Il 5°Clone

[News] Anonimagdr PDF

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [News] Anonimagdr PDF

Messaggioda Anonimagdr » mar ago 08, 2017 1:14 am

In questa caldissima serata estiva, informiamo tutti i frequentatori del forum che da alcuni giorni è possibile consultare liberamente sul sito ufficiale di Anonima Gidierre, la webzine trimestrale dei GdR e del divertimento fantastico a tutto tondo, l'inedito numero 97 (Luglio/Settembre 2017) della serie regolare, una pubblicazione che ancora una volta propone una vasta scelta di materiale ludico.

Da segnalare, in particolare, il gran finale di un vero classico anonimo: la campagna per D&D 3.5 ambientazione Midnight denominata Il Terrore e la Speranza, che arriva trionfalmente al suo epico epilogo con la quattordicesima parte contenuta in questo nuovo numero.

Immagine

Scendendo più nel dettaglio, il numero 97 contiene i seguenti articoli:
- Prova di recupero (racconto terzo classificato al XXII Trofeo RiLL);
- Il Terrore e la Speranza - Parte XIV (campagna per D&D 3.5 ambientazione Midnight - quattordicesima ed ultima parte);
- Il Frantoio dei Sogni (avventura per il GdR L'Era di Zargo);
- Games WorkshAPP 2.0 (aggiornamento della panoramica apparsa sul numero 92 sulle applicazioni per smartphone e tablet dedicate ed ispirate ai giochi GW);
- Ai tempi in cui giocavo di ruolo (intervista allo scrittore Vanni Santoni, autore del romanzo La stanza profonda, candidato al Premio Strega 2017 ed apprezzatissimo negli ambienti ruolistici);
- Una fiacca Corsa all'El Dorado (recensione di Corsa all'El Dorado, il nuovo boardgame di Reiner Knizia);
- dal Domino al Kingdomino (recensione del recentissimo gioco da tavolo di Bruno Cathala, fresco vincitore dello Spiel des Jahres 2017);
- King's pouch (recensione dell'apprezzato boardgame dell'autore coreano Kee W. Kim, che combina meccaniche di piazzamento e di bagbuilding).

Ecco qui il link alla pagina del sito di Anonima Gidierre da cui è possibile scaricare gratuitamente l'ultimo numero della webzine.

Buona lettura, buona estate e buon gioco!
Anonimagdr
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven mag 28, 2010 11:32 am

Re: [News] Anonimagdr PDF

Messaggioda Anonimagdr » mer nov 08, 2017 12:32 am

Salve,
informiamo tutti i visitatori del forum che da alcuni giorni è finalmente possibile consultare liberamente sul sito ufficiale di Anonima Gidierre, la webzine trimestrale dei GdR e del divertimento fantastico a tutto tondo, l'inedito numero 98 (Ottobre/Dicembre 2017) della serie regolare.

Anche questo nuovissimo numero autunnale propone una ricca panoplia di appetitosi contenuti ludici, avventure, nuove regole, racconti e recensioni, tra cui segnaliamo in particolare un’avventura per il sempre valido Lex Arcana e due approfondite espansioni regolamentari, una per Il Richiamo di Cthulhu e l’altra per FATE.

Immagine

Scendendo più nel dettaglio, nel numero 98 troverete:
- La transazione del secolo (racconto fantastico quarto classificato al XXII Trofeo RiLL);
- La minaccia dell’Atlante (avventura per il GdR Lex Arcana);
- Libri proibiti (nuovi pseudobiblia per giocare al GdR de Il Richiamo di Cthulhu);
- Arcani del Destino (linee guida e nuove regole per giocare in ambientazioni fantasy con il GdR Fate);
- New Angeles, o il consiglio comunale del futuro (recensione del recente boardgame semi-cooperativo di James Kniffen);
- Bando della XXIV Edizione del Trofeo Rill.

Ecco qui il link alla pagina del sito di Anonima Gidierre da cui è possibile scaricare gratuitamente nel consueto formato pdf l'ultimo numero della webzine.

Buona lettura e buon gioco!
Anonimagdr
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven mag 28, 2010 11:32 am

Re: [News] Anonimagdr PDF

Messaggioda Anonimagdr » gio apr 19, 2018 12:57 am

Informiamo tutti i frequentatori del forum che da alcuni giorni, con ben tre mesi di ritardo sulla consueta tabella di marcia, è stato finalmente rilasciato sul sito ufficiale di Anonima Gidierre, la webzine trimestrale dei GdR e del divertimento fantastico a tutto tondo, l'attesissimo, sospiratissimo e sudatissimo numero 99 della serie regolare, una pubblicazione che come sempre propone con passione e competenza un'ampia rassegna di stimolanti materiali ludici e non solo: avventure, scenari, nuove regole, racconti, recensioni, interviste, reportage.
Da segnalare in particolare un’avventura per l’evergreen Lex Arcana, una trama per Omen, uno scenario per il gioco skirmish Battlesworn e un’espansione regolamentare per L’Ultima Torcia.

Immagine

Purtroppo, da quest'anno Anonima Gidierre diventa una webzine aperiodica, abbandonando la cadenza trimestrale che la caratterizza da almeno tre lustri, senza assumere una differente cadenza fissa. Il prossimo numero (l'ancor più atteso numero 100) vedrà la luce solo quando sarà disponibile sufficiente materiale di buona qualità da proporre. E’ questa l’unica soluzione che consente la convivenza tra i nuovi ritmi delle vite dei redattori e un alto livello qualitativo del materiale pubblicato. Il numero 100 arriverà, ma non è davvero possibile anticipare quando: di certo ci vorrà un po’ più tempo del previsto...

Nello specifico, sul numero 99 è possibile leggere i seguenti articoli:
Davanti allo specchio (racconto fantastico vincitore del XXIII Trofeo RiLL);
La tomba della Cristiana (avventura per il GdR Lex Arcana);
Il tomo mancante (capitolo per il GdR Omen);
Passo Ventoso (scenario per il wargame 3D skirmish Battlesworn);
Impara l’arte e mettila da parte (regole opzionali per caratterizzare i personaggi del GdR L’Ultima Torcia);
Faerun’s Legends Ultima Online D&D Shard (intervista allo staff del server del mmorpg Ultima Online basato sull’ambientazione Forgotten Realms);
Essen 2017: una fiera sempre più impersonale (reportage dall’ultima edizione della fiera ludica tedesca);
Guida al cinema fantasy (presentazione del nuovo compendio di Odoya su film e serie tv fantasy);
Condannati alla distruzione (panoramica sulle miniserie a fumetti ambientate nel mondo di Warhammer Fantasy);
– Bando della XXIV Edizione del Trofeo Rill.

Ecco qui il link alla pagina del sito di Anonima Gidierre da cui è possibile scaricare gratuitamente nel consueto formato pdf l'ultimo numero della webzine.

Buona lettura e buon gioco!
Anonimagdr
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven mag 28, 2010 11:32 am

Re: [News] Anonimagdr PDF

Messaggioda Anonimagdr » ven gen 04, 2019 7:22 pm

Siamo lieti di informare tutti gli utenti del forum che, dopo un'attesa infinita, alcuni giorni fa è stato finalmente postato sul sito ufficiale di Anonima Gidierre, la webzine dei GdR e del divertimento fantastico a tutto tondo, l'attesissimo e sospiratissimo numero 100 della serie regolare, un piccolo presente natalizio che, anche se Natale è già bello che passato, noi della redazione porgiamo sia a tutti i nostri pazienti lettori che a tutti gli amici e compagni di viaggio che ci hanno sostenuto, consigliato e aiutato nel lungo cammino che ci ha condotti fino al centesimo numero.

Purtroppo, le nuove tempistiche che caratterizzano le vite dei redattori, che ci hanno costretto a rinunciare alla tradizionale periodicità della webzine, non ci hanno consentito di proporre questa nuova, epocale, fatica prima di otto mesi dall’uscita del numero 99 (e pensare che fino allo scorso anno siamo riusciti a rilasciare una nuova pubblicazione ogni tre mesi…).

Immagine
Ad ogni modo, un numero 100 non è un numero 100 senza una super-copertina, e neanche questa pietra miliare può sfuggire alla regola, come dimostra l’iconica cover che vedete qui sopra, opera del bravissimo Andrea Alemanno.

Ogni centesimo numero che si rispetti deve essere speciale soprattutto nel contenuto, e anche a questo proposito non ci siamo fatti trovare impreparati. Tuttavia, invece di proporre un articolo autocelebrativo che parlasse solo della nostra storia, abbiamo preferito rievocare la realtà ludica nella quale Anonima Gidierre affonda le sue radici, ed in particolare la scena delle fanzine ruolistiche attive tra la fine degli anni ’80 ed i primi anni ’90: una scena animata da un’autentica e avanguardistica passione raccontata attraverso le preziose testimonianze di alcuni pionieri quali Francesco Casu, Piermaria Maraziti, Patrizia Vadalà, Alberto Panicucci, Roberto Gigli, Roberto Di Meglio e Ciro Alessandro Sacco, tra i primi in Italia a mettere in pratica, in un'epoca pre-internet, strumenti per condividere a livello nazionale le proprie esperienze, visioni, creazioni, idee sul gioco di ruolo.

Ecco gli articoli che potrete leggere sul numero 100:
Quando gli animali parlavano (racconto fantastico secondo classificato al XXIII Trofeo RiLL);
Viaggio a Atlantide (avventura per il GdR Lex Arcana);
Quelli belli come noi (reportage sulle prime fanzine GdR italiane attraverso la testimonianza di alcuni storici fanzinari);
Spiriti del Crepuscolo (intervista ad Elia Rampi, autore del nuovo progetto basato sul sistema Destino Oscuro)
Dungeons & Dragons V Edizione Starter Set (recensione dell’edizione italiana del set introduttivo a D&D5);
– Bando della XXV Edizione del Trofeo Rill.

Ecco qui il link alla pagina del sito di Anonima Gidierre da cui è possibile scaricare gratuitamente nel consueto formato pdf l'ultimo storico numero della webzine.

Buona lettura, buon gioco e buone feste!
Anonimagdr
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven mag 28, 2010 11:32 am

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria