Il 5°Clone

[Consiglio] Build Monaco

Tutto quello che riguarda Pathfinder Gioco di Ruolo

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Build Monaco

Messaggioda Harert » gio ott 19, 2017 10:53 pm

Buonasera a voi saggi delle build,
sono anni che vorrei creare un monaco che per ogni pugno devasta il mondo, avrei bisogno del vostro aiuto.
Per fare quello che voglio, devo quindi aumentare il danno che fa il monaco con la sua raffica.
Userò sicuramente ingrandire persone fatto dal mio compagno bardo però io volevo fare di più e vorrei sapere da voi se da un punto di vista di regolamento si può fare.
Siccome il talento attacco naturale migliorato non si può prendere per il monaco pensavo di aggirare la regola prendendo i livelli da sciamano del gorilla o del cinghiale(archetipi del druido) necessari per poter assumere una caratteristica dell'animale (artigli, morso ecc) così da poter usare il talento menzionato sopra. Il mio punto di vista è siccome a quel punto faccio la raffica con (es.) degli artigli, posso usare il talento sul colpo senz'armi? considerando che a quel punto sto effetivamente attaccando con armi naturali ma usando il danno del colpo senz'armi. Che ne pensate? si può fare?
Se questo non è fattibile cosa potrei fare o prendere per aumentare il danno dei pugni?
Harert
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 09, 2016 4:56 pm

Re: [Consiglio] Build Monaco

Messaggioda CROATAN » ven ott 20, 2017 9:17 am

Harert ha scritto:Siccome il talento attacco naturale migliorato non si può prendere per il monaco pensavo di aggirare la regola prendendo i livelli da sciamano del gorilla o del cinghiale(archetipi del druido) necessari per poter assumere una caratteristica dell'animale (artigli, morso ecc) così da poter usare il talento menzionato sopra. Il mio punto di vista è siccome a quel punto faccio la raffica con (es.) degli artigli, posso usare il talento sul colpo senz'armi? considerando che a quel punto sto effetivamente attaccando con armi naturali ma usando il danno del colpo senz'armi. Che ne pensate? si può fare?
Se questo non è fattibile cosa potrei fare o prendere per aumentare il danno dei pugni?

non aggiri niente perchè con l' attacco naturale fai attacchi in base al numero di attacchi naturali(per capirci se hai 2 artigli farai 2 attacchi sia al 1° come al 20° livello usando su entrambi il tuo attacco base pieno x colpire), non puoi usare la raffica di colpi con gli attacchi naturali, inoltre il danno non aumenterà con il livello come il danno del monaco che è applicabile solo se usi il danno senz' armi quindi i pugno del monaco.

se vuoi aumentare il danno prendi i tre talenti del pummeling style (manuale advanced class guide) + mountain-splitting strike (player companion giant-hunter handbook), ci sono anche il dragon style+ dragon ferocity
oppure prendi la classe del brawler, usi come arma la waveblade (critico 18-20/x2) aggiungendo poi critico migliorato e le vesti del monaco farai lo stesso danno di un monaco però con critico 15-20
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Consiglio] Build Monaco

Messaggioda Nyxator » ven ott 20, 2017 10:54 am

Harert ha scritto:sono anni che vorrei creare un monaco che per ogni pugno devasta il mondo, avrei bisogno del vostro aiuto.
Per fare quello che voglio, devo quindi aumentare il danno che fa il monaco con la sua raffica.

Ook, anche se dubito esista una maniera per ricreare anche solo lontanamente colpi tipo il serious punch di Saitama di One Punch Man o robe simili. :)
Userò sicuramente ingrandire persone fatto dal mio compagno bardo però io volevo fare di più e vorrei sapere da voi se da un punto di vista di regolamento si può fare.

Se ti fai castare anche velocità e usi il ki, hai già ottenuto 2 attacchi aggiuntivi per la tua raffica.
Siccome il talento attacco naturale migliorato non si può prendere per il monaco pensavo di aggirare la regola prendendo i livelli da sciamano del gorilla o del cinghiale(archetipi del druido) necessari per poter assumere una caratteristica dell'animale (artigli, morso ecc) così da poter usare il talento menzionato sopra. Il mio punto di vista è siccome a quel punto faccio la raffica con (es.) degli artigli, posso usare il talento sul colpo senz'armi? considerando che a quel punto sto effetivamente attaccando con armi naturali ma usando il danno del colpo senz'armi. Che ne pensate?

:uhm: con 1lv da ladro e il fiancheggio mi sa che risparmi un lv, resti nelle regole e fai prima.
si può fare?

Nah...a livello regolistico sono due cose differenti (armed unarmed attack e natural attack)
L'arma naturale non si può usare con la raffica...salvo talento Feral Combat Training, che per come la vedo io è utile giusto se vuoi smenare 2lv e spendere 3 talenti per far meno danni.
Se questo non è fattibile cosa potrei fare o prendere per aumentare il danno dei pugni?

Prova a vedere Dragon Style e Dragon Ferocity, Mountain Splitting Strike, Jabbing Style ecc, Pummeling Style e Pummeling Charge ecc (già detti su, alcuni hanno anche altri talenti come requisito), Combat Style Master se vuoi cambiare stile con l'az gratis, e Elemental Fist.

Oggetti magici.
Amuleto dei Pugni Potenti: aka il migliore amico del monk
Tunica del Monaco: per pompare di 5lv la Ca e il colpo senz'armi
Deliquescent Gloves (ultimate equipment/guida all'equipaggiamento): aggiungono 1d6 danni da acido
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Consiglio] Build Monaco

Messaggioda Harert » dom ott 22, 2017 11:35 pm

CROATAN ha scritto:non aggiri niente perchè con l' attacco naturale fai attacchi in base al numero di attacchi naturali(per capirci se hai 2 artigli farai 2 attacchi sia al 1° come al 20° livello usando su entrambi il tuo attacco base pieno x colpire), non puoi usare la raffica di colpi con gli attacchi naturali, inoltre il danno non aumenterà con il livello come il danno del monaco che è applicabile solo se usi il danno senz' armi quindi i pugno del monaco.

se vuoi aumentare il danno prendi i tre talenti del pummeling style (manuale advanced class guide) + mountain-splitting strike (player companion giant-hunter handbook), ci sono anche il dragon style+ dragon ferocity
oppure prendi la classe del brawler, usi come arma la waveblade (critico 18-20/x2) aggiungendo poi critico migliorato e le vesti del monaco farai lo stesso danno di un monaco però con critico 15-20


ma questi talenti sono bellissimi! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: grazie mille! mi andava di usare il monaco senza mai usare armi quindi userò i talenti che mi hai consigliato!
Grazie mille! :D
Harert
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 09, 2016 4:56 pm

Re: [Consiglio] Build Monaco

Messaggioda Harert » dom ott 22, 2017 11:47 pm

Nyxator ha scritto:Ook, anche se dubito esista una maniera per ricreare anche solo lontanamente colpi tipo il serious punch di Saitama di One Punch Man o robe simili. :)


peccato! :lol:

Se ti fai castare anche velocità e usi il ki, hai già ottenuto 2 attacchi aggiuntivi per la tua raffica.


è veroooo! non ci pensavo proprio! :mrgreen:

:uhm: con 1lv da ladro e il fiancheggio mi sa che risparmi un lv, resti nelle regole e fai prima.


mi spieghi,cortesemente, meglio sto discorso del liv da ladro? non l'ho mai fatto quindi non la conosco bene la classe

Nah...a livello regolistico sono due cose differenti (armed unarmed attack e natural attack)
L'arma naturale non si può usare con la raffica...salvo talento Feral Combat Training, che per come la vedo io è utile giusto se vuoi smenare 2lv e spendere 3 talenti per far meno danni.


ah ok, allora no XD

Prova a vedere Dragon Style e Dragon Ferocity, Mountain Splitting Strike, Jabbing Style ecc, Pummeling Style e Pummeling Charge ecc (già detti su, alcuni hanno anche altri talenti come requisito), Combat Style Master se vuoi cambiare stile con l'az gratis, e Elemental Fist.

Oggetti magici.
Amuleto dei Pugni Potenti: aka il migliore amico del monk
Tunica del Monaco: per pompare di 5lv la Ca e il colpo senz'armi
Deliquescent Gloves (ultimate equipment/guida all'equipaggiamento): aggiungono 1d6 danni da acido


anche sti oggettini sono alquanto fighi! grazie mille per i consigli! :D
Harert
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 09, 2016 4:56 pm

Re: [Consiglio] Build Monaco

Messaggioda Nyxator » lun ott 23, 2017 5:08 pm

Harert ha scritto:
Nyxator ha scritto: :uhm: con 1lv da ladro e il fiancheggio mi sa che risparmi un lv, resti nelle regole e fai prima.


mi spieghi,cortesemente, meglio sto discorso del liv da ladro? non l'ho mai fatto quindi non la conosco bene la classe

Dicevo che il furtivo, a differenza delle abilità del druido sciamano del gorilla ecc che citavi te, si ottiene con solo 1lv, non necessità di azioni aggiuntive per attivarlo (artigli ecc del totem invece si attivano con az standard), non dura 1minuto/lv (il totem sì), e funge/si può applicare anche ai danni di ogni colpo della raffica del monk (pugni o shuriken che siano).
Yes, funge anche in caso di carica con Pummeling Charge.

Per il resto così in generale non è che c'ho molto altro da spiegare :)
Prd ha scritto:Attacco Furtivo: Se un Ladro è in grado di sorprendere un avversario quando non è in grado di difendersi efficacemente dal suo attacco, egli può colpire un punto vitale per infliggere danni aggiuntivi.
L’attacco del Ladro infligge danni aggiuntivi ogni volta che al bersaglio del Ladro viene negato il bonus di Destrezza alla CA (che abbia o meno un bonus di Destrezza), o quando il ladro attacca il bersaglio ai fianchi. I danni aggiuntivi sono 1d6 al 1° livello e 1d6 addizionali ogni due livelli da ladro successivi. Se il ladro dovesse infliggere un colpo critico con un attacco Furtivo, questi danni aggiuntivi non vengono moltiplicati. Gli attacchi a distanza possono contare come attacchi furtivi solo se il bersaglio si trova entro 9 metri.
Con un’arma che infligge danni non letali (colpo senz’armi, frusta o manganello), il Ladro può compiere un attacco Furtivo che infligge danni non letali invece che danni letali. Non può usare un’arma che infligge danni letali per provocare danni non letali in un attacco, Furtivo, neanche con la solita penalità –4.
Il Ladro deve essere in grado di vedere il bersaglio abbastanza bene da capire quale sia un punto vitale ed essere in grado di raggiungerlo. Il Ladro non può compiere un attacco Furtivo mentre colpisce una creatura con occultamento.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Pathfinder ™

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria