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[Consiglio] Build Daring Outlaw

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[Consiglio] Build Daring Outlaw

Messaggioda Hazard7 » ven mar 15, 2019 6:00 pm

Salve a tutti, premetto che sono veramente inesperto ma abbiamo iniziato questa campagna tra amici dal LV 1 e ho deciso di fare il Ladro Umano da mischia basato sui furtivi, il fiancheggiamento, combattere a due armi e quant'altro.
I manuali sono quelli della 3.5. fatte queste premesse avrei bisogno di una build livello per livello su cui basarmi, visto che questa è la mia seconda campagna, e la prima non l'ho neanche finita .... Grazie a tutti
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Re: [Consiglio] Build Daring Outlaw

Messaggioda Nyxator » sab mar 16, 2019 1:34 am

Direi che una build ladro/rodomonte con un pizzico di swordsage (per avere easy tutto l'occorrente per aggiungere Des ai danni) potrebbe fare al caso tuo.

Ti riporto questa che ho trovato qui sul 5° Clone, che bene o male mi sembra comprenda buona parte dei must have e ti da un'idea di come costruirti il personaggio.
(così a naso aggiungo solo che Penetrating Strike funge anche su altri tipi di creature solitamente immuni al furtivo. Se prevedi una campagna satura di non morti potresti pensare se val la pena o meno sostituirlo con Death’s ruin, che con quello gli fai il furtivo pieno)

Guscio ha scritto:Livello 1: Ladro (1) Attacco furtivo +1d6, Scoprire trappole, talento umano: Craven (champions of ruin, aggiungi 1 danni per livello al tuo furtivo), talento: Able Learner (per alzare le abilità ladresche nei livelli da rodomonte)
Livello 2: Rodomonte (1) Arma Accurata
Livello 3: Ladro (2) Eludere, talento: Combattere con due armi
Livello 4: Ladro (3) Attacco furtivo +2d6, Variante Penetrating Strike (dungeonescape, fai metà danni da furtivo a non morti se fiancheggi)
Livello 5: Rodomonte (2) Grazia +1
Livello 6: Rodomonte (3) Colpo Intuitivo (aggiungi int al danno), Attacco furtivo +3d6, talento: Daring Outlaw (complete scoundrel)
Livello 7: Ladro (4) Schivare prodigioso, Attacco furtivo +4d6
Livello 8: Rodomonte (4)
Livello 9: Rodomonte (5) Bonus schivare +1, Attacco furtivo +5d6, talento: Combattere con due armi migliorato
Livello 10: Rodomonte (6) Bonus schivare +2
Livello 11: Swordsage (1) Quick to act +1, discipline focus (weapon focus : spade corta)
Livello 12: Swordsage (2) AC Bonus, talento: shadowblade (aggiungi destrezza ai danni quando sei in una stance shadow hand)
Livello 13 Rodomonte (7) Carica Acrobatica, Grazia +2, Attacco furtivo +6d6
Livello 14 Rodomonte (8) Attaccare ai fianchi migliorato
Livello 15 Rodomonte (9) Attacco furtivo +7d6, talento: combattere con due armi superiore
Livello 16 Rodomonte (10)
Livello 17 Rodomonte (11) Fortunato, Bonus schivare +3, Attacco furtivo +8d6
Livello 18 Rodomonte (12) talento: Darkstalker (lord of madness, per essere sicuro di fiancheggiare chiunque e nasconderti a creature con percezione cieca)/ Gloom razor (talento tattico del tome of battle)
Livello 19 Rodomonte (13) Padronanza delle abilità acrobatiche, Attacco furtivo +9d6
Livello 20 Rodomonte (14) Critico indebolente oppure Swordsage (3) per avere una manovra di + alto livello

La stances da prendere assolutamente sono al primo livello da swordsage island of blade (fiancheggi quindi furtivi in condizioni meno stringenti) ed assassin stance al secondo (al primo liv da swordsage non puoi prendere stance di livello superiore al 1) che ti aggiunge 2d6 al furtivo e con shadow blade aggiungi dex ai danni.
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Re: [Consiglio] Build Daring Outlaw

Messaggioda Hazard7 » mar mar 19, 2019 2:36 pm

Grazie, era proprio quello che cercavo ... mi chiedevo, se volessi inserire una CDP tipo Assassin/Avenger?
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Re: [Consiglio] Build Daring Outlaw

Messaggioda Nyxator » ven mar 22, 2019 3:03 pm

Fattibile è fattibile...ladro 3°, poi alterni lv da Rodomonte (ricordandoti il talento Daring Outlaw) e Assassino in base alle tue esigenze.
Volendo ci potrebbe stare anche un lv da barbaro, per avere un piccolo boost ai pf e la variante Ferocity al posto dell'Ira (vedi spoiler) Tieni però presente che quando attivi Ferocity si bloccano alcune capacità.

Spoiler:
Archivio WotC ha scritto:Ferocity

Where most barbarians define themselves by nigh-unstoppable rage, a few streetfighters and urban warriors have mastered different techniques. By working up a surge of adrenaline, they hit just as hard, and substantially faster, than their counterparts, while dodging the inevitable counterattack.

Class: Barbarian.

Level: 1st.

Replaces: If you select this class feature, you do not gain rage, or any later improvements to that class feature, nor do you gain indomitable will.

Benefit: Once per day, the barbarian can enter a state of adrenaline-fueled fury, increasing both his physical might and his reaction time. He temporarily gains a +4 bonus to Strength and a +4 bonus to Dexterity, but he takes a -2 penalty on ranged attack rolls beyond short range (30 feet).

He can enter this state as an immediate action, even when flat-footed at the start of combat, so he may apply the enhanced Dexterity modifier to his initiative check.

While in a state of ferocity, the barbarian cannot use any Charisma- or Intelligence-based skills (except for Intimidate), the Concentration skill, or any abilities that require patience or concentration, nor can he cast spells or activate magic items that require a command word, a spell trigger (such as a wand), or spell completion (such as a scroll) to function. He can use any feat he has except item creation feats and metamagic feats. Ferocity lasts for a number of rounds equal to 4 + his Constitution modifier (if positive). The barbarian may prematurely end his state of ferocity. At the end of ferocity, he loses the ferocity modifiers and restrictions and become sickened (-2 on all attack rolls, weapon damage rolls, saving throws, skill checks, and ability checks) for the duration of the current encounter (unless he is a 17th-level barbarian, at which point this limitation no longer applies). Abilities that normally render him immune to being sickened (such as the Strong Stomach feat, Cityscape 64) reduce the penalties to -1, but do not remove them entirely.

The barbarian can invoke ferocity only once per encounter. At 1st level he can use this ability once per day. At 4th level and every four levels thereafter, he can use it one additional time per day (to a maximum of six times per day at 20th level).
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