Il 5°Clone

[Staff] sezione download

Problemi, commenti e suggerimenti su tutto quello che vi viene il mente sul nostro sito web.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Staff] sezione download

Messaggioda zebarid » ven ott 20, 2017 10:51 pm

Buona sera, quando entro nella sezione download non mi permette di scaricare, mi dice che devo essele loggato, non riesco a capire dov'è che sbaglio, forse ci vuole un permesso dallo staff?
grazie mille per le spiegazioni
Avatar utente
zebarid
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 20, 2017 3:42 pm

Re: [Staff] sezione download

Messaggioda Kalvalastir » sab ott 21, 2017 9:58 am

Ho già una mezza idea di quale potrebbe essere la causa, appena ho tempo sistemo!

Nel frattempo grazie per la segnalazione, avviserò sempre in questo topic quando ho sistemato per cui se vuoi essere avvisato iscriviti alle notifiche...
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Staff] sezione download

Messaggioda Luskark » sab ott 21, 2017 12:06 pm

Porto una seconda ipotesi: sei loggato solo al forum o anche al sito?
Perché essere loggati al sito comporta l'essere loggati anche al forum ma non necessariamente il contrario.

In alto a destra in ogni pagina del forum c'è un pannello utente. In quello appari tu o appare una scritta che ti chiede di identificarti?
Perché se non sei loggato al sito, ma solo al forum, potresti non scaricare perché effettivamente sei loggato solo al forum.
Se non lo sei prova a vedere se funziona :)

Perché io ho appena provato a scaricare un contenuto e ha funzionato alla perfezione.

Lo cerchio in rosso.
Username e password sono gli stessi del forum.
Immagine
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Staff] sezione download

Messaggioda zebarid » dom ott 22, 2017 3:32 pm

Perfetto infatti mi da un pannello diverso, come se dovessi ancora accedere. Quando però inserisco i dati (uguali a quelli del forum) mi esce questa paginata.
Grazie

*******************************************
Ho unito i due post scritti di seguito.
Ricordati di usare il tasto "edit" la prossima volta.

Luskark
Moderatore del forum
************************************************


Siccome non riesco ad inserire le immagini vi metto il testo scritto della pagina che mi viene......scusate per la poca pratica.

500 - JHtmlBehavior: :formvalidator non supportato.

Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:

un bookmark/preferiti scaduto
una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
un indirizzo compilato male
non hai accesso a questa pagina
la risorsa richiesta non esiste.
si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.

Prova a visitare una delle seguenti pagine

Home Page

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito e riporta l'errore.
Avatar utente
zebarid
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 20, 2017 3:42 pm

Re: [Staff] sezione download

Messaggioda Luskark » dom ott 22, 2017 3:47 pm

Ho segnalato una possibilità nel caso in cui il problema fosse in realtà semplice.
Temo che in tal caso sia più complesso e che sia ciò che immaginava l'Amministratore citato (ossia Kalvalastir), che vi si dedicherà non appena sarà possibile.

P.S: per inserire immagini tasto Stamp R Sist, incollare in paint, salvare l'immagine e caricarla tramite Tinypic o simili, poi inserire il link ;)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Staff] sezione download

Messaggioda zebarid » dom ott 22, 2017 3:51 pm

Grazie mille, attendo fiducioso :)
Avatar utente
zebarid
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 20, 2017 3:42 pm

Re: [Staff] sezione download

Messaggioda Kalvalastir » lun ott 23, 2017 10:47 am

Allora, era come pensavo ed è a causa di una modifica che ho fatto al login per varie ragioni che sono troppo lunghe da spiegare qua.

Ho una soluzione veloce che passa per:

1. cancella tutti i cookie per www.5clone.com (se non sai come fare, cancella tutti i cookie del browser)
2. fare il login da questa pagina: ucp.php?mode=login
3. fatto questo, dovresti risultare loggato in automatico anche sul sito, qualora non fosse così esegui le istruzioni che ti ha dato Luskark

E poi c'è la soluzione lunga che purtroppo dovrò intraprendere per forza: per gestire il login tra sito e forum sto utilizzando un componente che non è più mantenuto dallo sviluppatore, che ha anche messo offline il sito di supporto.

Indi per cui manca completamente la documentazione e mantenere tutto funzionante è un disastro.

Mi si aprono diverse opzioni... le riporto qui anche per chiarirmi un poco le idee.

1. trovare un nuovo componente che gestisca il login doppio. L'unico un poco affidabile che ho trovato però è a pagamento e costa 80$ all'anno. Se questo fosse un sito commerciale non ci sarebbero problemi... ma non è così e quindi è un'opzione non molto ideale per me.

2. ritornare alle impostazioni precedenti, mantenere questo componente per il login ed incrociare le dita che non si rompa tutto (ci sono anche non secondari aspetti di sicurezza purtroppo)

3. rimuovere del tutto il componente che gestisce il login doppio e lasciare sito e forum come due entità separate, rimuovendo anche alcune funzionalità dal sito (come i commenti agli articoli), a questo punto dovrei aprire il download dei file a tutti e non solo ai registrati.

Di queste soluzioni quella che richiede meno lavoro è la 2 e dato che mi manca il tempo, francamente temo che sarà quella la strada che intraprenderò nel breve periodo.

Fammi sapere comunque se il metodo linkato sopra funziona o se hai ancora problemi.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Staff] sezione download

Messaggioda zebarid » lun ott 23, 2017 11:28 am

Buon giorno.
Eseguite tutte le operazioni consigliate....non cambia nulla, questa mattina notavo che in alto dopo essermi loggato nel forum mi appare questa scritta:

joomla_int Session Create: Non puoi accedere all'area privata del sito.

Grazie ancora per la disponibilità
Avatar utente
zebarid
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 20, 2017 3:42 pm

Re: [Staff] sezione download

Messaggioda Kalvalastir » lun ott 23, 2017 3:38 pm

Ho fatto alcune modifiche, il tuo account mi risulta attivato. Prova per favore a fare logout e poi login dal Pannello di Controllo Utente?
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Staff] sezione download

Messaggioda zebarid » mar ott 24, 2017 9:32 pm

Tutto funziona alla perfezione.....grazie mille per l'aiuto.
Avatar utente
zebarid
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 20, 2017 3:42 pm

Prossimo

Torna a Linea diretta con lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria