Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » mer set 12, 2018 9:36 am

Ondir

Osservo Igento; avvolto com'è da quel panorama spettacolare e macabro, sembra garantire cattivi presagi. "Cattivi presagi" - penso tra me e me, prima di fare un passo avanti e chiamarlo con il suo presunto nome. Attendo una risposta.

_________________________________________________

NB: ve l'avevo detto :mrgreen:
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mer set 12, 2018 10:03 pm

Demian

Si rimette allegramente in marcia finché non si imbattono nel centauro dalla falsa identità.
Sorride e saluta allegramente con un cenno della mano, per poi concentrarsi sul grosso blocco di pietra per osservarlo con attenzione e lasciare la conversazione ad altri per il momento.

Spoiler:
Check di Conoscenze sul megalite
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Luskark » dom set 16, 2018 12:10 pm

Bartolomé

Sul tragitto espongo ai miei compagni la teoria secondo cui il draghetto potrebbe essere il diretto rappresentante del forgiatore, se quest'ultimo fosse un mago, in qualità di famiglio.
Non vedendo parlare gli altri ma accorgendomi del fatto che il centauro ci abbia scorti esordisco:
Salute a lei, nobile Igento.
Con noi fu cortese e i giganti non hanno fatto nulla per guadagnare una mia superiore simpatia. Potrebbe semplicemente darsi che si trovino antipatici a vicenda.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » lun set 17, 2018 3:10 pm

- Il viaggio di ritorno, giungla, mezzogiorno -

Salute a voi. Vi stavo as...
?!?
Il centauro tronca la frase a metà, barcolla, caccia un urlo belluino e tira due violente testate al megalito, poi si volta di soprassalto e fissa il gruppo con occhi sgranati, privi di qualsivoglia consapevolezza. Il sangue che inizia a colare dalla ferita che si è appena procurato rende la scena ancor più allucinante.
Dove..dove mi trovo?
C-chi siete?! Cos'è ...
¹ domanda con un marcato accento silvano, ¹ poco prima di posare lo sguardo sulla sua spada e avere un primo, vago, barlume di lucidità.
Ugh, F-FUGGITE!

Kreidd osserva il centauro con aria un pò interdetta e sputa per terra.
Secondo me 'sto cavallino o è fuori come un balcone o s'è preso una sbronza di quelle epocali :bah:
Qualcuno si offende se gli dò un bel cazzottone in testa e lo metto a dormire fino a domani?
propone mostrando il pugno.

@Gwaihir
Spoiler:
Conoscenze Arcane 12+13 = + 25, ne ricavi poco più di quanto già si sà: probabilmente i megaliti hanno a che fare con l'effetto che impedì ad Alli di accompagnarvi, e col blocco dei vari teletrasporti, porta dimensionale e evocazioni di creature in generale.

¹ parla in linguaggio comune anche lì, ho differenziato il parlato con/senza accento.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » lun set 17, 2018 8:59 pm

Demian

I repentini cambi di atteggiamento del centauro impressionano il bardo.
La prima ipotesi sia quella esatta, Kreidd, ma non credo che l'alcol o le testate siano i responsabili..
A quel punto Demian recita l'incantesimo e comincerebbe ad osservare il centauro e il megalito alla ricerca di aure magiche che possano spiegare l'accaduto.
Spoiler:
Individuazione del Magico su Igento e il megalito per capire se vi è un effetto magico, magari correlato con il megalito che stava leggendo.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Luskark » lun set 17, 2018 9:49 pm

Bartolomé

Resta anch'egli stupito dai cambi del centauro, ma si riprende presto, cercando di analizzare il fenomeno.
Da quel che ci dissero nella torre ho il sospetto che Igento sia quello che ci ha dato le bacche e che il centauro sia l'autolesionista spaesato.
Rivolto a Kreidd: Magari bloccalo, ma senza ferite permanenti. Igento ci donò delle bacche, il centauro si preoccupa della nostra salute consigliandoci la fuga. Credo che entrambi gli interlocutori (Igento e centauro) ringrazierebbero.
E mentre lo dice, ostentando la sicurezza che ogni buon capitano deve mostrare ai suoi uomini, lancia un adhesive spittle contro il centauro, anche solo per impedirgli di ferirsi ulteriormente.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » lun set 17, 2018 10:41 pm

Ondir

Rimango ad osservare la scena indeciso sul da farsi; mi piacerebbe intervenire ma, per l'idea che mi sono fatto, quel centauro è un problema vivente. Se abbino la mia idea a quella del suo nome, oltretutto, non ne viene fuori niente di buono.

Onde evitar problemi, appoggio la mano sulla rete.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer set 19, 2018 11:56 pm

- Il viaggio di ritorno, giungla, mezzogiorno -

Luskark ha scritto:Magari bloccalo, ma senza ferite permanenti. Igento ci donò delle bacche, il centauro si preoccupa della nostra salute consigliandoci la fuga. Credo che entrambi gli interlocutori (Igento e centauro) ringrazierebbero.

Kreidd scrocchia le dita e avanza con decisione verso il centauro (e il suolo) inzaccherato di colla alchemica. ¹
Vedrò cosa posso fare, uomo, ma non garantisco nulla.

Con uno sforzo immane il centauro prova a lanciare un ultimo, disperato, avvertimento:
NO!
C-correte, ho detto!
Vuole ucciderv..urgh...e impadronirsi del teso...arrrrgh...del tesoro del...

dice tendendo la mano avanti in un gesto ammonitore.
Ma è tutto vano...
Taci!
L'altro, Igento, riprende il sopravvento e colpisce Kreidd con un improvviso fendente avvolto di energia gelida!

Kreidd balza all'indietro e si tasta il petto squarciato e ustionato dal freddo glaciale di quella lama incantata.
?! Grandissimo figlio di... ringhia sguainando l'arma a sua volta.

Igento inclina il capo e squadra gli avventurieri.
È inutile, nessun mortale può sconfiggermi. esclama con tono sprezzante senza badare al sangue che continua a colargli dalla fronte.
Spoiler:
Luskark avversario Intralciato ma non incollato al terreno.
Gwaihir results di IdM.
• Megalito: intensità aura schiacciante, Conoscenze Arcane 9+13 = +22, non basta.
• C'è un aura sospetta sul centauro: intensità aura forte, Conoscenze Arcane 6+13= +19 è Necromanzia, ma non proviene da incantesimi o oggetti magici.
• Ha anche dell'equipaggiamento magico, ma quelle aure sono più deboli e vengono offuscate dalle altre.

P.s: il megalito è privo di scritte, ci stava solo poggiando la mano.

¹ l'adhesive spittle/sputo adesivo funge come una borsa intralciante, l'unica differenza visiva è che Bartolomé lancia un'ampolla/estratto alchemico.
Pf attuali
Ombra: full, Demian: full, Ondir: full, Bartolomé: full
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » gio set 20, 2018 2:11 am

Ondir

Sebbene sia confuso da tutto ciò che sta accadendo, comprendo che presto ci servirà un'arma alla quale fare affidamento. Estraggo quindi la rete e scatto in avanti, alzandola davanti a me e lanciandola sul centauro, sperando di intralciarlo quanto basta per permetterci di metterlo al tappeto.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » gio set 20, 2018 7:11 pm

Abbandona la concentrazione che permette di mantenere la sua magia percettiva e sospira al precipitare della situazione.
Con passo lento e solenne comincia ad avvicinarsi al loro confuso interlocutore. Lo spettacolo inizia.
Vorrei tanto correre come il vento o amico Igento dalla doppia personalità o dalle due persone in una! Ciarliero Fuggiasco non avrebbe difficoltà! Purtroppo un'aura di inquietante ed enigmatica necromanzia scuote la tua mente e ci impedisce di andare e lasciarti al tuo destino!
Quando Demian si troverebbe a meno di 15 metri dal centauro, ecco sollevare improvvisamente la mano destra come se impugnasse uno stocco allo scopo di liberare nuova magia.
Orsù, getta la tua gelida lama e permettici di aiutarti contro l'avido malfattore!

Spoiler:
Azione di Movimento: attivazione di Esibizione Bardica (Ispirare Coraggio+3)
Azione Standard: Incantesimo Mano Sgraffignante -> Manovra Aggressiva (Disarmare)
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria