Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

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Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » ven feb 19, 2021 9:34 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Oh beh, ammetto che preferirei rischiare di dover convincere l’incantatrice a rifare la pergamena che andare a giocare ad acchiapparella con Ser Osso Smunto. Peraltro, Cloe, un fuoco nero si è acceso nella sua cassa toracica, quindi temo che in zona qualcuno lo sappia fare... evidentemente ciò che è qui val tutto questo gran caos...e quindi si conferma per me l’uso di questa.>> dico estraendo la pergamena e guardando gli altri prima di usarla. E che gli dei ce la mandino buona!
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Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » dom feb 21, 2021 5:59 pm

~ La Collina di Sir Osso Smunto, (stretti stretti nel pollaio), pomeriggio ~

Bartolomé ha scritto:Il cannone è al sicuro, sono un professionista! :mrgreen:

Cloe guarda il pirata sorridente, mugugna qualcosa sottovoce e riprende a scavare.
Ehm, sarà anche vero, ma non sono troppo convinta comunque... :ops1:

Methos ha scritto:Alle brutte finito di sistemare qui troveremo un altro guardiano di questo pollaio.

Cloe strabuzza gli occhi ¹ al solo udire le parole del guerriero di Aqtau.
N-non d-dirà sul s-serio, signor Methos?!
Sir Osso Smunto è un'istituzione dalle nostre parti! Un istituzione, ha capito?!?
dice preoccupata.

- E allora sarà meglio per lui che non costringa Kreidd a scegliere fra la nostra pellaccia e le sue ossa. Ora fatti un po' in là, pulcina. Alla scatola ci pensiamo noi forzuti... interviene l'omone di Tortuga sputandosi sulle mani callose.
Al mio tre, uomo dice a Methos Ohh issaaa!

~~~


Appena Cogitus completa la lettura dello scritto arcano, la pergamena magica di Meryl diviene durevole abiurazione, foglio bianco e in ultimo polvere. È tutto pronto. Non resta che trovare il modo di far mettere piede oltre l'argenteo perimetro del circolo anche al rallentato Sir Osso Smunto.

Cosa più semplice a dirsi che a farsi. "L'istituzione" lì fuori sembra trovarsi a suo agio anche nell'improvvisato ruolo di assediante del pollaio....

~~~


Lento, quanto inesorabile, Sir Osso Smunto annuisce (probabilmente alla signora degli incubi) e colpisce Demian ² con una formidabile pedata ² che scuote l'intera baracca e getta definitivamente nel panico le galline.
Il bardo viene sbalzato all'indietro dal colpo e finisce addosso a Kreidd!

~~~


Coooccococcococcodè! Coccodè! (svolazzi di piume, e pollame che corre in ogni dove)

Immagine

Nella confusione generale la scatola metallica finisce a terra e si apre. All'interno ci sono un diadema d'osso e argento, una conchiglia e un antico rotolo di pergamena.

(Contenuto della scatola)
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine



Situazione nel 2° round
Spoiler:
Minimap molto in sintesi

Sir Osso (fuori/sull'unto) ---- :pile: (party in assembramento nel pollaio) >>> muli a nord est


Polvere luccicante centrata a 12,5m

~~~~~~~~~~~~~
• Buff ancora attivi: Armatura magica(Cogi), Scurovisione e endure elements (Bartolomé), Cerchio Magico "deluxe" vs Caos * (raggio 3m centrato su Cogi)
• Spell: Polvere Luccicante raggio3 m centrata a 12,5m (di Demian), Unto (3m x 3 sotto i piedi di Sir Osso), Lentezza (Sir Osso)

Png/altri
• Syalo, Kreidd, Cloe e Maraviglia (nel pollaio)

• i 2 muli da soma (scappati)

:arrow: Nota: il pollaio è abbastanza scalcinato da garantire la possibilità di sbirciare, sparare fuori o rompere qualche asse per uscire da un'altra parte.

~~~~~~~~~~~~~
Zellos il Cerchio vs Caos ha raggio 3m e al momento include solo il party (e le galline). Se Sir Osso finisce o viene incluso nel raggio d'azione può tentare un Ts per tornare pacifico.
Gwaihir lo pigli con Lentezza. Lui ti fa 21 danni non letali, poi cozzi su Kreidd (altri 2 danni non letali, per un totale di 23) e finisci prono.
Luskark Bartolo appostato (consideriamola una simil feritoia per frecce), vedi anche in discussioni PbF.
Landar prova di For 13+5+2+2 (aiuto di Kreidd e Cloe) = +22 riuscita


* Cerchio Magico vs Caos (riporto il pezzo di testo utile)
Tutte le creature all'interno dell’area ottengono gli effetti di un incantesimo Protezione dal Caos, e nessuna creatura caotica convocata può entrare nell'area. Le creature nell'area, o chi vi entra in seguito, possono effettuare un solo tentativo per sopprimere gli effetti che li controllano. Se hanno successo, tali effetti vengono soppressi fintanto che esse rimangono nell'area. Le creature che lasciano l’area e ritornano in seguito non sono protette. Occorre superare la Resistenza agli Incantesimi di una creatura per tenerla a bada (come per il terzo uso illustrato di protezione dal caos), ma la deviazione e i bonus di resistenza e la protezione dal controllo mentale si applicano indipendentemente dalla Resistenza agli Incantesimi degli avversari.

¹ ed è già cosa buona che nella confusione non s'è ancora resa conto che in questo spazio ristretto basta un niente per calpestarle l'ombra. Ssst :ninja: :)
² per tirargli lentezza serviva almeno un'apertura di almeno 30cm x 30cm (la porta socchiusa presumibilmente, in ogni caso contai la copertura). Yes, al 90% trattavasi di attacco con portata+lunge e altra roba. Non conta ai fini di movimento o di metter piede/entrare nel cerchio magico vs caos.

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Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » mar feb 23, 2021 5:58 pm

Demian

Preso alla sprovvista dal calcio, Demian si solleverebbe da terra dolorante guardando il contenuto della scatola. Per un attimo sta per afferrare il rotolo, ma desiste.
Che male… Chiedo venia per la confusione che ho creato, ma non mi aspettavo di essere travolto dal lungo piede del guardiano...
Andrebbe ad estrarre un altro componente dalla borsa degli incantesimi e andrebbe a recitare un nuovo incantesimo indirizzato questa volta a sé stesso e ai suoi amici raccolti nel pollaio.
Ecco a voi amici! Ora il nostro gigante d’ossa è lento e noi veloci. Potete essere protagonisti della ritirata di Ciarliero Fuggiasco in groppa ai fieri muli…
Infine rivolge l’attenzione a Cloe.
A meno che tu non voglia dare un’occhiata all’eredità della nonna confidando nella protezione del cerchio magico. Ammetto che avrei voluto esaminare subito il contenuto della scatola, ma ti ho fatto una promessa e non ho toccato nulla, mia cara.

Spoiler:
Lancio dell'incantesimo Velocità su Demian e i suoi alleati.
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Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » mar feb 23, 2021 10:11 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<A questo punto, direi che possiamo uscire, cercando di sparpagliarci il più possibile. Non so quanto l’unto potrà aiutarci in questo frangente, anche se potrei provare a fargli cadere l’arma di mano, per quanto la utilizzi, ovvio. E speriamo che la sua mente valga l’utilizzo della pergamena.>> dico facendo un sospiro prima di guardare gli altri e, uscissimo, chiudere la fila.

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Spoiler:
Direi che chiuderò la fila, quindi una buona azione preparata per uscire quando gli altri sono usciti! In caso cerco di avvicinarmi al gigantO
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Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » gio feb 25, 2021 1:13 pm

~ La Collina di Sir Osso Smunto, (stretti stretti nel pollaio), pomeriggio ~

Aye, leviamo le tende. Quell'ammasso d'ossa è capace di farci crollare in testa la baracca pur di stanarci. conviene Kreidd sfoderando la spada bastarda in mithral. ¹

~~~


Cloe annuisce un po' incerta a Demian e raccoglie in primis il diadema.
Ma q-questa è-è-è-è... (deglutisce) una bein krone, una corona ossea! ² Non pensavo esistessero davvero. esclama incredula.

- D'accordo, e... ? :unsure: le chiede Syalo, mentre valuta se c'è più convenienza nello sgattaiolare fuori dalla porta a piedi o nel trasformarsi in civetta e spiccare il volo per andar a recuperare i fieri muli.

Ehm. Se le storie sono vere, con la bein krone forse è possibile calmare Sir Osso Smunto.
O almeno c-credo. N-non sono s-sicurissima di riuscire a usare una bein krone...
risponde titubante Cloe prima di raccogliere anche conchiglia e pergamena.
A-a-anzi, n-non lo sono affatto! :oops:
A d-dirla tutta forse è meglio se si fa come dicono il signor Demian e il signor Malatesta e facciamo affidamento sul cerchio magico...
aggiunge.

Situazione tra fine 2° round e inizio 3° round.
Spoiler:
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Sir Osso (fuori/sull'unto) ---- :pile: (party in assembramento nel pollaio) >>> muli a nord est


Polvere luccicante centrata a 12,5m

~~~~~~~~~~~~~
• Buff ancora attivi: Armatura magica(Cogi), Scurovisione e endure elements (Bartolomé), Cerchio Magico "deluxe" vs Caos (raggio 3m centrato su Cogi), Velocità (party)
• Spell: Polvere Luccicante raggio3 m centrata a 12,5m (di Demian), Unto (3m x 3 sotto i piedi di Sir Osso), Lentezza (Sir Osso)

Png/altri
• Syalo, Kreidd, Cloe e Maraviglia (nel pollaio)

• i 2 muli da soma (scappati)

:arrow: Nota: il pollaio è abbastanza scalcinato da garantire la possibilità di sbirciare, sparare fuori o rompere qualche asse per uscire da un'altra parte.

~~~~~~~~~~~~~
Yep, questo sarebbe il postarello di cui accennavo ieri nell'edit+bump di discussioni PbF (là trovate anche il minidizionario/riepilogo dei termini vichinghi :) )
Gwaihir Velocità aggiunta ai buff.
Zellos preso nota dell'azione preparata. Per i dettagli del cerchio magico rimando al mio post precedente
Luskark Landar tocca a voi. :) I vostri personaggi come intendono procedere?

¹ K avrebbe anche quella lunga gelida di Igento, ma visto che il freddo non par fungere è tornato alla configurazione storica.
² ho cambiato nome e forma per questioni di flavour, ma di base funge come un oggetto magico di Path.
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Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » gio feb 25, 2021 2:12 pm

Bartolomé

Favorevole ad uscire dal pollaio, ma più incuriosito dall'oggetto tra le mani di Cloe, chiede:
Posso provare a vedere se posso confermare la leggenda? Mi basta lanciare un incantesimo.
Se Cloe gli da il permesso, lancia identificare sulla corona.
Proviamo a vedere se possiamo avere informazioni.
Ma dipende dalla risposta di Cloe.

Per il resto, calmarlo tramite corona sarebbe ottima cosa, ma non vorrei che chi lo ha animato potesse sentir la formula e tentar poi di rubarci l'oggetto, indi non disdegnerei l'opzione proposta da Demian e Malatesta...

Chiede a Syalo: Il cerchio rischia di danneggiar lo scheletro a tuo parere?

Spoiler:
Se Cloe lo permette, lancio identificare.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

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Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » gio feb 25, 2021 3:51 pm

Methos

"Queste cose dopo Sir Bartolomé." osserva Cloe assicurandosi abbia raccolto tutto quel che c'era da raccogliere "Bene, sei hai fatto direi che è il caso di andar via veloci o ci toccherà chiamare il randagio più grande di queste terre per far rosicchiare quel che rimarrà dell'istituzione." dice in riferimento al gigante ossuto.

Da una sbirciata fuori velocemente "Esco prima io... lo distraggo poi uscite voi altri di corsa."

DM
Spoiler:
perdona il ritardo
credi si possa usare un punto potere mitico per fare un trip attack visto che sir osso è quantomeno huge
Vorrei far uscire Methos, dare un colpo col quale mandare a gambe all'aria sir osso smunto ancora una volta (magari non sulla capanna) e dare modo agli altri di uscire senza correre rischi
inoltre ancora se pensi sia fattibile uso sudden attack anche se trip attack (se devo colpire faccio danno NON letale) (però col sudden attack uso cmq BaB pieno e tiro due volte scegliendo il migliore)
Se non posso fare il trip attack colpisco sempre usando un punto potere e danni NON letali

Se pensi sia fattibile TxC +24 coi vari bonus del trip
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Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » sab feb 27, 2021 6:12 pm

~ La Collina di Sir Osso Smunto, pomeriggio ~

...
Cloe rimugina un momento sull'offerta di Bartolomé e annuisce di nuovo. In circostanze più calme è evidente che avrebbe di gran lunga preferito far esaminare la bein krone a Meryl o Syalo. O magari far un tentativo lei.
Methos le posticipa comunque la questione, ma ormai il pasticcio è fatto.

?! V-via, s-sciò. Non starmi così appiccicata... bisbiglia distrattamente a una gallina vicina alla sua ombra.

Bartolomé ha scritto:Il cerchio rischia di danneggiar lo scheletro a tuo parere?

A mio avviso è meglio se risparmi il fiato per correre e badi ai tagliaborse... risponde abbastanza neutra Syalo optando per l'uscita a piedi.

~~~


(via dal pollaio)
Ed eccoci al primo - e si spera unico e fortunato - atto della ritirata dal colle.
L'assalto frontale di Methos, per quanto possente, si rivela del tutto inefficace sulla dura scorza di Sir Osso, ma riesce tuttavia a sviarne l'attenzione dal fuggi fuggi generale.
Il guardiano del pollaio apre la tenzone con una spaventosa spazzata col braccio verso l'esterno. Andato a vuoto, inverte all'improvviso la direzione del colpo, spalanca la mano libera ¹ e agguanta il guerriero di Aqtau, dopodiché cerca persino di percuoterlo col falcetto di piatto! ¹

Methos trova le forze per difendersi dalla colossale emicrania in arrivo, ma nella morsa d'acciaio in cui si ritrova, la ritirata inizia a somigliare più a un miraggio tra le arroventate dune del deserto.

~~~


Alla vista di un compagno d'armi in difficoltà, Il buon Kreidd non esita un secondo a lanciarsi contro Sir Osso Smunto e prenderlo a spadate sui piedi. Colpisci e colpisci, ma non c'è verso di fargli mollare la presa.

Sennonché, quando tutto sembra aver preso una brutta china, le fiamme nere dello scheletro cominciano a smorzarsi. Forse Il cerchio magico ha funzionato.


Situazione nel 3° round (ancora in corso per certi aspetti legati a movimento e direzione)
Spoiler:
Minimap molto in sintesi


(tutti gli altri) :pile:
Sir Osso, :x :lol:
Sir Osso, 8) (in lotta con Methos) pollaio >>> muli a nord est


Polvere luccicante centrata a 12,5m a sud.
~~~~~~~~~~~~~
Legenda
8) Methos
:lol: Cogitus (token provvisorio da confermare)
:x Kreidd
~~~~~~~~~~~~~
• Buff ancora attivi: Armatura magica(Cogi), Scurovisione e endure elements (Bartolomé), Cerchio Magico "deluxe" vs Caos * (raggio 3m centrato su Cogi e con incluso Sir Osso), Velocità
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Png/altri
• Kreidd sì fermò a menare Sir Osso/aiutare Methos.
• Syalo, Cloe e Maraviglia (in ritirata)

• i 2 muli da soma (scappati)


~~~~~~~~~~~~~
:arrow: Domandona per tutti: da che parte andate? Verso i muli a nord est? Restate nel cerchio magico vs Caos e/o vicini a Cogi?

Zellos ti fermi nei paraggi di Sir Osso (al momento è considerato incluso nel cerchio vs caos di una casella) o prosegui col rischio che lo scheletrone risbrocchi? Il segnalino del pg va bene quello o ne vuoi un altro?
Luskark letto in discussioni, allora aspetto a darti i result al dettaglio e anticipo solo che l'aura della corona è forte.
Landar per la domanda che mi facevi: trip c'è appunto il problem della taglia. I punti di potere mitico hanno regole dedicate e il refresh giornaliero. Se creiamo il precedente che si possono anche spendere come se fossero i vecchi Hero Points di Path/Action Point di 3x (che sono un tot a campagna, senza refresh giornalieri) per potenziare le robe mitiche/combo ecc di pg e boss si rompe il gioco. In conclusione direi di no :)
• eviti l'AdO da movimento.
• Sudden Strike txc 2 e txc 18 critico (4+20+1+1-4 nn letale = +22fixed) gli fai 0 danni non letali (59 non letali e ignora RD, ma bersaglio immune al danno non letale).
• Sir Osso ti acchiappa col Grab and Stab.
• Sei in Lotta con Sir Osso. 8O

¹ Grab and Stab (funge con un'az.standard e un'az. gratuita)
Iniziativa: 3 pg su 4 (Methos uscì per primo)&gregaria , Sir Osso, Kreidd Syalo e Cloe con Cogi che chiude la fila.
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Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » lun mar 01, 2021 10:03 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Forse siamo stati fortunati...sembra che il trucco abbia funzionato. mi avvicino di qualche passo alla situazione di combattimento, guardandomi un poco intorno.<<Sembra che si sia ripreso...sembra potreste per caso lasciar andare sir Methos, grazie?>> domando con voce leggermente stentorea. Qualora non ascoltasse, un trucco sporco lo avrei, da usare.

Spoiler:
Rimango nei dintorni del caos, perché se Ossone non lascia Methos, lancio sulla sua armatura/vestito Unto, dandogli quindi un bonus di 10 alla prova di Artista della Fuga od alla manovra di lotta!Direi azione preparata:lancio di incantesimo.
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Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » mar mar 02, 2021 6:01 pm

~ La Collina di Sir Osso Smunto, pomeriggio ~

Sir Osso lascia cadere a terra Methos senza troppe cerimonie ¹ e allontana Kreidd dalle sue tibia con la facilità con cui si scaccia un cucciolo di lupo che cerca di mordicchiarti lo stivale. Scrutate le pendici della collina in cerca di una minaccia presumibilmente ormai distante (se non altrove), dissolve il falcetto e dopo un'ultima occhiata a Cloe va lentamente a sedersi sul suo scranno, disinteressandosi degli avventurieri e degli improperi dell'omone di Tortuga.

Situazione a fine scontro (qualche posizione ancora da chiarire)
Spoiler:
Minimap molto in sintesi


(tutti gli altri) :pile:
Sir Osso,----- :lol:
Sir Osso, 8) pollaio >>> muli a nord est


Polvere luccicante centrata a 12,5m a sud.
~~~~~~~~~~~~~
Legenda
8) Methos
:lol: Cogitus (token provvisorio da confermare)
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Png/altri
• Kreidd, Syalo, Cloe e Maraviglia

• i 2 muli da soma (scappati)
~~~~~~~~~~~~~
:arrow: Domandona per tutti: da che parte andate? Verso i muli a nord est? Restate nel cerchio magico vs Caos e/o vicini a Cogi?


@Luskark (riservato, per quando ritieni opportuno passare tre round a Identificare la corona ossea)
Spoiler:
Sapienza Magica 10+11+10=+31
• Aura: Necromanzia (forte)
• Come si usa: basta indossarla, toccare la gemma e dire il da farsi.
La bein krone consente a chi la indossa di comandare un numero di scheletri non morti e zombi, che sono collegati a essa quando viene creata. L'animazione dei non morti fa parte del processo di creazione: i non morti che sono già stati creati non possono essere legati alla corona. Il numero di DV di non morti legati a questa particolare bein krone è superiore a 20. La bein consente a chi la indossa di comandare questi non morti come se li avesse creati con Animare i Morti, anche se non possiede alcun talento magico. I non morti sono sotto controllo solo mentre la corona è indossata; se viene rimossa, i non morti tornano al comportamento normale, restando sul posto ma rispondendo se attaccati. Una volta che lo/gli specifico/i non morto/i legato/i alla corona viene/vengono distrutto/i, la corona perde tutto il potere.

¹ da un'altezza di quasi 1,5m ma comunque insufficiente per subir danni e finir proni.
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