Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » mer set 22, 2021 1:48 pm

Methos

Sul finire del discorso della fata e appena se ne va Methos pensa alle noci (o noce) con curiosità ma per nulla tentato di mangiarle appena ne avrà occasione. Sì certamente la fatina è grata a lui e a si suoi compagni ma potrebbe essere una ragione in più per trarli in inganno.

Il passaggio sotto la luce poi non solo lo indebolisce ma lo mette di cattivo umore, nonostante la battaglia vinta, borbotta qualche cosa prima dando forse colpa alla fata ma dopo un'analisi più lucida dello scontro risolvendo che sia stato Thorolf a fare qualche sorta di incantesimo.

Entrato in casa si siede, guarda tutti, lo sguardo rabbuiato "Mi ha fatto qualche cosa quel maledetto non morto. Sotto la luce del giorno mi sento troppo debole eppure lo scontro non è stato così stancante."
Annuisce alle parole dell'eremita "Grazie, ora proprio non avevo voglia di mettermi a scavare. Dirò una preghiera per quei poveretti più tardi."

Dopo la spiegazione sugli oggetti magici non si mostra granché interessato, forse solo lo scudo ha reale senso per un guerriero come lui.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » ven set 24, 2021 12:54 am

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, in casa dell'eremita. ~

Demian ha scritto:Visto?! Cominciamo ad essergli simpatici.

Syalo sbuffa sommessamente e va a sedersi.
Se per esser più simpatica al misantropo devo ripulirgli il bosco da ogni orrore che lo infesta, preferisco di gran lunga restargli indifferente. Comunque per stanotte credo che userò il trucco della corda a mò di camera per evitare altri grattacapi.

La maga si rivolge quindi al Malatesta.
Quanto alla tua teoria, amico pensatore: se le cose stessero davvero come dici, speriamo si tratti di un avvicinamento passeggero e non di una sovrapposizione.

Ironia delle cose, pochi minuti dopo queste osservazioni, il gruppo vedrà la notte ritrarsi alla stregua di una marea d'inchiostro senziente e riportare il confine tra il giorno e la notte precisamente là dov'era prima dell'arrivo dei fuochi fatui e di Thorolf. ¹

~~~


Cloe dal canto suo è assai più interessata all'incontro con la fata e a rovistare nel suo zaino alla ricerca di bende, unguenti e pozioni con cui medicare i feriti.
Ma dove le ho messe...stai a vedere che le ho dimenticate da Friva.
Ah, no, eccole qui!
Uffa, però non è giusto. L'unica volta che riesco a vedere una fata di Llangan la vedo da lontano e per giunta si mette a parlare in elfico invece che in silvano
Allora, allora, di cosa avete parlato? Ha indicato di qui o sbaglio? Siete stati attentissimi alle leggi delle fate???

E via così finché la colibrì non si accorge che Demian ha già estratto la bacchetta magica.
?! Ci pensa lei alle cure, signor Demian? 8O Ehm, in effetti forse è meglio...io ho solo questo paio di pozioni di guarigione... :oops:

~~~


Methos ha scritto:Entrato in casa si siede, guarda tutti, lo sguardo rabbuiato "Mi ha fatto qualche cosa quel maledetto non morto. Sotto la luce del giorno mi sento troppo debole eppure lo scontro non è stato così stancante."

Kreidd incrocia le braccia e squadra il bottino con palese disgusto.
Te lo dice Kreidd il motivo, uomo!
È colpa di questa paccottiglia mezza bruciacchiata che avete raccattato. Proviene da un fottuto tumulo sconsacrato come il tizio morto che li aveva addosso. Ci scommetto la mia bottiglia di torcibudella!



Varie (tutti)
Spoiler:
Gwaihir curi 6 pf a te, 5 a Bartolomé e 44 a Methos. Cariche spese: 8. Col riposo tornerete full.

Riepilogo danni subiti ecc. (aggiornato)
Bartolomé 7pf; 3 danni Sag; anatema di Thorolf
Demian 10pf
Methos 8pf; 3 danni Sag; anatema di Thorolf.

Avete deciso come regolarvi con la spartizioni degli oggetti?
Tutti pronti per andare a dormire e passare al mattino dopo o volete far/dire altro? :)

¹ a pagina 30 (ultimo pezzo del primo post) lo spiazzo luminoso si era ristretto di una manciata di metri.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven set 24, 2021 2:04 pm

Demian/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Cloe ha scritto:Allora, allora, di cosa avete parlato? Ha indicato di qui o sbaglio? Siete stati attentissimi alle leggi delle fate???

Demian annuisce con convinzione.
Le abbiamo seguite scrupolosamente! Abbiamo dato falsi nomi e non l'abbiamo ringraziata a fine colloquio. Sostanzialmente lei ci ha ringraziata per averla salvata da Thorolf e ci ha offerto dei frutti che molto probabilmente ritroveremo su questo davanzale l'indomani mattina come ringraziamento. Infine le abbiamo accennato su dove vorremmo andare e lei ci ha dato un paio di suggerimenti utili. Ovviamente anche lei conviene con l'eremita riguardo la nostra follia.
Infine fa spallucce e si lascia scappare uno sbadiglio.
Comunque rimanderei ogni altra conversazione a domattina, quando saremo freschi e riposati.


Spoiler:
Check di conoscenze per avere un'idea della causa del malessere espresso da Methos.
Demian non è interessato ad alcun oggetto di Thorolf e li archivierebbe come oggetti "rivendibili" se nessuno prende nulla.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » lun set 27, 2021 12:49 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Lo spero sinceramente per me, effettivamente.>> dico col sorriso alla changeling, facendo un leggero spallucce, prima di farmi pensieroso. <<Comunque questo posto è ben strano: una immensa influenza del popolo fatato, ma pochi…frutti, a ben pensarci. Di solito ci sono più unioni, alleanze o guerre. Qui sembra tutto così…separato. Non riesco bene a capire…a casa mia, probabilmente, decine di persone proverebbero ad instaurare Patti e contatti.>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » lun set 27, 2021 11:10 pm

Bartolomé/Beskuen il Pirata

Si avvicina e ascolta gli altri disquisire. Lo scampato pericolo della morte per malinteso l'ha sollevato e, una volta svanita la tensione, un po' di stanchezza comincia a farsi sentire.
Rivolto a Cloe: Incontro molto interessante, penso ci sarà un'altra occasione per permettere che sia più ravvicinato. Mi diede l'impressione di essere il primo di una serie. Leggi seguite alla perfezione, comunque...
Sorride anche a Friedrich, da parte sua il minimo dei sorrisi e dei cambi di tono sembra un sole caldo in pieno inverno...
Direi che comunque sia ora di dormire...

Spoiler:
Favorevole al passaggio alla mattina successiva.

Bartolomé terrebbe in saccoccia gli stivali del pantano. Il rischio che in questi contesti possano essere utili a qualcuno di noi è alto. Il resto, per quanto lo riguarda, è rivendibile.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » mer set 29, 2021 1:29 pm

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, in casa dell'eremita. Mattina ~

(scampoli di serata)
Cogitus ha scritto:<<Comunque questo posto è ben strano: una immensa influenza del popolo fatato, ma pochi…frutti, a ben pensarci. Di solito ci sono più unioni, alleanze o guerre. Qui sembra tutto così…separato. Non riesco bene a capire…a casa mia, probabilmente, decine di persone proverebbero ad instaurare Patti e contatti.>>

Hhm, è difficile provar a stringere un Patto con qualcosa con cui i più - a torto o a ragione - non voglion aver niente a che fare. riflette Syalo indicando con un cenno della testa il solito ferro di cavallo/talismano di protezione che campeggia sul retro della porta di casa. In un tale contesto trovo arduo pure imbattersi in qualcuno che si vanta coi suoi conterranei - o con i primi che passano, ovvero noi - di essere fondoschiena e camicia con fate&folletti. :unsure:
La maga rivolge quindi uno sguardo poco interessato al bottino.
Se vogliamo rivendere questa roba a un cifra dignitosa ci converrebbe prima ripulirla. Il pezzo di quarzo io direi di tenerlo; magari torna utile a voialtri chiacchieroni per attaccar bottone con altri esponenti del popolo fatato...

~~~


Al rientro di Friedrich, ognuno si accomoda dove può per la notte, sfruttando lo spazio disponibile (extradimensionale e non). A fare la guardia ci pensa anche stavolta ¹ il fido cagnolone dell'eremita. Dopo una giornata a scarpinare nel bosco e il vichingo non morto, otto ore filate di sonno ci volevano proprio!

~~~


(mattino)
L'indomani segna il ritorno del giorno e della luce ovunque, ed è foriero di stramberie e novità che se non altro spiegano il perché dei mormorii ² e delle malcelate smorfie di disappunto dell'eremita, e di quell'evanescente sensazione di tutti quanti al risveglio di aver udito dei brusii e l'eco di lontane e allegre risatine durante un momento di dormiveglia.

La prima novità, nonché la più evidente, si nota appena alzata la testa dal cuscino. Fuori sul davanzale c'è per DAVVERO un cestino di bacche fatate. Mettono l'acquolina in bocca solo a guardarle persino a quell'incallito sbevazzone divoratore di carne arrosto di Kreidd. E ci sono anche le noci per Methos, disposte in fila e infiocchettate una ad una come fossero regali. (e in effetti lo sono)
Spoiler:
Immagine
Immagine

La seconda, ben più buffa, è la ghirlanda di fiori che qualche buontempone ha messo al collo del cagnolone di Friedrich a mò di collare. (il cagnolone, al contrario del suo padrone, non sembra troppo infastidito dal gesto)
Spoiler:
Immagine


L'ultima, forse la più sorprendente, è la moltitudine di minuscole orme di piedini scalzi, spesso visibili senza troppi sforzi a occhio nudo in tutto l'eremitico terreno, eccezione fatta per la casa. Strano ma vero, i due muli dormono ancora saporitamente.

~~~


Ed è con queste premesse che, forse a causa dei fatati accadimenti o del coraggio dimostrato dai nostri nell'affrontare di petto Thorolf dello Stagno e i fuochi fatui, al termine della frugale colazione Friedrich spalanca senza troppe cerimonie la botola della famigerata cantina ³ del linnorm, e sgranocchiando un torsolo di mela (una delle sue, ovviamente) annuncia:
Avete attirato parecchia attenzione, a quanto vedo. Più di quanta un vecchio guerriero possa tollerare per più di due giorni e due notti di seguito.
Fatemi la cortesia di aspettare qua con la bambina Hilley. Vado a prendervi la lanterna; è tempo che proseguiate il vostro folle viaggio e le nostre strade si dividano.


Spoiler:
Riepilogo danni subiti ecc. (aggiornato al mattino)
Pf full
Bartolomé 2 danni Sag; anatema di Thorolf
Methos 2 danni Sag; anatema di Thorolf

Note
Chi vuol assaggiare la frutta fatata si ricordi di dire se lo fa subito, aspetta o che altro.
Chiaramente chi volesse comunque seguire Friedrich in cantina ha facoltà di farlo nel modo che più ritiene consono. Your choice :)

Gwaihir C. Arcane 9+14+2 = 25 trattasi proprio di maledizione, considerate le parole di Thorolf probabilmente gli effetti si palesano solo in presenza della luce solare o di luci intense. Non può essere dissolta col dispel, ma può essere rimossa con Rimuovi Maledizione, Spezzare Incantamento o altro.

¹ il cane era scappato in casa assieme a Kreidd, finito l'effetto dell'aura di paura è libero di tornar fuori.
² rigorosamente in lingua vichinga
³ per quel poco che se ne riesce a vedere senza scendere, par una normale cantina
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio set 30, 2021 6:09 pm

Demian/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Entusiasta dei doni sul davanzale, Demian s'appresta a recuperare l'invitante cestino di bacche e immediatamente ne farebbe saltare una in bocca.
L'amichevole fata ci ha spiegato che questi frutti fatati vanno mangiati il prima possibile per apprezzarne a pieno la bontà in quanto provenienti dal loro mondo e quindi... sarà la mia colazione!
Ovviamente non si ingozzerebbe in solitaria, ma offrirebbe generosamente a chiunque abbia voglia di assaggiarle.

°°°


Solleva le sopracciglia con espressione sorpresa quando Friedrich decide di consegnare sua sponte la tanto agognata lanterna pur di liberarsi del folle gruppo. Subito dopo un sorriso soddisfatto.
Certo! Rimarremo qui buoni e in paziente attesa!

Infine il bardo si rivolge ai suoi compagni, in particolare a Methos e Bartolomé, particolarmente vicini a Thorolf durante lo scontro.
Temo che l'ipersensibilità alla luce che avete manifestato possa essere una maledizione che Thorolf ci abbia lasciato come ripicca... se vogliamo liberarcene, avremo bisogno di incantesimi di abiurazione specifici come Rimuovi Maledizione o Spezzare Incantamento.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » sab ott 02, 2021 3:24 pm

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, in casa dell'eremita. Mattina ~

Cloe osserva incredula il bardo mangiarsi la prima bacca fatata al salto in un inaudito sfoggio di golosità e fiducia.
M-m-m-ma s-signor De...?!?
Io e Friva v-vi avevamo r-raccomandato d-di non mangia...
trilla coprendosi la bocca con ambo le mani a frittata(?) ormai già fatta.
Ops, t-troppo tardi. S-se l'è già pappata 'sto cormorano d'un delfino...
Spoiler:
gesto
Immagine

Ah! Tu sei tutto matto, uomo! ridacchia Kreidd lisciandosi il mento.
Sapete che vi dico ciurma? Nell'attesa del misantropo con la lanterna, e se il nostro amico con le palle d'acciaio qua (riferito a Demian) non ci resta secco d'indigestione fulminante, quasi quasi ne provo una anch'io. dice rigirando una bacca fatata fra le dita. Uhm, chissà com'è un liquore fatto con 'sta roba. ¹

- Uffaaa, ore e ore a parlargli di Llangan e poi fanno comunque di testa loro. :ops1:
Ehm. I-io propongo di scendere di sotto a sbirciare cosa sta facendo il signor Friedrich. Sono curiosa! pigola Cloe non sapendo più cos'altro dire di fronte all'imprudenza (?) dei compagni di viaggio.

@Gwaihir
Spoiler:
a breve ti mando mp con info di gioco. :)

¹ K per ora non l'ha ancora assaggiata.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » sab ott 02, 2021 4:29 pm

Demian/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Fissa con espressione sorpresa Cloe mentre mastica la bacca.
Dici?! Tra le tante regole avevo dimenticato che non... MA SONO BUONISSIME! Divine! E devo dire anche molto nutrienti! Forse non mi conviene esagerare con le quantità...
Poi rivolge le attenzioni a Kreidd.
Se vi fosse la possibilità di farne un liquore, probabilmente diverrei un beone molto felice, amico mio.

Una volta ripresosi dall'esperienza mistica, Demian scuoterebbe il capo come reazione alla proposta della ragazza.
Il vecchio noios... ops... intendevo l'Eremita ci ha detto chiaramente di attenderlo qui con te. Non vorrei perdere quel minimo di simpatia che abbiamo guadagnato nei suoi confronti contravvenendo ad una sua disposizione... per quanto possa essere interessante fare la conoscenza di Mordifiamme.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » dom ott 03, 2021 1:02 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<In effetti, mia cara Cloe, ritengo che sia meglio seguir il consiglio del Ciarliero dalla bocca piena. Ed in effetti…come sono? Non ho abbastanza coraggio liquido a portata per provare ad assaggiarne una anche io.>> chiedo al bardo, un poco incuriosito da un simile dono mangereccio. Che oltretutto osservo più attentamente. Poco dopo mi volto verso la changeling.
<<Secondo te il “dono” al cane è pericoloso? Mi dispiacerebbe che un così bel troiaio finisse a subir le spese di ciò che è successo, nel bene e nel male, ieri sera.>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria