluniani della fantascienza '50, agli akkroniani di Zagor, a Void, e agli alieni di Mars Attack non lo so... :)

Non ho capito se stiam parlando dello stesso mostro dndiano o se ci sia una variante, però così senza note accanto né niente è come dire che Void somiglia a questo qui.
Poi ok, magari se uno se lo studia un filo vede che c'azzeccan qualche potere tipo il mind probe, il fatto che arrivano da un piano esterno e a stare larghi le braccia lunghe...ma imho è comunque un pò pochino e non la si risolve neanche alzando il Gs e applicandogli i tratti da demon lord. (cosa che riesce già più easy con Slan/succube, specie se consideri l'ammazzadraghi un'arma anatema epica)

Insomma, boh... :uhm: dovessi catalogarlo per forza lo piazzerei tra i demoni non meglio catalogati o gli arcimmondi, consigliando i demon lord traits e capacità tipo: mind probe costante e aggratis, twisted space o cose simili (il distorci spazio/devia spadate), e delle versioni ad hoc di bestow curse greater (il marchio) e desiderio.

Diciamo che effettivamente l'ho messo perché hanno in somiglianza la testa col cervello che fuoriesce e la catalogazione demoniaca.
Appena ho il manuale sotto mano gli controllo i poteri, ma temo non c'entrino molto. :ops:

E di sicuro se si tiene lì la nota esplicativa è necessaria.

E... sì con Slan funziona molto bene. Ma purtroppo solo con lei.

Inoltre essendo mostro così specifico (puro manuale arti psioniche 3ed) forse non ha neanche così senso mettercelo.
Ci penso un attimo su ma sarei per aggiungere maxinota (che però forse non dice neanche troppo, alla fine l'unica similitudine è il legame col cerebro visibile) oppure rimuovere completamente in attesa di un'idea migliore.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria