Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » gio ott 15, 2020 4:15 pm

~ La strada per il villaggio, tarda mattina ~

Bartolomé ha scritto:I commercianti che si recano in questo villaggio per comperare qualcosa non potranno più farlo perché dovranno lasciare la cifra intera all'ingresso. Su quali basi è stata calcolata la cifra appena nomata?

All'ennesima replica del Bartolo, quella tenia di Gyleon si stravacca ancor più comodo (per quanto possibile) sul masso e si rigira il mignolo nell'orecchio.
Problema economico di poco conto.
I mercanti che usano la zweihänder al posto del coltello per spalmarsi lo skyr sul pane, sono rari almeno quanto le incudini che galleggiano. Inoltre ho già det... :loool:
al che l'uomo si zittisce di colpo e comincia a fissare nel vuoto sorridendo come un perfetto cretino. I miliziani sotto l'effetto dell'aura di Meryl accettano l'ennesima stranezza senza battere ciglio.

~~~


Cogitus ha scritto:mi accingo alla borsa dei denari, per poi osservare interrogativo gli altri, alla contestazione per il soldo.<<È una cifra così tanto esosa per voi? Se volete posso anticiparveli io, anche se sono rimasto con gli spiccioli, per così dire...>> dico controllando la scarsella.

Syalo si adegua e fa altrettanto.
No no, concordo anch'io con sir Methos. Paghiamo questo spregevole cafone prima che mi venga seriamente la tentazione di giocare a Corvina graffia e spaventa tutti. :?

~~~


Sette, sei...
Cosa dici Lavié? Dovrei far presente a quegli spilorci dei nostri compagni di viaggio che il tuo fiocchetto da gala costa almeno dieci volte tanto la modesta cauzione richiesta da questo principe dei somari?
chiosa Meryl, ormai estranea alla questione, poco prima di notare l'espressione inebetita di Gyleon.
Mhm? Come si suol dire meglio tardi che mai.
La donnola/famiglio lancia una sequela di "fischi" e buffi versi per richiamare l'attenzione della maga.
Sì, in effetti la cosa coincide non poco. Ci avevo già pensato.
?! No, Lavié. Adesso torna nella borsa...


- Cosa gli hai fatto, donna? E soprattutto, non si doveva partire arrivati a zero? chiede parecchio confuso Kreidd.

Io? Assolutamente nulla, scimmione. È semplicemente sotto l'effetto della malia di Demian.

- EH? 8O

~~~


Nel frattempo, una contadina di mezza età attraversa il ponticello di corsa e si guarda attorno per un attimo come se cercasse aiuto con urgenza.
SIGNOR GYLEON! SIGNOR GYLEOOON!

Tutti
Spoiler:
Dall'inizio dell'esibizione bardica (interrotta) si considerano passati 4 round.
I due miliziani sotto l'effetto di affascinare sono liberi dall'effetto.
- Meryl ha usato c.c al 3° per lanciare di nascosto Aura of Unremarkable e sballare le percezioni.
https://aonprd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Aura%20of%20the%20Unremarkable
- al 4° Gyleon subisce l'effetto dell'esibizione bardica che era riuscito a posticipare.

@Gwaihir (riservato)
Spoiler:
- Al 4° Gyleon inizia a scontare i due round di esibizione bardica (Affascinare) che sembrava aver evitato prima.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio ott 15, 2020 7:41 pm

Demian

Ma tu guarda...
8O Sorpreso nel vedere Gyleon ammaliato in ritardo dalle sue capacità e avendo conferma di ciò dalle parole di Meryl, il bardo si avvicina all'attendente con fare deciso riprendendo con la sua parlantina e le movenze da palcoscenico allo scopo di fare un ultimo tentativo per evitare il pagamento.
Sir Gyleon, corra subito ad aiutare quella donna mentre, come ha già detto, noi assicureremo le nostre armi e ci toglieremo dai piedi per porgere i nostri saluti al borgomastro che deciderà con equità il dazio da pagare!
A quel punto guarda i compagni e fa per allontanarsi.
Suvvia! Non ostacoliamo oltre le guardie di Llangan!

Spoiler:
Ri-attivazione dell'Esibizione per tentare Suggestione su Gyleon ora che è affascinato.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » ven ott 16, 2020 2:44 pm

Methos

Chiaramente riuscire a evitare di pagare il richiesto, eccessivo e poco opportuno considerato che non sembra essere una cauzione ma un vero e proprio ladrocinio.

"Allora... mi pare si sia deciso altro." dice Methos rimettendo a posto la scarsella e iniziando a cercare il possibile per fare come suggerito dal bardo preoccupandosi però del fatto che per le sue armi c'è qualche difficoltà in più.
"Andrei anche a vedere cosa accade, mi piace ficcare il naso quando la richiesta di aiuto è tanto accorata."
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » dom ott 18, 2020 11:21 am

Bartolomé

Lungi da me ostacolare l'adempimento della giustizia.
Ma rimane in ascolto: quanto la donna riferirà e il modo in cui Gyleon si comporterà potrebbero influenzare in modo diretto la nostra conoscenza di quanto accade nel villaggio.

Spoiler:
Prova di percezione.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » lun ott 19, 2020 2:49 pm

~ La strada per il villaggio, tarda mattina ~

Gwaihir ha scritto:Sir Gyleon, corra subito ad aiutare quella donna mentre, come ha già detto, noi assicureremo le nostre armi e ci toglieremo dai piedi per porgere i nostri saluti al borgomastro che deciderà con equità il dazio da pagare!

Eh? Uh? Ah, sì. Andiamo, il dovere chiama!
Gyleon cede alla suggestione e obbedisce. I due miliziani lo seguono senza porsi troppi interrogativi.

Bartolomé ha scritto:Lungi da me ostacolare l'adempimento della giustizia.

Bah! Io dico che conveniva fargli sputare tutti i denti finché ce l'avevamo sottomano. La prossima volta chissà cosa s'inventerà quel malnato di terraferma. :x brontola Kreidd squadrando incarognito il signor Io sono la Legge allontanarsi.

~~~


Meryl sprona la giumenta al trotto e osserva Methos con la coda dell'occhio.
Ho la vaga impressione che a qualcuno potrebbe tornar comoda un'invisibilità - per così dire - tattica" su quel fauchard. È una vera disdetta che non vi siano maghe qui nei paraggi... dice con ironia quando è ormai di spalle.

~~~


(poco dopo)
La contadina di mezza eta è ancor più angosciata di quel che sembrava e tira Gyleon per il braccio senza perdersi in spiegazioni particolarmente discrete o articolate. Semplicemente grida quasi in lacrime che "sono riapparsi i corvi" ¹ e che sotto al suo letto c'è una voce malefica che pronuncia oscenità irripetibili e chiede "dov'è quel lurido porco del borgomastro."

¹ (a proposito) Chi prosegue al villaggio...
Spoiler:
...ne scorge almeno una dozzina appollaiata sui tetti. Sembrano decisamente più vigili e spavaldi della norma, ma ciò che li contraddistingue al volo dai corvi comuni (e dai famigli corvo) è il bagliore innaturale che serpeggia nei loro occhi.
Immagine
alcuni tengono nel becco ninnoli, anelli e collanine.

Tutti
Spoiler:
Ditemi voi la prima meta del tour (casa del borgomastro, locanda, altro) e/o se volete seguire Gyleon e la png. :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » lun ott 19, 2020 7:47 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Ecco, questa è una cosa che non si vede spesso. Per niente...ringraziamo di essere in un posto dimentico di ci...legge normalmente regolato, diciamo.>> dico sorridendo a Cloe. Rimango in silenzio per sentire ciò che la signora voglia.
Oh beh, circostanze...particolari...
<<Magnifici questi corvi, per piumaggio e per becco, oltre che per grandezza. Sono normali da queste parti, Cloe?>> dico osservandoli un poco.

Spoiler:
Userei la dote della strega per poter parlare con gli animali per fare una prova di diplomazia per i miei complimenti agli strano corvi. Mi sembra che volendo posso fare diplomazia su più persone grazie al mio “dono mitico”!
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » mar ott 20, 2020 11:29 am

Methos

"No... è talmente bello che nasconderlo sarebbe un peccato Lady Meryl." risponde con altrettanta ironia seppur dalla sua bocca non esce alcuna menzogna, Arum è davvero meraviglioso.

------------

Di sua sponte Methos decide di seguire senza indugio la signora e Gyleon e una volta giunti davanti alla casa non può fare a meno di osservare la quantità illimitata di corvi appollaiati sul tetto.
"Vedete che fine fanno gli orpelli e gioielli di questo posto? E noi che pensavamo il buon Gyleon affamasse di regole i cittadini." dice a bassa voce per non farsi sentire dall'integerrimo tutore della legge.

"Ebbene? Cosa abbiamo qua?" rivolgendosi ai più sapienti.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio ott 22, 2020 1:50 pm

Demian

Sta per chiedere qualcosa a Cloe prendendo le distanze da Gyleon con aria soddisfatta, ma Cogitus e Methos decidono di porre attenzione alla povera donna e i corvi molesti.
Piccolo sospiro prima di rispondere alla domanda di Methos.
Beh, le voci potrebbero essere causate da un’infestazione o da uno scherzo di cattivo gusto mentre i corvi... mi auguro non siano l’ennesimo stormo senziente perché non avremmo spazio sulla nave.
Piccola pausa prima di aggiungere.
E se prima di interessarci ai problemi di Llangan incontrassimo il borgomastro?! Magari egli accetterebbe volentieri il nostro aiuto in cambio di vantaggi e concessioni.
Indico con un cenno del capo Gyleon alludendo alle restrizioni evitate poco prima.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » ven ott 23, 2020 8:21 pm

Bartolo

Bartolo procede e incede lungo la via, ma approfittando delle pause (la domanda di Demian) e di un passo non troppo accelerato, tenta di tirar l'orecchio per saper quale sia il dramma della signora in questione.
Forse riuscirà a cogliere qualcosa...
Comunque risponde: Presentarsi all'autorità locale potrebbe essere buon costume.

Spoiler:
Prova di percezione.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » sab ott 24, 2020 1:24 am

~ Villaggio, tarda mattina ~

Il corvo più grosso gracchia qualcosa in risposta al Malatesta.

@Zellos (in "corvese", riservato)
Spoiler:
Il corvo più grosso gracchia con evidente soddisfazione.
Finalmente una mente illuminata che non da di matto appena vede un paio di corvi. Ascolta, potresti per favore chiedere a quella cucciola di umano (Cloe) di prestarci il taccuino incantato che ha con sé? Ti prego, ne va della salvezza di tutta Llangan.

~~~~~~~~~~
Diplomazia 15+11= +26

Cogitus ha scritto:<<Magnifici questi corvi, per piumaggio e per becco, oltre che per grandezza. Sono normali da queste parti, Cloe?>> dico osservandoli un poco.

La ragazzina squadra a sua volta i pennuti e si stringe ¹ spaventata a Meryl.
D-decisamente n-no e mai così tanti tutti assieme. Nonna diceva che sono creature malvagie provenienti dalle p-profondità della dimensione dei sogni.

@Zellos (in "corvese" riservato)
Spoiler:
Bugie! Menzogne! Falsità!


Methos ha scritto:"Ebbene? Cosa abbiamo qua?"

Syalo fa spallucce e risponde al guerriero di Aqtau.
Suppongo si tratti di "maestosi corvi, per becco e piumaggio," meglio noti come corvi delle streghe. nella voce della changeling si distingue chiaramente il disgusto che prova per queste creature.
Demian ha scritto:mentre i corvi... mi auguro non siano l’ennesimo stormo senziente perché non avremmo spazio sulla nave.

Pfff, puoi dormir sonni tranquilli allora... commenta Meryl con un sorrisetto insofferente ...puoi credermi sulla parola se ti dico che i nefandi pennuti qui presenti preferiscono di gran lunga la prospettiva di cavarvi gli occhi e rubarvi gli anelli magici ai miei capelli e al salmigondin.

Ragion per cui, anteporrei questo al buon costume....

La maga tende una mano ² in direzione dei corvi.


@Lusk
Spoiler:
Percezione 9+10= +19, il dramma della donna non necessita di orecchio fino (al contrario dovresti metterti dei tappi di cera per non sentirla :) ) ed è già stato esposto per intero nel post precedente. Se vuoi saperne di più temo ti toccherà entrare in casa sua o attendere che lo faccia Gyleon. Se il Bartolo si ritiene particolarmente guardingo/attento ai dettagli, comunque nota che mentre il corvo leggermente più grosso gracchia con Cogi alcuni dei suoi compari hanno iniziato a squadrarvi con una certa cupidigia.

¹ anche perché essendo in sella è l'unica opzione che ha per cercar un minimo di conforto.
² Ci sono ottime probabilità che la Meryl voglia castar roba sui corvi (i quali, al pari dei popolani in zona, non rilevano né gli insulti né il gesto per via dell'Aura of Unremarkable ancora attiva). Chi volesse intervenire in qualsivoglia modo ha ancora facoltà di farlo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria