Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » mar lug 20, 2021 3:50 pm

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, in casa dell'eremita, bagliori in una notte non troppo lontana ~

Syalo si sporge di pochissimo all'altra finestra per farsi un'idea (parziale) della situazione.
Io qualcosina per mettere al riparo quei poveri animali ce l'avrei anche. C'è solo il piccolissimo particolare che non posso lanciarlo da qui e i muli sono notoriamente dei brocchi nell'arrampicarsi sulle corde extradimensionali ¹
Senza tener conto che... (...."la vista dei miei artigli in questo frangente potrebbe agitarli ancor di più")

~~~


L'allegro bussatore di porte a distanza intanto concede il bis, tirando se possibile ancor più con forza.

SBAM!! TumpTump-TuTuTumpTumpTump!

Minimap
Spoiler:
Immagine

----.----.----.----.----.----.----.----.----.----
.----.----.----.¤¤¤¤F¤¤¤¤¤¤¤.----
.----.----.----.F.----.----.----.----.----.-¤.----
.----.----.----.¤.----.----.----.----.----.-¤.----
.----.----.----.¤.----.----.----.----.----.-¤.----
.----.----.----.F.----.----.----.----.----.-¤.----
.----.----.----.¤¤¤||P|¤¤¤¤¤¤¤.----
.----.----.----.----.----.----.----.----.----Muli x2
.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
.----.----.----.----.----.----.----.----.----.

Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
¤ parete
||P| porta
F finestra

Note:
yep ci sono anche il portico e la catasta di legna come nell'immagine. (in sostanza la parete destra è rinforzata)
I fuochi fatui sono fuori map, in prevalenza si aggirano a sinistra.


@Luskark
Spoiler:
Percezione 10+10 = 20, 16 + 10 = 26, 15+10 = 25.
Nulla di nuovo sul fronte muli&fuochi fatui.
Un attimo prima della 2ª bussata sei abbastanza sicuro di aver sentito il rumore distante (sicuro oltre 12m+) di un ramo calpestato che si spezza.
Nota: Scurovisione è ancora attiva (10-15min rimasti), ma serve giusto se vuoi controllare (sti check ne tengon conto) l'area boschiva in notturna dove bazzicano già ben visibili i fuochi fatui. Per vedere i muli è sufficiente la vista normale, ma c'è da aprire la porta (quanto vedi tu) e buttar un occhiata alla tua sinistra.

¹ possibile riferimento all'incantesimo rope trick
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » mer lug 21, 2021 11:39 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Speriamo non abbiano voglia di continuare a far questo baccano infernale per molto. Non che mi infastidisca troppo, ma alla lunga temo sarà snervante…più che altro mi incuriosisce cosa tiri…e spero non faccia del male ai muli.>> termino, mentre mi alzo, avvicinandomi un poco a Syalo, a breve se continua così curioserò anche io dalle finestre.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio lug 22, 2021 1:58 pm

Demian

Sbruffa al secondo proiettile che si abbatte sulla porta e si alza con espressione accigliata.
Sì, convengo sul fatto che questi fuochi fatui e soprattutto i loro alleati lancia-oggetti sono diventati alquanto molesti! Forse dovremmo dare loro un motivo per lasciarci in pace... che ne dite?!
Indica la porta e aggiunge.
Uscire da lì potrebbe esporci al fuoco nemico o a qualche fuoco fatuo invisibile pronto ad entrare e cercare un po' di paura, ma potrei andare all'esterno in compagnia di altri quattro attraverso la porta dimensionale. I curiosi e gli spazientiti potrebbero aggregarsi.

Spoiler:
Non mi sembra di averlo specificato in precedenza quindi provvedo ora: Demian indossa la collana del figlio fatato ;)
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » ven lug 23, 2021 11:35 am

Methos

"Dunque o sono dei simpatici burloni o dei veri avvoltoi che hanno fiutato l'arrivo di qualche cosa di davvero pericoloso e terrificante." si alza dalla sedia "Ora... ho proprio bisogno di digerire e sgranchirmi le gambe." prende Arum e si avvicina a Demian "Sono con te, dimmi cosa hai in mente."
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » ven lug 23, 2021 2:15 pm

Bartolomé/Beskuen il Pirata

Disponibile sia alla partecipazione al gruppo in uscita sia a fornire supporto armato a distanza assistendovi dalla finestra. A seconda della vostra strategia preferita.

Spoiler:
I fuochi fatui, che io sappia, sono sforacchiabili a pallottolate?
Prova di conoscenze apposita.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » dom lug 25, 2021 3:53 pm

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, in casa dell'eremita, bagliori in una notte non troppo lontana ~

Cogitus ha scritto:<<Speriamo non abbiano voglia di continuare a far questo baccano infernale per molto. Non che mi infastidisca troppo, ma alla lunga temo sarà snervante…più che altro mi incuriosisce cosa tiri…e spero non faccia del male ai muli.>> termino, mentre mi alzo, avvicinandomi un poco a Syalo, a breve se continua così curioserò anche io dalle finestre.

Aye, è probabile. concorda un pò sovrappensiero Syalo
Almeno adesso avete presente come mi sento quando fatico a prender sonno e i miei compagni di viaggio russano...

Quanto alla strategia opto per quella della maga che resta qui al calduccio a vigilare sulla situazione.

Non so perché, ma ho un brutto presentimento...
bisbiglia disegnando sul vetro col dito mentre le prime avvisaglie di una fitta pioggerella autunnale cominciano a infrangersi sulla finestra.
Spoiler:
Immagine
Nota: le finestre hanno anche le imposte in legno, fate conto che da questa si veda a metà. Nell'area attorno alla casa in pratica piove col sole.

Kreidd al contrario si aggrega ben volentieri alla sortita all'esterno.
Uhm, tutto sommato l'altra volta ¹ è stato abbastanza divertente imitare i gabbiani. Tu pensa a portarci vicino ai lumini senza farci finire abbarbicati su un pino. dice a Demian A dargli motivo di sloggiare poi ci pensa Kreidd, ² potete contarci!

Minimap
Spoiler:
solita jpg della casa

----.----.----.----.----.----.----.----.----.----
.----.----.----.¤¤¤¤F¤¤¤¤¤¤¤.----
.----.----.----.F.----.----.----.----.----.-¤.----
.----.----.----.¤.----.----.----.----.----.-¤.----
.----.----.----.¤.----.----.----.----.----.-¤.----
.----.----.----.F.----.----.----.----.----.-¤.----
.----.----.----.¤¤¤||P|¤¤¤¤¤¤¤.----
.----.----.----.----.----.----.----.----.----Muli x2
.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
.----.----.----.----.----.----.----.----.----.

Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
¤ parete
||P| porta
F finestra

Note:
yep ci sono anche il portico e la catasta di legna come nell'immagine. (in sostanza la parete destra è rinforzata)
I fuochi fatui sono fuori map, in prevalenza si aggirano a sinistra.

Luskark C. Dungeon 15+6 = +21, yes son sforacchiabili. Di base è mooolto più ostico danneggiairli con la magia.Scurovisione è ancora attiva (10-15min rimasti)
Zellos hai ancora attiva Armatura Magica.

Per ora sono pronti a uscire Demian, Methos, Bartolo e Kreidd. Syalo può eventualmente fornire qualche buff prima della partenza.

¹ quell'attacco in caduta libera collettiva vs Valky
² e niente, o l'abitudine a dir il suo nome in 3ª alla fine trionfò o K ha fatto affidamento sul ferro di cavallo appeso alla porta.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » dom lug 25, 2021 6:55 pm

Demian

Dopo aver ascoltato le prime intenzioni dei presenti, il bardo comincia a fare ipotesi.
Potrei farvi comparire vicino ai muli dove ce ne dovrebbero essere alcuni e sul lato in cui si trova il lanciatore, ma non avremmo il supporto di chi è appostato alle finestre oppure comparire vicino ai fuochi fatui che si vedono dalle finestre nella speranza che il lanciatore si sposti... infine potremmo anche comparire sul tetto da cui avremmo una visuale dall'alto che ci aiuterebbe a capire come sono disposti i molestatori all'esterno.
Guarda dunque i presenti.
Ovviamente accetterò suggerimenti da strateghi molto più esperti di un artista girovago che offrirà supporto e speranza nonostante l'incombente pioggerellina.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » mar lug 27, 2021 9:00 pm

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, in casa dell'eremita, bagliori in una notte non troppo lontana ~

All'esterno il cane inizia a ringhiare come se non ci fosse un domani e indietreggia fino alla porta.

Beh, all'occorrenza potr...?! GIÙ! è tutto ciò che fa in tempo a proporre Syalo prima che l'altra finestra sulla sinistra esploda schizzando vetro dappertutto.

CRASH!

Tump-TuTuTump!

Il terzo "proiettile" ¹ atterra dritto in casa con un macabro rimbalzo, causando l'immediato quasi mancamento a Cloe e un moto di rabbia dell'eremita.

Stolti bastardi saccheggiatori di tumuli. Quante volte dovrò ripetergli di non avvicinarsi a quello stagno?!?

¹ (disegno in b/n)
Spoiler:
Immagine



Minimap
Spoiler:
solita jpg della casa

----.----.----.----.----.----.----.----.----.----
.----.----.----.¤¤¤¤F¤¤¤¤¤¤¤.----
.----.----.----.F.----.----.----.----.----.-¤.----
.----.----.----.¤.----.----.----.----.----.-¤.----
.----.----.----.¤.----.----.----.----.----.-¤.----
.----.----.----.R.----.----.----.----.----.-¤.----
.----.----.----.¤¤¤||P|¤¤¤¤¤¤¤.----
.----.----.----.-cane----.----.----.----.----Muli x2
.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
.----.----.----.----.----.----.----.----.----.

Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
¤ parete
||P| porta
F finestra
.R. finestra rotta

Note:
yep ci sono anche il portico e la catasta di legna come nell'immagine. (in sostanza la parete destra è rinforzata)
I fuochi fatui sono fuori map, in prevalenza si aggirano a sinistra.
Pioggia.

Gwaihir preso nota della collana indossata. In scheda l'avevo già aggiunta.
Luskark Scurovisione è ancora attiva (10-15min rimasti)
Zellos hai ancora attiva Armatura Magica.

Per ora sono pronti a uscire Demian, Methos, Bartolo e Kreidd. Syalo può eventualmente fornire qualche buff prima della partenza.


Edit @Zellos (check, riservato)
Spoiler:
C'era qualcosa là fuori tra gli alberi, e per le corna del tanar'ri sembrava proprio un guerriero vichingo tornato dalle profondità del Niflheimr! *
Nel suo unico occhio brillava la fredda luce della non morte.
Immagine
Il misterioso lanciatore
(ha in mano un sacco vuoto. La spada ce l'ha nel fodero)


lo vedi con scurovisione. Si nasconde al buio tra gli alberi (approssimativamente a 15m dalla casa)
Percezione 17+4 (- 4 pioggia) = +17
* C.Piani: il gelido regno dei morti dei popoli nordici. Nel livello più in basso finiscono i malvagi.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » ven lug 30, 2021 9:42 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Sembra che qualcuno si sia svegliato dagli inferi locali con un pessimo umore…però adesso non ha più…proiettili.>> dico osservando un poco schifato la testa che adesso ci fa compagnia dal pavimento. Al momento rimango a guardare: ho la macabra curiosità di vedere se il sacco si riempirà magicamente.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » ven lug 30, 2021 3:17 pm

Methos

Intento a ripulire la lama di Arum prima del possibile scontro Methos viene preso alla sprovvista dal proiettile di carne, ossa e capelli lanciato all'interno della casa "Per la barba di Enki!" esclama indietreggiando di un passo non per paura ma per meglio osservare quel triste pensiero recapitato loro direttamente dalla finestra.

Le parole dell'eremita fanno pensare a un corpo ormai morto da tempo... ma da quanto tempo? E perché ci sono tumoli nei pressi dello stagno?
"Il tetto non è male come idea ma temo stiano lanciando da una distanza impossibile da coprire con un balzo, quantomeno avremo una visuale migliore e non avremo lati bui. Approvo." conclude stringendo la presa su Arum con l'intenzione di fare a fettine i burloni, non per lo scherzo ma ovviamente per i loro metodi irrispettosi.

DM
Spoiler:
si capisce da quanto può essere morta questa persona, non è una necessità per lo scontro ovviamente ma una curiosità da tenere a mente per fare domande in un secondo momento
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria