Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » dom ott 03, 2021 11:10 am

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, in casa dell'eremita. Mattina ~

Udita la "rivelazione" (almeno per lei)¹ Cloe passa dalla delusione per il diniego, al cascar praticamente giù dalla sedia.
:???: MORDIFIAMMA. Ha detto? dice per un attimo a voce alta precipitandosi come una colibrì tarantolata a prendere il suo solito taccuino magico Mi sta dicendo che IL brutto lucertolone mostra la pagina col disegno animato esiste peeer davvero e sta qui di sotto?!? 8O Mi prende in giro, vero? 8O

La pagina col Mordifiamma
Spoiler:
Immagine

fate conto sia una gif e il bestio si muova.


~~~


Cogitus ha scritto:poco dopo mi volto verso la changeling.
<<Secondo te il “dono” al cane è pericoloso? Mi dispiacerebbe che un così bel troiaio finisse a subir le spese di ciò che è successo, nel bene e nel male, ieri sera.>>

Syalo guarda fuori dalla finestra e fa spallucce
Non penso, quantomeno finché non gli viene il ghiribizzo di assaggiare una ghirlanda di fiori al posto di un osso. In primis perché il signore barbuto che vive nei boschi da più tempo di me non è ancora corso fuori a strappargliela dal collo, e in secundis perché mi sembra che il cane abbia una cera decisamente migliore di ieri sera quando l'ho visto scappare sotto al tavolo a nascondersi... assieme a Kreidd. ;)


¹ quando si parlò della cantina ecc, Cloe era fuori. Probabilmente non ha neanche udito tutti i dettagli traduzioni della chiacchierata con la fata
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » lun ott 04, 2021 11:33 am

Methos

"Sentite... non ho intrapreso questo viaggio per fermarmi di fronte a un paio di noci." guarda l'eremita ¹ "Hai uno uno schiaccianoci?" altrimenti sembra pronto a usare le proprie mani tenendo due delle noci in pugno per frantumarle l'una contro l'altro stringendo la presa, dopo averle sfiocchettate con cura ovviamente.

Il resto dei discorsi va avanti ma Methos sembra semplicemente impaziente di proseguire il loro viaggio e andare a incontrare il serpentone o drago o qualsiasi cosa sia. "E prendiamo quella ghirlanda, alla fine dubito che una fatina, seppur peperina e dispettosa, sia così ingrata verso coloro che le hanno salvato la vita." Ottenuto il richiesto o meno accompagna una delle noci con qualsiasi cosa liquida sia stata offerta loro per colazione dall'eremita "Ne volete un po'?"

¹ prima che il tipo vada di sotto
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » lun ott 04, 2021 11:38 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<No grazie, preferisco in caso pranzare di più in città che mangiar le noci, grazie.>> rispondo col sorriso a Methos, prima di guardare un poco il disegno “di Cloe”. <<Curiosa serpe, oserei dire, visto il volto. Credete parli come i draghi? Non conosco granché di queste creature così maestose ma…beh, così terrene.>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » lun ott 04, 2021 6:32 pm

Demian/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Sono veramente ottime capitano! Consiglio di assaggiarle!
Risponde prontamente a Cogitus mentre farebbe un cortese cenno di diniego con la mano in risposta all'offerta di Methos. Se l'effetto è il medesimo delle bacche, il bardo non vorrebbe fare indigestione.

Infine si avvicina a Cloe per sbirciare il suo portentoso taccuino.
Beh se l'immagine rappresenta un linnorm, come credo che sia, la risposta è affermativa, mia cara. La piccola fata ha chiamato il lucertolone intrappolato dabbasso proprio Mordifiamma. Un altro mito che assume consistenza dunque.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » mer ott 06, 2021 11:11 pm

Bartolomé/Beskuen il Pirata

Osserva le bacche con curiosità.
Mangiarle sarebbe in contrasto alle indicazioni di Cloe. Ma non mangiarle sarebbe disprezzare il dono ricevuto e guadagnato. Un conto è accettare quanto offerto da fate ignote, un conto è un dono ricevuto da fate che ringraziano per liberazione e vittoria. Inoltre del consiglio di Demian mi fido. Due ragioni a favore, una ragione contraria.

Estrae il coltello, taglia in tre parti uguali una bacca, ne mangia due e lascia dov'è la terza.
Se gli piace, fa lo stesso con una seconda.

Methos ha scritto:"Hai uno uno schiaccianoci?" altrimenti sembra pronto a usare le proprie mani tenendo due delle noci in pugno per frantumarle l'una contro l'altro stringendo la presa, dopo averle sfiocchettate con cura ovviamente.

Se si infila un coltello nel punto giusto del guscio si può ottenere un risultato anche migliore.

Spoiler:
Il PG parla per esperienza personale del giocatore :D
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » ven ott 08, 2021 1:22 am

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, in casa dell'eremita. Mattina ~

Cloe scuote il capo sia a Methos che a Cogitus.
N-no grazie, niente noci né bacche per me e no, non lo so. E-e-e comunque io la lingua dei draghi non la so parlare. :oops:

Una volta tanto Syalo concorda con l'analisi di Bartolomé.
Ho un po' i brividi ad ammetterlo, ma è una delle cose più sensate che l'amico pirata abbia mai detto da quando lo conosco... la maga comunque si limita a prelevare una bacca, studiarla alla stregua di un ingrediente raro e a riporla in un barattolino di vetro. Magari la assaggio dopo. (Cloe sembra tirare un sospiro di sollievo)

~~~


(una decina di minuti più tardi)
Friedrich riemerge dallo scantinato in un lasso di tempo relativamente fin troppo breve per qualcuno calatosi nelle viscere della terra a far sputar un tesoro di bocca a un drago spropositato.
Ecco la vostra lanterna. In verità sarebbe più mia che vostra; ma la saggezza degli avi insegna che a volte è bene non soffermarsi sulle piccole stronzate della vita. esclama illeso e con a malapena un po' di polvere e ragnatele sui vestiti, appoggiando bruscamente la famigerata lanterna inestinguibile sul tavolo.
Spoiler:
Immagine

Dunque, come intendete proseguire il viaggio fino a "là?" ¹ chiede a tutti citando la fata e lanciando un aperto sguardo di disapprovazione al cesto delle bacche e ai gusci di noce.
Volete che vi accompagni a helgistaðr ² "scordato dagli uomini" e a margine dei luoghi ove la notte, le lunghe ombre e l'ófagnaðr-kraptr ³ regnano sovrani? Preferite affidarvi a bambina Hilley e alle sue mappe? O la pazzia che vi governa vi sta suggerendo di provare a chiedere udienza alla Principessa?

Tutti
Spoiler:
a voi la scelta del percorso (vedasi anche quel che disse la fata) e eventuale accompagnatore eremitico. :)

Chi piglia la ghirlanda di fiori? Methos? (visto che lo disse lui)
Il quarzo "attira fate" lo vuole qualcuno? Sennò lo piglia in custodia Syalo.

Luskark a breve ti mando mp con le info di gioco sulla frutta. (hai anche un altro mp)



¹ leggasi al centro della foresta (aka il nero cuore di Schwarzwald) e presumibilmente dove c'è il Santuario delle Stelle Infrante
² traduzione: luogo sacro (da non confondersi col santuario della nota sopra)
³ termine già sentito e letto in precedenza (dai granchi senzienti del fjord e da sir osso) traduz: potere infelice o presumibilmente il potere del male
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » ven ott 08, 2021 11:38 am

Bartolomé/Beskuen il Pirata

Dopo aver mangiato i due terzi di bacca:
Che squisitezza... Consiglio l'ingerimento a tutti coloro che furon maledetti dal fantasma putrescente di ieri notte. Inoltre, se nessuno è interessato a mangiarne altre, suggerirei di portarcele dietro: potrebbero essere ancora molto utili.
Seguirei il gesto di Syalo e le metterei in un barattolo di vetro.

Dopo di che: Valutiamo le possibilità... e cerchiamo di capire se siano percorribili, anche col consenso e col parere di Bambina Hilley, visto che la scelta di un percorso è anche sua. A quanto disse la fata le possibilità sono tre: viaggiare nella dimensione dei sogni, ma c'è il rischio di esser svegliati; sperare nel benestare di una principessa, con l'aiuto di una discendente della prima Hilley; tenere a bada le ombre tramite lanterna.
Io di primo acchito penserei che la via migliore sia quella di avere due possibilità e di partire con la terza e poi poter ripiegare in caso sulla seconda. Chiederei dunque al nostro amico Eremita di accompagnarci tenendo a bada le ombre. Se ciò non fosse possibile o se la strada si rivelasse troppo intricata, possiamo tentare di contattare la Principessa con l'aiuto di Bambina Hilley... Anche se la curiosità di conoscer la Principessa ci sarebbe in ogni caso...
Solo che questa ipotesi presuppone un po' troppo: quanto il percorso delle ombre coincide con le mappe di Bambina Hilley?


Spoiler:
Lascio volentieri la ghirlanda a Methos e il quarzo a Syalo. Se però Methos non volesse la ghirlanda la prenderò io perché è ben che qualchedun la prenda.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » ven ott 08, 2021 12:33 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Ammetto che chiedere udienza ad una principessa del popolo fatato mi incuriosisce e mi attira contemporaneamente…ma in verità mi sento di lasciar la decisione alla nostra guida in questi mari perigliosi…>> dico guardando Cloe e lanciandole un sorriso che mostra forse un istante di troppo i denti fin troppo affilati.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » sab ott 09, 2021 12:55 am

Demian/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Ottima idea! Portiamo con noi bacche e noci, vista la loro utilità!
E contribuirebbe entusiasta a riempire il barattolo di vetro con le sue bacche.

Ascolta con interesse le opinioni e le proposte dei propri, ma non può fare a meno di ridacchiare all'ennesima allusione alla loro follia da parte di Friedrich.
Condivido molte delle vostre opinioni e soprattutto la curiosità di conoscere meglio il popolo fatato, ma sono restio ad affidare il peso della decisione alla nostra amica, benché principalmente coinvolta nel possibile incontro con la Principessa.
Dunque anche io partirei con l'accettare la proposta del saggio Eremita ad accompagnarci con la lanterna nel luogo infestato dalle lunghe ombre per visitare, con molta probabilità, il Santuario delle Stelle Infrante. In seguito si vedrà se dovremo assecondare o meno la follia di alcuni ed incontrare la Principessa... sorride prima di continuare ...ed ho la netta sensazione che non potremo farne a meno se vorremo raggiungere il Castello dei Desideri!

Spoiler:
D'accordo per affidare la ghirlanda a Methos e il quarzo a Syalo.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » dom ott 10, 2021 9:41 pm

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, in casa dell'eremita. Mattina~

Cloe guarda tutti quanti con un'espressione sbigottita alla "oh, ma siete matti?!"
Ehm, u-u-un momento, cos'è questa storia?! P-perché guardate me?!
D-d'accordo, s-sono una Hilley e ho anche detto che vi avrei fatto da guida una volta sbarcati, ma a dire il vero io n-non so nemmeno che faccia abbia, che tipo di persona sia o d-dove trovarla questa Principessa di cui parlate tutti quanti.
- riprende fiato - Figuratevi se ho idea di come riuscire a strapparle un favore, un salvacondotto o che so io.

C-come ambasciatrice poi sarei un disastro, ve l'assicuro. A m-m-meno che qualcuno di voi, più pratico di questioni a corte, sia disposto a suggerirmi cosa fare o cosa dire, a parte dire "per favore". :timido:

Con le mappe invece dovrei riuscire a districarmi già di più, credo. Se è come nella fiaba, il postaccio si trova all'incirca al centro della foresta. Non ricordo più chi me l'aveva detto, ma in teoria a un certo punto per orientarsi bisogna guardare una piccola stella arancione a malapena visibile; in alcune versioni antiche del racconto la chiamavano "Shedir."

Ehmmmm, questo presupponendo si possa vedere la volta celeste se dove andiamo fa più buio della scorsa notte.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria