Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven nov 29, 2019 1:36 am

Demian

Solleva le mani e fa qualche passo indietro per fare spazio all'uomo che biascica qualcosa di familiare.
Stavo guardando la carta dei tarocchi che possiedi. Un dono di Allistra immagino. Ebbene sí, la chioma rossa é una delle sue qualità!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » ven nov 29, 2019 4:14 pm

Methos

Il guerriero inizia a fissare il tizio mentre si allontana di qualche passo. Certamente non è ostile, solo curioso.
"La conoscete?" dice secco passando lo sguardo alternativamente dal ragazzo alla ragazzina.

Poi sembra accorgersi che i mesi passati in mare in mezzo a grossolani e anche grossi marinai lo hanno reso piuttosto scorbutico "Perdonatemi la scortesia. Il mare a volte ti rende duro e ruvido." si batte le mani sulla tabarda e la tira un po' per togliersi la polvere e darsi una rassettata, ora lo stemma sovra impresso è più visibile "Sono Methos Nash di Aqtau. E sì, ricordo quel nome e anche un carrozzone che aveva un non so che... di onirico. O sognavo davvero?"
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven nov 29, 2019 5:22 pm

Demian

Abbassa le mani e sorride all'uomo per poi accennare un inchino col capo.
Siete perdonato Ser Methos! Il mio nome è Demian Holimion, noto oramai come Ciarliero Fuggiasco, artista di strada e cantastorie di professione! Conosciamo certamente Allistra dalla chioma vermiglia, per quanto si possa conoscere il mare mirandone la sua superficie o immergendovi appena il capo, mentre abbiamo una precisa idea del carrozzone...
Inclina il capo per osservare il guerriero con divertita curiosità
...che al momento dovrebbe trovarsi a molte leghe da qui...

Spoiler:
Check di conoscenze nobiltà sull'emblema e sul nome con cui Methos Nash si è presentato.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » ven nov 29, 2019 6:19 pm

Methos Nash

Lui non si inchina, ma sorride.
"Il nome della mia salvatrice invece?" si rivolge con gentilezza alla ragazzina sfoggiando anche un sorriso sincero e rassicurante.

"Molto lieto. Abbiamo almeno una cosa in comune." ma ancora, con fare un po' distaccato, non indica nemmeno con un cambio di espressione quale delle tante cose dette da Demian è l'aggettivo o professione in comune.

Controlla che il suo equipaggiamento sia tutto in ordine e soprattutto 'presente'.
Alza le spalle "Figuriamoci... io pensavo di conoscere a fondo il mio fratello d'armi invece era solo un ruffiano paranoico." si guarda indietro e poi osserva la porta sul retro della locanda dove evidentemente ha bevuto fino a perdere i sensi "Impossibile. Nonostante tutto saprei ricondurvi a quel carrozzone, salvo io non abbia dormito per più di un giorno."
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » sab nov 30, 2019 2:04 pm

~ Nascondiglio della Confraternita, vicolo, mattino ~ (Demian e Methos)

Landar80 ha scritto:"Il nome della mia salvatrice invece?"

C-Cloe. mormora la ragazzina sgonfiandosi come un pescepalla al cessato allarme e aggiungendo timidamente sottovoce.

Carrozzone?!? Quale carrozzone, signor Demian? eggià, lei non l'ha visto.

E ancor più sottovoce, un attimo dopo aver annusato l'aria...
- sniff sniiff - ehm...se m'è concesso dirlo, secondo me questo signore avrebbe bisogno di un buon caffè forte e di un bagno. Dall'odore, sarei quasi capace di indovinare marca e annata del rum, e il numero di bicchieri di grog e bumboo che s'è scolato... :ops1:

@Gwaihir
Spoiler:
Conoscenze Nobiltà 10+12=+22 Aqtau è una terra di uomini forgiati dal sole cocente del deserto e dal vento delle steppe. Un regno lontano, governato grazie alla legge del più astuto e forte.


(downtime di Demian, a casa di Bemihlya)
Spoiler:
È un'orfana. Lei e sua sorella maggiore sono state trovate (impigliate in una rete da pesca!) e adottate da un ex-predone dei mari della Confraternita e una maestra dei tatuaggi.

Bemihlya e la sorella erano spesso oggetto di contesa della coppia. Il padre adottivo (uomo sciocco, ma di buon cuore) era convinto che il posto ideale per far crescere sane e robuste un paio di trovatelle con le branchie fosse la sua nave.
La madre adottiva -apprensiva come poche e sterile quanto un deserto- di contro vedeva in loro (in lei, in particolare) le eredi dell'attività di tatuaggi magici&pozioni di famiglia.

Per sfortuna o fortuna, ci pensò "il mio piccolo incidente col coccodrillo marino" a stabilire chi doveva seguire le orme di chi e a mettere d'accordo tutti quanti. dice mostrando la mano priva delle due falangette.
A volte penso che buona parte del mio talento per la magia dei tatuaggi derivi dalla loro assenza. Forse è per questo che non mi sono ancora decisa ad acquistare una pergamena di rigenerazione per rimetterle a posto...

~~~


Alla domanda "come si vive alla Confraternita" si mette quasi a ridere (senza cattiveria)
Il suo tenore di vita attuale è ottimo, non ha problemi con Gilda, bande di sahuagin o altro, e il suo lasciapassare per il portale stabilizzato da Codaspina (anni fa) le permette di fare affari anche in posti come la colonia pirata di Shellraine. (punto imprecisato, costa sud est del Grande Continente)
Potrà sembrarti assurdo, ma odio viaggiare per mare... :lol2:

~~~


Verso la fine della prima settimana, il bardo scopre che Bemihlya possiede uno strano famiglio migliorato capace di trasformarsi in tatuaggio e viceversa. ¹ La creaturina comunque è quasi sempre a zonzo e si vede di rado.
Immagine
(This strange creature can only be described as a light pink, hairless monkey with the head of a fish and large, finlike wings)

~~~


(Tatuaggi, proposta "indecente")
In questo periodo Bemihlya sta perfezionando dei piccoli tatuaggi permanenti multifunzione. Demian sarebbe disposto a farle "da cavia" per questo?
Immagine
~~~~~~~~~~~~~~
¹ trattasi della capacità di classe Familiar Tattoo di archetipo o CdP

Npc bond sbloccato :wow: ottieni per 1 mese il tratto bonus For the Money.
(è in aggiunta ai 2 tratti a testa)

Il tattoo in caso sarebbe aggratis, dimmi tu.


============================================================================================================================
==========================================================================================================================


~ Galeone di Allistra, mattina. (Bartolomé) ~

Bartolomé viene avvicinato da Kreidd. L'omone ha per le mani un fagotto che si rivela ben presto contenere un piccolo blocco di adamantio misto a uno strano metallo lucente, rovente al tatto. (prolungato)
Nella grotta del tesoro ce n'erano un paio.
Ho chiesto a Iarponcia e agli altri nani. Secondo loro e il fabbro locale ce abbastanza di questa roba per forgiare un tipo di pugnale o una manciata di munizioni di qualità. Tu che dici, uomo?


(@Lusk, metallo e info)
Spoiler:
Immagine

Adamantio
+3000mo arma leggera
+60mo a munizione

• Siccatite
+1000mo
+20mo a munizione
Physical contact with siccatite deals 1 point of fire (for hot siccatite) damage each round. Hot siccatite can eventually ignite objects. A weapon made of siccatite deals 1 additional point of damage of the appropriate energy type each time it strikes a foe, but also deals 1 point of the same energy damage to the wielder each round it is used in combat.
Siccatite increases the cost of a weapon by 1,000 gp


:arrow: per il crafting del Bartolo a che punto sei?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » dom dic 01, 2019 6:41 pm

Demian

Sorride bonario al guerriero.
Non dubito del vostro senso dell'orientamento, ma al momento non siamo a Tortuga, dove si trova il carrozzone di Allistra, bensì ospiti nel Nascondiglio della Confraternita.
Poi si rivolge ad entrambi.
Cloe non ha tutti torti, quindi abbandoniamo questo vicolo e dirigiamoci in un luogo dove ser Methos Nash possa darsi una ripulita e farsi un'idea più chiara della sua situazione attuale.
Si avvia dunque per fare ritorno dal resto del gruppo.

Downtime di Demian
Spoiler:
Il bardo si offre volentieri come "cavia" per il tatuaggio, avendo fiducia nelle doti della tatuatrice.
Ho letto il tratto temporaneo, tutto ok. ;)
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » lun dic 02, 2019 11:37 am

Methos

Annuisce "Certo..." odora la sua ascella "Credo di averne davvero bisogno. Qui è molto più umido che dalle mie parti." chiaramente incolpa il clima e non se stesso per essersi lasciato andare sia in battaglia sia in... taverna sul bancone.

Scompiglia dolcemente i capelli della ragazzina, se se lo lascia fare, dopodiché fa un cenno a Demian che lo avrebbe seguito "Dopo di lei ser Demian Holimion." sarebbe anche potuto finire in un tranello ma non gli sembrava davvero il tipo, inoltre aveva assoluto bisogno di spiegazioni e questo bardo sembrava essere in grado di darle o di portarlo da chi ne aveva.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » lun dic 02, 2019 12:25 pm

Bartolomé

Squadra il blocco di metallo tentando di celare il suo entusiasmo...
Direi che la manciata di munizioni di qualità sarà molto utile ai nostri prossimi scontri!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » gio dic 05, 2019 10:52 am

~ Nascondiglio della Confraternita, verso il galeone, mattino ~ (Demian e Methos)

Landar80 ha scritto:Scompiglia dolcemente i capelli della ragazzina, se se lo lascia fare, dopodiché fa un cenno a Demian che lo avrebbe seguito "Dopo di lei ser Demian Holimion."


E-ehiii, piano con la confidenza! :oops: protesta debolmente Cloe prima di adocchiare gli indumenti e gli stivali di Methos e passare a questioni più pratiche.
Speriamo che a bordo della Lucky Revenant abbiano un barattolo di benedizione dell'alchimista. Servirà anche del bicarbonato per levare quelle macchie di...sa...ehm..s-salsa (sangue essiccato di un certo Studs "Mietitore" Parrish) dai suoi stivali.

Mi sa che c-ci c-converrà chiedere aiuto al signor Belarth, signor Demian; o rischiamo di arrivare tardi all'appuntamento con lady Meryl. Accidenti, quanti impegni...

Oh no, e e e ora devo anche rispazzolarmi i capelli!!!

P-PResto, per...per...di qua! No, di là!
pigola ripartendo a piè sospinto, non appena ritrovato l'orientamento.

~~~


Il trio si fa largo tra le strade del Nascondiglio e arriva al molo in men che non si dica. Cloe giunge alla meta praticamente senza fiato.

~ Galeone Lucky Revenant (prima visita e/o info note) ~
Spoiler:
Immagine
Sul galeone sventola una variante del Jolly Roger senza tibie incrociate. Sulla fronte del teschio spicca
il simbolo dell'Ouroboros, un serpente (scarlatto, in questo caso) che si morde la coda, formando un cerchio senza inizio né fine.


Sul ponte della nave non c'è nessuno a parte i png citati.


Nei pressi della passerella che conduce a bordo c'è il solito marinaio di guardia armato di moschetto, coadiuvato dalla sua inseparabile e vispa scimmietta "da spalla".
Accanto al mal assortito duo si trova (Syalo) una ragazza slanciata, con addosso una veste nera da incantatrice in netto contrasto col candore innaturale della sua pelle.

(Syalo)
Spoiler:
Immagine
Tratti distintivi: è una changeling.
Carnagione innaturalmente pallida e occhi di colore diverso (uno verde, uno azzurro) La lunghezza delle sue unghie/artigli sembra viaggiare di pari passo al suo nervosismo.

Quest'ultima fa un cenno di saluto al marinaio e va incontro a Demian non appena lo vede.
Ehilà, Ciarliero... dice senza curarsi di Methos e Cloe ..non è che per caso hai visto se al bazar qualche anima pia vende carapaci di crostaceo gigante polverizzato, ciglia di kirin o schegge di femore di draco di mare? per chi non la conosce è impossibile non notare che sta infilandosi le mani nelle maniche per celare le sue unghie affilate.
Ho provato a chiedere al signor Belarth, giù sottocoperta, ma quand'è alle prese con i suoi gessetti e le direttive di "Chi sai tu" ascolta la metà di quel che parla...

Piuttosto... :? dice squadrando Methos con un'espressione leggermente apatica ma tutto sommato cordiale. c'è qualcosa che posso fare per il nuovo arrivato? Non mi sembra abbia una bella cera...

(downtime di Demian, tatuaggio sperimentale di Bemihlya)
Spoiler:
Tatuaggio dei 4 elementi minore
Aura Abiurazione debole (elettricità, acido, freddo, fuoco) LI 10

Di default fornisce Resistenza 1 ad elettricità, acido, freddo e fuoco.
Ogni mattina, come azione di round completo, è possibile spostare le resistenze a scapito dell'elemento opposto (ad esempio: elettricità 2 acido -1 freddo 2 fuoco -1) oppure ribilanciarle come di norma.

Wave Shield 1 volta/giorno


==============================================================
==============================================================

~ Galeone, sottocoperta, mattina. (Bartolomé) ~

Dopo aver consegnato il blocco di metallo a Bartolomé, l'omone prende due bicchieri e una brocca d'acqua. Guardatosi attorno per fare un pò scena (nella comune non c'è nessun altro) eccolo estrarre dalle borse da cintura quattro focacce speziate, soffici come appena sfornate e avvolte con cura in una tovaglietta a scacchi blu, e una bottiglia di distillato di sidro di mele e pere.
Eheh, questa invece l'ho scroccata dalla cambusa della maliarda :mrgreen: ammette spudoratamente mentre versa. assaggia.

(durante lo spuntino)
Ascolta, tu sapresti riconoscere un pezzetto di carapace di...uhm...chuun, ¹ o una scaglia di... -uhmmm, dannazione, come ha detto che si chiama?!?- di buir ¹ o beiri?¹

¹ ammesso siano i nomi giusti, K (non) è un luminare in materia.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » gio dic 05, 2019 3:52 pm

Methos

"Grazie Cloe... non credo avrò bisogno di quell'intruglio. Fra poco passerà, basterà un bel bagno caldo. Invece per quanto riguarda i miei abiti e stivali sì, credo abbiano bisogno di un po' di cera per la pelle. All'armatura ci penserò io appena avrò tempo, ci tengo particolarmente." dice iniziano a seguire i due che sembrano conoscere il posto davvero bene, lui si sarebbe già perso.

Il galeone è magnifico, molto più corazzato e sontuoso di tutte le bagnarole sulle quali è stato in questi ultimi due mesi. Ad attenderli c'è un marinaio che quasi nemmeno fa caso a loro, evidentemente Demian è ben conosciuto e forse fa proprio parte dell'equipaggio. La ragazza invece presta loro più attenzione, non è umana e questo Methos lo capisce subito seppur non saprebbe ben definire la razza. No Ciarliero non quella cosa che hanno in comune. In realtà appare più preoccupata dei suoi intrugli dei quali chiede informazioni al bardo e solo in un secondo momento sembra accorgersi di Methos o quantomeno sembra far caso che sia uno nuovo del posto.
"Methos Nash di Aqtau." porta la mano alla fronte con un gesto elegante, non militare, e abbassa solo leggermente la testa "Forse solo un bel bagno caldo e qualche risposta... sembra che qui ne abbiate da quanto ho sentito dal buon Demian Holimion."
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria