Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mer ott 03, 2018 10:06 am

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Manichino Lega Anima, è troppo antropomorfizzato e come sentire è più vicino a Pinocchio che ai golem risvegliati più umanizzati che mi vengono in mente.

Aggiudicato. Alla fine era l'opzione più gettonata pure secondo me. :)

Inserito!

Luskark ha scritto:una tentazione mi coglie:

Boh, quel lavoro s'è già fatto/provato a farlo di là in FpC con tutte le complicazioni e i multiclassaggi del caso. A che pro rifarlo di qua [...] quando si può linkare quel topic come complemento? :uhm:

Da una parte penso che quando un master o un giocatore pensa ad un umano immediatamente si figuri anche la sua classe. Mentre elfo già molto lo dice, umano può significare Conan o Harry Potter, ma è barbaro o mago a far la differenza. Però effettivamente così si rischierebbe di rendere la categoria umani troppo ampia e di metter veramente di tutto e di più.
Inserirò un secondo articolo complementare, in modo tale da consentire l'iingresso della lista di Famosi per Classe. Al massimo alla categoria "umani" potrei aggiungere una sottocategoria "barbari e abitanti delle terre selvagge" ma non so se mi piacerebbe.

EDIT: Fatto!

(tra parentesi mi sovvien che ci sarebbe pure da spostare e/o mettere in categoria multipla un pò di gente...tipo Gwyn in divinità, visto che ora la categoria Dei&co c'è)

Ogni spostamento è più che bene accetto!

"Fix"
Già che ci sono aggiungo al listone un'immagine che s'aveva da metter a sta voce della categoria succubi, e una gif ad hoc per un personaggio nei mezzi immondi

Gif inserite :)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)

Messaggioda Luskark » mar ott 23, 2018 10:38 pm

Un'informazione di servizio che merita un post a sé.
La lista ha superato le diecimila visite (di cui una buona percentuale mia, ma le ha superate).
Può vantare oltre 40mila parole, 5000 voci e quasi 250mila caratteri (spazi esclusi).

Ma, soprattutto, da computer ripulito e senza cronologia di ricerca, è il secondo risultato cercando con Google "mostri fantasy", superando la "Categoria: Creature leggendarie" di Wikipedia. :cheer:

Immagine

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)

Messaggioda Red_Dragon » mar ott 23, 2018 11:27 pm

Applauso!

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente

Messaggioda Nyxator » sab nov 03, 2018 3:41 pm

Luskark ha scritto:La lista ha superato le diecimila visite (di cui una buona percentuale mia, ma le ha superate)

Beh, dai, spammare visite è cosa buona e giusta, specie se c'hai d'ampliarla. :)
Può vantare oltre 40mila parole, 5000 voci e quasi 250mila caratteri (spazi esclusi)

(Modalità 5° Collione on)
Nell'edizione tascabile di D&D fifth collion edition in nonsoquantivolumi che trovai allegata come supplemento omaggio ai famosi manuali delle edizioni C.R.M si narra che con 100mila parole, 10000 voci e quasi 500mila caratteri si soddisfino i requisiti minimi della classe di prestigio Scriba del Listone, che tra le altre cose ti conferisce 2 talenti bonus (trova cose da metter sul listone migliorato e superiore), nonché la possibilità di inserire varie illustrazioni miniaturizzate di scriba (tipo sta qui che trovai su wikimedia) al posto dei gradi bronzo, argento, oro ecc del 5°Clone.
Immagine

(modalità off)
Ma, soprattutto, da computer ripulito e senza cronologia di ricerca, è il secondo risultato cercando con Google "mostri fantasy", superando la "Categoria: Creature leggendarie" di Wikipedia.

Good. :D

~~~~~

Tornando alla faccenda dei ghul che si diceva di là in background...in quella storia delle Mille in teoria potrebbe essere una ghul la stessa Amina, ma non son sicuro sicuro. :uhm:

Aggiunte:

Cavalieri della Morte/Graveknight/Death Knight
• Berserk: Cavaliere del Teschio (più o meno siam lì)

Cloni
• Naruto: le sei vie di Pain (controllati da Pain/Nagato)
• Metal Slug3: orda di cloni alieni sparacchini (nella missione finale)

Crostacei, granchioni&co
• Metal Slug3: Huge Hermit, ohumein-conga, chowmein-conga.

Devil Possessed&co
• PersonaQ: Elizabeth (dopo aver evocato Zeus)

Eletti Divini
• Last Blade II: Kouryu/Gaisei (non in senso stretto, redivivo e un pelo brainwashed, ma rende abbastanza l'idea)

Elfi
• Goblin Slayer: High Elf Archer

Drow
• Goblin Slayer: Dark Elf

Goblin
• Goblin Slayer: Goblin Lord, vari goblin (particolarmente brutti e crudeli)

Lucertoloidi
• Goblin Slayer: Lizard Priest

Mietitori
• Metal Slug5: Evil Spirit Incarnate (pure demone)

Nani
• Goblin Slayer: Dwarf Shaman

Ogre
• Goblin Slayer: Ogre (boss piromante)

Revenant
• Samurai Shodown (dal 3): Basara (stando alla wikia è uno Yurei, ma imho va bene pure zombi lord)

Samsaran
• Doctor Who: il Dottore (per il flavour delle reincarnazioni cicliche, ma è un alieno dall'aspetto umano)

Streghe
• Goblin Slayer: Witch

Vampiri
• Io Sono Leggenda (romanzo anni '50, a volte intitolato I Vampiri): Ben Cortman e gli infetti (reinterpretazione dei vampiri. Nì, il film omonimo è ispirato al libro ma è abbastanza diverso)
• L'ultimo uomo sulla Terra (film del '64 con V.Price): gli infetti

Zombi Lord
• Last BladeII: Mukuro (assassino folle)

Minifix
Listone - Grandi Antichi ha scritto:Chrono Trigger: Lavos

Mannò, al più in una delle sue forme è vagamente ispirato al corpo di una vellosa (anche se il Lavos/Time Devourer di Chrono Cross diventa più una gabbia)
Se propio propio ti direi di piazzarlo in miti di Lovecraft e dintorni con una nota tipo (alieno, per il flavour dell'essere stra-antico) ;)

Per certi versi il flavour somiglia a quello di Jenova di FFVII

editato
Nyxator
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso

Messaggioda Luskark » dom nov 04, 2018 1:31 pm

Aggiungo tutto.

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:La lista ha superato le diecimila visite (di cui una buona percentuale mia, ma le ha superate)

Beh, dai, spammare visite è cosa buona e giusta, specie se c'hai d'ampliarla. :)

Eccome :D

Può vantare oltre 40mila parole, 5000 voci e quasi 250mila caratteri (spazi esclusi)

(Modalità 5° Collione on)
Nell'edizione tascabile di D&D fifth collion edition in nonsoquantivolumi che trovai allegata come supplemento omaggio ai famosi manuali delle edizioni C.R.M si narra che con 100mila parole, 10000 voci e quasi 500mila caratteri si soddisfino i requisiti minimi della classe di prestigio Scriba del Listone, che tra le altre cose ti conferisce 2 talenti bonus (trova cose da metter sul listone migliorato e superiore), nonché la possibilità di inserire varie illustrazioni miniaturizzate di scriba (tipo sta qui che trovai su wikimedia) al posto dei gradi bronzo, argento, oro ecc del 5°Clone.
Spoiler:
Immagine

Talvolta la carriera di un mago si basa su scritti da 40000 caratteri in minuscola carolina o littera bononiensis (abbreviature incluse) sostituibili con 16000 rune. Tali scritti vengono pubblicati dalle edizioni congiunte dei maghi rossi del Thay, dei maghi blu del Phay e dei maghi gialli del Zhay con valutazione a doppio cieco (i maghi devono lanciarsi cecità e farsi leggere l'articolo da un servitore su cui hanno lanciato cecità preventivamente). Con dodici scritti pubblicati è possibile giungere alla qualifica di arcimago in fieri di secondo grado che permette di cancellare due prerequisiti per la CdP ad arcimago a scelta del giocatore tramite lettera di raccomandazione del sommo arcimago al DM (da recapitarsi tramite gufo o mago munito di teletrasporto).
Inoltre il fatto che il listone in esame verta su mostri e creature magiche dona un grado bonus alle Conoscenze legate alla tipologia della creatura di 4 gradi ogni seicento caratteri composti a proposito della stessa e di 2 ad ogni trecentoventisette visualizzazioni (la regola ha già suscitato vari topic con opportuno TAG [Chiarimento] per rispondere all'abuso di "F5 - Aggiorna" da parte dei giocatori).

(modalità off)
Ma, soprattutto, da computer ripulito e senza cronologia di ricerca, è il secondo risultato cercando con Google "mostri fantasy", superando la "Categoria: Creature leggendarie" di Wikipedia.

Good. :D

Fu una piacevolissima sorpresa :mrgreen:

Tornando alla faccenda dei ghul che si diceva di là in background...in quella storia delle Mille in teoria potrebbe essere una ghul la stessa Amina, ma non son sicuro sicuro. :uhm:

Appena lettolo ti so dire...

Cavalieri della Morte/Graveknight/Death Knight
• Berserk: Cavaliere del Teschio (più o meno siam lì)

Direi che sia uno dei migliori esponenti di tale categoria.

Elfi
• Goblin Slayer: High Elf Archer

Drow
• Goblin Slayer: Dark Elf

Goblin
• Goblin Slayer: Goblin Lord, vari goblin (particolarmente brutti e crudeli)

Conosco la serie. Dovremo inserire in "Famosi per classe" i due protagonisti (lui come ranger molto focalizzato sul suo nemico prescelto o slayer, lei come chierica).

Samsaran
• Doctor Who: il Dottore (per il flavour delle reincarnazioni cicliche, ma è un alieno dall'aspetto umano)

Nuova voce, mi informo e ne inserisco altri.
Integro e correggo leggermente la parentesi:
Doctor Who: il Dottore, il Maestro, i signori del tempo (sono alieni dall'aspetto umano con due cuori, varie peculiarità e dodici rigenerazioni)

Minifix
Listone - Grandi Antichi ha scritto:Chrono Trigger: Lavos

Mannò, al più in una delle sue forme è vagamente ispirato al corpo di una vellosa (anche se il Lavos/Time Devourer di Chrono Cross diventa più una gabbia)
Se propio propio ti direi di piazzarlo in miti di Lovecraft e dintorni con una nota tipo (alieno, per il flavour dell'essere stra-antico) ;)

Per certi il flavour somiglia a quello di Jenova di FFVII

L'aspetto e qualche lettura mi trassero in inganno... Correggo!

Responsabile dei PbF
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)

Precedente

Torna a Off Topic