Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » gio apr 01, 2021 9:25 am

~ Locanda Raggio D'Inverno. Tardo pomeriggio > sera ~

Stai chiedendo a Kreidd quando sarà la prossima luna piena dopo che il galeone della maliarda ci ha sballottato da un capo all'altro del mondo ¹ e la bionda ci ha portati qui in quell'altro modo? Se ti rispondo: "per l'ombelico del Leviatano! Dammi il tempo di guardare e fare due conti" ti offendi, uomo? :mrgreen:

Luna piena? :uhm: domani o dopodomani. Dopo dopodomani al più tardi... interviene Friva prima di segnarsi le striminzite comande in camera di Syalo e Cloe e incollarsi a chi preferisce scendere a cenare da basso.

All'arrivo degli avventurieri in sala, gli avventori - tra cui gli anziani a cui Demian aveva offerto torta e bevande poco prima e un paio di cacciatori - cessano subito di dibattere tra loro (chissà di chi e cosa) e tornano ai loro tavoli alla chetichella.
La serata scorre via tranquillamente, seppur l'impressione generale è che molti dei presenti siano venuti qua più per farsi un'idea dei nuovi arrivati ² piuttosto che per una cena (o una sbronza) conviviale, o ascoltare Friva che si mette a strimpellare la talharpa per far da spalla a Demian e ai suoi racconti.

Spoiler:
postarello d'intermezzo. Mi par di capire si propenda per skippare al mattino dopo.

¹ I tempi di viaggio col galeone Lucky Revenant son tutto fuorché convenzionali. Se a questo aggiungiamo il teleport di Meryl, è già tanto se Kreidd è sicuro di che giorno è.
² ovvero chiunque di voi scende in sala, più Kreidd e Ralgu.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » gio apr 01, 2021 11:52 am

Bartolomé

Risponde a Kreidd: Nessuna urgenza e nessuna offesa. Il cielo sia calcolato secondo le tempistiche richieste. :D
Per il resto, il Bartolo accetta le indicazioni di Friva (anche se attende i calcoli di Kreidd per avere la data esatta) e partecipa con tranquillità alla serata.

Spoiler:
Per quanto mi riguarda si può passare alla mattina successiva.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio apr 01, 2021 7:53 pm

Demian

Mi basti sapere che non dovremmo attendere molto per una notte di luna piena, amici miei.
Aggiunge il bardo mentre si recano nella sala comune.
Demian saluta con un cenno del capo e ampio sorriso gli anziani a cui aveva offerto da bere e poi offre ai presenti qualche racconto divertente prima di consumare la cena.

Spoiler:
Check di Intrattenere di default.

Anche per me si può passare direttamente alla mattina successiva.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » ven apr 02, 2021 3:12 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Direi che una buona cena con della buona musica non può che accompagnare.>> dico mentre mi viene un attimo da sbadigliare. Forse non ero più abituato a così tanta attività. O forse di solito “indosso qualcos’altro” per muovermi e combattere, per così dire. <<Cosa pensate che si possa trovare in questo misterioso castello?>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven apr 02, 2021 4:50 pm

Demian

Zellos ha scritto:<<Cosa pensate che si possa trovare in questo misterioso castello?>>


Rispondo prontamente alla domanda.
Secondo la fiaba ci dovrebbero essere i resti del Signore dei Sogni, ma onestamente non sono interessato a profanare tombe. Penso invece vi possa essere uno dei Frammenti o qualcosa che ci riconduca alla nostra cerca.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » mer apr 07, 2021 2:20 pm

~ Locanda Raggio D'Inverno. Sala. Mattino. ~

Spoiler:
png noti presenti: tutti tranne Cloe e Meryl

Il mattino successivo Friva divide parte dell'incasso serale con gli avventurieri ("rei" di aver attirato più clienti del normale) e annuncia che la colazione è offerta da ignoti benefattori.
Non tutti qui al villaggio la pensano come il borgomastro. Se in giornata dovessero servirvi ancora i muli li trovate nella stalla della locanda.
Ah già, mia zia mi ha chiesto di darvi questo...
dice posando sul tavolo un pezzo di stoffa con dentro un quadrifoglio. Secondo le credenze degli antenati portare un quadrifoglio ti permetterebbe di distinguere le fate di Llangan anche quando camminano sul confine tra il nostro mondo e il loro, ma solo una volta. Non so dirvi se funziona per davvero, ma tentare non nuoce. Sorride.
Bene, con questo direi che ho detto tutto. Vi lascio alla vostra colazione. Volete che faccia un salto di sopra a svegliare quella dormigliona di Cloe?

~~~


Meryl si presenta in lieve ritardo con l'immancabile donnola/famiglio Lavié al seguito. Fatto curioso arriva adesso da fuori e ha con sé un'asta di legno (1.5m) quasi interamente avvolta in un telo legato assieme con una collana di eliotropio.
Avvistata la comitiva la maga sospira un po' scocciata e li raggiunge al tavolo.
Pfff, quando ho scritto "puntuali, se possibile", non intendevo all'alba... ¹
Comodi comodi...io e Lavié togliamo immediatamente il disturbo. :sub: Il tempo di lasciarvi in prestito un paio di...hmm, "cianfrusaglie per cercatori di fiabe incauti." In analoghe circostanze riterrei superfluo raccomandare di averne la massima cura, ma tenuto conto dei precedenti di lorsignori ² suppongo sia più prudente per tutti dirvelo ugualmente: noooN perdetele.
conclude con un misto di "minacciosa" ironia e pazienza. Tutto sommato stamattina sembra in buona.

Immagine

Immagine

"cianfrusaglie" in dettaglio
Spoiler:
Bastone delle Anime (staff of souls)
Aura: Variabile moderata
LI: 8°
Slot: nessuno
Peso: 2,5 kg
Nota: in genere questo tipo di bastoni sono sormontati da un inquietante teschio o robe simili. Questo no.

Descrizione
Questo bastone di legno concede l'utilizzo dei seguenti incantesimi:

Visione della Morte (1 carica)
Individuazione dei Non Morti (1 carica)
Riposo Inviolato (1 carica)
Interdizione alla Morte (2 cariche)
Parlare con i Morti (2 cariche)

Nota del Nyx: 10 cariche in tutto. Ricaricabile come di norma.



Collana del Figlio Fatato (feychild necklace)
Aura: Divinazione moderata
LI: 8°

Fornisce a colui che la indossa bonus di competenza +4 alle prove di Carisma e a quelle basate su Carisma effettuate per interagire con gli gnomi, bonus di competenza +2 alle stesse prove effettuate per interagire con creature di tipo folletto e penalità -2 alle stesse prove effettuate per interagire con chiunque altro. Il portatore può leggere, parlare e comprendere il linguaggio Gnomesco. Se non è uno gnomo, guadagna Visione Crepuscolare e può lanciare Luci Danzanti, Parlare con gli Animali, Prestidigitazione e Suono Fantasma, una volta al giorno ciascuno come capacità magica.


@Gwaihir (check della sera prima)
Spoiler:
Intrattenere +42.
+8 mo
Colazione e noleggio muli sellati e tutto gratis.
1 quadrifoglio presunto "rivela fate" monouso.

¹ nota: in realtà l'alba è già passata da un po'. :)
² aka l'episodio del faro: granchi, salottino e scale linde, orme dei vostri stivali sporchi e maga bionda inferocita.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » mer apr 07, 2021 5:55 pm

Demian

Sorride grato a Friva e quindi si accomoda per cominciare a consumare la colazione.
Non temete, la vostra calda ospitalità mi ha fatto quasi dimenticare lo screanzato a cui alludete, mia cara. Sono sicuro che il dono di vostra zia ci tornerà utile e ne faremo tesoro!
Infine annuisce alla locandiera per aggiungere.
Sarebbe utile, grazie. Vorrei che fosse presente quando incontreremo la nostra amica.

°°°

Alla vista di Lady Meryl il bardo si mostra educato alzandosi e accogliendola con un inchino.
Non sia mai, far attendere una signora.
Subito dopo osserva i due oggetti lasciati dalla maga riflettendo sul loro possibile utilizzo.
Ringrazio per il generoso prestito e custodiremo tali tesori come se fossero nostri, ma non capisco tanta fretta di congedarsi, milady. Non siete curiosa di vedere cosa abbiamo trovato nel pollaio o le nuove immagini sul taccuino magico della nostra amica?! Dovrebbe palesarsi tra poco.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » gio apr 08, 2021 1:48 pm

Methos

Il guerriero accetta ben volentieri di ricevere la cena nella sala comune assieme agli altri, chiudersi in camera e mangiare sarebbe noioso e anche un po' maleducato e inopportuno non avendone alcun motivo.

La serata passa lieta e se qualche curioso si avvicina a lui per chiedergli da dove viene risponde serenamente, tanto prima o poi chi lo cerca lo avrebbe trovato o semplicemente dimenticato.

---------------------

Il mattino seguente la colazione è ottima, ancor più dolce considerati i buoni propositi di tutti e la gentilezza della locandiera&famiglia. Methos si fa quasi avanti per rifiutare gli extra della serata precedente ma quando capisce che sono frutto dell'esibizione di Demian si ritira indietro.
Il quadrifoglio lo incuriosisce e seppur non tende a sottovalutarne l'effettivo valore sono gli oggetti portati da Lady Meryl a renderlo più pensieroso.

"Non-morti e gnomi. Che gran bella compagnia avremo durante il nostro viaggio..." lo scopo di quei prestiti è evidente.

Poi come colto da uno strano sospetto inizia ad avvicinarsi alle scale per le quali è salita Friva, guardando verso l'alto sperando di non rivedere il volto della locandiera preoccupato.
Cloe era stata la prima ad accomiatarsi e solitamente l'eccitazione per una nuova avventura riempie la mattina di energie. A questo ulteriore pensiero inizia a salire anche lui le scale.
"Perdonatemi."
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » dom apr 11, 2021 11:25 am

~ Locanda Raggio D'Inverno. Sala. Mattino. ~

Spoiler:
png noti presenti: tutti tranne Cloe (e Friva salita a chiamarla)

Meryl accoglie i primi commenti con un'espressione spiccamente alla cominciamo bene.
Citando un mio carissimo conoscente gnomo: "gli uomini d'arme non vedon più in là della plausibile approssimazione." replica senza astio all'osservazione di Methos.

La bionda osserva con lieve perplessità il guerriero di Aqtau correr via e si rivolge quindi a Demian
Mmh. Sì, v'è una remota possibilità che tali aneddoti possan destar la mia curiosità. Anche se escludo che Cloe sia in grado di "palesarsi" senza trotterellare per le scale.
"Temo" tuttavia che i miei intrallazzi odierni non sian affar vostro, "Eminenza"...
dice accennando un sorrisetto canzoniero al bardo mentre tende indice e medio per il consueto incantesimo rovista memoria. Apprezzo comunque l'insistenza. Fronte, di grazia...

@Gwaihir
Spoiler:
Solito share memory della Meryl lanciato con c.c per non attirare troppo l'attenzione. Vedi tu se accettare o meno. :)


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

~ Locanda Raggio D'Inverno. Corridoio al 1°piano. Mattino. (Methos e chi si aggrega) ~

@Landar (e chi sale a cercare Cloe)
Spoiler:
Trovare Friva e Cloe è tutto fuorché difficile. Persino un morto di sonno si accorgerebbe dei brusii e dei trapestii provenienti dalla porta socchiusa dello stanzone in cui il gruppo si era riunito per esaminare il taccuino.

Daaai, sbrigati, Cloe. Non farmi fare figure. Lo zaino puoi finire di prepararlo anche dopo.

- (Cloe, voce trafelata) Smettila di tirarmi, ho capitooo. D-digli che scendo tra un momento! S-se lascio le cose a metà finisce che scordo di prendere queste boccette d'acqua santa, la mappa e il piede di corv...?!

OPS! (voci di Cloe e Friva, all'unisono)

Craash! (il suono inconfondibile di un oggetto di vetro che si frantuma sul pavimento)

I-il p-p-piede di corvo ¹ di Einkell?! Ma dico, ti sei ammattita Cloe? Q-quell'arnese è pericoloso!

- L-lo s-so, ma è in ferro freddo! :oops: E p-poi dicevi la stessa cosa anche del mio scheletro di sa...?!?
Ssst, a-aspetta!! L'hai s-sentito anche tu quel rumore di passi ² nel corridoio? 8O


¹ sinonimo di tribolo, ma potrebbe trattarsi di tutt'altro.
² yep, i passi sono i tuoi.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » dom apr 11, 2021 1:43 pm

Demian

Nyxator ha scritto:Apprezzo comunque l'insistenza. Fronte, di grazia...


Demian sorride alla maga per poi sospirare.
Ci ho provato, lo ammetto. Ecco a voi, mia cara.
Protende il capo in avanti mentre focalizza la sua attenzione sulle immagini degli oggetti e del taccuino e sulle ipotesi fatte in merito al significato.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria