Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mer apr 04, 2018 12:55 pm

Aggiornai!

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Se potesse servire ho anche lanciato la categoria "cloni".

Ecco qua:

Aggiunti tutti. :)
Misi anche Cell come clone misto di vari personaggi e i cloni di Manshoon.

Luskark ha scritto:
• Labyrinth: Gogol (Hoggle in originale. Stando alla wikia è un nano, ergo piazzo qua)


Convinto fui che fosse uno gnomo

Misi l'immagine e la nota un pò all'insegna del "boh, vedete voi."
Imho si può tranquillamente piazzare in doppia categoria. :)

Per intanto lo piazzo solo in gnomi con nota visto che ne abbiamo pochi.
Poi vedrò la wikia ed eventuali dietro le quinte per capir se il parere è solo della wikia o anche dei realizzatori. Faccio presto a risistemarlo.

EDIT: ho visto che mancavano i kappa e ho aggiunto la categoria tramite prima wikipedica ricognizione

EDIT2: rimpinguai la categoria jiangshi

EDIT3: aggiunsi i personaggi di DanMachi. Grazie ai pelosetti potei sistemare vari personaggi di League of Legends per ora messi da parte...

EDIT4: aggiunsi i licantropi di Bloody Roar e, per completezza, aggiunsi una sottocategoria "bestie magiche e creature leggendarie mannare"
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mar apr 10, 2018 6:33 pm

ho visto che mancavano i kappa e ho aggiunto la categoria tramite prima wikipedica ricognizione

Per ora trovai quelli.
rimpinguai la categoria jiangshi

Stavo pensando se vale la pena dividere anche i nosferatu dai vampiri standard, l'archetipo c'è pure per quelli. :uhm:

aggiunsi i licantropi di Bloody Roar e, per completezza, aggiunsi una sottocategoria "bestie magiche e creature leggendarie mannare"

Ok, allora lì ci sarebbe sto semi fix.
Felini: Uriko "the Cat" (gatta, dal 2)
Bestie magiche e creature leggendarie mannare: Uriko (werechimera, solo B.R 1)

Comunque le werechimera di quella serie sono chimera nel senso di mix licantropicomostruoso più che mitologico dndiano.


Alter Ego
• Lupo Solitario (librogame vol 19): Destino del Lupo
• Ranma1/2: Mirror Ranma (ragazzo), Mirror Ranma (ragazza)
• Lightning Returns: Lumina

Cloni
• Lamù: le copie di Ataru (manga vol11, anime ep 38), le copie di Lamù (anime ep 98)

Kappa
• Gintama: Ebina
• Inuyasha: Gojyo Sha
• Star Gladiator: Kappa (personaggio segreto)
• Ushio&Tora: Kappa
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mer apr 11, 2018 7:50 am

Aggiunsi e modificai.
Cambio generale: cambiai la denominazione di lionfolk/leonini in donestri, visto che così li chiamavan nel Medioevo, spostando i termini recenti tra parentesi.

Nyxator ha scritto:
ho visto che mancavano i kappa e ho aggiunto la categoria tramite prima wikipedica ricognizione

Per ora trovai quelli.

Sono ottimi!

rimpinguai la categoria jiangshi

Stavo pensando se vale la pena dividere anche i nosferatu dai vampiri standard, l'archetipo c'è pure per quelli. :uhm:

Sarei più che favorevole! Ne abbiamo così tanti dentro che varrebbe la pena fare un po' d'ordine in più.
Inizio già a fare i primi evidenti spostamenti di Orlok e remake.

aggiunsi i licantropi di Bloody Roar e, per completezza, aggiunsi una sottocategoria "bestie magiche e creature leggendarie mannare"

Ok, allora lì ci sarebbe sto semi fix.
Felini: Uriko "the Cat" (gatta, dal 2)
Bestie magiche e creature leggendarie mannare: Uriko (werechimera, solo B.R 1)

Comunque le werechimera di quella serie sono chimera nel senso di mix licantropicomostruoso più che mitologico dndiano.

Ora mi si spiega il contrasto tra la wikipediana lista e la consultazione della wikia a proposito di tale personaggio. Credevo fosse un errore.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » dom apr 22, 2018 8:11 pm

Armature animate, armature fantasma (phantom armor)
• Dragon's Dogma Dark Arisen: living armor

Fantasmi
• 1921 - Il mistero di Rookford: Tom
• Crimson Peak: i fantasmi rosso cremisi (e altri)
• Danza Macabra (film del '64): Elizabeth Blackwood e altri fantasmi
• Fog: l'equipaggio della Elizabeth Dane (a tratti un pò draugr e/o revenant)
• Il mistero della casa sulla collina: spiriti del manicomio
• Nella Stretta Morsa del Ragno (film remake del '71): Elizabeth Blackwood

Folletti dispettosi, malvagi ecc
• Non avere paura del buio (film del '73): le creature del maniero
• Non avere paura del buio (remake 2010): le creature del maniero di Blackwood

Damphir
• Master Mosquiton(manga, anime): Alucard von Mosquiton
Luskark ha scritto:Inizio già a fare i primi evidenti spostamenti di Orlok e remake


Due aggiunte e un traslocato dai vampiri.

Nosferatu
• L'Ombra del Vampiro: Max Schrek/Orlok (sarebbe una sorta di film dietro le quinte del film Nosferatu, in cui l'attore è davvero un vampiro)
• Gli ultimi giorni di Salem(miniserie del '79): Kurt Barlowe (molto differente dalle altre versioni)
• The Night Flier: il night flier (non ha il flavour alla conte Orlok, ma non è certo un vampiro sbrilluccicoso/col fascino magnetico)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » gio apr 26, 2018 12:58 pm

Aggiornai tutto.
Ringrazio per i nosferatu, che in questo momento mi son molto utili...

Dovremo anche aggiungere altri vampiri e forse converrebbe suddividere in fantasmi in sottocategorie.

EDIT: Mi sono accorto che ci mancano i goliath 8O
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio mag 03, 2018 11:29 am

Luskark ha scritto:dovremo anche aggiungere altri vampiri

Nel senso aggiungiamo altri personaggi, o nel senso aggiungiamo gli archetipi vampiro Vetala, vampiro psichico &co e tutto quel che di simil vampiresco c'è?
Perché volendo la Ran di Lamù per certi versi ha un potere vampirico ruba anni. Ci sono anche vampiri tipo quelli di questo film che così a naso piazzerei lì.
Luskark ha scritto:e forse converrebbe suddividere in fantasmi in sottocategorie.

Al volo piazzerei l'iconico fantasmino inzaccheratore nella categoria qui sotto. C'azzecca quasi di più con l'archetipo ectoplasmic creature che col fantasma.
Qualche fantasma di film di letteratura e film poi o s'è già catalogato o è riconducibile ad altre categorie (tipo dullahan o harionago)
Stare a ridividere più e più volte lo stesso archetipo per allineamento, lenzuolo, catenacci e/o poteri intrinsechi ne farei un filino a meno. Insomma, vedi te.
(alla fine uno guarda i poteri del fantasma sul bestiario1 e/o su Classic Horrors Revisited e se li ricrea e customizza come meglio crede. Se poi la gente non vuole leggersi manco quelli imho non è affar nostro)
Sennò diventa un pò un lavoraccio extra come star a smistare le succubi per allineamento, ali da pipistrello, ali piumate, senza corna, con corna, con alette da pipistrello in testa, vestite, svestite ecc. :)

Creature Ectoplasmatiche
• Ghostbusters (film e cartoni animati): Slimer (vedi anche fantasmi)

Fantasmi
folklore (di vari paesi): dama bianca
• Il castello dei Carpazi (romanzo del 1892 di J.Verne): Stilla (anche se in realtà sarebbe più un'illusione/trucco)
• Cimitero Vivente (Pet Sematary): Victor Pascow
• Ghosts (Dc comics, serie del 1971-'82): vari
• Ghostbusters (film e cartoni animati): Slimer (vedi anche creature ectoplasmatiche)
• Ghost Whisperer (serie): fantasmi assortiti
• Project Zero (serie): Kirie Himuro, Akane Kiryu, Azami Kiryu, Kusabi, Yae Kurosawa, Sae Kurosawa, Mafuyu Hinasaki, Reika Kuze, Ouse Kurosawa e altri.
• Supernatural (stag 1, ep1) : donna in bianco/Constance Welch

Golem di carne
• Buffy: Adam (all'incirca..parti di umano, demone e automa)

Goliath
• ambientazione Forgotten Realms (e Sandstorm romanzo): Mualio Lonehunter, Tobin, Gargan Vathkelke

:idea: Avrei già catalogato cose del nuovo God of War in salsa norrena/tramosa, ma onde evitare spoiler per ora metto solo questi

Nani
• God of War (2018): Brok (è blu, ma il motivo c'è), Sindi

Streghe buone
• God of War (2018): la strega dei boschi (aka...ve lo dico un'altra volta)

Nosferatu
• Buffy: il Maestro

Vetala, vampiri psichici&co
• La Torre Nera (volume7): Dandelo

Zombi
• Forbidden Siren (serie): gli shibito

Luskark ha scritto:Mi sono accorto che ci mancano i goliath 8O

Lì boh...a parte quelli di D&D, ambientazione F.Realms e romanzamenti derivati
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mer mag 09, 2018 10:21 pm

Aggiornai il tutto!

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:dovremo anche aggiungere altri vampiri

Nel senso aggiungiamo altri personaggi, o nel senso aggiungiamo gli archetipi vampiro Vetala, vampiro psichico &co e tutto quel che di simil vampiresco c'è?
Perché volendo la Ran di Lamù per certi versi ha un potere vampirico ruba anni. Ci sono anche vampiri tipo quelli di questo film che così a naso piazzerei lì.

Parlavo di aggiungere un po' di vampiri in più nel caso in cui fossero utili ma direi che l'aggiunta di altre categorie quali il vetala, lo psichico e il ladro di anni si inserirebbero alla perfezione e aggiungerebbero varietà alla voce! :D

Luskark ha scritto:e forse converrebbe suddividere in fantasmi in sottocategorie.

Al volo piazzerei l'iconico fantasmino inzaccheratore nella categoria qui sotto. C'azzecca quasi di più con l'archetipo ectoplasmic creature che col fantasma.
Qualche fantasma di film di letteratura e film poi o s'è già catalogato o è riconducibile ad altre categorie (tipo dullahan o harionago)
Stare a ridividere più e più volte lo stesso archetipo per allineamento, lenzuolo, catenacci e/o poteri intrinsechi ne farei un filino a meno. Insomma, vedi te.
(alla fine uno guarda i poteri del fantasma sul bestiario1 e/o su Classic Horrors Revisited e se li ricrea e customizza come meglio crede. Se poi la gente non vuole leggersi manco quelli imho non è affar nostro)
Sennò diventa un pò un lavoraccio extra come star a smistare le succubi per allineamento, ali da pipistrello, ali piumate, senza corna, con corna, con alette da pipistrello in testa, vestite, svestite ecc. :)[/quote]
Direi che tu abbia ragione :)
Anzi, la varietà delle forme e delle disposizioni dovrebbe funger da stimolo per maggiori idee.
Trasformerei solo le creature ectoplasmatiche in una sottocategoria dei fantasmi (penso che una persona andrebbe a cercarli lì).

Aggiungo un EDIT quando aggiorno il tutto :)
EDIT: aggiornato!

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Mi sono accorto che ci mancano i goliath 8O

Lì boh...a parte quelli di D&D, ambientazione F.Realms e romanzamenti derivati

Debbo pensare a come inserirli. Se diventano la categoria mista per grandi uomini dalla pelle bianca o grigia vi sarebbero varie categorie capaci di ben amalgamarsi a loro.
Se invece li intendiamo come figli della pietra il Korg di Thor Ragnarok potrebbe aggiungersi all'elenco.

EDIT2: ho aggiunto un indice iniziale che dovrebbe aiutare a scorrere meglio la lista e a comprendere cosa vi sia al suo interno ;)

EDIT3: ho aggiunto sottocategorie ai centauri e inserito i triclopi (vedi ciclopi)

EDIT4: nuova sottocategoria per gli umani, penso assai utile per tutti. Le guardie, i soldati e sottoposti vari.

EDIT5: indici analitici strutturati in coda allo zombie, dovrebbero essere validi per ogni edizione
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio mag 17, 2018 10:53 pm

Luskark ha scritto:nuova sottocategoria per gli umani, penso assai utile per tutti. Le guardie, i soldati e sottoposti vari.

Good. Per ora ne misi un paio.
indici analitici strutturati in coda allo zombie, dovrebbero essere validi per ogni edizione

Ok, visti. Comunque io lì torno a dire che il rielencarli pure per tipo e Gs (che comunque in più casi risulterebbe poco veritiero e/o assai ballerino) è uno sbattimento extra che non ci competerebbe. :)
(imho se uno non vuol manco aprire i bestiari e leggersi le stats dei mostri son affari suoi e s'arrangi)

Animali Fantasy - rettili
• Lake Placid (1, 2, 3 e 4 ecc): coccodrilli giganti
• Lake Placid vs Anaconda: coccodrilli e anaconda giganti ( :stupe: ..locandina/cover perchè sì)

Animali Fantasy - scimmie
• Rwby (Volume 4 Character Short): Beringel (sarebbe un gorilla grimm. Direi che un gorilla o un gorilla crudele archetipato shadow creature potrebbe azzeccarci)

Demon Possessed
• Samurai Shodown (serie): Amakusa Shirō Tokisada, Mizuki Rashojin, Dark Emperor/Gaoh

Divinità
• Persona4 (videogame e oav): Izanami-no-Okami, Ameno-sagiri (par sia anche uno spirito della nebbia giapponese, ricorda un pochino il beholder)

Grifoni
• Rwby (volume 3, chapter 10 e 11) griffon (altri grimm)

Vampiri
• Dr. Slump: Drampire
• Lasciami entrare (romanzo e film): Eli
• Marvel (Spiderman): Morbius (con qualche variante)
• Shadow Hearts (serie di videogame): Keith Valentine, Joachim Valentine, Hildegard "Hilda" Valentine

Dhampir
• Bloodrayne (1, 2, Betrayal e film): Rayne

Umani - guardie, soldati ecc
• Final Fantasy IX: Adalberto Steiner
• Metal Gear Solid (serie): genome soldiers, Johnny Sasaki "Akiba", Johnny (nonno del Johnny di Mgs), pmc, Haven troopers. (con equip e armi da fuoco moderne)

:alert: Vabbò, io il bestiario di God of War (2018) lo piazzo in spoiler, anche se imho i più ormai l'avranno finito o visionato in lungo e in largo. :alert:
edit: aggiunti altri
Spoiler:
Abeil
• God of War (2018): elfi oscuri (tendono all'insettoso, ergo li piazzo qua)

Animali Fantasy
• God of War (2018): il cervo (particolare/soprannaturale), il cinghiale ferito (sarebbe Hildisvíni)

Divinità
• God of War (2018): Baldur, Freya, Mimir (cicerone/enciclopedia), Modi, Magni, Thor (lui fa un cameo nel filmato "segreto"), ah, e c'è anche...

Draghi
• God of War (2018): Hraezylr, Fafnir, Otr, Reginn (tutti fulmine), il drago di Baldur

Giganti dei ghiacci
• God of War (2018): Thamur (colossale)

Ogre
• God of War (2018): ogre, fierce ogre

Serpentoni
• God of War (2018): Jörmungandr

Tartarugone Zaratan
• God of War (2018): la tartarugona ("portinaia") della casa della strega dei boschi

Troll
• God of War (2018): Brenna Dauði, Dauði Hamarr, Dauði Kaupmaðr, Dauði Munr, Death Eater, Grendel of the Frost, Grendel of the Ashes, Járn Fótr, Máttugr Helson, Stonebeard King (boss e miniboss abbastanza simili tra loro e con capacità elementali o magiche. Volendo andrebbero bene anche in altre categorie. artwork)

Valchirie
• God of War (2018): Gunnr, Kara, Geirdiful, Rota, Olrun, Eir, Gondul, Hildr, Sigrun

Ci sarebbero anche delle evocazioni di spiriti animali, incluso uno scoiattolo discretamente scurrile, ma sto pensando dove piazzarli
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » lun mag 21, 2018 10:54 am

Aggiunsi tutto salvo God of War (vedi sotto)

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:nuova sottocategoria per gli umani, penso assai utile per tutti. Le guardie, i soldati e sottoposti vari.

Good. Per ora ne misi un paio.

Visti, inseriti e approvati, penso possa essere una categoria molto utile per il futuro :)

indici analitici strutturati in coda allo zombie, dovrebbero essere validi per ogni edizione

Ok, visti. Comunque io lì torno a dire che il rielencarli pure per tipo e Gs (che comunque in più casi risulterebbe poco veritiero e/o assai ballerino) è uno sbattimento extra che non ci competerebbe. :)
(imho se uno non vuol manco aprire i bestiari e leggersi le stats dei mostri son affari suoi e s'arrangi)

Mi sa che hai ragione.
Diciam che sarebbe utile per meglio muoversi nel listone (mi serve un non-morto, quali categorie ci sono?) però in parte è eccessivo.
Se mi vien lo sghiribizzo di una giornata prima o poi inserisco, ma per intanto tolgo.

Molto utile dovrebbe essere invece l'indice iniziale.

:alert: Vabbò, io il bestiario di God of War (2018) lo piazzo in spoiler, anche se imho i più ormai l'avranno finito o visionato in lungo e in largo. :alert:
edit: aggiunti altri
Spoiler:
Abeil
• God of War (2018): elfi oscuri (tendono all'insettoso, ergo li piazzo qua)

Animali Fantasy
• God of War (2018): il cervo (particolare/soprannaturale), il cinghiale ferito (sarebbe Hildisvíni)

Divinità
• God of War (2018): Baldur, Freya, Mimir (cicerone/enciclopedia), Modi, Magni, Thor (lui fa un cameo nel filmato "segreto"), ah, e c'è anche...

Draghi
• God of War (2018): Hraezylr, Fafnir, Otr, Reginn (tutti fulmine), il drago di Baldur

Giganti dei ghiacci
• God of War (2018): Thamur (colossale)

Ogre
• God of War (2018): ogre, fierce ogre

Serpentoni
• God of War (2018): Jörmungandr

Tartarugone Zaratan
• God of War (2018): la tartarugona ("portinaia") della casa della strega dei boschi

Troll
• God of War (2018): Brenna Dauði, Dauði Hamarr, Dauði Kaupmaðr, Dauði Munr, Death Eater, Grendel of the Frost, Grendel of the Ashes, Járn Fótr, Máttugr Helson, Stonebeard King (boss e miniboss abbastanza simili tra loro e con capacità elementali o magiche. Volendo andrebbero bene anche in altre categorie. artwork)

Valchirie
• God of War (2018): Gunnr, Kara, Geirdiful, Rota, Olrun, Eir, Gondul, Hildr, Sigrun

Ci sarebbero anche delle evocazioni di spiriti animali, incluso uno scoiattolo discretamente scurrile, ma sto pensando dove piazzarli

L'uscita ufficiale è 20 aprile 2018. Attendo che sia passato un mese e a partire dal 21 maggio li inserisco ;)

EDIT: il giorno è giunto, inseriti.

EDIT2: aggiunta nuova sottocategoria, i campioni elementali (generali umanoidi che hanno preso la guida o il controllo di un elemento). Vorrei principalmente i malefici generali di vari videogiochi (dividere le armate per elementi è una buona strategia), ma anche altri personaggi che rappresentano un elemento.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mer mag 23, 2018 4:36 pm

Luskark ha scritto:aggiunta nuova sottocategoria, i campioni elementali (generali umanoidi che hanno preso la guida o il controllo di un elemento). Vorrei principalmente i malefici generali di vari videogiochi (dividere le armate per elementi è una buona strategia), ma anche altri personaggi che rappresentano un elemento.

Well, piglio nota, ma se dopo sta premessa all'insegna dell'ordiniamoli con strategia m'incominci a buttar indiscriminatamente nel paiolo dei champ elementali&co ogni personaggio che trovi, la vedo un pò ardua...
:timido:
Luskark ha scritto:• Final Fantasy VII: Cloud(aria), Aerith(terra), Tifa(acqua), Barret(fuoco)

Commento breve: più che una catalogazione è un epic fail.
Commento esteso: :uhm: ipotizzo che i ff dissidia e/o una lettura a sbocconcelli di qualche wikia e/o il nome o la visione di un paio di limit break e/o il non aver presente il combat/magic system di quel titolo t'abbiano un pelino depistato.
Cloud&co hanno poco/nulla a che vedere con elementalisti, tizi alla Fairy Tail&co. (psss, fix: a fianco al fuoco manca Natsu ;) )
• Marvel Comics: Mr.Fantastic(acqua), Donna Invisibile(aria)

Lessi che associarono i F4 (un pò a forza) a un elemento. A livello pratico/visivo la Susan usa i campi di forza e poteri che con l'aria, i vortici e quant'altro c'entrano poco nada.
Spoiler:
marvel wikia ha scritto:Invisibility: The Invisible Woman has the mental ability to manipulate ambient cosmic energy for a variety of effects, including the rendering of herself and other objects invisible, and the construction of solid, invisible force fields. In an as yet unknown manner, cosmic energy interacts with the cells of her entire body in such a way as to produce a new form of energy with unusual properties. By a simple act of concentration, she can cause all wavelengths of visible, infrared, and ultraviolet light to bend around her without distortion; she also somehow directs enough undistorted light to her eyes to retain her full range of vision while invisible. An observer, unaware of the peculiar path light takes around her body, would have the sensation of seeing through her. The Invisible Woman can also mentally project the invisible energy produced within the cells of her body in order to render other people or objects invisible. The largest volume she can as yet turn invisible at a single time is approximately 40,000 cubic feet of volume (1,133 cubic meters), equivalent to a small swimming pool. She has sufficient control over her power that she can turn parts of her body selectively invisible. She is also able to make objects that have been turned invisible by other sources visible by letting her own energy projection interfere with that other method of invisibility. Further, she can make energy that is not in the visual portion of the electromagnetic spectrum visible by a similar interaction. Sue can also sense something made invisible by physical means (such as a machine) but not by magical or psionic means.

Insomma, le sue abilità/mosse (e anche quelle di Mr.Fantastic) non mi paiono riconoscibili/elemento associabili al volo come quelle di una Tempesta degli X-Men, un Camus dei CdZ o quelle di un certo cavaliere delle tenebre Jojesco (specialmente dalla trasferta/scontro a St. Moritz in poi)

• Garou Mark of the Wolves: Kain. R. Heinlein (fiamme)
• Mortal Kombat(serie e derivati vari): Sub Zero (ghiaccio)
• Rwby: Cinder Fall (volumi da 1 a 5, fuoco, ghiaccio in rare occasioni), Raven Branwen (principalmente volume5 e Vol5 ep 13, aria, ghiaccio, fulmine), Amber (volume 3 ep7, aria, fulmine, fuoco)
• The King of Fighters (vari e spin off): Kyo (fuoco), Iori (fiamme viola), Benimaru (elettricità), Saisyu(fuoco) Goenitz (kof96, 98UM, 2002UM e SvC Chaos, vento), Orochi Chris (fiamme viola), Orochi Shermie (fulmine), Orochi Yashiro (terra, ma imho si fa per dire), K¹ (fuoco), Kula (ghiaccio) Ash (fiamme verdi), Mukai (kof 2003, pietra)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria