Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Luskark » mer gen 10, 2018 10:39 pm

Bartolomé

Prova a risponderle tra i denti di rimando:
Senza conoscere l'obiettivo fatico a portare a termine la missione...
Ma lei si allontana man mano e la risposta si spegne man mano nella sua bocca per osservare l'evolversi della situazione e lo strano scoglio in movimento...

Spoiler:
Prova di Conoscenze (naturali) per comprendere se riesco a capire il motivo del fenomeno (ossia se sia magico o se sia una tartaruga rocciosa di qualche tipo). In caso un Sapienza magica.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mer gen 10, 2018 11:51 pm

Si avvicina a Bartolomè dopo aver udito la sua domanda e la risposta al solito enigmatica di Codaspina.
In verità lo scopo non è uno e, come in ogni avventura che si rispetti, spesso scopi personali s'intrecciano a quelli comuni o a volte li determinano. Posso dirti che il mio scopo è ricostruire la storia del pirata Javier e ciò mi ha condotto ad unirmi a loro per cercare la polena della nave del suddetto pirata. *E per trovare la polena dobbiamo ottenere la collaborazione di uno scontroso abitante dei mari. Da qui il motivo di questa gita...
Indica distrattamente la direzione presa da Allistra e in seguito si sofferma ad ammirare affascinato il Corridoio degli Antichi prima di proseguire.

Ascolta divertito il dialogo tra Kreidd e la donna e quindi commenta a bassa voce.
Dunque lo scontroso energumeno ha un nome ed è persino un leader.. Haglor lo Scontroso Capotribù..

Spoiler:
Conoscenze (storia) e/o Conoscenze (nobiltà) per capire se ha mai sentito parlare del capotribù Haglor

* nota del Nyx: da là le cose stan un pelo diversamente, vedi link ;) )
Spoiler:
nel pezzo dopo l'asterisco Demian dice cose che si discostano dalla recente spiegazione che vi aveva dato Alli qua:
http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=31&t=27394&start=170#p463516
Vedi anche cosa le aveva risposto il tuo pg.

La creatura del mare/arciere gigante invisibile/Torre non è Haglor.
(le info su Haglor te le dico poi col check)
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » ven gen 12, 2018 8:12 am

Ombra si avvicina ad Allistra oro e gemme, dimmi quali e quante.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » sab gen 13, 2018 4:42 pm

- La Caverna allagata oltre il portale, sera -

Nelle retrovie Syalo si sofferma a guardare l'arco di pietra, Bartolomé (ma in modo schivo) e Ondir, e azzarda un tiepido commento su quanto ha appena affermato Demian.
:unsure: Mi sa che la rimpatriata, ¹ il viaggetto e le ultime emozioni ti hanno un pò confuso le idee, Ciarliero. Io con quell'altro là in mare non ci collaboro neanche se mi paghi ²...

Al bardo torna in mente una fiaba udita qualche anno prima, quand'era poco più che un irrequieto giovanotto di coperta.
Shalidar ha scritto:oro e gemme, dimm...

Allistra risponde con calma, ancor prima che Ombra termini la frase.
...
Tutti i diamanti, un lingotto d'oro, il medaglione di bronzo ³ e la pietra di sangue cristallino basteranno...


~~~~~


Alla vista dello strano "scoglio" in avvicinamento Kreidd e Iñigo (chi più, chi meno) mettono mano alle armi e iniziano a preoccuparsi sempre di più.
Scusate se chiedo, non è che qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è quello?!? fa lo spadaccino, indicando le quattro enormi pinne grigiastre che di tanto in tanto affiorano parzialmente come remi ai fianchi del suddetto (e presunto) ammasso roccioso.

La rossa si china e agita un pò l'acqua con la mano.
La bestia più mansueta di queste terre, a meno che non siate così incauti da spaventarla.
Ci traghetterà lei sulla riva opposta...

Spoiler:
Lusk C. Naturali +16, ci sono buone probabilità che sia la seconda che hai detto, colossale è colossale, ma cos'è di preciso boh.
Gwaihir nel tuo post precedente ho aggiunto uno spoiler con link alla spiegazione di Allistra di qualche pag fa.
C. Locali +30, anche noto come Haglor il forgiatore, o più raramente come Haglor il traditore, per i più è solo una fiaba o una credenza di chi esplora il mondo in cerca di nuove terre.
Si dice che la sua terra natia sia stata distrutta da un antico cataclisma e che lui e i pochi sopravvissuti abbiano trovato rifugio in una valle primordiale, nascosta ai confini del mondo.

¹ riferito a Alli/Codaspina
² forse si riferisce alle vecchie cronache degli avvistamenti citate da Meryl in parteVII(pag33) e alla freccia di sale che s'era beccato Ondir in parteVI(pag27)
³ boh, magari è in un sacchetto.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Luskark » sab gen 13, 2018 10:08 pm

Bartolomé

Gwaihir ha scritto:In verità lo scopo non è uno e, come in ogni avventura che si rispetti, spesso scopi personali s'intrecciano a quelli comuni o a volte li determinano. Posso dirti che il mio scopo è ricostruire la storia del pirata Javier e ciò mi ha condotto ad unirmi a loro per cercare la polena della nave del suddetto pirata. *E per trovare la polena dobbiamo ottenere la collaborazione di uno scontroso abitante dei mari. Da qui il motivo di questa gita...

Bartolomé lancia un sorriso obliquo e dice: Capisco. Non comprendo ancora il mio scopo qui ma sono già coinvolto nel reclutamento di qualcun altro. Interessante... Temo non potrò dir molto, salvo la velocità dei viaggi...

Rivolto ad Allistra: Non desidero spaventare nessuno, specie quando le dimensioni sono eccessive e i cannoni non sono a portata. Attendo istruzioni.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » lun gen 15, 2018 11:08 am

Ondir

Nyxator ha scritto:Syalo ...
Mi sa che la rimpatriata, il viaggetto e le ultime emozioni ti hanno un pò confuso le idee, Ciarliero. Io con quell'altro là in mare non ci collaboro neanche se mi paghi ²...


"Siamo in due..." - faccio sussurrando verso Syalo, per poi seguire Allistra dentro il portale/corridoio degli antichi.

Alla vista del "rituale" per richiamare la bestia rimango distante ed in silenzio, per poi avvicinarmi all'acqua solo una voltache la creatura si è palesata, per comprendere meglio di cosa si tratti.

Spoiler:
Prova di conoscenze (Natura)
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » lun gen 15, 2018 2:12 pm

perfetto, anche se non ho visto il medaglione, sarà in qualcuno dei sacchetti dice osservando "il traghettatore".
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » lun gen 15, 2018 11:46 pm

Sorride di rimando a Bartolomè, ma poi si batte la mano sulla testa quando ricorda le storie su Haglor.
Che confusione.. dunque entra in scena un nuovo personaggio di tutto rispetto... è proprio lui Codaspina?! Haglor il Forgiatore di cui si racconta?
Domanda alla tiefling.

In seguito si rivolge a Syalo.
Hai ragione mia cara. Ho fatto indubbiamente confusione, ma non su quello che credi. Mi piacerebbe collaborare e non combattere con Scontroso Freccia Facile per ottenere l'informazione che ci serve.

Rimane poi sorpreso alla vista dell'immensa creatura.
Lungi da me spaventare qualcuno... attendiamo istruzioni su come salire sul nostro traghettatore.

Spoiler:
Check di Conoscenze Natura se possibile in base a quello che riesce a scorgere Demian.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar gen 16, 2018 11:07 pm

- La Caverna allagata oltre il portale, sera -

Gwaihir ha scritto:Che confusione...dunque entra in scena un nuovo personaggio di tutto rispetto... è proprio lui Codaspina?! Haglor il Forgiatore di cui si racconta?

Sshhhhh...ogni cosa a suo tempo...
replica Allistra annuendo distrattamente a Demian e iniziando a canticchiare sottovoce qualche strofa di una sorta di ancestrale ninnananna.

~~~~~~~


Giunta quasi in prossimità della riva ¹ la mastodontica testuggine marina emerge placidamente con la testa a pelo d'acqua, come se volesse consentire ai visitatori di raggiungere il suo carapace roccioso, che in piena vista com'è ora potrebbe benissimo esser scambiato per un isolotto del diametro di almeno venti metri.

Al fine di rassicurare un pò tutti, Allistra va all'arrembaggio per prima.
Una volta salita "a bordo" con passo aggraziato si volge verso la riva e tende la mano con aria farsesca, ² invitando gli avventurieri a raggiungerla.
Non è difficile, è come saltar a bordo di una barca ormeggiata...³
Volete che vi prenda per mano?

Spoiler:
Arglist C. Naturali +26 trattasi di una specie di testuggine immensa marina, al di là di tutto è un animale. È onnivora, ma i marinai non dovrebbero rientrare nella sua dieta tipica. Vive negli ambienti caldi o temperati. Ha la pelle moolto più spessa di un rinoceronte. Solo il carapace misura oltre 15m. (circa 20m per sto esemplare)
Gwaihir C. Naturali +15 non basta.

¹ non è come una spiaggia, qui grossomodo c'è subito l'acqua profonda.
² fa così per mostrare che la megatartaruga è tranquilla e non c'è pericolo che attacchi o si muova, ma non ci pensa minimamente ad aiutarvi a salire.

³
Spoiler:
a occhio..tra spazio a disposizione, vicinanza e modificatori sarà al max CD4 per non scivolare. Non c'è neanche il rischio di finir in acqua.

Schemino stilizzato della scena. Le @ son il carapace, il muso è il pezzo in verde.

~~~~~~~~~~~~~~~~~
..~~~~
@@@@@~~~~~~
~~~~
@@@@@@~~~~~
~~~~
@@@@@@~~~~~
~~~~
@@@@@@~~~~~
,.~~~~~~
\'v'/~~~~~~
""""""riva"""""""""""""""""""""""""""""""
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Luskark » mer gen 17, 2018 12:17 pm

Bartolomé

Chiaramente incuriosito dall'esperienza di cavalcare una testuggine gigante, Bartolomé si muove con circospezione guardandosi attentamente attorno. Cerca di porre gli stivali nei punti in cui camminò Allistra visto che non paiono aver suscitato l'ira della creatura.

Spoiler:
Prova di furtività per muovermi senza farla arrabbiare. Acrobazia nel caso in cui il carapace bagnato dovesse non essere esattamente la miglior superficie su cui camminare.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria