Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » mar ott 29, 2019 3:37 pm

Bartolomé

(a quattrocchi con Allistra, più tardi)
Spoiler:
Se la mia mente leggesti, molto mal lo facesti.
Non ho mai pensato di lasciare lo scontro, ho solo commentato tra me e me il modo in cui una frase simile non implicasse la possibilità di andarsene, ma solo una leva sull'onore personale di ciascuno. Un buon modo per far fare a dei pirati ciò che si vuole che facciano.
Per il resto: un buon fiume di parole per annacquare i liquidi versati nel pozzo.

Dice il vero.

Aggiunge: Non sono qui per parlare della Valchiria. Chi ha parlato della Valchiria? Per il momento mi bastava che non fosse distrutta e hai spiegato molto bene cosa vuoi in cambio. Se sarò in possesso del prezzo da pagare e sopravviverò fino ad allora ne riparleremo. Ma per il momento è solo un obiettivo lontano.
La mia domanda è molto più semplice: per quanto ancora intendi "ospitarci" sulla tua nave? E nel caso in cui le tue strade si dividessero da quelle altrui come mi dovrei considerare?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » mer ott 30, 2019 1:23 pm

~ Galeone di Allistra, sera tardi ~

@Luskark (a quattrocchi con Allistra)
Spoiler:
Luskark ha scritto:Se la mia mente leggesti, molto mal lo facesti.

Allistra sorride sorniona.
Oh no, non è necessario, né sono tentata a farlo...

Nel mio piccolo mi rallegra constatare che nessun drago ¹ ti ha staccato dito e anello cavo ² a morsi, e sapere che codesto pirata dalle mille illazioni l'ha scampata grazie alla sua leggendaria (?)
- con lo sguardo sembra dire: "hmm, siamo sicuri sia l'aggettivo corretto?" - resistenza agli incantesimi di influenza mentale... ribatte con accondiscendenza, accennando una révérence. ³

Luskark ha scritto:La mia domanda è molto più semplice: per quanto ancora intendi "ospitarci" sulla tua nave? E nel caso in cui le tue strade si dividessero da quelle altrui come mi dovrei considerare?

La rossa getta la chioma all'indietro con un gesto imperioso e si allontana con uno svolazzo dello scuro mantello, chiaro segnale che i discorsi e le insinuazioni del pirata Bartolomé le son venuti a noia.
Due domande al posto di una, e medesima risposta:

" Se il quesito è molto più semplice, puoi trovare la risposta per conto tuo..."
Sentenzia pacatamente, alzando l'indice senza pretese d'insegnar alcunché. *

Si salpa per Llangan tra quindici giorni.

~~~~~
¹ si riferisce a Xelburos, il drago in miniatura/presunto famiglio del Forgiatore visto durante la quest alla torre dei giganti
² l'anello con cui Bartolomé ha versato la goccia nella fontana.
³ Posa (all'incirca)
* gestualità assai più affabile/meno supponente dello smile teach qui accanto: :teach:
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » gio ott 31, 2019 12:28 am

Bartolomé

(a quattrocchi con Allistra)
Spoiler:
Allistra ha scritto:Allistra sorride sorniona.
Oh no, non è necessario, né sono tentata a farlo...

Nel mio piccolo mi rallegra constatare che nessun drago ¹ ti ha staccato dito e anello cavo ² a morsi, e sapere che codesto pirata dalle mille illazioni l'ha scampata grazie alla sua leggendaria (?)
- con lo sguardo sembra dire: "hmm, siamo sicuri sia l'aggettivo corretto?" - resistenza agli incantesimi di influenza mentale... ribatte con accondiscendenza, accennando una révérence. ³

Bartolomé ricambia il gesto e la riverenza.
Prima commentando quasi tra sé: Il morso del drago, quello sì che fu il vero terrore. Un gigante schiaccia con un colpo ma un draghetto simile, certe ustioni apparentemente lievi possono restar per giorni. E se mai m'avesse staccato l'indice? Nel primo caso era finita la vita e pace, ma finita la vita da pistolero? Quale destino per un povero tiratore?

Continua comunque a chiedersi se Xelburos non fosse il famiglio del Forgiatore, il Forgiatore sotto mentite spoglie, una reincarnazione del Forgiatore o qualcosa del genere...

Poi, inchinandosi: Comunque come mai si può soccombere all'incanto di un drago quando v'è già di mezzo la fascinazione per una bella fanciulla?

Allistra ha scritto:Due domande al posto di una, e medesima risposta:

" Se il quesito è molto più semplice, puoi trovare la risposta per conto tuo..."
Sentenzia pacatamente, alzando l'indice senza pretese d'insegnar alcunché. *

Si salpa per Llangan tra quindici giorni.

Bartolomé replica: Così sia.
E considera chiusa la conversazione.
Attenzione: il Bartolo non insinua mai, constata.


sempre riservato:
Spoiler:
Prova di conoscenze geografia: cos'è Llangan?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Arglist » ven nov 01, 2019 5:18 pm

Ondir

Spoiler:
Nyxator ha scritto:Syalo sposta il peso del corpo sull'altro piede.
Se escludiamo che non sono mai stata in una sala da tè e Meryl s'è messa in testa di farmi assaggiare dei sofisticatissimi tramezzini al salmone affumicato; direi che sì, mi sono ripresa...
sarà, le sue unghie dicono nì.


"Uh, dalle tue mani non sembra esattamente che tu ti sia ripresa" - fa il cacciatore lanciando uno sguardo fugace alle mani della strega, per poi riprendere i suoi occhi.

"Potrei sbagliare, ma non penso tu mi abbia mai parlato di come hai cominciato questo viaggio" - fa poi staccandosi dai suoi occhi e guardando Manto, lontano dalla nave, volteggiare nel cielo stellato.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » dom nov 03, 2019 12:18 pm

~ Galeone di Allistra, sera tardi. ~

@Arglist (sul ponte, dopocena)
Spoiler:
Arglist ha scritto:"Uh, dalle tue mani non sembra esattamente che tu ti sia ripresa"

Syalo incrocia le braccia e fa scomparire le mani nelle ampie maniche della sua veste nera.
Non dar retta ai pettegolezzi delle sorelle artiglio,¹ da retta a me. Sto un pò meglio... :unsure:
Arglist ha scritto:"Potrei sbagliare, ma non penso tu mi abbia mai parlato di come hai cominciato questo viaggio" -

Beh, se vuoi la versione edulcorata della vicenda...

Ho ignorato le tentazioni del Richiamo ² e scelto la mia strada.
Le strade, di norma, conducono ad altre strade e altri posti.

:unsure:
Tipo la mia cabina, casco di sonno.
dice scostandosi dalla balaustra con uno scatto leggero e avviandosi lentamente sottocoperta.
~~~~~
¹ nomignolo per le sue unghie.

² Conoscenze Locali (su umanoidi) 10+3+6(Impulso) = +19
Speso 1 uso/punto di potere mitico (ne avete 5 a testa, si ricaricano tutti i giorni)
changeling ha scritto:Le changeling sono il frutto dell'empia unione tra le megere e gli amanti mortali presi grazie alla magia o alla pazzia. Lasciate sulla soglia dei potenziali genitori adottivi, le changeling vengono cresciute da estranei. Tipicamente alte, slanciate, con capelli scuri e attraenti, le changeling assomigliano negli altri aspetti alla razza dei loro padri. Sono sempre femmine e i loro occhi di colori diversi e la carnagione innaturalmente pallida alludono al loro vero retaggio. Raggiunta la pubertà, le changeling sentono "il richiamo", un'ipnotica voce spirituale che le incita a viaggiare e scoprire la loro vera origine. Le changeling che riescono a ignorare questo richiamo scelgono il proprio destino, quelle che invece lo seguono scoprono le loro vere "madri" e possono ottenere grandi poteri diventando a loro volta megere


@Luskark (a quattrocchi con Allistra, più tardi)
Spoiler:
Luskark ha scritto:Comunque come mai si può soccombere all'incanto di un drago quando v'è già di mezzo la fascinazione per una bella fanciulla?

La risposta della maliarda è sibillina ma a suo modo sincera.
La fanciulla nasconde, il drago cerca.
Ciò che non esiste non può essere trovato.


~~~


Bartolomé rimane solo coi propri pensieri. Come faccia a ricordarsi di aver visto il lago e la foresta di Llangan su una vecchia mappa incartapecorita a quest'ora è un bel rebus anche per lui. Può darsi gli sia rimasto impresso quel simbolo cuneiforme al centro della foresta: i cartografi di solito lo usano per indicare la presenza di luoghi dove grava una maledizione o infestati da streghe e folletti.
~~~~~
Conoscenze Geografia 13+6+4(Impulso) = +23
Speso 1 uso/punto di potere mitico (ne avete 5 a testa tutti i giorni)

Llangan è il nome di un'oscura foresta stregata e/o dell'antico villaggio in riva a un lago lì vicino. Si trova molto più a nord di qui. (non è una terra delle nevi perenni ma siamo a inizio autunno, è consigliabile indossare abiti più pesanti)
Possibili risorse del territorio: legno di pino, larice, abete e peccio, metalli e minerali.
In teoria un villaggio così è un buon posto dove assaggiare uno spezzatino di cervo in umido, o la trota.

È anche il luogo da cui proviene Cloe, se ne parlò Qui, vedi anche i disegni illusori/animati negli spoiler di questo post


~~~


~ Galeone di Allistra, il mattino dopo ~

L'alba del nuovo giorno vede la Lucky Revenant ancora ormeggiata al molo del nascondiglio della Confraternita.
Sembra l'inizio di una tranquilla mattinata di riposo, almeno finché Cloe non piomba nella sala comune come un fulmine a ciel sereno, dichiarando alla comitiva che vorrebbe scendere a terra per visitare il luogo (per la precisione: il mercatino rionale locale) e dare un'occhiatina più da vicino a un non meglio specificato "tizio gigante in armatura." (?)

Spoiler:
Per quel pò che si vede dal ponte il "tizio gigante in armatura" è alto due volte Kreidd e fa la guardia al portone di un edificio.

Immagine


Ovviamente, la nostra piccola e incontenibile ex-cameriera non ha neppure rinunciato a far conoscenza con Meryl.

(Downtime - preparativi per il nuovo viaggio)
Spoiler:
Note :idea:
Prima del viaggio a Llangan (aka, il luogo da cui provengono Cloe e il suo taccuino magico-illusorio, nonché dimora del misterioso Signore dei Sogni menzionato da Alli) i vostri pg hanno a disposizione un periodo di downtime di 15 giorni.

Chi volesse usare questo tempo fittizio/in game per approfondire l'uso del potere mistico/regole mitiche, visitare il nascondiglio della Confraternita, salire sul brigantino di Iñigo per rincontrare o far conoscenza con Meryl, far un salto a Tortuga via teleport, fare acquisti, commissionare un crafting di oggetti meravigliosi (a Syalo o Meryl ad esempio), ecc ecc, dica :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » dom nov 03, 2019 7:40 pm

Demian

Solleva lo sguardo dagli appunti dei suoi componimenti per portarlo sulla ragazza.
Buongiorno Cloe! Noto con piacere che hai recuperato pienamente!
Sarò felice di accompagnarti per fare un giro a terra e ammirare il gigante di cui parli e dopo magari proveremo ad incontrare Lady Meryl.. magari riesco a procurarmi un appuntamento per pranzo.

Rimette a posto la sua roba e aggiunge sorridente.
Dammi 10 minuti e sono pronto!

Downtime per Demian
Spoiler:
Approfondire potere mistico: cerca di impiegare ogni sera in cui Allistra è disponibile per imparare a gestire questo nuovo potere.
Rincontrare Meryl: fa pervenire una lettera di saluti sul brigantino dove propone un appuntamento a pranzo per discutere degli ultimi avvenimenti accennando a Cloe oltre che alla possibilità di richiedere il potenziamento di alcuni oggetti magici.
Crafting Oggetti Meravigliosi: mi piacerebbe portare la Fascia della Seduzione a +6, ma se non dovessi farcela col denaro, provo a potenziare il mantello della resistenza. Inoltre provo a rivendere la bacchetta di raggio di indebolimento e di dardo incantato più per sbarazzarsene che per altro.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » mer nov 06, 2019 5:40 pm

~ Nascondiglio della Confraternita, mattino (Demian) ~

Gwaihir ha scritto:Dammi 10 minuti e sono pronto

Grazie! Vi aspetto sul ponte.

Giunti a pochi metri dal "tizio gigante in armatura", Cloe rabbrividisce lievemente e fa un passettino indietro, invitando il cantastorie a fare altrettanto.
....
Brr, come pensavo. È vuota anche questa.
È più prudente se non ci avviciniamo oltre, signor Demian. Nonna diceva che Queste tendono ad avere un'anima vendicativa e brutale.


~~~


~ Downtime di Demian ~

Lettera di Meryl
Spoiler:
Messer Holimion

Grazie, grazie e di nuovo grazie per la tua lettera.
Il tuo interessamento alla mia salute e al mio umore invero mi commuove, così come le aspettative che tu e la tua protetta avete nei miei confronti.

E appuntamento sia!


M



P.S. Sul molo qui di fronte a mezzogiorno, puntuali e ben vestiti. Pranziamo "fuori."


A pranzo con Meryl
Spoiler:
L'incontro tra Demian, Meryl e Cloe si svolge nell'atmosfera tranquilla e rilassata della sfarzosa sala da pranzo della Rosa del Deserto, raggiunta grazie all'incantesimo teletrasporto della maga dai capelli color miele.

Cloe ha così modo di scambiare due(mila) parole con "la sua maga preferita", assaggiare per la prima - e forse unica - volta nella vita la leggendaria aragosta al vino bianco di Annabelle e, dulcis in fundo, ottenere una pergamena di Trappola dell'Ombra in cambio di cinque minuti di tregua.

Cinque minuti infatti sono più o meno il tempo occorrente a Meryl per gustarsi un crème caramel in santa pace, dare un grattino in testa alla donnola-famiglio Lavié e concludere la trattativa d'affari con Demian.

~~~


L'indomani, Meryl convoca a sorpresa il bardo e gli consegna un libro di magia in confidenza.
Tieni.
È per Cloe.

Mmh? No, non fraintendere.
Questo libro è in prestito, e non è mai uscito dalla mia cabina. Anche qualora ciò fosse accaduto, la sottoscritta era voltata dall'altra parte.
A buon intenditor poche parole.

esclama assottigliando lo sguardo. (è un Se-gre-to)

~~~~~~~~~~~~~~~~~
Incantamenti

Meryl è disposta a potenziare la fascia a +6 in tempo per la partenza (10-12gg) se le paghi le 10000mo dei costi di creazione
(in pratica è quasi tutto il denaro a tua disposizione se rivendi le due bacchette. Se le fai presente il problem, Meryl ne chiede 9000mo a patto che Demian si impegni a saldare il debito entro un mese)
Inoltre la maga chiede di poter esaminare il Frammento a lavoro finito. Se Demian accetta la clausola, si impegna a lasciarglielo in custodia la mattina presto e ritirarlo per l'ora del tè.

Se invece opti per il potenziamento+3 del mantello, lo incanta in 5gg per 3000mo.

In un caso o nell'altro dovrai fare a meno di fascia o mantello per il tempo necessario.

Libro in prestito
Se esaminato con LdM contiene i seguenti incantesimi:
2nd— hidden presence, magic mouth, scare, shifted steps
1st—alarm, animate rope, blurred movement, comprehend languages, hypnotism, magic weapon, peace bond, shield, sleep



La via Mitica, "Istruzioni per l'uso"
Spoiler:
Sera dopo sera, rischio dopo rischio, Demian mette a punto nuove soluzioni per esprimere il suo potenziale.

Con un pò d'impegno apprende che una densa coltre di fumo e cenere può assumere le fattezze di un imponente destriero nero dagli occhi infuocati.

Scopre che un circolo di funghi potrebbe trasportarlo in un battito di ciglia nel crepuscolare boschetto delle fate intravisto la sera precedente.

Per non farsi mancare nulla, Ciarliero Fuggiasco che non bada a spese scampa persino al morso velenoso di un mastodontico ragno spedendolo in un labirinto extradimensionale.

Immagine

Immagine
~~~~~~~~~~~~~~~~~
Utilizzare Oggetti Magici 8+17+2 (attivato con successo almeno una volta) = +27, ok
Utilizzare Oggetti Magici 11+17+2 = +30, ok
Utilizzare Oggetti Magici 3+17+2 = +22, no
Utilizzare Oggetti Magici 6+17+2 = +25, ok


Al termine del 15° giorno sblocchi tutti i benefici del 1° tier (incluso un talento mitico o uno normale)
- Ottieni una "classe" mitica (Trickster, Archmage ecc) a tua scelta.
In caso, il post di riepilogo coi link lo trovi in Discussioni PbF

viewtopic.php?f=30&t=26481&start=110#p465076

Capacità del Frammento scoperte
• Destriero (a parte l'aspetto, funge come Flame Steed con LI 14+ ) 1 volta/settimana, costo 2

Fairy Ring Retreat 1 volta/mese, costo 3 (capacità scoperta, ma non attivata. A meno che tu non voglia vederla col rischio di averla in ricarica quando vi serve)

• Labirinto 1 volta/settimana, costo 2

• ??? Lv° tier/al mese, costo 4
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven nov 08, 2019 2:32 pm

Demian

Giunti in piazza, Demian osserva con attenzione il "gigante" per poi rivolgersi a Cloe.

Nyxator ha scritto:Brr, come pensavo. È vuota anche questa.


Vuota?! Anima vendicativa?! Potresti spiegarmi meglio di cosa si tratta? Mi hai incuriosito... e anche un po' inquietato a dire la verità.

°°°


Downtime di Demian

Spoiler:
A pranzo con Meryl
Demian si veste come si conviene e invita Cloe a farlo, magari consigliandole qualche abito, spiegando che Lady Meryl è una donna raffinata e bisogna dunque comportarsi di conseguenza.
Visto che la scelta ricade sulla Rosa del Deserto, Demian approfitta per salutare i proprietari e ritirare il suo deposito.
Infine Demian accetta subito di mostrare il Frammento a Meryl a lavoro finito, oltre al pagamento frazionato 9000+1000.

°°°


L'indomani, Demian si reca nuovamente dalla maga e sorride all'atteggiamento della maga, ma infine annuisce.
Ti ringrazio a nome di Cloe. Non mancherò di spiegarle i termini che accompagnano l'utilizzo di questo libro. Prestito e Segretezza.
Subito dopo il bardo andrebbe a consegnare la fascia e il denaro occorrente per la commissione.
Ritengo che la tua proposta sia conveniente per entrambi. Entro un mese, o anche prima, ripagherò il debito. A presto, milady.

Infine nel pomeriggio, Demian incontra Cloe in privato con la scusa di fare un giro al mercato e le consegna il libro di Meryl.
Lady Meryl ti concede il prestito di questo libro di incantesimi, ma si raccomanda di mantenere il segreto in proposito. Ecco qua, fanne tesoro.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » dom nov 10, 2019 1:14 am

Bartolomé

Downtime di Bartolomé
Spoiler:
Approfitta del downtime per conoscere un po' meglio gli altri membri della ciurma.
In particolare fa due chiacchiere con Cloe a proposito dell'isola di Llangan, per avere maggiori informazioni a proposito della destinazione futura.

Vorrebbe anche approfittarne per conoscere Lady Meryl, ma lo farà solo se gli giunga eco di un possibile interesse ad un incontro, o se qualcuno volesse fargli da garante o se volesse presentare a Lady Meryl questa possibilità. Un problema si aggiunge: non saprebbe cosa dirle e cosa chiederle, la sua sarebbe solo curiosità visto che fu citata più volte. Indi andrà da lei quando avrà le idee più chiare.

Effettua anche delle ricerche a proposito dello scambio proposto da Allistra.


Spoiler:
Il tutto si traduca in opportune prove di Raccogliere informazioni.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » ven nov 15, 2019 11:47 am

~ Nascondiglio della Confraternita, mattino ~

Gwaihir ha scritto:Vuota?! Anima vendicativa?! Potresti spiegarmi meglio di cosa si tratta? Mi hai incuriosito... e anche un po' inquietato a dire la verità.

Cloe abbassa all'istante lo sguardo e struscia punta e tacco delle sue espadrillas ¹ un pò a disagio.

È..
È...
Ehm...è un'armatura fantasma.
Un morto che cammina. Ecco, l'ho detto.


S-Sì, insomma... la timida ex-cameriera di isola Galena fa un respirone e al solito svuota il sacco tutto d'un fiato ...in s-sostanza è un g-guscio! Un guscio di ferro fuso magicamente con l'anima di un guerriero che ha trovato la morte ancor prima di poter estrarre la lama dal fodero!

Avete intuito, no? Stufato avvelenato, g-gola t-tagliata nel sonno, imboscate...cose così...

Ehm..l-la nonna diceva che per i seguaci di Rohzerk ² e i barbari delle lande del Vetroghiaccio non esiste morte più disonorevole.
Gli è stata negata la gloria della battaglia. Per forza le loro anime diventano cattive!

P-potrei sbagliarmi, ma l-la foggia dell'armatura mi ricorda un p-pò q-quelle di Vil'Arth. ³
:timido:

ANDIAMO.
Mercato, MERCATO! Me l'avete promesso!
(in realtà no)
dice allontanandosi all'improvviso, più veloce di una lepre.

(Downtime di Demian)
Spoiler:
Cloe prende il libro di magia a due mani (al pari di una reliquia) e si mette subito al lavoro.

¹ Cloe ha indosso dei simil sandaletti con vivaci lacci alle caviglie
² Rohzerk il Valoroso: dio del mutamento, del combattimento e degli impulsivi.
³ location nominata durante lo scontro di Janne alla Viverna.

=======================================================
=======================================================

Bartolomé e le fiabe di Llangan
Spoiler:
Bartolomé deve tribolare parecchio per convincere Cloe a parlare del Signore dei Sogni.

Secondo lei è il personaggio centrale di una fiaba inventata dagli adulti di Llangan per tenere figli e nipotame alla larga dai pericoli reali del luogo. (foresta e lago in primis)
Un cavaliere inviato da Alverk il Misericordioso ¹ per scacciare l'ultimo degli Dei Dimenticati dal Santuario delle Stelle Infrante e riportare il sole nelle terre di Llangan.

La storia varia a seconda del narratore, ma il finale bene o male è sempre identico:
il cavaliere viene abbandonato dai suoi stessi compagni d'armi (il Lupo D'Inverno e la Dama Corvina), depredato dalle lunghe ombre e divorato nel sonno dagli animali della foresta. Le fate di Llangan, mosse a pietà, sigillano i resti del cavaliere nel Castello dei Desideri e proibiscono ai mortali di avvicinarsi al lago dopo il crepuscolo.

Ma sono tutte frottole inventate ad arte dal nonno del nonno del nonno del borgomastro. Me l'ha giurato il signor Pivota in persona, di lui ci si può fidare. conclude Cloe dondolandosi sullo sgabello e rifiutandosi di spiegare chi sia questo signor Pivota.
Non posso dirlo, ho promesso, davvero. :oops:

(il Lupo D'Inverno, descritto da Cloe)
Immagine

(Dama Corvina, descritta da Cloe. A suo dire Corvina è una changeling)
Immagine
~~~~~~~~~~~~~~

¹ Alverk il Misericordioso è il dio della giustizia, dell'ordine, della misericordia

Diplomazia (raccolta info)
13+5+1 (impulso) = +19
19+5 = +24
13+5+5 (impulso) = +23
13+5+3 (impulso) = +21


Note: Llangan non è un'isola, fa parte del grande continente.

:!: Causa caos riorganizzativo improvviso, le info su Meryl o le edito in un secondo momento o te le fornisco col prossimo post.


Edit

(Bartolomé e la maga lunatica)
Spoiler:
Cosa dicono di Meryl

Cloe: citando il signor Demian "Lady Meryl è una donna raffinata e bisogna dunque comportarsi di conseguenza. "
Ah, lo sapete che...
errr, no, niente. :oops:

Kreidd: È come una bella rosa piena di spine e ha un ghiacciolo al posto del cuore. Da' retta a me, uomo, meglio lasciarla nel suo brodo.

Syalo: Ci ha dato una mano in passato.
Semmai avrai a che fare con lei di persona, farai bene a ficcarti in testa già da ora che è molto, molto meno paziente di me...
E ora perdonami, pirata. Devo finire di incantare un amuleto.


Ombra: Ma no, Meryl non è così cattiva come racconta Kreidd. Se vedi in giro una donnola con un fiocchetto al collo è Lavié, il suo famiglio.
Presentarti? Ma scusa, non le avevi già parlato quella volta che ci ha contattato con la magia?


(Meryl, intravista per caso da lontano)
Immagine
~~~~~~~~~~~~~~
Diplomazia (raccolta info)
16+5 = +21
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria