Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » mar mar 17, 2020 5:47 pm

Methos

Ponte di coperta

Spoiler:
Quell'attimo in cui la lama di Arum colpisce la rossa risveglia in Methos una fierezza che si era lasciato alle spalle dopo essersi autoesiliato da Aqtau e che aveva poi dimenticato navigando coi pirati. Una sensazione antica, sapore di vittoria mischiato a dell'altro. Un calore, come quello del sangue appena spillato dal un nemico, che più recentemente aveva percepito... durante lo scontro in taverna. Di più ancora un'emozione consapevole, illuminante e allo stesso tempo sconosciuta. Deve trovarla, comprenderla, scoprirla.

Poi subito scomparsa, consumata dalla stizza di averla mancata ancora una volta o meglio di non averla ferita. Come se in quel momento avesse percepito la necessità di lacerarla, graffiarla e farle perdere il sangue che poco fa lui aveva perso. Un pensiero fugace, sostituito immediatamente dall'idea opposta. Sollevato invece di aver dimostrato di essere in grado di colpirla senza averla ferita. Una brama di sangue fulminea che in realtà non appartiene alla sua natura ma forse alla natura di... Arum?

"Non mi piace. Non ho domande. Anzi solo una. Chi era o è Rodin il Blu?" Methos è un guerriero e non un burattino. Mai permetterà ad un'arma di controllare il suo spirito combattivo e rigirarlo a piacimento. Ora capisce che è destinato ad Arum ma qualunque cosa essa sia realmente non prenderà il sopravvento sulla sua mente.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » mar mar 17, 2020 7:23 pm

Cogitus Malatesta

<<Era da molto che non chiacchieravo così tanti del più e del meno, senza parlare di lavoro, come spaventare, come assaltare e simili...>> dico facendo spallucce e sorridendo un poco. <<Oh beh, gradirei anche io un goccetto, a troppo parlare la gola si secca.>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » mer mar 18, 2020 11:43 am

Bartolomé

Un giro di risposte collettivo
Kreidd ha scritto:Per gli Dei, uomo. Parla come mangi. Stai facendo venire il mal di testa anche a me. Un simile destino è anche peggio della galera. Tieni, umettati l'ugola con un altro sorso di torcibudella. e ripassa la fiaschetta di armagnac.

Ingurgitando un altro sorso, il Bartolo commenta: Vedi Kreidd, questo è l'unico tipo di sostanza che possa permettere a un uomo di immergersi in simili discorsi con cotanta profondità, e anche di capirli. Da dove credi derivi la rinomata saggezza dei monaci, o l'eloquio dei preti nel fare prediche?

Kreidd ha scritto:La fama e l'oro non c'entrano un fico secco. Le femmine altolocate tipo la bionda dal fondoschiena meraviglioso alla gente come te, me o lui (Demian) il salamino glielo tagliano al minimo sgarro, e se non lo fanno loro ci pensano i parenti sangueblu o chi per loro.
Solo un pazzo rinuncerebbe a tutte le donne là fuori per un titolo posticcio e per giacere una volta l'anno (se va bene) con una specie di mantide religiosa mancata...

Questione di mostri e di sfide. Per il tesoro di un drago serve stare attenti a che il drago non ti incenerisca, un regno è un altro tipo di tesoro con una mantide di guardia. Poi alcuni draghi si possono cavalcare e altri no, come alcune mantidi tagliano meglio di altre...

Demian ha scritto:Mio caro Bartolomé, devo ringraziarti umilmente per aver messo in luce talenti che potrebbero portare Demian a divenire principe per giunta, ma Ciarliero Fuggiasco è nato per esprimere la sua arte e scappare a gambe levate da mantidi religiose trincia-salamini o altre creature che minino alla sua libertà!

Da giovani si fugge, da vecchi si zoppica. Se avrai la fortuna di giungere al punto di dover diventare un ciarliero con dentiera claudicante, forse dovrai pensare a come sistemarti, e penso che il tuo fascino potrebbe anche prometter di accentuarsi ancor più con l'età acquisita. Chi lo sa...

Cogitus Malatesta ha scritto:<<Era da molto che non chiacchieravo così tanti del più e del meno, senza parlare di lavoro, come spaventare, come assaltare e simili...>>

Per questo tipo di discorsi avremo tempo in abbondanza, visto che immagino che dovremo spaventare e assaltare tanta gente...

Cogitus Malatesta ha scritto:<<Oh beh, gradirei anche io un goccetto, a troppo parlare la gola si secca.>>

Se il buon Kreidd lo consente. Altrimenti andrò a cercarne per tutti.
E attende l'approvazione di Kreidd per passargli, in caso, il torcibudella.

Spoiler:
P.S: Grazie per le cementifere informazioni. :)


@Zellos, Landar80: non dimenticate di votare in Discussioni generali per decidere se volete o meno lo skip. ;)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » dom mar 22, 2020 3:04 pm

~ Galeone Lucky Revenant, ponte (Methos) ~

@Landar
Spoiler:
Landar ha scritto:Non mi piace. Non ho domande. Anzi solo una. Chi era o è Rodin il Blu?

Rodin il Blu, il grande dragone del deserto, portavoce degli Antichi e unico monarca di Aqtau.

Fu un nephilim ¹ a porre fine alla sua tirannide e a forgiare Arum e la sua gemella agli albori dell'era degli uomini.


Immagine

Il tuo popolo non ha più memoria di quel tempo e dei doni del negletto. Da secoli i vostri Amir rifuggono e nascondono certe scomode verità...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

¹ sono creature di path. Non c'entrano col nephilim di diablo3.


==============================================================
=============================================================


(giorni dopo)

~ Galeone Lucky Revenant, mare di Melibriand, mattino (tutti) ~

La Lucky Revenant lascia le calde acque dell'Arcipelago e giunge nel mare settentrionale di Melibriand in meno di una settimana. Un autentico primato, a dispetto delle previsioni di Bartolomé e a dispetto della totale assenza di un canonico equipaggio.
Spoiler:
Bastano l'esperienza * o il semplice spirito d'osservazione per capire che il galeone è governato dalla magia (a partire dalla gestione di timone e vele) e ha compiuto "balzi di miglia" sulle carte nautiche durante la notte e tutte le volte che eravate sottocoperta.

* skill tipo Professione (marinaio) e/o Conoscenze Arcane e/o Sopravvivenza ecc


È il mattino del settimo giorno quando Allistra si palesa agli avventurieri.

Stiamo navigando nei pressi dell'Isola dei Penitenti, culla di nebbie e orrori dimenticati.

Se non avete mai scorto un dreki ¹ arenato sulle secche o un falso vichingo è il momento propizio per salire sul ponte a rimediare...
annuncia attorcigliandosi una ciocca di capelli con l'indice col suo solito piglio sibillino.

¹
Immagine
(meglio noto come drakkar)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » lun mar 23, 2020 1:49 am

Demian

Dopo aver indossato gli abiti invernali forniti in precedenza, il bardo sorride ad Allistra e si avvia sul ponte.
Non ricordo di averne visti, ma sono incuriosito dal vichingo benché falso!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » lun mar 23, 2020 3:08 pm

Methos

Ponte di Coperta

Spoiler:
Methos osserva Arum con espressione stupefatta. Se gli Amir che si sono susseguiti nel tempo davvero conoscevano la storia di Rodin perché lasciare questi potenti artefatti nelle mani dei loro generali? C'era qualche cosa che non tornava o forse non sapevano tutto, incapaci di comprendere o immaginare il reale potenziale delle armi.
"Avrei dovuto prendere qualche libro dalla biblioteca personale del mio... amico prima di andarmene. O studiare più a fondo la nostra storia." dice spostando lo sguardo alternativamente e più volte dalla lama del suo fauchard al volto della rossa "Lady Allistra, se possiedi qualche testo che riporta le gesta del Grande Dragone del deserto sarei entusiasta di leggerlo. Era anche portavoce degli Antichi, credo che questo mi aiuterà e comprendere di più anche su me stesso."

-------------
figo Rodin.

E non pensavo si potessero giocare i Nephilim, razza interessante.


=================================================================

Navigando o zompando tra le rotte più settentrionali presto si rende necessario indossare gli abiti invernali. L'oceano è spesso un monotono, frastagliato orizzonte blu spezzato saltuariamente da nuvole passeggere o enormi cetacei mentre la silenziosa e ondosa colonna sonora del nostro viaggio e solo spezzata da temporanee ma innocue mareggiate o il canto dei suddetti mammiferi acquatici.

"Interessante." dice Methos salutando la rossa, afferrando Arum e salendo sul ponte curioso di osservare l'Isola dei Penitenti. Nome in qualche modo inquietante.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » lun mar 23, 2020 7:48 pm

Bartolomé

Il Bartolo non si è ancora del tutto abituato all'idea di queste navi magiche, e non vi si trova ancora a suo agio. Non appartiene ancora alla generazione che prima o poi rimpiangerà l'assenza di marinai a bordo senza averne mai visto uno (e senza dunque nulla sapere di quanto tale vita fosse faticosa), ma da ex-capitano mantiene la convinzione che la partecipazione comune alla vita di bordo serva a rinsaldare i rapporti e compattare l'equipaggio. Questa vita troppo ben servita e riverita rischia di impigrirci e di non costruire una ciurma efficace nei momenti di difficoltà...

Indossando gli abiti invernali: Ben volentieri, ne ho visti ma solo a pezzi. Resti di vecchie battaglie e qualche nave arenata. Falsi vichinghi falsi ne ho visti, ma un vero falso vichingo mai.
E si dirige incuriosito sul ponte.

Spoiler:
Prove di percezione/osservare e conoscenze marinaio per approfondire.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » sab mar 28, 2020 10:34 am

~ Galeone Lucky Revenant, ponte, giorni fa (Methos, fine scena) ~

@Landar
Spoiler:
Landar ha scritto:"Lady Allistra, se possiedi qualche testo che riporta le gesta del Grande Dragone del deserto sarei entusiasta di leggerlo. Era anche portavoce degli Antichi, credo che questo mi aiuterà e comprendere di più anche su me stesso."

La rossa sorride con l'aria di chi la sa lunga.
Anche ve ne fosse uno non saresti in grado di leggerlo e gioverebbe poco al tuo addestramento, ma se ci tieni tanto vedrò cosa posso fare...


==============================================================
=============================================================

~ Galeone Lucky Revenant, mare di Melibriand, mattino (tutti) ~

Spoiler:
nota: per la nebbia sto usando le regole di Ultimate Wilderness (nella fattispecie fog medium). Il Core book è troppo approssimativo sennò.

Fog, Heavy: Heavy fog obscures all vision beyond 5 feet, including darkvision. Creatures 5 feet away have concealment. Heavy fog typically occurs early in the day, late in the day, or sometimes at night, but the heat of the midday usually burns it away. Heavy fog occurs only when there is no or light wind.

Fog, Light: Light fog reduces visibility to three-quarters of the normal ranges, resulting in a –2 penalty on Perception checks and a –2 penalty on ranged attacks. Light fog typically occurs early in the day, late in the day, or sometimes at night, but the heat of the midday usually burns it away. Light fog occurs only when there is no or light wind.

Fog, Medium: Medium fog reduces visibility ranges by half, resulting in a –4 penalty on Perception checks and a –4 penalty on ranged attacks. Medium fog typically occurs early in the day, late in the day, or sometimes at night, but the heat of the midday usually burns it away. Medium fog occurs only when there is no or light wind


Il drakkar è una nave monoalbero stretta e slanciata (20m+, 5m) con la chiglia alta e lo scafo simmetrico. Privo di un sottocoperta compensa in velocità e maneggevolezza.

Quello che si scorge tra la nebbia non fa eccezione, ma ha la vela quadra ammainata malamente e alcuni scudi tondi ancora appesi alle fiancate. Tutto ciò, unito all'assenza di movimenti sul ponte (il solo "passeggero" parrebbe un corvo), induce a pensare che l'equipaggio abbia abbandonato la nave.

Pochi minuti più tardi gli avventurieri notano una figura che si trascina a passo stanco sulla costa dell'isola dei Penitenti. Che sia lui il falso vichingo?

Immagine

(per chi non ha scurovisione)
Spoiler:
Immagine
Per quel poco che si riesce a vedere è alto sul metro e ottanta e indossa corazza e abiti pesanti. Sta sbracciando nella vostra direzione con un oggetto che emana una tenue luce arancione.¹

Immagine
¹ luce fioca nel raggio di qualche metro

(per chi ha scurovisione)
Spoiler:
Per quel poco che si riesce a vedere è alto sul metro e ottanta.
Sta sbracciando nella vostra direzione con un oggetto simile a un turibolo. (o forse è proprio un turibolo)

Immagine
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » sab mar 28, 2020 12:53 pm

Cogitus Malatesta

Era arrivato sul ponte appena era stato chiamato ed era rimasto leggermente in disparte, fino a quel momento. Poi, quando vide l’uomo sbracciare intervenì.
<<Se il “falso vichingo” è alto sul metro ed ottanta, direi di starlo vedendo sbracciare, la...>> dico indicandolo.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » sab mar 28, 2020 5:06 pm

Demian

Scorge l'uomo in lontananza e dunque si affaccia al parapetto per poi utilizzare rapidamente un suo trucchetto per illuminare il suo buckler. Agiterebbe il braccio con lo scudo in risposta al segnale del soggetto in armatura.
Povero falso vichingo, la lunga passeggiata deve averlo affaticato...
Poi si rivolge ad Allistra.
Milady, se messer falso vichingo è un nostro alleato e la sua destinazione finale è codesto ponte, vorrei essere gentile con il nostro ospite offrendo un passaggio con la magia. Col tuo permesso, s'intende.

Spoiler:
Trucchetto utilizzato: Luce.
Quello che farebbe Demian se Allistra acconsentisse: si presenta alla sua maniera al falso vichingo con porta dimensionale e ripeterebbe la magia per tornare con lui sul ponte.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria