Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » ven giu 18, 2021 6:06 pm

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, in casa dell'eremita. Ancora pomeriggio?! ~

Apri la botola e scendi fino in fondo a controllare, se vuoi...
Se finisci carbonizzato da un fiotto di magma incandescente hai trovato un linnorm vivo.
replica asciutto Friedrich soffiando un altro anello di fumo per poi cancellarlo con la mano.

I tuberi sono nel sacco grosso lì nell'angolo. indica col boccaglio della pipa Li preferite bolliti o arrosto? O facciamo un po' di uno e un po' dell'altro?


@Gwaihir
Spoiler:
Intuizione 8+19=+27
No no, a tratti la faccenda suona un po' strana e contraddittoria, ma non si tratta del momento eremita giocherellone, specie quando allude al rischio di finir brasati dal soffio. 8O

C. Arcane 3+14=+17
Discussioni PbF ha scritto:Se può tornarvi utile ai fini ruolistici sentitevi liberi o meno di aver sentito dire che nelle regioni fredde del mondo esistono dei draghi belli grossi e cattivi noti come linnorm

con questo result al più si può aggiungere che un drago bello grosso e cattivo come un linnorm in una cantina ci starebbe un pelino stretto per usare un eufemismo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » ven giu 18, 2021 11:38 pm

Bartolomé

Un quesito. Se il bestio lì sotto può soffiare magma incandescente come può un ustionabile pavimento di legno trattenerlo? O uno strato di pietra si interpone ed è sufficiente a bloccare un drago nordico maligno?
Immagina ci possa essere altro tra noi e il linnorm. Ma intanto facciamoci un'idea. Può darsi anche che la stanza sia incantata.
E, se lo si è preso vivo, perché sfamarlo e mantenerlo? A meno che non abbia altre fonti di sostentamento o non ci metta molto a morir di fame... o a meno che quella non sia semplicemente la sua caverna personale e questa capanna vi sia costruita sopra per controllarlo e tenerlo d'occhio.

Aggiunge, riguardo ai tuberi: Voto per un buon arrosto.

Spoiler:
Prove di percezione per sentire se da sotto provengano rumori.


EDIT: leggere correzioni furono apportate al post.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » sab giu 19, 2021 1:33 am

Demian

Arrosto anche per me, grazie.
Accenna riguardo ai tuberi prima di tornare a preoccuparsi del linnorm e di tutto ciò che implica il quesito articolato dell'amico pirata.
Magari l'artefatto è indigesto e vorrà liberarsene facilitandoci il compito, ma immagino che per scoprirlo la direzione sia sempre la stessa. Indica la botola con un cenno. Certo che lo scantinato infestato è una moda qui a Llangan...
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » sab giu 19, 2021 9:48 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Porto una mano al mento, con fare pensieroso. <<Mi devo esser perso ben più di un passaggio, ma a parte un poco di ingenuità e, credo, un poco di mancanza di addestramento al combattimento, non capisco perché la nostra giovine sia da trattar così con i guanti di velluto…così non riuscirà mai, in caso, ad imparare a cavarsela da sola, no? O mi son perso davvero qualcosa…? E sopratutto, cos’è un linnorm?>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » mer giu 23, 2021 5:25 pm

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, in casa dell'eremita. Ancora pomeriggio?! ~

Friedrich alza le spalle.
Mah, ho poco da dire a riguardo. Non sono né uno stregone né un carceriere. Può darsi sia destino che la mia casa non debba finire arsa da un drago.

Sicché, nonostante tutto, volete ancora mettere piede là sotto?! Contenti voi...spero che il rischio valga la lanterna. commenta squadrando i presenti e la botola con perplessità.

~~~


Cogitus ha scritto:<<Mi devo esser perso ben più di un passaggio, ma a parte un poco di ingenuità e, credo, un poco di mancanza di addestramento al combattimento, non capisco perché la nostra giovine sia da trattar così con i guanti di velluto…così non riuscirà mai, in caso, ad imparare a cavarsela da sola, no? O mi son perso davvero qualcosa…? E sopratutto, cos’è un linnorm?>>

L'eremita si limita ad annuire a Cogitus e a soffiare altro fumo alla liquirizia.
Perso, come un pioppo nel vento.

Alla domanda "cos'è un linnorm" prova a rispondere Syalo.
Err...un colossale drago senz'ali. spiffera a bassa voce La sua ferocia è pari solo alla sua malvagità. Ho letto che sono pericolosi anche da morti. Per farla breve è una calamità. L'orsetto di prima fa ridere in confronto. :unsure:

~~~


All'esterno, intanto, si sente la voce di Cloe che parla con Kreidd.
È una protezione per i muli, così i folletti li lasciano in pace!

L-le serve una manciata di bacche di ginepro e dei chiodi di garofano per il cinghiale?
S-sì, ho capito che prima bisogna pulirlo, non sono scema. Dicevo per dopo.


@Luskark
Spoiler:
Percezione =+27, +25, +14
Nessun segno di presenza draghesca nei paraggi.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » gio giu 24, 2021 9:25 am

Bartolomé/Beskuen il Pirata

Cosa ci fa dunque la casa dell'eremita sopra la caverna del linnorm? Fu costruita senza saper che fosse lì sotto? Il linnorm giunse solo in seguito? Il linnorm fu attirato lì appositamente? Non riesco a comprendere il corso degli eventi...

Spoiler:
Prove di intuizione per essere sicuri non ci stia prendendo in giro, anche se non credo...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio giu 24, 2021 1:43 pm

Demian

Guarda preoccupato il pavimento soprattutto dopo l'incisiva descrizione di Syalo riguardo i linnorm.
Ultimamente il destino che ci è stato predetto da Allistra consigliava di fare attenzione ai pavimenti, ¹ quindi che dire... benché riluttante, sono ancora dell'idea di provare a recuperare la Lanterna Inestinguibile... dopo la cena s'intende.
In seguito il bardo ascolta le domande di Bartolomé e aggiunge.
Come non riesco a comprendere la necessità di dare in pasto al linnorm un artefatto dei tempi antichi che probabilmente custodivi o avevi ricevuto come eredità. Non credo l'avessi trovato per caso o pensassi si trattasse di un comune "occhio di linnorm" tipico dei vikingar...

¹ ndNyx: mini-suntochiarimento Qui
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » gio giu 24, 2021 4:08 pm

Methos

Osserva i tuberi "Ho come la sensazione che arrosto lasceranno più spazio per il cinghialotto."

Quando si parla del linnorm che so solo vagamente cosa sia appare perplesso "Vero... però non ci ha detto di stare attenti a cose che rimangono prigioniere di qualche asse di legno e purtroppo non abbiamo scelta, non siamo giunti fin qui per fermarci alla prima difficoltà, per quanto enorme possa essere."

Methos messosi comodo sulla sedia inizia a squadrare un poco Friedrich, effettivamente aveva dato tanti suggerimenti e consigli senza però avere una concreta risposta alle naturali domande che gli venivano poste "E' un rischio che dovremo correre, quindi abbiamo bisogno di tutte le informazioni che puoi darci. D'altronde se non riusciamo non penso che starai in pena mentre fato volesse che riusciremo nell'impresa ti avremo tolto da una poltrona che scotta nel vero senso delle parole. Cloe è il caso rimanga qui sopra con te cos' almeno lei nel peggiore dei casi potrà tornare serena al suo villaggio." si dondola un poco sulla sedia per poi tornare composto "Sicuramente si trova più di qualche metro sotto terra, altrimenti questo edificio in legno non avrebbe mai retto. Quale è stato però il motivo che ti ha spinto a buttare giù la lanterna? Solo rendere difficile la vita a un improbabile gruppo di avventurieri?" ripetuta per la terza volta la domanda Methos spera possano ricevere una risposta sensata.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » mar giu 29, 2021 4:55 pm

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, in casa dell'eremita. Ancora pomeriggio?! ~
Bartolomé ha scritto:Cosa ci fa dunque la casa dell'eremita sopra la caverna del linnorm? Fu costruita senza saper che fosse lì sotto? Il linnorm giunse solo in seguito? Il linnorm fu attirato lì appositamente? Non riesco a comprendere il corso degli eventi...

Dì ', mi hai preso per un cane da spulciare, credi che il passato ti renderà invulnerabile alle fiamme o semplicemente pensi che sia tenuto a rendere conto a chiunque passa da quella porta? ribatte Friedrich levandosi un pezzettino di foglia secca intrappolato nella barba.
Demian ha scritto:Ultimamente il destino che ci è stato predetto da Allistra consigliava di fare attenzione ai pavimenti, ¹ quindi che dire... benché riluttante, sono ancora dell'idea di provare a recuperare la Lanterna Inestinguibile... dopo la cena s'intende.

Una vala? ¹ L'eremita sorride a denti stretti Ho smesso di prendere per oro colato tutto ciò che raccontano le sedicenti praticanti del seidhr ² dal giorno in cui una di loro disse che per sconfiggere un drago bisognava cacciargli un dito in un occhio.

Uhm, játa.³ Saggia idea. A stomaco pieno si ragiona meglio. Forse il cinghiale e l'idromele riusciranno a farvi rinsavire, anche se ne dubito.


Methos ha scritto:E' un rischio che dovremo correre, quindi abbiamo bisogno di tutte le informazioni che puoi darci.

Certo. Ne ho in abbondanza. ribatte con svogliato cinismo Friedrich Cosa vorresti sapere?
Quanto tempo impiegherà la tua corazza a fondersi? Se inzuppare i vestiti d'acqua servirà a qualcosa? O quanto ci vuole dalla botola al fondo?


~~~


Agli interrogativi sulla Lanterna, Friedrich scuote il capo e spegne la pipa.
Come avrete già notato o vi avrà detto la bambina-Hilley, se non la giovincella pettegola della locanda, vago abbastanza spesso per Schwarzwald (questo bosco) e a volte capita che sia costretto a far visita ai vicini insediamenti.
Queste terre, come del resto il mondo, sono piene di curiosi, spioni, ladruncoli e voltafaccia, e Il mio cane è poco incline a saltare a vista alla gola delle persone. Qualcuno avrebbe potuto approfittare della situazione.
Quindi...



@Luskark
Spoiler:
Intuizione 3+2 = +5 :bah:

¹ e ² traduzioni per ora non disponibile (Cloe è di fuori). Presumibilmente trattasi di roba legata a veggenti, indovini &co
³ traduzione (già nota): d'accordo
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » mer giu 30, 2021 11:06 am

Bartolomé/Beskuen il Pirata

Friedrich ha scritto:Dì ', mi hai preso per un cane da spulciare, credi che il passato ti renderà invulnerabile alle fiamme o semplicemente pensi che sia tenuto a rendere conto a chiunque passa da quella porta?

No, penso solo che sia utile sapere come ci considererà. Se quella è la sua prigione ci vedrà come carcerieri, se quella è la sua tana ci vedrà come invasori. Sarà più o meno arrabbiato e si comporterà in modi leggermente diversi...

Apprezza il modo in cui Cloe fu chiamata Bambina Hilley dall'eremita.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 35 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria