Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » mar gen 26, 2021 10:33 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Inarcò il sopracciglio alla sparizione, con una evidente curiosità. Alzo l’indice, poi mi fermo, pensieroso. Scuoto le spalle, facendo un sorrisetto.<<Oh beh, direi che non sia assolutamente un problema ascoltare una storia. Una sanguinosa o sanguigna sarebbe l’ideale.>> dico voltandomi poi verso la bionda per osservare un istante il dolce, prima di chiederne uno anche io.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » gio gen 28, 2021 3:01 am

~ Locanda Raggio D'Inverno, tarda mattina ~

Uno savio & pirata, evviva...
Sospira con lieve sarcasmo Meryl consegnando al Malatesta e alla comitiva cinque custodie per pergamene professionali ¹ contenenti gli scritti magici.
Mille. Oro più, oro meno.
Spoiler:
Immagine


Quando Demian propone di ingannare l'attesa con nuove storie e ballate, la maga dai capelli biondi lo squadra di sfuggita e scrolla le spalle all'insegna di un più che accondiscendente "fai un po' come cavolo ti pare" all'aristocratica. L'umore al momento è quello che è.

Cloe e Friva, al contrario, si dicono in egual modo interessate sia alla storia sanguinaria che alla sanguigna.
Basta vi sia anche romanticismo a manciate e non abbia un finale tragico come i poemi epici delle lande del Vetroghiaccio. :wow: dicono quasi in coro.

~~~


@Luskark (riservato)
Spoiler:
~ Bartolomé & Il Labirinto Extradimensionale, orario ??? ~

Vagabondando per il labirinto, Bartolomé si imbatte nelle bizzarrie della fauna locale e riesce faticosamente a trovare vaghi collegamenti tra i loro versi (suoni e note) e i settori dell'alieno dedalo.
Questo almeno finché il pirata, ormai prossimo a perdere del tutto la cognizione del tempo, giunge in vista dell'inquietante statua del minotauro russante (?! 8O ) posta al centro (?) di questo folle luogo e coglie una dritta per l'uscita tra i suoi mille brusii.
Immagine

Immagine

Immagine
yes, a tratti e solo da lontano ti sembra anche di vedere la figura traslucida e il gomitolo. (aka Arianna, ma in questa sede potrebbe non esistere o aver altro nome ;) )

~~~~~~~~~~~
Risultati Int Check
Falliti: +9, +14, +19, +13, +19, +16, +7, +15, +9, +16
Successo: +21, evasione riuscita! Riappari dov'eri prima. Il tempo trascorso nel labirinto (a naso qualche ora) non conta.


~~~


Se al ritorno (trattasi più che altro di riapparizione a tavola), Bartolomé dovesse dire qualcosa di sconveniente e/o insistere nel precedente atteggiamento, Meryl si limiterà ad ignorarlo apertamente. Da lì a breve la maga presterà un anello magico a Cloe e salirà a visionare la camera singola più cara disponibile, delegando gran parte dei saluti ai fischi e ai buffi versi della donnola/famiglio Lavié.

~~~


Nel pomeriggio gli avventurieri (ad eccezione di Meryl e Ralgu) ² partono assieme a Cloe alla volta del famigerato pollaio dello scheletro. Volendo, al villaggio c'è la possibilità di acquistare al volo un paio di muli.

(Riepilogo pergamene e info per il nuovo racconto bardico)
Spoiler:
x 2 Protezione dal Caos 12mo l'una. (Cogi, se nessuno vuole l'altra se la piglia Syalo)

x 2 Luce Diurna 187mo l'una. (Demian e Cogi)

x 1 Cerchio Magico vs Caos "made in Meryl" dura 2+ ore 600mo (acquistata in gruppo: Demian, Syalo e penso anche Methos e Cogi)

Vuoto Mentale 1650mo (questa alla bisogna ve la può creare)

altre pergamene e/o oggetti meravigliosi/altro: su richiesta, a seconda della luna di Meryl.
~~~~~~~

Storia/ballata ecc


Gwaihir se volevi raccontarla e/o hai già pronta una storia per esteso, piazzala pure nel prossimo post. Eventuali reaction di pg e png (principalmente Friva che potrebbe farvi lo sconto sul pranzo e/o far pubblicità e/o ingegnarsi sa lei) li mettiamo come miniflashback. :) In alternativa vado di tiro easy way :)


~~~~~


~ La Collinetta di Sir Osso Smunto, pomeriggio ~

Un'ora e tre quarti di stradine, scorciatoie semi nascoste, mulattiere in disuso e pigolii "Per di qui! Per di là! Poi..." di scalmata colibrì (Cloe) più tardi, gli avventurieri si ritrovano di fronte (distanza di sicurezza approssimativa 50metri) al più vecchio pollaio mai visto a memoria d'uomo e ad un enorme scheletro seduto su un blocco di pietra rozzamente intagliato. L'essere ricorda solo in parte quella figura bonaria e caricaturesca vista sul taccuino incantato della giovane.

Cloe tende il braccio e lo presenta con un certo orgoglio nella voce:
SIAMO ARRIVATI! ECCO A VOI SIR OSSO SMUNTO! :D
Immagine
(in piedi potrebbe esser alto almeno 5m)

L'imponente mucchio d'ossa volta a malapena il teschio un secondo per appurare chi sta schiamazzando a quel modo il suo nome e si rimette nella medesima posizione di prima.

- Dei Possenti! Adesso capisco perché la marmocchia non ha battuto ciglio alla vista di quelli con lo scudo. ³ mormora Kreidd.

:oops: Ehmm, s-sì lo s-so, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze. Sotto sotto è buono come il pane... aggiunge Cloe sottovoce. A-andiamo? Ah, niente movimenti bruschi o sospetti, mi raaaccomando. Sennò è facile che ci manda via subito.

Spoiler:
Siete a 50m. Se avete comprato i muli al villaggio fatemi sapere.
A voi il da farsi. :)

¹ nel senso che sono le custodie a molla col recupero swift.
² presumendo ci andiate tutti, sennò ditemi voi. Ralgu ha alcune faccenduole private da chiarire con Hilde e resta qui a tener d'occhio Gileon.
³ K si riferisce alle sentinelle n.k scheletriche di supporto della Confraternita viste nello scontro con la Valky Link.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » gio gen 28, 2021 12:34 pm

Methos

La sparizione, nel vero senso della parola, viene accolta da Methos con un secco e sorpreso "Oh!" ma in fin dei conti c'era da aspettarselo considerata la limitata pazienza della bionda. Continuo quindi a mangiare e bere di gusto e quando Demian se ne esce con la proposta della storia il guerriero l'accoglie con grandissimo piacere alzando il boccale pieno di quell'amarissima e buonissima birra.

--------------

Digerito in parte il pasto ci si incammina verso il pollaio, Methos si fa descrivere Sir Osso Smunto da Cloe allo scopo di non mostrarsi sorpreso alla vista dello scheletro, speranzoso che la giovane fosse ben felice di farlo. Precauzione inutile perché la vista del colosso di ossa è effettivamente sorprendente, come sottolineato dall'esclamazione di Kreidd.

Annuendo ai consigli di Cloe, Methos inizia a fare qualche lento e timido passo in avanti per poi pian piano scansare via la timidezza ma non certo la pacatezza dei movimenti.

Tutti
Spoiler:
Beh sì forse 1-2 muli potrebbero far comodo che dite?
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » gio gen 28, 2021 10:57 pm

Bartolomé

Riappare nel punto esatto da dove era sparito.
Ha un'aria leggermente spaesata ma fa del suo meglio per comportarsi come se nulla fosse stato, a meno che non venga interrogato. Si riambienta in ogni caso abbastanza in fretta.
Attende un commento di Meryl, nel caso in cui giunga.
Se vi saranno domande altrui, in caso risponderà.

Si riassesta comunque e, al momento opportuno segue gli altri a far visita ad Osso Smunto.
Giunto al luogo apposito, attende i corretti segnali per avvicinarsi.
Chiede però a Cloe: Non avevi detto che costui custodiva un pollaio? Quali galline custodiva?

@Nyxator (riservato)
Spoiler:
L'immagine mi inquieta. Quanto grande era la statua russante in questione? 8O
Spero di aver correttamente interpretato. In caso mi si dica e modifico.


(Non riservato)
Spoiler:
Prove apposite per vedere se il Bartolo possa conoscere racconti di giganti che vivono tra le nuvole con uccelli domestici che depongono uova d'oro.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio gen 28, 2021 11:00 pm

Demian

Raccolto il consenso ad esibirsi, il bardo si alza e si porta al centro della sala dando una rapida sistemata al vestito col trucchetto di Prestidigitazione.
Non temete! La mia specialità è la commedia e i finali tragici non mi piacciono! Lasciate che vi racconti la storia di Alexis e lo Stregone, dove un giovane timido e innamorato prova ad affidarsi alla magia per conquistare la sua amata, ma spesso accade che l’incompetenza di alcuni incantatori non conduca all’effetto desiderato!
Il bardo si diverte a raccontare le peripezie del giovane Alexis che, per inesperienza dello Stregone e una serie di eventi sfortunati, somministra puntualmente la pozione d’amore a donne sbagliate ritrovandosi coinvolto in una serie di divertenti equivoci.
Alla fine il giovane innamorato scoprirà che l’unico modo per liberarsi dalle amanti indesiderate sarà trovare il coraggio di aprire il proprio cuore alla sua amata.
Spoiler:
Demian prenderebbe la pergamena protezione dal caos “avanzata”.
Ho postato un sunto della ballata raccontata da Demian, poi mi affido al tiro sperando che l’uditorio apprezzi (in particolare Friva che potrebbe offrire agevolazioni ;) ).


°°°

Giunto al cospetto del gigantesco scheletro, Demian solleva le sopracciglia alquanto sorpreso. Infine annuisce rivolto a Cloe.
Faremo del nostro meglio per non irritarlo, mia cara! Avviciniamoci dunque.
Si porta dunque ad una distanza tale da cui è possibile intraprendere una conversazione con la creatura e saluta sorridente.
Buon pomeriggio Sir Osso Smunto! Il mio nome è Demian e spero che il nostro arrivo non vi arrechi troppo disturbo. Abbiamo accompagnato la nostra amica Cloe che confida nel vostro aiuto.

Spoiler:
Favorevole ai muli ovviamente :)
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » ven gen 29, 2021 12:43 am

Cogitus “Cogi” Malatesta

Rimango assorto a sentire il racconto, ma essendo alla fin fine un racconto d’amore ( per quanto affetto da peripezie magiche) non ho grande interesse, nonostante le indubbie doti del nostro narratore.
Il viaggio verso il “buon” nobiluomo scheletrico non è foriero di granché, ma la vista della creatura tutt’altro! È alquanto incredibile.
<<Che voi sappiate, Cloe, come mai ha...questo ruolo il buon non morto?>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » lun feb 01, 2021 2:18 am

~ La Collina di Sir Osso Smunto, pomeriggio ~

Bartolomé ha scritto:Non avevi detto che costui custodiva un pollaio? Quali galline custodiva?


?! Sì che l'ho detto. Custodisce, il pollaio c'è ancora. A-anche se in e-effetti non è che da qua si veda benissimo.¹

Uhm, penso galline del tipo galline. Perché me lo chiede? Per caso ne esistono di altri tipi?! :???: risponde sovrappensiero la giovine grattandosi la tempia con l'indice.
Cogitus “Cogi” Malatesta ha scritto:<<Che voi sappiate, Cloe, come mai ha...questo ruolo il buon non morto?>>

Mistero. Non lo sa nessuno nessunissimo. Neanche nonna lo sapeva.
Qualcuno si è anche chiesto se le galline sono sempre le stesse di cinquanta, cento o duecento anni fa.
Oh, e s-se per caso scoprite il perché e il per come, non ditemelo. Preferisco che per me rimanga un m-mistero.
:o

~~~


¹ (pollaio, più da vicino)
Spoiler:
Immagine
All'incirca, ma molto più vecchio e scalcinato.

Demian ha scritto:Buon pomeriggio Sir Osso Smunto! Il mio nome è Demian e spero che il nostro arrivo non vi arrechi troppo disturbo. Abbiamo accompagnato la nostra amica Cloe che confida nel vostro aiuto.

Uffa signor Demian. V-volevo parlargli io per pri... :blink: UOPS! pigola Cloe mentre il gigantesco scheletro la afferra con gentilezza e la solleva di qualche metro da terra per osservarla meglio.

Ehmmm, s-sì, ha r-ragione. balbetta la ragazzina sforzandosi di tener alta la voce S-sono u-un po' cresciutella dalla volta s-scorsa quando ha pescato me e Friva a g-gironzolare qua attorno, ma l-le g-giuro che s-sono per d-davvero la n-nipote di nonna Hilley e non vogliamo rubare le uova! Mi c-cascassero naso, denti e orecchie s-se sto mentendo! per sicurezza fa un bel giurin giurello a mano aperta.
Cloooe. dice additandosi subito dopo S-si rammenta ancora di me, v-vero? :ops:

(nessuna reazione)

Ehm, d'accordo...adesso che mi ha vista meglio l-le scoccia r-rimettermi giù?!
Ah, quasi me ne dimenticavo! Err, n-non è che m-mi può aiutare col mio taccuino magico? Per favoree.


Sir Osso Smunto squadra Cloe per un'altra dozzina buona di secondi, annuisce due volte e infine si decide a posarla a terra.
La ragazzina ne approfitta subito per fare il punto della situazione.
Pssst, n-niente da fare.
M-mi sa che il m-mio potere s-su di lui non funziona...
C-calma e s-sangue freddo, signor Methos. C-comunque da come si comporta mi da l'impressione che forse nonna gli ha lasciato detto qualco... ?!

Per tutta risposta Sir Osso Smunto le indica semplicemente il pollaio.

~~~


Nell'assistere alla presentazione e a tutto quel gran far di nomi, Syalo si mette - lentamente - una mano in faccia.
Spoiler:
Buff ancora attivi: Armatura magica(Cogi), Scurovisione e endure elements (Bartolomé)

+ 2 muli da soma.

Gwaihir il check intrattenere commedia alla locanda (result+26) per ora frutta alcuni oggetti forniti di straforo e non da Friva e Cloe (le loro battute sono in virgolette)

spilla "di protezione" in ferro freddo per Demian. (qui Friva insiste, in caso può essere considerato oggetto in prestito)
• 1 bottiglia omaggio di melomel. ("è idromele alla frutta ;) ")
• 1 pagnotta di pane nero e una forma di pultost, un formaggio stagionato dal sapore intenso aromatizzato con semi di cumino ("se vi viene un languorino allo stomaco strada facendo")
• 2 benedizioni dell'alchimista (aka antisbornia)
• 1 sacchetto di mele ("non c'è niente di meglio delle mele di Llangan per tener buoni i muli di Llangan!")
• 1 sacco di farina ("così Sir Osso Smunto ha qualcosa su cui scrivere")

Luskark Conoscenze Locali +17. Può darsi che il Bartolo conosca anche tali favole/dicerie. Ma se tali pennuti esistessero per davvero, al 99.9% di solito sono singoli esemplari che vivono per l'appunto in castelli tra le nubi (accessibili tramite piantona di fagioli) abitato da gigante/i in carne, oltre che ossa.


@Luskark (riservato)
Spoiler:
L'immagine mi inquieta. Quanto grande era la statua russante in questione? 8O

Assai e abbastanza da inquietarti :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » lun feb 01, 2021 11:12 am

Cloe ha scritto:?! Sì che l'ho detto. Custodisce, il pollaio c'è ancora. A-anche se in e-effetti non è che da qua si veda benissimo.¹

Uhm, penso galline del tipo galline. Perché me lo chiede? Per caso ne esistono di altri tipi?! :???: risponde sovrappensiero la giovine grattandosi la tempia con l'indice.

Bartolomé risponde: Viste le sue dimensioni mi sono atteso galline di taglia corrispondente, in proporzione. Vi sono favole per bambini concernenti giganti che custodiscono galline di normali dimensioni perché depongono uova d'oro, ma di solito vivono in castelli tra le nuvole...

Dopo aver visto la scena in cui Osso Smunto ha sollevato la ragazza, il Bartolo chiede a Cloe: Passa qualcuno di tanto in tanto a raccogliere le uova delle galline? E c'è mai stato, a memoria di villaggio, qualcuno di così folle da tentare di sottrargli le galline stesse? Qualche animale che si sia avvicinato, come una volpe, che abbia tentato di aggredirle?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » lun feb 01, 2021 7:45 pm

Demian

Perdonami. Il solito entusiasmo di fare nuove conoscenze.
Risponde a Cloe prima che venga sollevata dall’enorme scheletro. Comincia a tirar fuori il sacco di farina nel caso vi sia bisogno di far scrivere il guardiano e intanto interviene sulla questione uova e galline introdotta da Bartolomé.
Ricordo bene quelle favole e apprezzo il parallelismo. Magari qui non vi sono uova d’oro, ma in ferro freddo. Chi lo sa.
Dopo la chiara indicazione di Sir Osso Smunto, il bardo fa spallucce.
Sembra che la farina offerta dalla nostra locandiera per far scrivere il nostro amico sia superflua. La sua gestualità rivaleggia con quella del Sig. Belarth!
Infine Demian osserva il pollaio con curiosità, ma per il momento non prende iniziative.

Spoiler:
Ovviamente Demian ringrazia Friva per doni e raccomandazioni. Si appunta subito la spilla al mantello.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » mar feb 02, 2021 3:04 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Sembra più che in grado di farsi capire, anche se probabilmente non ha immenso desiderio di farlo ( farsi capire, intendo).>> dico pensieroso, vedendo Cloe tirata su e poi ripigliata giù.
<<Direi che non è il caso di andar tutti insieme nel pollaio, ma forse soltanto tu...>> le dico, senza pronunciare il suo nome ( per quanto lo abbia già detto)
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria