Il 5°Clone

[Chiarimento] Talento Powerful Charge

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Talento Powerful Charge

Messaggioda dvd » mar mag 14, 2019 7:28 pm

Ho un dubbio che riguarda il talento Powerful Charge del Miniature Handbook. Non so se esiste un manuale in italiano che contenga una versione di questo talento tradotta ma comunque vi riporto qui il testo inglese.

Powerful Charge
When you charge, if your melee attack hits, it deals an extra 1d8 points of damage (if you're Medium). For Large creatures, the extra damage is 2d6; for Huge, 3d6; for Gargantuan, 4d6; and for Colossal, 6d6. This feat works only when you make a charge. It does not work when you're mounted. If you have the ability to make multiple attacks on a charge, you may apply this extra damage to only one of those attacks in a round.

Quando si riferisce al fatto che i danni extra si applicano ad un solo attacco significa che devo scegliere a quale attacco applicarli e li infliggo solo se quel determinato colpo va a segno o che basta che uno dei due colpi abbia successo per infliggere i danni extra?
(ovviamente se entrambi vanno a segno aggiungo un solo d8 e non ci sono dubbi)
La mia domanda è abbastanza stupida ma vista la pignoleria del DM non sono mai sicuro di niente...
dvd
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mar 12, 2012 4:58 pm

Re: [Chiarimento] Talento Powerful Charge

Messaggioda Nyxator » mar mag 14, 2019 9:06 pm

dvd ha scritto:Quando si riferisce al fatto che i danni extra si applicano ad un solo attacco significa che devo scegliere a quale attacco applicarli e li infliggo solo se quel determinato colpo va a segno o che basta che uno dei due colpi abbia successo per infliggere i danni extra?


Se carichi fai un solo attacco di default, se va a segno aggiungi i danni extra e finita lì.

Se si dispone di capacità o talenti (ad esempio Pounce o Two Weapon Pounce) che permettono la carica con attacchi multipli, applichi il danno extra al primo colpo che va a segno o a uno dei successivi, a tua discrezione.
Il text del talento così com'è parte solo dalla premessa dell'attacco già andato a segno e dice che puoi applicare ("you may apply this extra damage") il danno extra una sola volta per carica; non ti obbliga a smontare la stessa premessa del talento e dichiarare anticipatamente su quale attacco vorresti mettere il danno extra.
(in quel caso sennò ci sarebbe stata una dicitura tipo quella dell'attacco poderoso o frasi tipo "you must declare..")
Avatar utente
Nyxator
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3451
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Chiarimento] Talento Powerful Charge

Messaggioda dvd » mar mag 14, 2019 9:18 pm

Grazie per la risposta.

Pensavo anche io che fosse così, ma come l'hai spiegato tu è chiarissimo.
dvd
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun mar 12, 2012 4:58 pm


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria