Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » lun feb 12, 2018 10:14 am

Ondir

Oltre a fermarmi sulla soglia e ad osservare tutto con molta attenzione, quasi a voler memorizzare ogni dettaglio della stanza e della nave, non faccio altro; se la sensazione di piacevole deja-vu è tale, perché rovinarla? La mia curiosità ovviamente continua a crescere ma, almeno per ora, la tengo a freno: riceverò le risposte a questa sensazione più avanti...forse.

Dopo un breve spuntino raggiungo la cabina, mi spoglio e mi butto sul letto.

________________________________________________________________

@Nyxa

Vorrei interrogare Allistra su questa sensazione, anche se so che le frasi sibilline sono il suo forte; magari dopo la nottata...o durante la notte stessa :o
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » lun feb 12, 2018 11:49 am

Ombra osserva finalmente la fine dello scontro...per poi seguire gli altri, osserva minuziosamente l'esterno e l'interno della nave
Spoiler:
(dove passiamo ovviamente)
per poi bere e mangiare in un rigoroso silenzio. Che ha stasera? Il piccolo halfling solitamente è molto più ciarliero...
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar feb 13, 2018 11:24 pm

- Galeone, sera tardi -

Luskark ha scritto:Dormirei volentieri, ma chi monterà la guardia?

Oh no, non sarà necessario...il signor Belarth soffre di un singolare caso d'insonnia. Ci penserà lui... spiega la rossa.
Luskark ha scritto:E fino a che ora sarà consentito farlo, o, meglio... per quando sarebbe prevista la partenza??

Allistra si sfiora un cornino, sorride e si sporge un pò in avanti.
Qualora non vi dessero fastidio il rollio della nave, la puzza di zolfo ¹ o il sapere che c'è un diavolo della fossa ¹ che vagabonda nei pressi del ponte di batteria ², immagino che sia possibile restar a letto finanche a mezzogiorno...

Sempre rivolta a Bartolomé, prima di augurare la buonanotte al gruppo:
Se prima di ritirarti in cabina vorrai farmi la cortesia di seguirmi, sarò più che lieta di consegnarti i tuoi nuovi attrezzi da lavoro... ³

~~~~~

Kreidd coglie un attimo per avvicinarsi a Ombra:
Uhm...ehi mastro, tutto a posto?!? :uuhm: Il gatto ti ha mangiato la lingua?
gli chiede schermandosi la bocca con la mano per non farsi udire dagli altri, rosse coi cornini in particolare.

@Arglist (riservato)
Spoiler:
Arglist ha scritto:Vorrei interrogare Allistra su questa sensazione, anche se so che le frasi sibilline sono il suo forte; magari dopo la nottata...o durante la notte stessa :o

Ok, è cosa fattibile :) però visto che Ondir si è già stravaccato sul letto dimmi tu quando/come/dove cerchi Alli, e eventualmente qual'è la domanda di preciso.


Explain note
Spoiler:
¹ Lusk per quelle risposte un pò ironiche/rassicuranti di Alli ho considerato quel che avevi detto di Bartolomé in off nel tuo spoiler e le ho fatto tirare un check Intuizione (hunch CD20) partendo dal presupposto che magari potrebbe essersi accorta che di tanto in tanto squadravi lei o il galeone con un pò di diffidenza, e/o le guardavi i cornini da tiefling un pò sul chi va là, o cose così.

² citaz da wikipedia: Il ponte di batteria, negli antichi vascelli a vela, era il ponte della nave sul quale erano collocate le batterie di cannoni

³ sputafuoco, attrezzi, indumenti puliti, zaino, otre ecc.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mer feb 14, 2018 12:35 am

Approfitta della tavola imbandita e prende del pane e del formaggio accompagnando il tutto con qualche sorso di birra. Tira un sospiro di sollievo quando scopre che non vi saranno turni di guardia, ma poi andrebbe a riportare l'attenzione su Ombra e Kreidd.
Quasi dimenticavo Ombra... cosa hai trovato di interessante in quel baule dissotterrato?
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » mer feb 14, 2018 12:16 pm

Ombra osserva Kreidd tutto bene, sono solo pensieroso, anzi perdonatemi se son poco di compagnia e non attento come dovrei.
dice sorridendo

poi al sentir menzionare il forziere giusto. dice iniziando ad elencare quel che ha trovato, lasciando fuori quel che serve per il pagamento detto da Allistra.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Luskark » gio feb 15, 2018 12:13 am

Bartolomé

Nyxator ha scritto:Allistra si sfiora un cornino, sorride e si sporge un pò in avanti.
Qualora non vi dessero fastidio il rollio della nave, la puzza di zolfo ¹ o il sapere che c'è un diavolo della fossa ¹ che vagabonda nei pressi del ponte di batteria ², immagino che sia possibile restar a letto anche fino a mezzogiorno...

Bartolomé: Ho dormito con cose peggiori in cabina e a rollii e profumi strani entro certi limiti direi di convivere senza dubbi. Il profumo di zolfo mi accompagna dai tempi della culla.¹
Aggiunge: comunque penso di aver poltrito un po' negli ultimi mesi, quindi credo di alzarmi presto in ogni caso, se il sonno non mi coglie.

Sempre rivolta a Bartolomé, prima di augurare la buonanotte al gruppo:
Se prima di ritirarti in cabina vorrai farmi la cortesia di seguirmi, sarò più che lieta di consegnarti i tuoi nuovi attrezzi da lavoro... ³

Bartolomé approva: questo è parlar chiaro.
E si indirizza al seguito di Allistra per ritirare il tutto.

¹
Spoiler:
In riferimento all'esser nato in una famiglia di alchimisti. Penso che gli odori di zolfo si sentissero in tutta la casa anche quando era un poppante.


@Nyxator
Spoiler:
Non ha nessuna ostilità verso Allistra per i suoi cornetti da tiefling, tanto che non li ha mai né nominati né osservati a lungo. Credo che sulla sua nave abbia visto di tutto, e quindi non lo spaventano né gli causano pregiudizi.
Solo non lo convince come persona in generale.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » sab feb 17, 2018 5:26 pm

- Galeone, sera tardi -

Kreidd lascia allontanare Allistra, Bartolomé e il costrutto e riprende la parola.
Alla sibilla cornuta ci sto quasi facendo l'abitudine, ma quell'assurdo burattino di legno combinato da corsaro non me la racconta giusta.
Diciamocelo senza troppi fronzoli, gente: non sappiamo dove siamo e non abbiamo un'altra fottuta nave su cui posare il culo!
Quindi, quando sarà tempo di rimettere piede a terra, dico che sarà un bene per tutti se Kreidd
- sorride con fare truce e si indica col pollicione - resta a bordo a sorvegliare il timone.

Syalo e Iñigo condividono in parte la stessa preoccupazione, ma sono anche abbastanza restii ad affidare un compito così delicato all'omone.
(considerato che quest'ultimo, al di là di quanto dica, è tutt'altro che insensibile al fascino della rossa, è discreto quanto un mammuth lanoso, e ha la propensione ad attaccare briga facilmente)
Non ti offendere signor Kreidd, la tua idea è ottima, però credo che...err..sarebbe meglio lasciare l'incarico a Iñigo... ¹ fa la maga prima di alzarsi da tavola.

Kreidd squadra Syalo un pò di sbieco e la butta subito sul personale.
M'andasse di traverso una lisca di pescecane! 8O
Ferma lì, donna dei sortilegi, aspetta! Stai forse insinuando che su Kreidd di Tortuga non si può fare affidamento?!?


Io non vole...ehm, beh, ecco...veramente... :unsure: tergiversa la maga, non sapendo più quale scusa accampare.

Iñigo prova a ricucire lo strappo prima che la situazione precipiti.
Kreidd, vecchio mio..Syalo intendeva dire che ci sarà sicuramente più bisogno di te e della tua straordinaria forza sulla terraferma.
Quando arriverà il momento vai tu con loro. Penso io a escogitare una scusa plausibile per restare a bordo più a lungo.
dice, posandosi una mano sullo stomaco e simulando un'espressione sofferente.

Kreidd fa una smorfia e lascia perdere.
BAH! D'accordo, uomo, se avevi già pronto un piano bastava dirlo.
Bene, dunque anche questa grana pare risolta. Ora spartiamoci quel dannato tesoro ² e andiamo anche noialtri ³ a dormire.
conclude un pò brusco rivolgendosi ai presenti.
Spoiler:
(riepilogo il tesoro)
Dobloni in quantità (sia sfusi che in sacchetti), perle, gemme preziose, pezzi d'argenteria assortita, soprammobili e fermacarte di porcellana, giada o corallo, e boccali in finissima ceramica celadon, dalle caratteristiche tonalità verde chiaro e blu-grigio. Lingotti d'oro.


Detto easy tra una cosa e l'altra e ciò che serve ad Alli, fanno 1500mo+ a testa. :)

¹ e detto in off: onde evitare di accollarmi un pg/png nella prox quest e alleggerirmi un pò a livello gestionale, che c'ho già i miei di png. :)
² l'effetto pauroso era stato annullato
³ Ondir era già filato a dormire.

~~~~~


- Stiva, sera tardi (solo Bartolomé) -

@Luskark (riservato)
Spoiler:
Allistra non raccontava frottole: il nuovo equipaggiamento c'è per davvero, e va al di là di ogni più rosea aspettativa!
La pistola a doppia canna è semplicemente perfetta. È corredata da munizioni alchemiche, un corno per la polvere da sparo e attrezzi da armaiolo per mantenerla efficiente.
C'è anche un piccolo laboratorio alchemico da campo, qualora Bartolomé pensasse * di aver bisogno di fare qualche esperimento. *

Allistra è sul punto di consegnare un anello magico al pirata, quando aggiunge:
E con questo abbiamo concluso. Puoi tenerti tutto quanto, se lo desideri...
In cambio, ti chiedo solo di accompagnare i miei amici alla forgia di Haglor e farmi un piccolo favore...

(i dettagli del successivo dialogo ti verranno svelati in mp :) )

I new equip te li ho aggiunti in scheda e evidenziati con l'asterisco.
* craft di oggetti alchemici o pozioni.


~~~~~~~~


:arrow: @Arglist, vedi da inizio pagina. Hai un altro mp, l'edit della tua scenetta è qui sotto:

- Da qualche parte Sottocoperta, nel cuore della notte (solo Ondir) -

@Arglist (riservato)
Spoiler:
E a proposito di domande: dove accidenti potrebbe essersi cacciata Allistra?
Ondir è così assorto nelle sue ricerche da non essersi nemmeno accorto di una presenza alle sue spalle...

catch!


...
Così non va, prode cercapiste, sei tremendamente distratto...
Di questo passo, finirai col mettere in pericolo la vita dei tuoi compagni di ventura....

Lo rimprovera scherzosamente Syalo (?!) coprendogli gli occhi all'improvviso. (?!)

~~~~~~
Boh e pure mah, par sbucata dal nulla con quella mossa un pò in stile
"vediamo se l'amico ranger sa il fatto suo e mi riconosce" alle spalle...si deduce che è Syalo dalla voce - un pò contraffatta per l'occasione - e dal candore eccessivo delle sue mani da changeling. (intraviste mentre ti blindava gli occhi)

E mettiamo un pò di brio e interattività a ste benedette indagini di Ondir. :P
Intanto annotati questo results 8+6+10= +24
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Luskark » lun feb 19, 2018 12:05 am

Bartolomé

@Nyxator (riservato)
Spoiler:
Apre un occhio e si chiede se ha sognato o se è stato tutto vero. Possibile che sia stato tutto frutto della sua immagina... no.
Questo letto è troppo comodo per essere sabbia. E la bella pistola nuova è ancora lì... Però quella strana tipa gli aveva affidato una missione prima di ritirarsi. Cos'è che era la missione? Che si sia bevuto per festeggiare l'accordo? Boh... spero di non aver fatto patti strani senza accorgermene, ma dovrei cavarmela in qualche modo... Magari mi tornerà in mente più tardi...
E ricrolla a dormire.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » lun feb 19, 2018 12:05 pm

Ombra ascolta e sorride
Si Kreidd, sicuramente avremo bisogno della tua forza e esperienza nei combattimenti se le trattative dovessero andare male.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mar feb 20, 2018 9:16 pm

Ascolta la conversazione tra Kreidd e i suoi compagni d'avventura. Fa spallucce.
A me Parruccone sta simpatico, ma mi fido del vostro fare prudente.
Partecipa alla spartizione del bottino limitandosi a prendere quanto gli spetta e quindi si alza dal tavolo.
Bene miei cari, è stato un piacere. Dormiamoci su, in attesa di una nuova avventura.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria