Il 5°Clone

[Chiarimento] Talento - Truppa d'assalto

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Talento - Truppa d'assalto

Messaggioda Szass_tam » ven ago 04, 2006 10:52 am

E' un talento tattico presentato nel perfetto combattente

il dubbio è sull'opzione "carica avventata" : dice che devo applicare il talento attacco poderoso con almeno una penalità di -5 , durante l'attacco alla fine della carica..
poi vabbè la penalità nn la subisco al TxC ma in CA

il dubbio è : e se dispongo del talento epico che mi permette di fare attacco completo in carica? posso applicare questa capacità solo "all'attacco alla fine della carica" quindi quello con il TxC stile monnezza ,oppure al primo attacco che sferro ? oppure posso applicarlo a tutti gli attacchi?
Avatar utente
Szass_tam
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer giu 09, 2004 7:00 am

Re: [Chiarimento] Talento - Truppa d'assalto

Messaggioda Dedalo » ven ago 04, 2006 12:38 pm

Szass_tam ha scritto:E' un talento tattico presentato nel perfetto combattente

il dubbio è sull'opzione "carica avventata" : dice che devo applicare il talento attacco poderoso con almeno una penalità di -5 , durante l'attacco alla fine della carica..
poi vabbè la penalità nn la subisco al TxC ma in CA

il dubbio è : e se dispongo del talento epico che mi permette di fare attacco completo in carica? posso applicare questa capacità solo "all'attacco alla fine della carica" quindi quello con il TxC stile monnezza ,oppure al primo attacco che sferro ? oppure posso applicarlo a tutti gli attacchi?

Secondo il consenso generale tali tipi di bonus vanno applicati al singolo attacco effettuato immediatamente terminata la carica.

Del resto il testo recita:

Heedless Charge: To use this maneuver, you must charge and make the attack at the end of the charge using your Power Attack feat.
Signore, mi domando chi sia l'idiota che inventò il bacio!
Jonathan Swift
Avatar utente
Dedalo
L'Osservatore
L'Osservatore
 
Messaggi: 4463
Iscritto il: ven lug 23, 2004 7:00 am

Re: [Chiarimento] Talento - Truppa d'assalto

Messaggioda Dio_Brando » ven ago 04, 2006 1:00 pm

Szass_tam ha scritto:il dubbio è : e se dispongo del talento epico che mi permette di fare attacco completo in carica? posso applicare questa capacità solo "all'attacco alla fine della carica" quindi quello con il TxC stile monnezza ,oppure al primo attacco che sferro ? oppure posso applicarlo a tutti gli attacchi?


Non esistono regole ben definite per quanto concerne il comportamento del 90% dei talenti/attacchi speciali inerenti alla carica nei confronti della capacità di compiere un attacco completo al termine della stessa.
Ma in questo caso il problema nemmeno si pone.

La penalità data da Power Attack viene scelta prima di risolvere il primo attacco del round e non varia fino al prossimo turno d'azione del personaggio.
Pertanto, indipendentemente dal numero di attacchi a disposizione, tutti i colpi che tenterai di mettere a segno (AdO compresi) prima del round successivo subiranno questa penalità.

Utilizzando Shock Trooper questa penalità andrà alla CA (liberando i tuoi TxC da questo peso) ma il bonus ai danni permarrà.
TUTTI gli attacchi del round beneficeranno di Power Attack (perché lo specifica) ma solo l'attacco eseguito come parte dell'attivazione della manovra (vedasi quote di Dedalo) godrà in aggiunta dei benefici conferiti da quest'ultima.
FIGLIO ILLEGITTIMO DI MONTE COOK

Dove vanno i momenti, quando passano?

~x.ALUCARD.x
Avatar utente
Dio_Brando
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 410
Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:00 am

Messaggioda Elgard » ven ago 04, 2006 4:42 pm

Hmmm... il problema è che heedless charge non conferisce benefici aggiuntivi, ma modifica il comportamento di un talento: anzichè applicare la penalità al tiro per colpire in cambio di danni aggiuntivi, la si applica alla Classe Armatura.

Non serve arrivare ai livelli epici per affrontare il problema: basta un incantesimo (lion's charge), un potere psichico (chiamato, guarda caso, psionic lion's charge), assumere una forma in grado di effettuare un attacco completo al termine di una carica e così via. Suppongo che il talento, com'è ovvio, prenda in considerazione una situazione normale, ossia un PG qualsiasi che di norma può sferrare un singolo attacco al termine della carica, ma nel caso possa effettuarne di multipli le situazioni sono due: o si sceglie di mantenere la penalità alla CA fino all'inizio del prossimo turno, oppure (attenendosi fedelmente alle RAW come specificato da D_B) il primo attacco beneficia del BAB pieno e tutti i successivi invece subiscono la normale penalità di Attacco Poderoso che per il primo (e solo per questo) era stata invece trasferita alla CA.

Spero di aver ben compreso il senso del tuo messaggio, D_B :)
Il Ruggito del Geranio, il mio blog
Caotico Neutrale significa non dover mai dire: "Mi dispiace".
Avatar utente
Elgard
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 201
Iscritto il: ven lug 21, 2006 7:00 am
Località: Roma, Rashemen

Messaggioda Tyler1982 » gio set 25, 2008 1:25 pm

Ciao gente! Rispolvero il topic per chiedere un chiarimento sempre su questo talento...
Quando con Domino Rush mi dice "guadagni un tentativo di sbilanciare" si applicano le normali regole di AdO?
Avatar utente
Tyler1982
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 239
Iscritto il: mar set 18, 2007 7:00 am

Messaggioda Blackstorm » gio set 25, 2008 1:56 pm

Tyler1982 ha scritto:Ciao gente! Rispolvero il topic per chiedere un chiarimento sempre su questo talento...
Quando con Domino Rush mi dice "guadagni un tentativo di sbilanciare" si applicano le normali regole di AdO?

Guadagni la possibilità di fare un attacco per sbilanciare, con tutti i bonus e malus del caso, ado compresi, se ne subisci. Lo tratti come un normale attacco per sbilanciare. Se non vado errato però, shock trooper ha come requisito anche sbilanciare migliorato, che ti permette di non subire ado mentre sbilanci.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18862
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Tyler1982 » gio set 25, 2008 4:26 pm

Improved bull rush...dovrebbe essere spinta non sbilanciare, giusto?
Avatar utente
Tyler1982
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 239
Iscritto il: mar set 18, 2007 7:00 am

Messaggioda Xarius » gio set 25, 2008 4:32 pm

Tyler1982 ha scritto:Improved bull rush...dovrebbe essere spinta non sbilanciare, giusto?


Esatto, è Spingere migliorato
Avatar utente
Xarius
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2673
Iscritto il: gio ott 04, 2007 7:00 am


Torna a D&D 3.5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria