Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom dic 31, 2017 1:45 pm

- Isoletta, sera -

Luskark ha scritto:Devono esistere conchiglie capaci di essere usate come combustibile."

No, non esistono...
Ma esistono le cartucce a carica asciutta.

Sentenzia con scarsa attenzione Allistra, passandosi tra le dita la scoperta magico-alchemica in questione.
Se t'è rimasta un'oncia d'amor proprio raccogli le tue congèrie,¹ e alla svelta, Bartolomé Guartem...²
esclama senza enfasi, scrutando le stelle.
QueI Portale ³ non rimarrà laggiù sulla costa in eterno...

~~~~~~

Shalidar ha scritto:Kreidd, spostati immediatamente di li, per poco non mi amputavi le mani, non c'è assolutamente nulla lì dentro, se non incommensurabili tesori, quindi lasciami prendere tutto quanto e poi risotterriamo quel dannato forziere.

Kreidd digrigna i denti e si alza dal suo trespolo di malavoglia.
Senti un pò, gran rompipalle.
Nel caso non te ne fossi accorto, ti ho appena salvato la pelle! :x
Se non vuoi ringraziarmi me ne frega poco, vedi però di abbassare la cresta. Kreidd non prende ordini da te.

prima di continuare, l'omone tira fuori un borsello con del gesso polverizzato e se ne cosparge le mani. Sembra aver riacquistato un poco di sangue freddo.
Dunque, gente di poca fede.
Per vostra fortuna, mentre voi cianciavate e vi grattavate la pancia, Kreidd ha escogitato un piano serio:


Tu mastro sollevi il coperchio.
Quando l'orrido spella-anime caccia fuori il suo brutto grugno rinsecchito, io lo agguanto per la collottola e lo blocco con la mia presa dell'orso. Intanto che provo a trattenerlo, l'amico mercante lo sforacchia più che può con lo spiedo, poi la donna dei sortilegi qui
- al che guarda Syalo - penserà a dargli il colpo di grazia e a ricacciarlo dall'inferno da dov'è sbucato.
Per buona misura aggiunge E per gli Dei, tu candore stai attenta a prendere bene la mira. A quel punto il maledetto mi avrà già conciato per le feste, non ci tengo a beccarmi anche una saetta.

Syalo annuisce al tatuato e barbotta qualcosa sottovoce.

Spoiler:
Shalidar Diplomazia+31 e lo schiodi dal suo trespolo.

@Luskark
Spoiler:
le munizioni magiche come la carica asciutta/dry load appartengono a quella categoria di oggettistica che il buon Bartolo non può craftare.

¹ Mucchio, ammasso confuso di cose, anche non materiali: c. di oggetti disparati; una c. di nozioni mal digerite.
² yes, lo dice per intero.
³ il portale/porta del carrozzone > varco per l'isoletta da dove il gruppo è arrivato.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » dom dic 31, 2017 7:09 pm

Ascolta con molta attenzione il racconto di Bartolomè e non può fare a meno di udire il commento di Allistra. Solleva lo sguardo pensieroso e confabula ad alta voce.
Gusci che esplodono e gusci che possono far esplodere, mentre uno studioso vi si trova pericolosamente in mezzo in nome della conoscenza... ottimo spunto per una delle mie storie, indubbiamente!
A quel punto torna a guardare il suo interlocutore.
Credo che la vostra permanenza qui non vi permetta di allargare gli orizzonti della vostra ricerca e dunque rinnovo l'invito di attraversare il portale con noi in modo che voi possiate spostare la vostra base operativa in un punto più vantaggioso. Anche perché a breve...
Si volta un attimo in direzione di Kreidd e i suoi piani strampalati.
...o meglio il prima possibile... noi lo attraverseremo e magari potremmo continuare la conversazione tra gli agi di una confortevole locanda. A voi la scelta Messer Bartolomè.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Luskark » lun gen 01, 2018 5:28 pm

Bartolomé

Bartolomé si interrompe proprio mentre stava per cominciare a dividere per quattro il granchio pescato.
"Volete dire che avete un portale che ci potrebbe... portare via da qui? In una locanda? Beh... diciamo che potrebbe offrirci un pranzo confortevole... e... ci sono molte altre isole che meritano i miei studi..."
Leggermente attonito si alza, raccoglie le sue cose e si avvicina al portale.

"Preferisco le vecchie navi ma posso capire che questo sia più pratico..."
E sbircia dall'altra parte, pronto ad attraversare.

Tra i denti bisbiglia rivolto alla sola Allistra:
"Sì, il cognome è Guartem, hai per caso letto qualche avviso di taglia? Siamo sicuri che non ci sia un bel gruppetto di guardie dall'altra parte che mi aspetta? Ma spero che perlomeno non ti saresti manifestata così chiaramente..."

E a voce più alta rivolto ad Allistra e agli altri:
"Verso quale locanda siamo effettivamente diretti, di preciso?"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » mar gen 02, 2018 10:16 am

Kreidd non c’è nessun mostro... giratevi dall’altra parte e non succederà nulla... recupero quello che c’è da recuperare e ce ne andiamo da qui. Poi guarda gli altri sperando che gli diano manforte.
poi sennò fai come vuoi.
Dice Ombra avvicinandosi al forziere... conta fino a tre con teatralità e poi apre iniziando a recuperare il contenuto della cassa buttando se vi entra tutto dentro il suo zaino..per poi dividere con gli altri il bottino con calma più tardi, una volta risuperato il portale.
———
Diplomazia su kreidd e gli altri
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven gen 05, 2018 8:41 pm

- Isoletta, sera -

Luskark ha scritto:Siamo sicuri che non ci sia un bel gruppetto di guardie dall'altra parte che mi aspetta?

Luskark ha scritto:Verso quale locanda siamo effettivamente diretti, di preciso?

Allistra accenna un sorriso indulgente e rotea l'indice in direzione del portale, infine guarda di striscio l'acceso dibattito venutosi a creare attorno al forziere e sussurra la parola "eliotropio" ¹ per porre fine allo spauracchio necromantico (e alle proteste) di Kreidd.
Nessuna...
Al giovane Holimion manca una visione dell'insieme.
(tono cordiale, per nulla accusatorio)
La nostra prossima destinazione è ormeggiata oltre quella caverna...
L'interno del carrozzone visibile oltre il varco si dissolve in un gorgo nero seppia, lasciando spazio ad una vasta caverna naturale rischiarata dal bagliore crepuscolare di alcune misteriose fiaccole azzurrine, e occupata per buona parte da un profondo specchio d'acqua salmastra. A una dozzina di metri dalla riva pietrosa s'intravede anche la sagoma di un grande scoglio ² dalla forma vagamente bombata e simmetrica.

~~~~~~


Ombra è libero di rovistare nel forziere e saccheggiare a volontà.
Kreidd sembra improvvisamente rinsavito, ma non avendo compreso granché dell'accaduto, sguaina la spada e rimane lì come un ebete a vigilare fino all'ultimo, nella (remota) eventualità che l'orrido spellatore torni alla carica.
Spoiler:
intanto faccio sto post e piazzo il time :)
ore 21.30 circa, s'era già cenato in abbondanza (a parte Bartolomé) prima di andare da Alli.

Shalidar Diplomazia +30, situation risolta, ma Kreidd non ha acconsentito a quell'ultima richiesta a causa della magia e del suo modo di essere. (non volterebbe mai le spalle a una minaccia solo perchè glielo chiede qualcuno)

¹ nome di pianta e probabile interruzione di incantesimo.
² circa 6m di diametro
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » ven gen 05, 2018 10:13 pm

Guarda sorpreso la caverna e quindi fa spallucce.
La mia visione ristretta ha creato false aspettative. Mi dispiace Bartolomé, dobbiamo rimandare... ma in compenso abbiamo qualcosa di nuovo da scoprire.
Si avvicina dunque all'ingresso della caverna cercando di cogliere qualche altro particolare con la vista.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Luskark » sab gen 06, 2018 1:20 pm

Bartolomé

Bartolomé si sporge per rimirare il paesaggio dall'altra parte del portale.
E, se mi è lecito chiedere, quale sarebbe lo scopo di tale viaggio? Un tesoro nascosto? Una vendetta personale? Qualche antico manufatto? Recuperare le armi per dar l'assalto a una fortezza?
Il tono è sinceramente incuriosito.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » dom gen 07, 2018 8:32 pm

Ombra recupera il recuperabile... suddividendolo con i compagni se il suo zaino non dovesse bastare.
Dopo di che si muove insieme agli altri.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » mar gen 09, 2018 12:01 am

Ondir

Rimango alcuni istanti a fissare la scena, ascoltando attentamente l'uomo e i miei compagni, per poi osservare meglio ciò che è successo, interessato al perché di tutta questa agitazione tra Kreidd e Mastro Ombra.

Su quest'isola le cose sembrano essere più iraconde di quanto non siano normalmente - penso tra me e me, prima di cercare di fare mente locale e seguire il gruppo, senza parlare né al nuovo arrivato né a nessun altro.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer gen 10, 2018 10:22 pm

- La Caverna allagata oltre il portale, sera -

Luskark ha scritto:E, se mi è lecito chiedere, quale sarebbe lo scopo di tale viaggio? Un tesoro nascosto? Una vendetta personale? Qualche antico manufatto? Recuperare le armi per dar l'assalto a una fortezza?

Allistra oltrepassa la soglia senza voltarsi, la sua risposta arriva come un eco lontano.
Può darsi...
Tu cosa cerchi?


~~~~~


Gli avventurieri raggiungono la grande caverna.
Stavolta il portale alle loro spalle si mostra per quello che è: un Corridoio degli Antichi, ¹ un arco di pietra chiara intarsiato da una miriade di rune argentate e luminescenti che s'affaccia su un luogo oscuro, in continuo mutamento. L'isoletta di Rinna Striata è scomparsa.

~~~~~


Come prima cosa Kreidd sbarra subito il cammino ad Allistra e la squadra con fiero cipiglio, incrociando le braccia possenti. Evidentemente la faccenda del baule col sortilegio gli rode ancora...

La maliarda sostiene lo sguardo del tatuato e con un gesto giocoso e spigliato gli fa segno di tacere.
Shhhhh...

Vi ho solo invitato a dissotterrare il forziere, non vi ho mai chiesto di aprirlo e far man bassa del suo contenuto...

Oro e gioielli mi servono per creare un dono che si confà ad un capotribù; senza non avete alcuna speranza di trattare alla pari con Haglor e la sua gente...

detto questo lascia perdere Kreidd e s'incammina verso l'acqua. Giunta là scandisce poche parole in una lingua sconosciuta e melodiosa.

Al che, la superficie dell'acqua s'increspa vistosamente e lo strano scoglio comincia ad emergere e a muoversi verso la riva.

¹ già visti in parte IV e V.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria