Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven ott 22, 2021 5:24 pm

Demian/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Continua a guardare preoccupato la figura immobile all'interno del cerchio mentre ascolta le considerazioni dei propri compagni, poi rimane piacevolmente sorpreso dall'improvvisa apparizione di qualcuno o qualcosa a chiedere informazioni. Attende un'eventuale risposta della creatura alle domande di Cogitus prima di intervenire.
Salve gentile abitante di questi luoghi e in parte custode! Non ci siamo persi, bensì vorremmo raggiungere il Santuario delle Stelle Infrante! Il sonnellino non ci entusiasma, né tantomeno far compagnia agli stupidi indica l'uomo nel circolo ovviamente non escludiamo la possibilità di un'offerta, ma non sappiamo a chi sarebbe rivolta e se potremmo incontrare o meno i suoi gusti.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » sab ott 23, 2021 10:54 am

Methos

Il guerriero lascia sia il ciarliero a portare avanti la chiacchierata mentre si avvicina a Cloe "Hey, non avere paura, ci sono io qui. Per favore, rinfrescami un po' la memoria su quelle cose lì." dice indicando le offerte "A quale genere di creature vengono solitamente fatte?"
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » sab ott 23, 2021 9:11 pm

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, helgistaðr il circolo "dimenticato dagli uomini" ~

La non volpe sbadiglia di nuovo e si lava il muso quasi alla maniera dei gatti
Me già detto, stirpe planare: poco troppo, mai troppo abbastanza. risponde al Malatesta Egli assassinato vala ¹ e profanato circolo delle sette pietre. Colei che Non Dev'essere Nominata punito lui così.

La non volpe per poco non ridacchia all'udire dov'è diretta la comitiva.
Voi non persi. Voi persi di testa o grandi burloni.

Offerte che vedete sono destinate a Colei che Non Dev'essere Nominata, Principessa di Schwarzwald e dei Regni Nascosti.
Me può solo consigliare di non offrire ferro freddo e ferri di cavallo.


~~~


Tutto ciò che riesce a spiccicare la povera Cloe prima di ruotare gli occhi all'insù e svenire in avanti sulla sella è:
T-tand-fé, n-n-no...è-è-è q-q-q-que...lladllmsgnnn...
Spoiler:
Err non è che qualcuno può dirmi/confermarmi il da farsi per i due muli? Thanks for cooperation :)

¹ traduz (già nota): veggente, profetessa, divinatrice
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » dom ott 24, 2021 4:22 pm

Demian/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Il bardo sorride quando nota l'espressione divertita della creatura fatata. (?)
Ebbene sì, ammetto di essere perso di testa di indole e burlone di professione, ma il mio dire è sincero! La lanterna inestinguibile prestata dall'Eremita sarà la nostra difesa contro l'oscurità e le lunghe ombre che ultimamente hanno infestato Llangan. Non è nostra intenzione offendere Colei che Non Dev'essere Nominata e non lo faremmo mai in presenza di una sua antica amicizia! Sarà nostra premura fare offerte o adempiere ad eventuali doveri di ospitalità.

Spoiler:
Portiamo con noi i muli! Li dimentichiamo sempre, poverini. :lol: Non sia mai che il buon Eremita ci rinfacci di avergli lasciato altre bocche da sfamare.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » lun ott 25, 2021 10:08 am

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, helgistaðr il circolo "dimenticato dagli uomini" ~

No, no da ultimamente-poco niente; più avanti lunghe ombre esistono da quando me ha ricordi.
Lo dice anche grande fiaba di uomini.
precisa la non volpe a Demian prima di spostare l'attenzione su Cloe, svenuta nel frattempo.
Uhmmm...sì, più grandicella, ma me riconosce da odore.
Lei bene?!? O mangiato un'altra volta per sbaglio semi di albero tasso?
¹ ²

¹ (chi ha C.Natura e/o Sopravvivenza legga pure)
Spoiler:
Viene denominato arillo una parte esterna al seme che cresce insieme a questo.

Immagine
Per esempio, il tasso produce semi velenosi circondati da un arillo rosso commestibile, che di tale pianta è l'unica parte innocua per l'uomo e per gli animali domestici.

² Nah, Cloe è solo svenuta per i fatti suoi. :) Ora come ora la vostra guida turistica sa riconoscere frutti, piante e funghi commestibili e velenosi.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » lun ott 25, 2021 4:51 pm

Bartolomé/Beskuen il Pirata

Breve flashback.
Prima dell'arrivo del volpovino ovinolpe zoccoluto, il Bartolo prosegue la sua indagine esprimendo i risultati e rassicurando (o meglio, tentando senza riuscirci di rassicurare) anche Cloe: Basta osservare i movimenti del suolo. Gli insetti sanno dove andare e non andare... basta evitare il cerchio. La magia è più potente di blocca persone, e questo era chiaro, ma visto che non abbiamo intenzione di metterci i piedi, del capir come annullarlo ci può interessare anche molto poco.
Tra l'altro colui che fu bloccato non pare a primo acchito meritevole del nostro aiuto, e se qualche autorevole fata non ci chiedesse di liberarlo perché con la stasi è finito lì anche qualcosa di prezioso, direi che ha avuto ciò che meritava. Straniero lo è di sicuro, ma chissà da quanto si trova lì... a occhio da non più di un secolo, ma bisognerebbe fare confronti...


Si ferma all'apparizione della non volpe:
Buonasera. Non bestia di sicuro, fata forse? Molto onorato. Ovinolpe potrebbe suonar bene, ma, salvo indicazioni contrarie, Signor Non Volpe sarà il suo nome per noi...

Al giungere delle sue spiegazioni: Quindi non è solo un borseggiatore, ma anche un assassino... nella sua punizione è bloccato fuori dal tempo o capisce ciò che gli accade intorno? Perché se mai ne uscirà l'unico cambiamento sarà quello di non poter rincontrare qualcuno a lui noto, se mai accadrà, grande pena per alcuni, di minor conto per altri...

Spoiler:
Prova di conoscenze per tentare di identificare la creatura. Al giocatore viene in mente il poohka, ma non ha una taglia tale da poterci proporre di salire in groppa.

Piccolo OT.
Spoiler:
Nyxator ha scritto:Risposta in off: fisso un secolo come max, ma in linea di massima è proprio difficile datare l'equip generico di un gdr fantasy dove puoi trovare praticamente di tutto. A preoccuparsi di cuciture/moda medievale e anacronismi ci sarebbe da impazzire ogni volta che c'è da mettere una jpg o spulciare gli elenchi sui manuali. :bah:

Tranquillo, era solo per avere una vaga idea. In periodi passati senza musei presenti la storia del costume non è neanche così facile da ricostruire, visto che non si può avere un immediato repertorio di abiti di diverse epoche, neanche solo per una stessa regione.
Le mode cambiano e si ripetono (così uno stesso stile potrebbe portare a più possibilità), tra l'altro i ritratti presenti potrebbero non raffigurare la realtà di tutto un territorio (un conto è la corte, un conto il popolo, un conto una capitale, un conto una città di provincia) e si potrebbero sottovalutare influssi importanti. Con qualche eccezione importante: il nero elegante che arriva fino ai nostri frac proviene da una Visconti-Sforza che da Milano lo portò in Francia in quanto regina e lo diffuse a tutta la sua corte. Ma sono eccezioni abbastanza peculiari.

Inoltre i ritratti presenti potrebbero proprio non raffigurare la realtà, ma solo alcuni canoni di raffigurazione della stessa: qualcuno disse che faremmo un grave errore se pensassimo di poter ricostruire il vestiario contemporaneo a partire dalle riviste di moda.

Cui aggiungo: in ambientazioni fantasy spesso il modo di vestire non cambia per millenni, essendo almeno in parte mondi senza tempo. Riferendosi tra l'altro ad un Medioevo misto abbastanza confuso e prolungato oltre i limiti più hollywoodiano che reale (salvo quando curano bene la propria estetica, si veda The Witcher!) o dipendendo da estetiche fantasy nate nel '900 finiscono per rimanere sempre uguali a se stessi. Quindi la domanda era solo indicativa. :)

Se avesse avuto una moneta in bella vista sarebbe stato semplice (raffigurerebbe il regnante che l'ha fatta coniare con volto, simbolo e talvolta anche nome chiaramente scritto), ma frugarlo sperando di non bloccarsi toccandolo non mi sembra un'ottima idea.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » mar ott 26, 2021 6:26 pm

Demian/Disfaciel il Ciarliero Fuggiasco

Volge l'attenzione a Cloe solo nel momento in cui gli viene posta la domanda. Si gratta il capo mentre la osserva e infine fa spallucce.
Oh, non preoccuparti... Niente semi! Credo che questa volta sia svenuta per le forti emozioni provate. La ragazza ha imparato a rispettare e soprattutto temere le creature fatate, quindi la nostra conversazione è decisamente troppo per lei.
Ascolta le riflessioni di Bartolomé sulla pena inflitta all'assassino, annuisce tristemente alle sue parole, e infine torna a rivolgersi alla non volpe.
Comunque sono rincuorato dall'ennesima corrispondenza con la grande fiaba degli uomini. Stiamo ripercorrendo proprio quel racconto per ottenere risposte ad alcune nostre domande... spesso il passato ci aiuta ad affrontare il presente!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » mer ott 27, 2021 11:16 am

Methos

Il guerriero si avvicina a Cloe con intenzioni apparentemente protettive mentre Bartolo e Demian parlano con la non volpe. Certo il primo giudica in fretta ma a Methos è sembrato di essere finito su un'imbarcazione di pirati seppur facciano tutto fuorché i pirati. Che siano pirati diversi da queste parti? Non assaltano navi mercantili né uccidono... chissà. Se c'è una possibilità di trarlo in salvo senza rischiare definitivamente la pellaccia perché non farlo, per colpe magari di un secolo fa?

"Oh sì sì, il passato è molto importante per fare i passi giusti nel futuro. Quindi? Dove faremo il prossimo?" quindi indica il borseggiatore "Forse lui sa qualche cosa, anche se non troppo a giudicare da come ci è rimasto. Potrebbe valer la pena fare un tentativo per tirarlo fuori."
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » mer ott 27, 2021 1:42 pm

~ Luí Na Gréine, la foresta di Llangan, helgistaðr il circolo "dimenticato dagli uomini" ~

Bartolomé ha scritto:... nella sua punizione è bloccato fuori dal tempo o capisce ciò che gli accade intorno?

La non volpe osserva il tagliaborse come se non avesse mai riflettuto sulla questione.
Me non sa...
Egli però sta sotto tempo, me sa. Pioggia, neve o vento, egli mai muove.


Demian ha scritto:Credo che questa volta sia svenuta per le forti emozioni provate. La ragazza ha imparato a rispettare e soprattutto temere le creature fatate, quindi la nostra conversazione è decisamente troppo per lei.

Umani più cresce più strambi, me dice sempre. EEE-Etciù! sembra in qualche modo convenire la non volpe starnutendo un pugno ¹ di piccole farfalline grigio-brune.

- AH! Senti chi par... :x fa in tempo a ribattere un po' sul cagnesco andante Kreidd prima di venire zittito da un leggero pizzicotto al braccio di Syalo. (dato più o meno con discrezione)

~~~


Le farfalline si librano per una manciata di secondi al di sopra del circolo di pietre e svaniscono. La non volpe ridacchia come se trovasse un qualcosa di estremamente buffo nella cosa o in quanto appena detto/proposto da Methos (di primo acchito Kreidd sembra abbastanza concorde col guerriero) e si lascia andare a un prolungatissimo sbadiglio.

Solo Principessa SA passato!
Me adesso torna a sonnellino non finito.
Voi sceglie offerta e prosegue matto viaggio a posto orribile, o torna a villaggio? O vuole parlare altro?


@Luskark (check)
Spoiler:
C.Natura 14+11=+25 no no, trattasi proprio di pooka (folletto anche noto come púca o phooka)

È un folletto mutaforma, capace di assumere una varietà di forme terrificanti o piacevoli. Può assumere una forma umanoide, ma spesso avrà caratteristiche animali.
Come animale, appare di solito come cavallo, gatto, coniglio, corvo, volpe, lupo, capra o cane. Ma anche in questi casi ha quasi sempre un particolare che ne indica la vera natura.

Si dice possieda anche un piccolo repertorio di capacità magiche tra cui il diventare invisibile a piacimento.
Un insolito modo di parlare è una caratteristica comune a tutti i pooka.

~~~~~~~~~
Sul Ot modaiol medievale magari se ripesco un paio di link su colori, tessuti ecc ti dirò in mp. :) Sulla saga di Geralt c'è da dire che the Witcher serie tv c'ha qualche errore a livello di trasposizione del setting dei romanzi, e qualche castroneria ex novo a livello di narrazione/flashback


@Landar edit info
Spoiler:
Guarire 10+1=11 a sguardo più attento confermo lo svenimento di Cloe.
Una boccettina di sali per rinvenire, un po' d'acqua fresca, o umettarle le labbra con un fazzolletto leggermente intriso di rum, brandy ecc in teoria dovrebbe farla riprendere.

¹ saranno 4-5, niente di sciame.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » mer ott 27, 2021 4:19 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Grazie dei consigli sui doni. Saranno assai utili da ricordarsi, per non offendere alcuni.>> faccio un leggero inchino al non volpe ( per quanto ne avesse il sofficissimo manto ed aspetto) ed osservo un attimo gli altri.
<<Liberarlo? Uhm…non saprei: dopotutto è pur sempre un “condannato” che sta continuando a scontare la sua pena.>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria