Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » ven nov 24, 2017 12:39 pm

Ombra segue gli altri in silenzio e si mette ad ascoltare.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » sab nov 25, 2017 11:17 pm

- Quartiere Antico, nel Carrozzone, sera -

Allistra osserva il vecchio manifesto con espressione serafica e scuote la testa.
Il cappello giusto è Questo...
Se ci tenete tanto a scrivere la mia biografia, potrei raccontarvi come me lo sono guadagnato.

sussurra mostrando il copricapo di feltro un pò sgualcito (elegante, ma decisamente più bello e sobrio di quello nel disegno) che teneva nascosto sotto al tavolo e spolverandolo con aria nostalgica.

Tutto ebbe inizio con una caravella in balìa della tempesta, un ricco mercante che m'implorò di salvare il suo adorato figlioletto primogenito da un sospetto caso di avvelenamento da cicuta, e col gelo della lama di un quartiermastro ¹ vigliacco che mi trapassò il cuore a tradimento.
Spoiler:
Immagine

Un'onda si abbatté sul ponte e ci travolse.
Caddi in mare. L'acqua mi entrò nei polmoni e strappò via le mie ultime forze.
Smisi di lottare, chiusi gli occhi e scivolai in un oblio privo di sogni, certa che fosse la fine...

Fu un Immortale intrappolato al centro dei Corridoi degli Antichi ² a sottrarmi al corso degli eventi e a parlarmi dei Frammenti del Sole.

Dapprima mi chiese di recidere l'intricata ragnatela di circoli e catene magiche che gli impediva di lasciare quel semipiano.
Gli dissi che non ne ero in grado, ed era vero.

Allora mi chiese di liberarlo dall'Eternità.
Consumai tutte le pergamene che mi mise a disposizione, ma anche quella si rivelò un'impresa impossibile.

In preda all'ira, l'Immortale mi concesse una frazione del suo potere, urlò fino a scuotere le fondamenta stesse di quel luogo e mi esortò a riprovare.

Presi la mia decisione...


La tiefling dai capelli rossi sospira e fa una pausa.

.....
Quando riaprii gli occhi, mi trovai riversa sulla spiaggia di un'Isola a ovest ³ di Tortuga.

La ferita al petto si stava rimarginando per conto propio e il dolore era scomparso.
Fu allora che mi accorsi del gruppetto di pirati che mi stava circondando.
Buona parte di loro era un pò confusa e impaurita; non mi diedero l'impressione di persone particolarmente malvagie o ostili.
Ci pensò il loro Capitano a riscuoterli. Disse loro di accendere il fuoco e portarmi degli indumenti puliti e asciutti.

In cima alla pila trovai anche questo...

Conclude provandosi il cappello con un gesto un pò teatrale.

~~~~~


A quel punto Kreidd sbuffa, si sporge in avanti appoggiando pesantemente le mani sul tavolo, e parte alla carica con una spudorata serie di domande.
Allistra gliele scansa ad una ad una.

- Uhm.
Dunque, fammi un poco capire.
Quanti anni c'avresti?!?


(gli sorride imperturbabile)
- Non si chiede l'età a una signora...


- BAH!
A quanto ammonta la taglia adesso?!?


- Non ne ho idea, non bado molto a queste cose...
Cinquantamila monete d'oro?
Di più? Di meno?


- Ma sei immortale per davvero?
Non è che ci stai pigliando per il cul@??


(tono sornione e accondiscendente)
- Non saprei, può darsi...
Se non mi credi puoi sempre provare a spezzarmi il cuore, così verifichiamo...

Spoiler:
¹ Quartiermastro (wikipedia)
² visti in pbf parte IV (ad esempio in fondo a pag32, o intorno a pag 39 e pag40) e inizi parteV
³ probabile si riferisca all'isola di pbf parte 1, 2, 3, 4 e 5
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » lun nov 27, 2017 2:06 am

Ascolta il racconto di Allistra/Codaspina e rimane pensieroso approfittando della raffica di domande di Kreidd. Dopo che il botta e risposta termina, Demian prende la parola.
In pratica sei diventata piratessa per caso dopo l'incontro con l'Immortale... storia avvincente e ti chiederei altro, ma non voglio scavare più di quanto tu mi conceda. Solo una curiosità.. Codaspina è il tuo soprannome da piratessa o risale a prima del vile quartiermastro?
Poi guarda i suoi compagni e continua.
Ma veniamo a questioni più interessanti per tutti... abbiamo aiutato l'elfo Riese per sapere dove fosse la polena e lui ci ha indicato un villaggio abbandonato abitato da un folle picaro cacciatore di qualsiasi cosa si muova. Qui abbiamo recuperato una lama di famiglia dell'elfo e una lente magica capace, in passato, di controllare un cocciuto e poco socievole gigante marino, ma niente polena. Credo che tu possa aiutarci ad uscire dall'empasse... come direbbe Messer Delacroix Sputa Sentenze.

Spoiler:
Check di Conoscenze sui Corridoi degli Antichi e sui Frammenti del Sole, se tali informazioni non facevano parte del racconto di Edritt e Syalo sugli avvenimenti antecedenti.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » mar nov 28, 2017 10:00 am

Ondir

Gwaihir ha scritto:Ma veniamo a questioni più interessanti per tutti... abbiamo aiutato l'elfo Riese per sapere dove fosse la polena e lui ci ha indicato un villaggio abbandonato abitato da un folle picaro cacciatore di qualsiasi cosa si muova. Qui abbiamo recuperato una lama di famiglia dell'elfo e una lente magica capace, in passato, di controllare un cocciuto e poco socievole gigante marino, ma niente polena. Credo che tu possa aiutarci ad uscire dall'empasse... come direbbe Messer Delacroix Sputa Sentenze.


Nonostante sul mio volto sia palese la sorpresa nell'aver preso così tranquillamente il discorso delle origini di Allistra, rimango in silenzio. Rimarrò magari dopo a chiedere altre informazioni.

Anche perché, se ricordo bene, ci siamo già incontrati in passato. Eppure proprio non la ricordo...

Rimango quindi in silenzio in attesa di risposte, mentre osservo l'area circostante.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » mer nov 29, 2017 8:47 am

sei piena di sorprese sorride l’halfling puoi aiutarci con il nostro dilemma?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio nov 30, 2017 10:37 am

- Quartiere Antico, nel Carrozzone, sera -

Gwaihir ha scritto:Solo una curiosità.. Codaspina è il tuo soprannome da piratessa o risale a prima del vile quartiermastro?

Allistra ripone il cappello e rimprovera ¹ Demian con un'occhiata bonaria.
Voi Holimion avete la curiosità nel sangue.
...
Codaspina è il soprannome che mi diedero i pirati.

Gwaihir ha scritto:... abbiamo recuperato una lama di famiglia dell'elfo e una lente magica capace, in passato, di controllare un cocciuto e poco socievole gigante marino, ma niente polena. Credo che tu possa aiutarci ad uscire dall'empasse...

Non è un gigante.
È ladro, refurtiva, Torre ² e guardiano.
Un tassello infetto del passato dei pirati.
Un tributo pagato per la vanagloria della Gilda.

Posso fornirvi delle risorse migliori per affrontare quella creatura.
Vi posso spiegare come attirarla a voi, e svelarvi qual'è la sua più grande debolezza.
Ma vi avviso: anche così non sarà comunque un'impresa facile.

Se riuscirete a fermarla il Frammento sarà vostro.

Shalidar ha scritto:puoi aiutarci con il nostro dilemma?

Allistra fa un lieve cenno d'assenso e indica l'uscita del carrozzone. In quel mentre, la fiamma della lampada ad olio si mette a traballare per un istante.
Uscire dall'empasse è il passo più semplice, basta riaprire quella porta...

@Gwaihir
Spoiler:
• Corridoi degli Antichi
(Ed e Syalo non te ne hanno mai parlato. Un pò perchè fino a qui non pensavano fosse necessario, e un pò perchè i loro dati teorico/pratici sono abbastanza approssimativi)
Conoscenze Piani +26, Conoscenze Arcane +17: nebbia totale. Al più ti risulta per sentito dire che su quell'Isola citata da Alli ci sono delle rovine.

• Frammenti
(A farti il sunto ci pensaron Ed e Syalo. Era un info linkata nello spoiler di parteVII, a inizi pag29. Dovrei averti messo un link all inclusive anche in scheda, dopo riguardo :) )
Sono composti da un metallo sconosciuto, unico nel suo genere e quasi impossibile da lavorare in una comune forgia.
Ogni frammento del sole mescola le propietà autoriparanti dell'acciaio vivo più puro con la capacità di trattenere e stabilizzare enormi quantitativi di energia...per certi versi è simile agli ormeggi di un battello fluviale, ma mille volte più resistente.
Per quanto se ne sa un frammento è tutt'ora nascosto dentro la polena del Relitto del pirata Javier.

¹ perchè la domanda formulata sarebbe potuta fungere anche come domanda a trabocchetto per farle dire un pochino di più. (è, era ecc)
² in passato Alli associò l'arciere gigante invisibile a quella card dei tarocchi (tra i significati della TorreXVI ci sono: distruzione, collera, castigo, istinto di sopravvivenza) Info e la card sbiadita le reperì Meryl. Per i dettagli da Qua
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » ven dic 01, 2017 12:21 am

Un sorriso e un accenno d'inchino in risposta ad Allistra.
La curiosità è l'ingrediente principale che rende le mie storie avvincenti, milady.

Dunque, ascolta con attenzione le rivelazioni sulla creatura in fondo al mare e annuisce, dopo aver scambiato un'occhiata con i compagni.
Se per ottenere il Frammento dobbiamo abbattere la Torre, non abbiamo altra scelta che correre il rischio.
Si guarda attorno quando percepisce i piccoli fenomeni all'interno del carrozzone ed esitante si avvia alla porta che conduce all'uscita.
Voglio sperare che non sia un congedo prematuro, mia cara.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » sab dic 02, 2017 12:16 pm

Ondir

Rimango a guardare Allistra per tutto il discorso, per poi avvicinarmi a lei solo quando Demian fa cenno di andarsene.

"Posso chiederti una cosa? So che probabilmente conosci la risposta, ma non riesco a ricordarmi..." - le dico a bassa voce, attendendo un suo sì.

Spoiler:
A voce più bassa

"Dove ci siamo incontrati la prima volta, da che tu ne hai memoria?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » lun dic 04, 2017 2:23 pm

- Quartiere Antico, nel Carrozzone, sera -

Gwaihir ha scritto:Voglio sperare che non sia un congedo prematuro, mia cara.

Allistra si alza, sistema il vestito e raccoglie i suoi tarocchi, lasciando trasparire l'intenzione di accompagnare il gruppo.
Oh no, è presto per i commiati.
A meno che non sia vostro desiderio restar chiusi fuori sull'altro lato dei Corridoi e intrapredere la carriera del naufrago...


~~~~~

- Il Luogo oltre L'Uscio, sera -

Inaspettatamente, oltre l'uscio appena aperto ¹ si trovano il suono placido della risacca, le conchiglie e la soffice sabbia del versante sud di una minuscola isola tropicale, rischiarata dal chiarore lunare. Pochi metri più in là si riesce a scorgere il riflesso di una bottiglia vuota di grog, i resti ² di un fuocherello da campo allestito alla male e peggio, una pistola wheellock a doppia canna, e la sagoma in penombra di un uomo di corporatura media, seduto -forse appisolato- a ridosso di una palma e col capo piegato sul grembo.

Alle spalle degli avventurieri che mettono piede su questo fazzoletto di sabbia vi sono il mare a perdita d'occhio, e la soglia del portale per tornare indietro nel carrozzone che si trova a svariate miglia da questo eremo.
Spoiler:
Immagine
(all'incirca la location potrebbe essere così)

Kreidd sguaina la spada bastarda e si affaccia con prudenza sul nuovo ambiente.
Dei Possenti, non mi ci raccapezzo più!
Qua fuori è scomparsa la piazzola...
esclama aggrottando la fronte.

Intanto Allistra sta bisbigliando qualcosa a Ondir...

@Arglist (riservato)
Spoiler:
Mi hai incontrata più di cinquant'anni fa, giù al porto, di fronte ad una cassa fracassata. Due settimane prima di cacciarti in un pasticcio più grande di te e scoprire che non ero un'umana...

¹ presumendo che qualcuno apra la porta.
² le braci sono quasi tiepide/fredde.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » lun dic 04, 2017 8:10 pm

Segue l'omone armato guardandosi attorno con sorpresa, quindi risponde alla sua esclamazione indicando con un cenno del capo l'uomo seduto davanti al fuoco da campo.
Consolati Kreidd, almeno vi è un sostituto di Legi... e magari scopriamo anche che è più loquace...
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria