Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » ven dic 11, 2020 11:03 am

Methos

Fa un cenno con la mano al nano come per dirgli di attendere qualche istante e si rivolge al locandiere "Molto bene. Grazie." risponde guardando i tavoli a loro assegnati. Rivolge anche uno sguardo di ringraziamento alla ragazza che ancora cinguetta con Cloe.

Torna quindi a dare le sue attenzioni al nano "Per tutto l'oro del mondo hai una possibilità di convincermi mastro nano." conclude con un sorriso "Sono Methos di Aqtau e quel che indosso è ciò che mi è rimasto della mia Patria. Con chi ho il piacere di parlare?" chiede ormai a un passo dal tavolo del nano.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » sab dic 12, 2020 1:34 am

Bartolomé

La locanda è decisamente invitante, e spera di poterne gustare le leccornie al più presto.
Rispondendo a Cogitus: Io entrai nella casa incendiata, per vedere se vi fosse qualcuno rimasto intrappolato, ma trovai solo messaggi poco promettenti. Dell'altra casa arrivai a oscurità attiva e a visibilità nulla.
Aggiunge, rivolto a Ralgu e agli altri: Lieto di scoprire il nome di Hilde Sigidotr, cosa accadde tra voi e lei?

Arrivati di fronte al locandiere, lascia che sia Demian a gestire l'ingresso.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » lun dic 14, 2020 10:29 pm

~ Locanda Raggio D'Inverno, tarda mattina ~

Methos ha scritto:Per tutto l'oro del mondo hai una possibilità di convincermi mastro nano." conclude con un sorriso "Sono Methos di Aqtau e quel che indosso è ciò che mi è rimasto della mia Patria. Con chi ho il piacere di parlare?" chiede ormai a un passo dal tavolo del nano.

Fa attenzione ai nomi detti a cuor leggero, forestiero. Le fate hanno orecchie dappertutto. Non tutti i luoghi sono sicuri come questo. esclama il nano accennando col capo al ferro di cavallo appeso sul lato interno della porta d'ingresso.
Spoiler:
Immagine

Sono Vardri di Kajul Kar* e presto servizio nella compagnia di Skjald-Borg. * Per il giusto prezzo aiuto le gray * come lui riferendosi al mercante che stava contrattando con Meryl ...ad arrivare dove devono arrivare senza trasformarsi nella cena di un vargr * o di un varúlfur * lungo il tragitto.
Esaurite le presentazione, Vardri sposta nuovamente l'attenzione sulla Rosa Blu di Methos e solleva il boccale.
Una sola? Pazienza, allora. Alla patria e ai ricordi!

~~~


Meryl interviene brevemente nel discorso tra gli 1+5 Demian, Cogitus e Bartolomé.
(rivolta a Demian) Che ingresso sobrio. Ricordami di ingaggiarti quando avrò bisogno di una spia a corte. Mhm, copie illusorie? Giuro non le avevo notate. Preferisci se le dissolvo o se ti dissolvo? chiede con un'ironia amabilmente snob.

- " Buio pesto magico ". Se dovessi cimentarmi nel gioco delle ipotesi direi che qualcuno vi ha lanciato contro Oscurità Profonda o Luce Nera. Oscurità Famelica la escluderei, non vedo segni di morsi...


~~~


Bartolomé ha scritto:Aggiunge, rivolto a Ralgu e agli altri: Lieto di scoprire il nome di Hilde Sigidotr, cosa accadde tra voi e lei?

Crede che mi abbiano incaricato di rintracciarla e ricondurla a casa con le buone. Ci siamo già passati. risponde asciutto Ralgu mostrando una vecchia cicatrice che va dall'osso del polso alla nocca del dito indice.
Prendo una zuppa di patate e pinnekjøtt ¹ con contorno di purè di rape. Se non avete mai assaggiato la carne d'agnello di Llangan ve le consiglio.

Spoiler:
Buff ancora attivi: Armatura magica(Cogi), mutageno (Lucrezia), immagini speculari x5 (Demian), Resistere all'energia fuoco10, scurovisione e endure elements (Bartolomé)
Aura of the Unremarkable/nascondi azioni sospette/insolite ecc (centrata su Meryl)


* (traduzioni dal nanico e traduzioni dalla lingua vichinga
Spoiler:
Traduzioni dal nanico:
• Kajul Kar: Gran Roccia
• gray: persone, gente ecc.

Traduz dal vichingo.
• Skjald-Borg: Muro di Scudi/protezione
• vargr: lupo e/o worg. In alcuni casi indica anche brigante o malfattore.
• varúlfur: lupo mannaro

¹ costolette d'agnello o pecora salate ed essiccate
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » mar dic 15, 2020 1:39 am

Bartolomé

Rivolto a Meryl: Tentai di accendere una verga del sole e a lanciare scurovisione, ma nessuna delle due aiutò contro l'oscurità presente. Se si fosse in rado di contrastarla sarebbe un buon vantaggio. Copriva tutta la casa e superava in potenza ciò che io so delle oscurità. In ogni caso non mordeva.
Della strana fossa molto profonda apertasi in casa invece v'è qualche ipotesi?


Rivolto a Ralgu, invece: La missione ha avuto scarso successo o avete trovato un accordo? Comunque seguirò più che volentieri il consiglio di colui che ben conosce i luoghi. Prenderò l'agnello con contorno di puré di rape, se possibile. E prenderei anch'io una zuppa di patate, mi sembra un ottimo modo per contrastare la temperatura, un toccasana per il resto della giornata.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » mar dic 15, 2020 1:46 am

Demian

Meryl ha scritto:Che ingresso sobrio. Ricordami di ingaggiarti quando avrò bisogno di una spia a corte. Mhm, copie illusorie? Giuro non le avevo notate. Preferisci se le dissolvo o se ti dissolvo?


Touché, mia cara! Come dicevo alla nostra comune amica, la discrezione non è mai stata il mio forte. Preferisco la prima opzione dunque e ti ringrazio molto per averlo chiesto.
Un accenno di inchino e successivamente il bardo andrebbe a sedersi al tavolo più vicino alla maga.

Meryl ha scritto:" Buio pesto magico ". Se dovessi cimentarmi nel gioco delle ipotesi direi che qualcuno vi ha lanciato contro Oscurità Profonda o Luce Nera. Oscurità Famelica la escluderei, non vedo segni di morsi...


Ipotesi indubbiamente valide! Se può aiutare, aggiungo che il mio tentativo di dissolvere l'incanto è risultato vano, ma alla fine non è durato molto. Quanto bastava per garantire la fuga dello screanzato molesto. Più che altro, l'episodio mi ha ricordato i racconti di Cloe sul taglialegna di Llangan che possiede una lanterna inestinguibile ed è preoccupato per le giornate che si accorciano nella foresta...

Ralgu ha scritto:Crede che mi abbiano incaricato di rintracciarla e ricondurla a casa con le buone. Ci siamo già passati.


E dopo oggi posso comprendere le preoccupazioni di chi avrebbe potuto assegnare tale incarico. Mentre stavamo spegnendo l'incendio sul tetto, una donna semi-reale fatta di ombra ha attentato alla vita della coraggiosa Hilde. Fortuna che mi abbia seguito nella ritirata!
Benché partecipe al gioco dell'ipotesi, Demian non può fare a meno di intervenire nel discorso.

Ralgu ha scritto:Se non avete mai assaggiato la carne d'agnello di Llangan ve le consiglio.


Annuisce in risposta ai consigli di Ralgu e alla scelta di Bartolomé.
Ottimo! Gradirei anche io carne d'agnello di Llangan accompagnata da una bevanda calda, se possibile.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » gio dic 17, 2020 1:05 pm

Methos

"Alla patria, ai ricordi e alle cose uniche." se non ha un calice di birra se ne procura uno immediatamente per brindare assieme a Vardri. A Methos viene solo un po' il dubbio di aver sbagliato a dire il suo nome, ma questo dubbio svanisce una volta che anche il nano si presenta. Forse non è il suo vero nome? Osservo il ferro di cavallo cercando di interpretare il messaggio e cogliere il consiglio.

Concluse le trattative che nemmeno sono iniziate torno a rivolgere la mia attenzione ai compagni, Demian sembra stia tirando conclusioni sugli ultimi eventi accaduti assieme a Lady Meryl ma la cosa interessante è quando parla della donna fatta di ombra.

DM
Spoiler:
Con arcane +13 per capire cosa intende :D
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » sab dic 19, 2020 12:09 am

~ Locanda Raggio D'Inverno, tarda mattina ~

Demian ha scritto:Preferisco la prima opzione dunque e ti ringrazio molto per averlo chiesto.

Pff, "aiutami" a scegliere il dessert e siamo pari. ¹ commenta Meryl dissipando i doppioni bardici con un gesto. ²

La bionda ascolta i dettagli successivi senza lesinare alzate di sopracciglio e impietose occhiatacce di scetticismo, infine sorseggia un po' di vino.
Una Luce Nera al più soprannaturale e una dozzinale fossa extradimensionale, quindi.

Mhm? Cosa dici Lavié? esclama poi fingendo di rivolgersi alla donnola/famiglio intenta a mangiucchiare un filetto di trota affumicata all'ombra del tavolo Se lorsignori hanno di queste fisime forse dovrebbero portar con sé almeno una delle pergamene di Luce Diurna della "dróttning av feene del vecchio faro di Ljóssfjord" ³ e prendersi la briga di interrogare il taglialegna in merito al Santuario delle Stelle Infrante e alla Corte Unseelie. chi vuol capire capisca.
Demian ha scritto:Mentre stavamo spegnendo l'incendio sul tetto, una donna semi-reale fatta di ombra ha attentato alla vita della coraggiosa Hilde. Fortuna che mi abbia seguito nella ritirata!

Finalmente una parvenza di vera novità!
Fronte, di grazia. Se la vedo anch'io si fa prima...
dice la bionda tendendo indice e medio in attesa che Demian si avvicini.

- Bah. Se era là sul tetto con voi non capisco com'è che noialtri non ci siamo accorti di nulla. si limita a mormorare Kreidd in vista dell'ennesima "fottuta stregoneria " come le definisce lui Vada per la zuppa di patate e il resto. Poi volevo assaggiare anche questo formaggio dal nome impronunciabile. (ardrahan)

~~~


Bartolomé ha scritto:Rivolto a Ralgu, invece: La missione ha avuto scarso successo o avete trovato un accordo?

Non sta a me giudicare. risponde l'hobgoblin.

Spoiler:
Buff ancora attivi: Armatura magica(Cogi), mutageno (Lucrezia), Resistere all'energia fuoco10, scurovisione e endure elements (Bartolomé)
Aura of the Unremarkable/nascondi azioni sospette/insolite ecc (centrata su Meryl)

@Landar
Spoiler:
C. Arcane 20+13= +33 ti par di aver letto in uno tanti tomi della biblioteca di Aqtau che secondo alcune credenze popolari un talismano a ferro di cavallo in ferro freddo inchiodato alla porta o al muro serve a portar fortuna e a tenere lontano le fate oscure, i folletti malvagi, le anime dei morti e le streghe divoratrici di persone. A volte per respingere queste ultime si usa anche sotterrare un pugnale in ferro freddo all'ingresso delle case.

@Gwaihir
Spoiler:
La Meryl vuol posarti le dita in fronte per lanciarti Share Memory. Dimmi tu se sei favorevole o no (Demian non è nuovo all'esperienza, te l'aveva già lanciato in parteVII per vedere quel tuo ricordo di b.g con la Alli)

¹ Torta di mele o torta al sidro (e frutta secca). In generale la locanda è di buona qualità (forse anche un pelino di più) ma non può ovviamente offrire tutta la varietà delle locande extralusso (quelle con suite da 16-32+mo/dì ecc) a cui è abituata Meryl.
² solito lancio di spell in sordina con c.c.
³ riferita ai granchi senzienti che l'avevano scambiata per la Signora delle Fate. Le scroll di daylight ve le fa a 187mo l'una. (ma volendo potrebbe craftarvi/recuperarvi anche altri oggetti magici a tema)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » sab dic 19, 2020 12:18 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Uhm...>> dico mentre inizio a mangiare un poco di quanto ordinato ( visto il desiderio di provare quanto più possibile del cibo offerto dalla taverna). <<Sono assai curioso della situazione riguardante il taglialegna e la corte delle fate, se così si può definire senza incorrere nelle loro ire, beninteso.>> dico facendomi un poco pensieroso. <<La fossa sarà stata comune, ma assai dolorosa per la più sacra delle ossa...>> dico facendo una espressione più addolorata di quanto sia davvero adesso.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » sab dic 19, 2020 2:13 am

Demian

Meryl ha scritto:Pff, "aiutami" a scegliere il dessert e siamo pari.


Con piacere mia cara, e consiglio la torta al sidro con frutta secca! La novità ha sempre un gusto inebriante replica il bardo con aria divertita. Divertimento tenuto vivo da come la maga pone fine impietosamente al gioco delle ipotesi.

Annuisce pensieroso al dire di Meryl e quindi si rivolge al gruppo.
Condivido la tua curiosità, capitano. Urge trovare il taglialegna dai modi rudi, ma dalle invidiabili conoscenze. E dopo la brutta esperienza, la luce diurna è d'uopo, aggiungerei.

All'invito di Meryl, Demian risponde prontamente e sorridente avvicinandosi in modo da portare la propria fronte a portata di dita. Si concentra sui ricordi di ciò che è avvenuto sul tetto e, dopo che la maga termina col suo incantesimo, andrebbe a rispondere all'interrogativo di Kreidd.
A quanto pare sono stato l'unico a vederla e non saprei spiegarti con chiarezza il motivo, ma puoi escludere un'allucinazione per aver assunto droghe o un incubo ad occhi aperti. C'era qualcosa.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » lun dic 21, 2020 11:01 am

Bartolomé

In tal caso è tutto a posto. Nulla di sovrannaturale, solo una magia leggermente superiore al nostro ordinario.¹ Ancor più se tale magia non impensierisce affatto la nobile Lady Meryl, e se il o la causante dell'incanto ci mostrò due suoi assi nella manica per capire cosa sa fare e come contrastarli la prossima volta. Io ero intento a tentare di salvare potenziali vittime di incendi dolosi. Potreste riferirmi qualche informazione in più su colui o colei che causò buio e fossa, e anche cosa disse?

¹ La magia non è soprannaturale, se è solo di alto livello.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria